Cambiamo subito la legge elettorale!!
Altrimenti abbiamo SOLO I PADRONI!!!
Ciao Antonio padano!!
Messaggio modificato da antonio168 il 09 settembre 2011 - 13:38
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 09 settembre 2011 - 13:37
Messaggio modificato da antonio168 il 09 settembre 2011 - 13:38
Inviato 09 settembre 2011 - 15:10
Invece..... l'altra parte dirigente ci portava....... nella cacca e quelli come te tutti zitti e contentima come si può dire viva l'Italia fatta di questa classe dirigente che ci porta nella merda??
Cambiamo subito la legge elettorale!!
Altrimenti abbiamo SOLO I PADRONI!!!
Ciao Antonio padano!!
Inviato 09 settembre 2011 - 15:25
Inviato 09 settembre 2011 - 15:25
Antonio padano, Italia non e' fata solo dai politici!ma come si può dire viva l'Italia fatta di questa classe dirigente che ci porta nella merda??
Inviato 09 settembre 2011 - 16:52
Invece..... l'altra parte dirigente ci portava....... nella cacca e quelli come te tutti zitti e contenti
Inviato 09 settembre 2011 - 18:57
Da italiano anch'io dico viva l'Italia, ma non l'Italia di oggi, meglio quella di ieri.
Sono legato all'Italia "del buon ricordo", come i piatti in ceramica che ti regalano se vai in certi ristoranti.
Se dico "Viva l'Italia" nessuno mi vieta di dire anche "Viva la Moldova".
Quindi non lascio stare.
Inviato 09 settembre 2011 - 19:12
A proposito di educazione e maleducazione in terra moldava, anch'io oggi ho gridato ,'Viva la Moldavia' (nota la leggera differenza, non solo la Moldova).
In questi giorni ho seguito con curiosità e simpatia dalla mia casa in centro di Tighina il passaggio dei ragazzi che andavano e tornavano da scuola.. Davanti al cancello ho un pergolato con un po' di uva bianca e nera non 'protetta' nel senso che non si trova all'interno della proprietà vera e propria, Suona nel pomeriggio il campanello di casa e ci troviamo davanti due ragazzi e una ragazza tra 10 e 12 anni (età da medie inferiori) di ritorno da scuola.. La ragazza,si presenta come Victoria e : dice anche a nome degli altri due: 'Noi chiediamo, non rubiamo: desideriamo un grappolo d'uva. E' possibile?' Rimango perplesso per il modo di porsi di questi ragazzi e in poche parole per la loro educazione, pensando .... : una cosa cosi' in Italia non mi è mai successa. Alla loro età io scorazzavo per la campagna rubacchiando qualche grappolo d'uva,e altra frutta,. non chiedendo certamente permesso,E i ragazzi di quest'età che osservo nella mia città in Italia sembrano piu' degli 'scavezzacolli' che degli esseri educati. Sempre con le dovute eccezioni
Naturalmente abbiamo premiato la richiesta di questi ragazzi moldavi: permettendo loro di inerpicarsi sul pergolato come i gatti senza creare alcun danno: con ben poco li abbiamo resi contenti.
Una piccola lezione di civiltà da questi piccoli moldavi.
E una cosa mi sento di dire: fino a quest'età i ragazzi moldavi sono certamente piu' 'sani' dei nostri
Messaggio modificato da CarloP il 09 settembre 2011 - 19:15
Inviato 10 settembre 2011 - 00:06
è la faccia bella della medaglia Moldova!!!!
A proposito di educazione e maleducazione in terra moldava, anch'io oggi ho gridato ,'Viva la Moldavia' (nota la leggera differenza, non solo la Moldova).
In questi giorni ho seguito con curiosità e simpatia dalla mia casa in centro di Tighina il passaggio dei ragazzi che andavano e tornavano da scuola.. Davanti al cancello ho un pergolato con un po' di uva bianca e nera non 'protetta' nel senso che non si trova all'interno della proprietà vera e propria, Suona nel pomeriggio il campanello di casa e ci troviamo davanti due ragazzi e una ragazza tra 10 e 12 anni (età da medie inferiori) di ritorno da scuola.. La ragazza,si presenta come Victoria e : dice anche a nome degli altri due: 'Noi chiediamo, non rubiamo: desideriamo un grappolo d'uva. E' possibile?' Rimango perplesso per il modo di porsi di questi ragazzi e in poche parole per la loro educazione, pensando .... : una cosa cosi' in Italia non mi è mai successa. Alla loro età io scorazzavo per la campagna rubacchiando qualche grappolo d'uva,e altra frutta,. non chiedendo certamente permesso,E i ragazzi di quest'età che osservo nella mia città in Italia sembrano piu' degli 'scavezzacolli' che degli esseri educati. Sempre con le dovute eccezioni
Naturalmente abbiamo premiato la richiesta di questi ragazzi moldavi: permettendo loro di inerpicarsi sul pergolato come i gatti senza creare alcun danno: con ben poco li abbiamo resi contenti.
Una piccola lezione di civiltà da questi piccoli moldavi.
E una cosa mi sento di dire: fino a quest'età i ragazzi moldavi sono certamente piu' 'sani' dei nostri
Inviato 10 settembre 2011 - 04:38
Messaggio modificato da nikita il 10 settembre 2011 - 05:18
Inviato 10 settembre 2011 - 05:13
Messaggio modificato da nikita il 10 settembre 2011 - 05:20
Inviato 10 settembre 2011 - 06:33
Parli non a caso di "Moldavia" e non di "Moldova" nel raccontare l'episodio dei ragazzi.
Non è affatto un caso.
Vivi a Tighina...e ho detto tutto direbbe Peppino.
Ho scritto a più riprese della educazione che le famiglie di etnie russa trasmettono ai propri figli e nipoti: molto seriosa e rigida.
Gli amici di etnia russa ne fanno un vanto, non so se a ragione.
Non so se è vero, riporto su queste pagine ciò che vedo e sento.
Inviato 11 settembre 2011 - 20:43
Inviato 12 settembre 2011 - 03:28
Se vogliamo paragonare i due metodi d'educazione, dico senza dubbio 1:0 per quella russa. L'educazione moldava è un'educazione contadina fatta si dai sani principi ma non oltre e mi dispiace davvero.
Messaggio modificato da nikita il 12 settembre 2011 - 03:30
Inviato 12 settembre 2011 - 07:38
L'Italia?...ma dove sta?...nelle partite di calcio...nel tifo per la Juventus...o nelle interminabili file di TIR sulla A1?
Lascia stare Nicola da Italiano dico viva l'Italia.
Inviato 12 settembre 2011 - 08:07
... sono pienamente in sintonia!!L'Italia?...ma dove sta?...nelle partite di calcio...nel tifo per la Juventus...o nelle interminabili file di TIR sulla A1?
Io, da Roma capitale, ma non si sa di che, ho preferito starmene fuori...5 km, ma bastano!
Benzina a 1,26...diesel 1,23...assicurazione auto 300 euro e non 1000 all'anno, spazzatura 7 euro ogni due mesi ( single). luce 20 euro al mese, carrozziere che mi ha rinnovato l'alfa155 dopo un tamponamento sulla A1 con 280 euro, sostituendo radiatore, cofano,paraurti anteriore e posteriore e parafango....ti basta?
VIVA L'ITALIA....ringrazia Berlusconi e Bossi !!!! Hanno salvato i conti dei loro cittadini, hanno salvato l'Italia (RaiNewsw ore 8,35 di oggi 12 settembre)
Inviato 12 settembre 2011 - 08:46
L'Italia?...ma dove sta?...nelle partite di calcio...nel tifo per la Juventus...o nelle interminabili file di TIR sulla A1?
Io, da Roma capitale, ma non si sa di che, ho preferito starmene fuori...5 km, ma bastano!
Benzina a 1,26...diesel 1,23...assicurazione auto 300 euro e non 1000 all'anno, spazzatura 7 euro ogni due mesi ( single). luce 20 euro al mese, carrozziere che mi ha rinnovato l'alfa155 dopo un tamponamento sulla A1 con 280 euro, sostituendo radiatore, cofano,paraurti anteriore e posteriore e parafango....ti basta?
VIVA L'ITALIA....ringrazia Berlusconi e Bossi !!!! Hanno salvato i conti dei loro cittadini, hanno salvato l'Italia (RaiNewsw ore 8,35 di oggi 12 settembre)
Inviato 12 settembre 2011 - 08:48
Concordo. Sono proprio fessi questi italiani. Quando c'era Prodi al Governo la Giuventus non vinceva, non c'erano file sull' autostrada, la benzina e il diesel costava di meno ( scusate non ricordo, ma chi ha emsso la carbon tax?), la spazzatura costava di meno, anzi non ve ne era proprio spazzatura...
So proprio fessi gli italiani ( e ti assicuro che non scherzo!)
Inviato 12 settembre 2011 - 09:05
ecco tu hai fatto una scelta azzeccata a vivere lontano, non 5 km, ma, se ben ricordo, a piu' di 600 km e piu', da Roma, direzione nord-est.L'Italia?...ma dove sta?...nelle partite di calcio...nel tifo per la Juventus...o nelle interminabili file di TIR sulla A1?
Inviato 12 settembre 2011 - 09:50
ecco tu hai fatto una scelta azzeccata a vivere lontano, non 5 km, ma, se ben ricordo, a piu' di 600 km e piu', da Roma, direzione nord-est.
Stai vivendo in un paese - la Slovenia- che rapidamente si è scrollata le scorie del passato e assieme ad alcuni altri paesi di piccole dimensioni , tra cui la Slovacchia e la Cechia, dell'area Euro ha saputo in poco tempo fare passi da gigante. Io ho l'occasione di passarci spesso, e annuso aria salubre!
Di questo passo l'euro in Italia, con l'economia sana che ci troviamo (?), con un debito che verrà ripianato entro il 2013 (???, con i mercati stabili (???) e le pensioni-redditti solidi (????), farà la fine del vostro dinaro degli anni '80. (tu forse non lo ricordi) quando per acquistare un chilo di patate occorreva andare in mercato con un carretto di dinari!
Inviato 12 settembre 2011 - 10:40
E' facile per noi italiani spararci sempre sulle palle da soli.
Non so per quanto durerà ma la le tensioni in UE sono molto forti e il rischio è l'EURO, ma non voglio neanche pensare allo scenario senza euro ; la UE potrebbe andare incontro a fortissime tensioni sociali.
PALLINO