Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * - - 5 votes

Diario moldavo

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4361 replies to this topic

#721 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 27 January 2011 - 15:17

Dragă Vladimir, Cu ocazia investirii noului Guvern moldovean, îmi face deosebită plăcere să-ți transmit cele mai sincere urări de bine pentru continuarea programului de reforme şi a căii pro-occidentale iniţiate de Executivul anterior, lider al cărui ai fost. Sunt sigur că ţările noastre vor continua să activeze într-o deplină colaborare, atât la nivel bilateral, cât şi în cadrul diferitor forumuri internaţionale. (...) În acest spirit de prietenie şi colaborare, îţi doresc Ţie şi poporului moldovean bunăstare şi succes. Te îmbrăţişez din inimă”.

Beh, meglio tardi che mai!
Il nostro PM Berlusconi ha mandato gli auguri a Filat dopo 20 giorni(sic) dalla sua elezione. Credo che il ritardo sia giustificato: il nostro PM...ha avuto altro a cui pensare.
"Ti abbraccio con tutto il cuore" dice il nostro distratto Presidente del Consiglio nel messaggio di auguri, chissà che il nostro beneamato PM non abbia in mente di invitare Filat nella sua villa in Sardegna per un periodo di...riposo attivo.
In quella villa ci sono passati un pò tutti...a riposare: tra gli altri ricordate il PM ceko nudo contornato da belle ragazze beccato da un fotografo con il teleobiettivo?
Pare che Filat sia ingrassato di ben 5 chili in quessti ultimi tempi! Forse un periodo in Sardegna di "moto attivo"" gli farebbe bene: buona musica con Apicella, il mare cristallino dell'isola, qualche sgallettata ci sarà sicuramente per allietare le serate.
Una pacchia per il pingue Filat!

Edited by nikita, 27 January 2011 - 19:41.

#722 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 27 January 2011 - 15:45

Pare che la pasticceria italiana di "Carmelo" non se la passi troppo bene, il propietario pare stia pensando ad una "ristrutturazione".
Come ho scritto a suo tempo, il cosiddetto "caffè e cornetto", tanto in voga in Italia, non sembra abbia attecchito più di tanto nel paese delle dolci colline e dei SUV.
Non che la qualità del prodotto sia scadente, anzi, il caffè espresso è di ottima qualità ed il profumo del cornetto è invitante, ma il problema è sempre lo stesso: un moldavo non spende 50 lei per un caffè ristretto e un semplice cornetto.
Una normale fetta di torta costa 70 lei. I prezzi non sono alla portata del consumatore moldavo.
Il caffè espresso ristretto made in Italy non è molto gradito dai moldavi che preferiscono il thè o un caffè più diluito...ma sempre 20 lei sono!
La comunità italiana è ancora troppo esigua, non si può contare solo su quella, nel periodo delle feste praticamente sono rimasti in pochi in Moldova, molti sono tornati in Italia per trascorrere le festività in famiglia.
Sono andato 5-6 volte alla pasticceria e l'ho trovata sempre deserta.
Sarà un caso? Boh!
Il ristorante invece pare abbia trovato la formula giusta con il pranzo fisso a 80 lei( cinque euro), è frequentato per il 90% da italiani e, a quanto mi dicono, si mangia molto bene. Ma sono sempre 80 lei!
Il discorso è sempre quello: il moldavo che lavora ed ha un piccolo intervallo per il pranzo, preferisce ed è abituato a consumare la classica placinta spendendo non più di 6-7 lei, 15 al massimo con l'acqua minerale.
I salari moldavi non permettono di più.

Dispiace sempre apprendere notizie del genere ma certamente prevedibili.
Ritengo, non me ne voglia il buon Carmelo, che comunque il concetto è sempre lo stesso.
Che senso ha importare (?) un cornetto "surgelato" rivendendolo ad un prezzo maggiore che in Italia, quando, avendo sul posto tutte le materie prime, sarebbe molto meno costoso e più buono produrlo direttamente là.
Certo bisogna saperli fare.

Edited by cp55, 27 January 2011 - 15:46.

#723 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 28 January 2011 - 04:59

Rispondo a liud1000 che poneva domande agli italiani che vivono in Moldova.
Riporto qui di seguito una specie di "dieci comandamenti" per chi si accinge a reasferirsi in Moldova per motivi vari. Ovviamente, è sempre bene precisarlo, sono considerazioni del tutto personali.

1) Imparare in fretta la lingua locale. Senza sapere la lingua i rapporti interpersonali sono impossibili. Il pericolo di "isolamento" è evidente e l'isolamento porta inevitabilmente alla solitudine e al pessimismo.
2) Inserirsi nella comunità moldava, non isolarsi frequentando solo italiani. Frequentare sì la comunità italiana ma, cosa altrettanto importante, instaurare sinceri rapporti amicali con i moldavi. I moldavi tengono molto ai rapporti interpersonali in varie forme come per esempio festeggiare insieme le ricorrenze religiose, matrimoni, battesimi, compleanni e via dicendo.
3) Avvicinarsi alle tradizioni e alle abitudini di vita dei moldavi con molta umiltà e rispetto. Evitare la spocchia... "dell'italiano superiore per cultura e tradizioni", comune a molti connazionali purtroppo, errore anche da me commesso e me ne dispiace.
4) Non criticare tutto e tutti, sarebbe una palese incongruenza visto che hai deciso di vivere in Moldova e i moldavi non te l'hanno chiesto. Si può certo dissentire o criticare certe "abitudini" incomprensibili, ma con garbo.
5) I moldavi sono diversi da noi per cultura e tradizioni, siamo noi che dobbiamo avvicinarci a loro e non loro a noi. Non cercate di "italianizzare" i moldavi, quello che per noi è scontato spesso non lo è per loro.
6) Il punto dolente dei moldavi è la suscettibilità, sono molto suscettibili su certi argomenti e situazioni, hanno qualche difficoltà a ridere di se stessi, cosa che per noi italiani è pane quotidiano.
7) Come ho detto sopra, noi italiani siamo diversi dai moldavi, ma diversi non vuol dire che siamo noi nel giusto e, men che mai, "superiori".
8) I moldavi sono molto seriosi e formali, a volte danno l'impressione di esserlo oltre misura, ma fa parte del loro modo di intendere i rapporti interpersonali, dobbiamo convincerci che le regole del bon ton non sono uguali per tutti, Mons. Della Casa non era moldavo.

9) Noi italiani siamo fin troppo "informali", spesso invadenti e caciaroni, questo ai moldavi non piace affatto, dobbiamo convincerci che la nostra invadenza, a volte, può essere sgradevole.

10) Non dimenticare che in Moldova siamo ospiti e non padroni.

Ho evitato volutamente di parlare di lavoro e di donne, argomenti a lungo dibattuti su questo forum.

Edited by nikita, 28 January 2011 - 05:03.

#724 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 28 January 2011 - 16:06

Riporto uno stralcio da un articolo de "Il Giornale" a firma Mario Giordano.

...Le folle che applaudivano il presidente della Camera in Umbria sono svanite, il movimento sbanda, i sondaggi ormai rilevano percentuali da partito dei pensionati, gli alleati, a cominciare da Casini, si chiedono se non hanno sbagliato matrimonio, come quei mariti che scelgono le mogli per corrispondenza in Moldavia e poi si accorgono che non sono proprio un esempio di virtù...

Questo è quello che pensano "certi" italiani delle donne moldave, vengono citate addirittura come esempio negativo di virtù.
E' quello che vado ripetendo da tempo inascoltato.
La domanda interessante potrebbe essere questa: come mai Giordano cita le donne moldave? In italia ci sono matrimoni misti di tutti i tipi.
Cosa ha spinto Giordano a citare proprio le donne di un paese sconosciuto ai più? Il 90% degli italiani non sa neanche dove si trova la Moldova.
Quello che scrive Mario Giordano ha dello stupefacente, direi dell'incredibile! E' lecito porsi diverse domande.
Il Giordano è un trombatore-trombato?
Ho visto diverse volte in TV Giordano, noto leccaculo prezzolato, scrive su "Il Giornale"...e ho detto tutto, diceva il povero Peppino; un giovane cronista che ha fatto carriera non per aver fatto "giochini con la bocca" al suo padrone come tante sgallettate, ma perchè semplicemente ha rinunciato per denaro alla dignità e al decoro, è un semplice cortigiano, una mezzasega, non ha un pensiero ma finge di averlo, sempre prono (a 90°) per farsi inchiappettare e a dire qualsiasi cosa pur di non scontentare chi gli paga lo stipendio.

#725 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 28 January 2011 - 16:45

La domanda interessante potrebbe essere questa: come mai Giordano cita le donne moldave? In italia ci sono matrimoni misti di tutti i tipi.
Cosa ha spinto Giordano a citare proprio le donne di un paese sconosciuto ai più? Il 90% degli italiani non sa neanche dove si trova la Moldova.
Quello che scrive Mario Giordano ha dello stupefacente, direi dell'incredibile! E' lecito porsi diverse domande.

Premesso che si è comportatoo come un neofita che scrive su Moldweb (ma si..da imbecille!) e non come un giornalista che scrive su un quotidiano nazionale.... e che la metafora (bellissima) poteva farlo su un qualcosa di non concreto..premesso questo..non fare il suo stesso errore ;) Un conto è fare un esempio sballatissimo altro è prendere quell' esempio per dimostrare che quanto dice sia sbagliato

#726 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 28 January 2011 - 19:40

Riccardo, non so dove vivi, ma in Liguria, e parliamo di ristoranti presenti almeno su guide tipo Golosario, L'Espresso ... per non parlare di Michelin ... altro che plasma ... ripeto parliamo di ristoranti ..

Io sto a Milano ..... dovrebbe essere una buona piazza per percepire le ultime tendenze

tu che dici ?

#727 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 28 January 2011 - 21:56

Pare che la pasticceria italiana di "Carmelo" non se la passi troppo bene, il propietario pare stia pensando ad una "ristrutturazione".
Come ho scritto a suo tempo, il cosiddetto "caffè e cornetto", tanto in voga in Italia, non sembra abbia attecchito più di tanto nel paese delle dolci colline e dei SUV.

Io ci sono durante il mio soggiorno moldavo e durante l'orario di apertura ho trovato chiuso, eravamo in quattro e allora siamo andati in un altro locale (strapieno di gente) con un albero in mezzo, con tanti giochi per bambini e dove le fette di torta costavano 20 lei... non mi ricordo il nome ma era vicino a un teatro credo...
poi non ho avuto più la voglia di ritornare.....
quando tornavo a casa c'era una pizzeria italiana che doveva aprire e quando finalmente ha aperto, visto che i miei amici moldavi volevano andare da Andy pizza li ho portati là, sorpresa, non facevano le pizze.... e allora tutti da Andy pizza (strapieno di gente) ......
se certi locali lavorano e altri no credo ci sia un motivo che va oltre l'ubicazione... questo vale per la Moldavia come per l'Italia.

#728 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 28 January 2011 - 22:21

Io sto a Milano ..... dovrebbe essere una buona piazza per percepire le ultime tendenze
tu che dici ?

Credo di conoscere abbastanza bene il mondo dei ristoranti.
Rick, ripeto, non so a quali ristoranti ti riferisci.
Mi capita molto spesso di "girare" per ristoranti ... Non mi sembra di aver visto schermi da Sadler, da Aimo e Nadia, da Cracco ...

Comunque, al di la' di tutto, per quanto mi riguarda, e' un'abitudine di indubbio gusto.
La musica la si puo' diffondere con altri sistemi, ad un volume basso.
Nel mio, essendo una struttura cinquecentesca, con mura in pietra di circa 1 mt. di spessore, sono molto felice anche di non sentire squillare i cellulari ..

Edited by cp55, 28 January 2011 - 22:33.

#729 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 28 January 2011 - 22:29

Io ci sono durante il mio soggiorno moldavo e durante l'orario di apertura ho trovato chiuso, eravamo in quattro e allora siamo andati in un altro locale (strapieno di gente) con un albero in mezzo, con tanti giochi per bambini e dove le fette di torta costavano 20 lei... non mi ricordo il nome ma era vicino a un teatro credo...
poi non ho avuto più la voglia di ritornare.....
quando tornavo a casa c'era una pizzeria italiana che doveva aprire e quando finalmente ha aperto, visto che i miei amici moldavi volevano andare da Andy pizza li ho portati là, sorpresa, non facevano le pizze.... e allora tutti da Andy pizza (strapieno di gente) ......
se certi locali lavorano e altri no credo ci sia un motivo che va oltre l'ubicazione... questo vale per la Moldavia come per l'Italia.

L'economicita' certamente attrae molto le persone, ma di solito non va molto d'accordo con la qualita'.
Ad ogni modo, a dircela con tutta franchezza, 50 lei mi sembrano "non adatti" per la Moldova ... qui, in Italia intendo, si fa colazione con meno e con prodotti freschi.

Edited by cp55, 28 January 2011 - 22:30.

#730 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 29 January 2011 - 04:07

L'abbiamo ripetuto fino alla noia: i ristoranti e le pizzerie italiane in Moldova, per ora, non hanno molto successo e non sono economicamente alla portata della maggior parte dei moldavi. Pochissimi moldavi frequentano i locali italiani, per una serie di ragioni: costi eccessivi, abitudini alimentari, scarsa cultura del buon mangiare.
La pasta, che poi è il piatto forte della cucina italiana, per i moldavi è una specie di "gioco", avviluppare spaghetti intorno a una forchetta è come per noi andare al ristorante cinese e mangiare con le bacchette, un gioco appunto.
Ci sono tre o quattro ristoranti italiani a Chisinau: troppi a mio avviso. La clientela è per 95% italiana, e gli italiani, almeno per il momento, sono pochi.
Ci sono stati diversi tentativi di aprire ristoranti, molti hanno chiuso dopo poco tempo, "resistono" solo in pochi ma con grande fatica, solo Carmelo ha una discreta clientela, ma quasi tutta italiana.
Per un italiano imprenditore residente o trombatore in trasferta, spendere 80 lei (prezzo fisso) per un pranzo è una pacchia, sono cinque euro, in Italia spendi questa cifra per un panino! Tanto è vero che Carmelo, nel sua "ristrutturazione", vuol fare la stessa cosa la sera: 80 lei prezzo fisso, e riservarsi una saletta dove fare ristorazione di un certo livello.
Da Carmelo, su dieci clienti, 8-9 sono italiani!
L'ho già scritto più volte: il moldavo a pranzo, nel suo piccolo intervallo di lavoro, mangia al massimo una placinta, non si siede a tavola per mangiare primo, secondo e frutta e spendere 80 lei, non è nelle sue abitudini, non ci pensa nemmeno.
Poi, cosa non trascurabile, il moldavo medio non è abituato ad apprezzare, tanto per parlare di pizza, la fragranza dell'olio d'oliva, l'impasto fatto con farine "forti" e lievitate per una notte intera, il gusto particolare della mozzarella di bufala, la speciale cottura del forno a legna, sono abituati alla pizza di Andy's e...ho detto tutto.
Insomma, il moldavo non concepisce andare a cena la sera per il gusto del buon mangiare, per mangiar qualcosa di diverso, per gustare piatti particolari, com'è nella cultura occidentale.
In Italia intere famigliole, il sabato o la domenica, vanno a pranzo o a cena nelle trattorie di campagna alla ricerca di piatti particolari, per gustare specialità culinarie che la moglie non ha tempo e voglia di cucinare, è un diverso modo di concepire il cibo e il relax.
In Moldova siamo ancora lontani da questi standard, le possibilità economiche di una famiglia media sono moooolto limitate, si arrabattono e si preoccupano in primis come fare per pagare il risaldamento e le bollette varie.
Altro che gita fuori porta!

#731 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 29 January 2011 - 09:28

L'abbiamo ripetuto fino alla noia: i ristoranti e le pizzerie italiane in Moldova, per ora, non hanno molto successo e non sono economicamente alla portata della maggior parte dei moldavi. Pochissimi moldavi frequentano i locali italiani, per una serie di ragioni: costi eccessivi, abitudini alimentari, scarsa cultura del buon mangiare.
La pasta, che poi è il piatto forte della cucina italiana, per i moldavi è una specie di "gioco", avviluppare spaghetti intorno a una forchetta è come per noi andare al ristorante cinese e mangiare con le bacchette, un gioco appunto.
Ci sono tre o quattro ristoranti italiani a Chisinau: troppi a mio avviso. La clientela è per 95% italiana, e gli italiani, almeno per il momento, sono pochi.
Ci sono stati diversi tentativi di aprire ristoranti, molti hanno chiuso dopo poco tempo, "resistono" solo in pochi ma con grande fatica, solo Carmelo ha una discreta clientela, ma quasi tutta italiana.
Per un italiano imprenditore residente o trombatore in trasferta, spendere 80 lei (prezzo fisso) per un pranzo è una pacchia, sono cinque euro, in Italia spendi questa cifra per un panino! Tanto è vero che Carmelo, nel sua "ristrutturazione", vuol fare la stessa cosa la sera: 80 lei prezzo fisso, e riservarsi una saletta dove fare ristorazione di un certo livello.
Da Carmelo, su dieci clienti, 8-9 sono italiani!
L'ho già scritto più volte: il moldavo a pranzo, nel suo piccolo intervallo di lavoro, mangia al massimo una placinta, non si siede a tavola per mangiare primo, secondo e frutta e spendere 80 lei, non è nelle sue abitudini, non ci pensa nemmeno.
Poi, cosa non trascurabile, il moldavo medio non è abituato ad apprezzare, tanto per parlare di pizza, la fragranza dell'olio d'oliva, l'impasto fatto con farine "forti" e lievitate per una notte intera, il gusto particolare della mozzarella di bufala, la speciale cottura del forno a legna, sono abituati alla pizza di Andy's e...ho detto tutto.
Insomma, il moldavo non concepisce andare a cena la sera per il gusto del buon mangiare, per mangiar qualcosa di diverso, per gustare piatti particolari, com'è nella cultura occidentale.
In Italia intere famigliole, il sabato o la domenica, vanno a pranzo o a cena nelle trattorie di campagna alla ricerca di piatti particolari, per gustare specialità culinarie che la moglie non ha tempo e voglia di cucinare, è un diverso modo di concepire il cibo e il relax.
In Moldova siamo ancora lontani da questi standard, le possibilità economiche di una famiglia media sono moooolto limitate, si arrabattono e si preoccupano in primis come fare per pagare il risaldamento e le bollette varie.
Altro che gita fuori porta!

La tua analisi da risposte a tanti ma tanti forumisti in merito a certi argomenti più volte dibattuti su questo forum. Quanti misteri avvolgono il paese dalle "Dolci colline,dei SUV, dei divorzi etc.etc.etc" . Scusa NIKITA se ho preso in prestito le tue frasi.
Come hai descritto più volte il principale problema dei moldavi è sbarcare il lunario con i pochi redditi disponibili ma, per noi italiani il paese delle "Dolci colline , dei SUV e dei divorzi etc.ect" rimane e rimarrà ancora una terra chiusa in una fitta nebbia che la avvolge rendedola misteriosa sotto molti aspetti. Forse, sarà proprio questo che rende interessante quella terra.

Pallino

#732 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 January 2011 - 16:00

Tutto il mondo è paese

Ludmila Rubicova, detta anche Ludmila Furainima, ragazza sedicenne avvenente e procace, una sera viene arrestata per un furtarello. I poliziotti che l’hanno in custodia nella stazione di polizia di Botanica pensano di trasferirla in un centro di recupero per minorenni.

Il comandante della stazione di polizia di Botanica, certo Paraschiva Ionel, viene svegliato in piena notte dal solerte poliziotto Mamaliga Gheorghe che gli dice:

<<Guardi che il Primo Ministro della RM la cerca, fra poco le telefonerà>>

Il povero comandante Paraschiva non crede alle proprie orecchie! Il Primo Ministro chiede di lui!

<<Mamaliga mi stai prendendo per il culo!?>> sbraita Ionel incredulo.

<<No, no, vedrà, si tenga pronto>>

Paraschiva era reduce da una serata passata con gli amici, non riusciva bene a connettere, aveva anche bevuto qualche bicchierino di troppo dopo la sauna.

Drinn…drinn…squilla il telefono sul suo comodino. Il comandante Paraschiva alza la cornetta.

<<Sono il Primo Ministro Vlad Puinica, le telefono a proposito di quella ragazza che avete arrestato questa notte, ebbene, dovete rilasciarla subito, è la nipote di Viktor Yanukovic, manderò a prenderla da Niculina Scliuxova, consigliere comunale di Chisinau>>

<<Certo… certo… Presidente, sarà subito fatto>> ribatte il sempre più sbalordito comandante.

Telefona subito alla stazione di polizia di Botanica:

<<Agente Mamaliga, rilasci subito quella ragazza che avete arrestato questa notte, è la nipote di Yanukovic>>

<<Ma comandante…è minorenne, è accusata di furto>>accenna timidamente lo spaurito Mamaliga.

<<Non discuta i miei ordini, rilasci subito la ragazza!>>

Infatti dopo poco arriva la Sliuxova a prelevare Rubicova.

Ai poliziotti non resta altro da fare che consegnare la ragazza.

Come potevano immaginare i poliziotti della stazione di polizia di Botanica e il suo comandante Paraschiva il casino che sarebbe successo dopo?

Uno scandalo senza precedenti!

Dopo qualche giorno tutti i giornali moldavi uscivano con titoli a tutta pagina denunciando lo scandalo a luci rosse, pare che la Rubicova partecipasse, dietro pagamento, a festini hard nella dacia di campagna del PM Puinica e che la Sliuxova, come lasciava presagire il suo nome, pare ricoprisse il ruolo di maitresse: procacciava le ragazze per allietare le notti dell’insaziabile PM Puinica.

Ora il comandante Paraschiva e l’agente Mamaliga sono nei guai, sono sulla bocca di tutti, alla ribalta dei giornali nazionali e internazionali.

E il PM Puinica? vi chiederete.

Nulla, è rimasto al suo posto, tutto falso per lui, nella sua dacia avvenivano festicciole innocenti, è una vittima della Procura Generale che lo perseguita.

Noi italiani non ci lamentiamo…tutto il mondo è paese!

Edited by nikita, 31 January 2011 - 18:40.

#733 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 31 January 2011 - 16:07

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Nico, son contento che ti e' tornata la verve dei bei tempi !!!

#734 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 01 February 2011 - 23:55

Nico, sta storia è troppo spassosa che mi son permesso di pubblicarla anche sulla mia pagina Facebook,
ovviamente citando l'autore :)
Buona giornata a te e spero che a breve tiri fuori dal tuo magico cilindro un'altra chicca come questa ;)

#735 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 02 February 2011 - 08:19

Riflessione mattutina.

Leggo dai giornali che in Canada hanno ammazzato centinaia di cani husky perchè non servivano più ed era troppo costoso mantenerli. I cani erano stati "ingaggiati" per trainare le slitte dei turisti alle Olimpiadi invernali.
Finite le Olimpiadi, i cani non servivano più.
Sono stati massacrati con una pallottola in testa. A centinaia.
Mi viene da pensare che il passaggio dai cani all'uomo, visto i tempi, è abbastanza breve.
Un uomo non servirà più? Una pallottola in testa e via, specialmente quelli che non "producono": i pensionati, i disoccupati, i malati e via dicendo.
Fino a quando sei buono per..."trainare la slitta"... tutto bene. Non ne sei più capace?
Bang.
Amen.

........................................

Sono stato sempre un fautore delle conoscenze "de visu", face to face, non mi sono mai fidato delle cosiddette "amicizie virtuali".
Il pc nasconde, mistifica, ti fa apparire quello che non sei. In positivo o in negativo.
Sul forum, luogo virtuale dove ci ritroviamo in tanti ogni mattina, spesso ci formiamo delle "opinioni" in base a ciò che il nostro interlocutore scrive.
Niente di più sbagliato!
Digitare su una tastiera è facile, troppo facile direi, i più smaliziati ed esperti riescono addirittura a crearsi una "identità virtuale" che non risponde nemmeno lontanamente a quella "reale".
Sempre in positivo o in negativo.
E' difficile fingere dal vivo.
Eeeh...ssì, non ci sono più quei bei meeting di una volta su Moldweb!
Mimmo Nicotina, il mitico e pingue admin del forum, pare sia rimasto bloccato dalla neve sui monti dolomitici, dobbiamo aspettare lo scioglimento delle nevi affinchè lui possa... ridiscendere a valle!

Edited by nikita, 02 February 2011 - 08:24.

#736 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 posts

Posted 02 February 2011 - 10:15

Si si , ne parlano anche i russi..... http://realty.mail.ru/news/7585.html

#737 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 02 February 2011 - 15:51

Si si , ne parlano anche i russi..... http://realty.mail.ru/news/7585.html

Solo i russi?
Moldavi, cinesi, francesi, spagnoli, americani, inglesi, giapponesi, abitanti dell'Isola della Tonga, africani, arabi, israeliani.
Tutto il mondo terracqueo!
Pare anche che nelle costellazioni di Andromeda, Cassiopea, Centauro, Orione, ci sia un forte interesse per la vicenda che sta scuotendo l'Italia.
In tutte la costellazioni dell'universo, quelle abitate, si stanno sbellicando dalle risate, pare siano una ottantina quelle conosciute, ormai Ruby fa scompisciare pure i marziani.
Maometto, sia sempre benedetto il suo nome, Gesù il Nazzareno, Budda, Confucio, Visnù, Bramaputra e Satana in persona, pare che da lassù non si perdano una puntata del "caso Ruby".
Tanto per dirne una, del livello di popolarità che ha raggiunto la vicenda delle escort in Italia, nel piccolo villaggio moldavo di Ciuciuleni è stato fondato un fans club dal nome eloquente: "Basta pippe, vogliamo Ruby".
E' noto che nel piccolo villaggio moldavo i ragazzi, causa spopolamento, hanno qualche... "difficoltà" ha reperire componenti dell'altro sesso.
Hanno già scritto a Karima El Mahroug, al secolo Ruby, per invitarla a Ciuciuleni
. Pare anche che la ragazza abbia accettato dietro compenso di 10.000 euro.
I ragazzi hanno aperto una sottoscrizione pubblica per reperire il denaro, hanno già raccimolato 3000 euro in pochi giorni, Plahotniuc in persona ha offerto 1000 euro.
Il "pope" del villaggio, parinte Gheorghe, sembra il solo preoccupato della deriva pecoreccia che sta prendendo la sua parrocchia.
Come si sa: la carne è debole, urla, e le urla di Ciuciuleni si sentono...fino a Chisinau.
Il piccolo villaggio di Ciuciuleni è ormai alla ribalta della stampa nazionale, qui in Moldova non si parla d'altro.
Nel mercatino all'aperto, quello vicino al Teatro Nazionale, dove alcuni artisti espongono le loro cianfrusaglie ed opere d'arte, pare stia avendo molto successo la matrioska di Ruby, sapete quelle bamboline in legno infilate l'una dentro l'altra; quella di Ruby è un pò diversa dalle altre, sono cinque bamboline sempre più piccole; nella prima c'è Ruby completamente vestita, nella seconda è in camicetta, mutandine e calze autoreggenti, nella terza in reggiseno e mutande, nella quarta è a tette scoperte...libido...libido, nella quinta...compare la facciona di Berlusconi che dice in un fumetto." E no...questa me la pappo io!"
Ormai la matrioska di Ruby va a ruba!
Lenin, Marx, Putin, Gorbaciov, una volta protagonisti del mercatino delle matrioske, guardano esterrefatti il nuovo fenomeno, le loro matrioske rimangono tristemente invendute.
Il ciclone "Ruby" sta scuotendo dalle fondamenta anche il paese delle dolci colline e dei SUV.

#738 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 03 February 2011 - 05:01

L'elogio delle donne moldave.

Molte volte, troppe volte, su questo forum si è scritto cose spiacevoli sulle donne moldave, per di più in Italia, per colpa dei media, si è accreditata l'idea che le donne moldave e dell'est in genere, sono delle poco di buono sempre pronte ad accalappiare il sempliciotto italiano di turno.
Prova ne sia il recente articolo di Mario Giordano su "Il Giornale" che addirittura cita la donna moldava come esempio negativo di virtù dopo il matrimonio.
Niente di più stupido e sbagliato: semmai il contrario.
Pur non volendo santificarle e lungi da me l'idea di generalizzare, con i dovuti distinguo, voglio ribadire con estrema convinzione che le donne moldave sono persone straordinarie, dotate di uno spirito di abnegazione, di una disponibilità e umanità difficilmente riscontrabile nelle donne italiane.
Recentemente, come gli amici del forum sanno, ho avuto gravi problemi di salute, senza mia moglie Valentina, sia sempre benedetto il suo nome, non so se ce l'avrei fatta! Si è prodigata con ogni mezzo per assistermi, con uno spirito di abnegazione fuori dal comune, mi è stata sempre accanto sfidando le regole rigide del reparto, ha corrotto e brigato pur di non lasciarmi un momento, mi ha dato quella forza di combattere che a tratti mi stava abbandonando.
<<Tu devi vivere, io non posso vivere senza di te>> mi ripeteva fra le lacrime<<Combatti, lotta, non mollare, vedrai che insieme ce la faremo>>
Abbiamo sofferto e combattuto insieme, giorno dopo giorno, si è sacrificata fino al limite delle sue possibilità, fino allo sfinimento fisico, ha vegliato notti intere pur di non lasciarmi solo. Mi imboccato, lavato, assistito moralmente e fisicamente, con le sue mani mi strappato letteralmente dall'inferno, mi ha ridato ottimismo e forza di vivere.
Ringrazio sempre quel qualcuno che ci osserva da lassù, ammesso che ci sia, di avermela fatta incontrare dieci anni fa, una donna di un piccolo paese sconosciuto, un piccolo paese sì ma capace di generare autentici giganti come Valentina, in questo mondo popolato di nani.
Vorrei citare qui ciò che mi disse il caro Maurizio Mdaemme in una straziante telefonata avvenuta pochi giorni prima che ci lasciasse, mi disse in lacrime che doveva ringraziare il buon Dio di avere accanto a se in quei momenti sua moglie Elena, la cara Elena che stava accanto a lui e non lo lasciava un momento, che lo accudiva in tutto e per tutto, che si stava sacrificando per lui con infinito amore.
Donne.
Donne moldave.

Edited by nikita, 03 February 2011 - 05:02.

#739 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 03 February 2011 - 09:07

(***)

Condivido il tuo elogio alle donne moldave ma il concetto va esteso a tutte le donne ; DONNE, LE VERE CUSTODI DELLA VITA, quelle vere .
Senza togliere niente a nessuno voglio affermare che se in una coppia esiste l'amore vero quelle cose che tu hai elencato sono normali . La gente che ama è disponibile a qualunque cosa anche a rinunciare alla vita per aiutare gli altri.
Scusami Nikitta non voglio sminuire quello che ha fatto la tua Valentina che è degna di "ENCOMIO" ma voglio solo dire che quelle cose le si può incontrare anche nelle donne di altre nazionalità. L'AMORE NON HA CONFINI.
Fortunatamente ci sono le donne che molto spesso con le loro azioni ricordano questo concetto.
GRAZIE DONNE

PAllino

#740 Alfio

Alfio

Member

• 13 posts

Posted 04 February 2011 - 09:59

Credo che nei paesi dell'est sia una prasi normale...fare festini....... per politici e non...... solo che li i giudici stanno dalla parte dei politici....... e non sono una casta a parte come da noi in Italia...con la pretesa di voler fare le leggi...e poi applicarle.........

Credo che oggi....... e mi riferisco alla situazione giudiziaria.........ci sia molta piu' democrazia a Cuba che in Italia.............

Tutto il mondo è paese

Ludmila Rubicova, detta anche Ludmila Furainima, ragazza sedicenne avvenente e procace, una sera viene arrestata per un furtarello. I poliziotti che l’hanno in custodia nella stazione di polizia di Botanica pensano di trasferirla in un centro di recupero per minorenni.

Il comandante della stazione di polizia di Botanica, certo Paraschiva Ionel, viene svegliato in piena notte dal solerte poliziotto Mamaliga Gheorghe che gli dice:

<<Guardi che il Primo Ministro della RM la cerca, fra poco le telefonerà>>

Il povero comandante Paraschiva non crede alle proprie orecchie! Il Primo Ministro chiede di lui!

<<Mamaliga mi stai prendendo per il culo!?>> sbraita Ionel incredulo.

<<No, no, vedrà, si tenga pronto>>

Paraschiva era reduce da una serata passata con gli amici, non riusciva bene a connettere, aveva anche bevuto qualche bicchierino di troppo dopo la sauna.

Drinn…drinn…squilla il telefono sul suo comodino. Il comandante Paraschiva alza la cornetta.

<<Sono il Primo Ministro Vlad Puinica, le telefono a proposito di quella ragazza che avete arrestato questa notte, ebbene, dovete rilasciarla subito, è la nipote di Viktor Yanukovic, manderò a prenderla da Niculina Scliuxova, consigliere comunale di Chisinau>>

<<Certo… certo… Presidente, sarà subito fatto>> ribatte il sempre più sbalordito comandante.

Telefona subito alla stazione di polizia di Botanica:

<<Agente Mamaliga, rilasci subito quella ragazza che avete arrestato questa notte, è la nipote di Yanukovic>>

<<Ma comandante…è minorenne, è accusata di furto>>accenna timidamente lo spaurito Mamaliga.

<<Non discuta i miei ordini, rilasci subito la ragazza!>>

Infatti dopo poco arriva la Sliuxova a prelevare Rubicova.

Ai poliziotti non resta altro da fare che consegnare la ragazza.

Come potevano immaginare i poliziotti della stazione di polizia di Botanica e il suo comandante Paraschiva il casino che sarebbe successo dopo?

Uno scandalo senza precedenti!

Dopo qualche giorno tutti i giornali moldavi uscivano con titoli a tutta pagina denunciando lo scandalo a luci rosse, pare che la Rubicova partecipasse, dietro pagamento, a festini hard nella dacia di campagna del PM Puinica e che la Sliuxova, come lasciava presagire il suo nome, pare ricoprisse il ruolo di maitresse: procacciava le ragazze per allietare le notti dell’insaziabile PM Puinica.

Ora il comandante Paraschiva e l’agente Mamaliga sono nei guai, sono sulla bocca di tutti, alla ribalta dei giornali nazionali e internazionali.

E il PM Puinica? vi chiederete.

Nulla, è rimasto al suo posto, tutto falso per lui, nella sua dacia avvenivano festicciole innocenti, è una vittima della Procura Generale che lo perseguita.