Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#4341 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:33

ne sono conscio , è un pugno allo stomaco

ma a volte ci vuole

e bene ha fatto vincent ad assestarlo senza farsi tanti problemi

senza girarci attorno

senza complessi od inutili salamelecchi .

A me è piaciuto , nel suo insieme ,

indipendentemente dalla singola parola

Tu sei libero.....

ma se tu sai che lui ha sbagliato....(nikita),

non sbagliare tu.....

#4342 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:37

a differenza di nikita

cerchero' di sbagliare

per il minor tempo possibile

lo stretto indispensabile :graduated:

#4343 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:54

a differenza di nikita

cerchero' di sbagliare

per il minor tempo possibile

lo stretto indispensabile :graduated:

Ti chiedo scusa se mi sono permesso.....

ma sai io posso litigare.....è litigo con tutti,

ma non consco l'odio, il rancore, l'invidia,

credo nel perdono.....è "vorrei" che gli altri ....

#4344 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 23:02

Ti chiedo scusa se mi sono permesso.....

ma sai io posso litigare.....è litigo con tutti,

ma non consco l'odio, il rancore, l'invidia,

credo nel perdono.....è "vorrei" che gli altri ....

Parlo per me ma penso di interpretare anche il pensiero di altri.

Qui non c'è odio, al contrario ed è proprio per questo che cerchiamo di redimere il sig Nikita  prima che si crei un clima brutto tra i partecipanti a questo forum, e possibilmente senza che nessuno venga bannato.

Messaggio modificato da beppe il 08 febbraio 2013 - 00:04

#4345 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 23:11

Qui non c'è odio, al contrario ed è proprio per questo che cerchiamo di redimere quest'uomo prima che si crei un clima brutto tra i partecipanti a questo forum, e possibilmente senza che nessuno venga bannato.

Vedi...

non si tratta di bannatura....

ma sentirsi offessi o offendere è un'altra cosa,

mai redimere nessun... ammeno che no sia reato.. ma "quest'uomo"...è brutto

#4346 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 08 febbraio 2013 - 05:51

« Fama di loro il mondo esser non lassa;

misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

#4347 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 08 febbraio 2013 - 08:47

In compenso ha dimenticato:

Mafia
n'draggheta
camorra
racket
mazzette
un furto d'auto ogni 4 minuti

ah certamente anche il mio elenco sarà tirato, ma anche io ho dimenticato senz'altro qualcos' altro ;)

Avevo scritto un paio, ad esempio ragazzi che non sanno le tabelline ed analfabeti totali, qualcuno ci sarà (sinceramente non ne conosco) ma di sicuro non è una piaga nazionale... non tutta la lista,

e questa tua a completamento, non esaustiva sicuramente se per quello, è pure più centrata,

il fatto è che nessuno si sogna di negarla e tantomeno ne fà una crociata perchè si sente offeso.

Pensi che girando sempre per il mondo ed essendo ovviamente a contatto con molti moldavi russi rumeni pure uzbeki ecc ecc residenti in italia non me lo sento quell'elenco??? Ma non ho mai voluto estirpare nessuno ..... :cool:

Messaggio modificato da gilly il 08 febbraio 2013 - 08:50

#4348 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 09 febbraio 2013 - 00:12

Oggi ho telefonato ad una mia amica, e gli ho chiesto di trovarmi un appartamento, lei conosce molto bene i miei gusti, ed e' molto brava ad eseguire questo impegno. A fine telefonata lei mi  dice : Amore portami la mazzarella.... ed io di rimessa le dico: Perche' il bastoncino non ti piace piu'....?    Non vuol capire che si dice "Mozzarella"

#4349 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 09 febbraio 2013 - 01:41

mia figlia parla italano con qualche parola russa mischiata, oggi all0asilo la maestra mi dice che non capisce perchè la bambina dice che gli brucia la pussolika

#4350 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 10 febbraio 2013 - 19:21

AleX X X X X Xe'e'e'e'e'e'e'e'e'e'e'e'e' ...........  !!!!!!!!!!!!!!!!!    Ma ki'  vuoi che legga queste tue lenzuolateee???????????????????

Hai ragione... scusa... in sintesi... ci possono essere opportunita' anche in periodi di crisi per risolvere o migliorare certi aspetti nei vari rapporti... Questa crisi e' stata spalmata bene ed e' multistratiforme (puzza un po' di NWO...).Che altro dire... che questo diario possa procedere senza troppa timidezza ma nemmeno senza troppa irruenza visto che i miracoli non li fa nessuno...

#4351 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 10 febbraio 2013 - 20:20

Hai ragione... scusa... in sintesi... ci possono essere opportunita' anche in periodi di crisi per risolvere o migliorare certi aspetti nei vari rapporti... Questa crisi e' stata spalmata bene ed e' multistratiforme (puzza un po' di NWO...).Che altro dire... che questo diario possa procedere senza troppa timidezza ma nemmeno senza troppa irruenza visto che i miracoli non li fa nessuno...

Ohh... finalmente, adesso si che è tutto chiaro..

#4352 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 09:35

Ohh... finalmente, adesso si che è tutto chiaro..

La politica e le regole servono per evitare l'anarchia... il fai da te... ma quanto costa?

Alcune regole tengono conto della realta' locale... tipo il pagamento delle tasse (che in alcune zone e' facoltativo... e non rischiano nulla).

Internet e' un bel giocattolone... permette di comunicare fino a Vladivostock (facendo un esempio)... una persona la si puo' incontrare dal vivo ed essere meno reale di una incontrata solo in modo virtuale ma vera anche in quel contesto...

Tutti chiedono varie cose perche' non sono mai felici o per istinto ed indole vorrebbero sempre di piu'...

Le cose vanno bene quando si comprendono e si rispettano certe regole... vanno male quando la gente le ignora o le leggi tengono conto e quindi si deteriorano a causa delle abitudini ormai consolidate...

L'uomo per la propria ignoranza e natura si sta autoannullando e nemmeno se ne rende conto...

#4353 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 10:07

Concordo che lo studio,le scoperte devono essere premiate,tutelate e che serva essere grati... ma filosoficamente,politicamente,religiosamente... non e' piu' conservativo cio' che volge e mira ad un bene comune...

Ci pensa gia' madre natura ad indicare quali risorse si possono verosimilmente usare... ma nonostante cio'... non sentitevi sicuri... perche' e' possibile creare cambiamenti non dovuti dalla natura ma dalla mano dell'uomo...

Arrivati a questo... che senso ha tutto questo correre?

#4354 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 10:45

Concordo che lo studio,le scoperte devono essere premiate,tutelate e che serva essere grati... ma filosoficamente,politicamente,religiosamente... non e' piu' conservativo cio' che volge e mira ad un bene comune...
Ci pensa gia' madre natura ad indicare quali risorse si possono verosimilmente usare... ma nonostante cio'... non sentitevi sicuri... perche' e' possibile creare cambiamenti non dovuti dalla natura ma dalla mano dell'uomo...
Arrivati a questo... che senso ha tutto questo correre?

io invece mi chiedo che senso ha scrivere quello che scrivi su Diario Moldavo, credo sia una sorta di spamming travestito....
o sbaglio??

#4355 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 11:09

Si vede che uno accetta che la tv mostri soubrette senza mutande,magari poi un po' piu' vestite che provano poi a sfondare anche in politica (piu' sfondate di cosi'...) ... che ci sono aerei che rischiano in volo... case che non resistono a scosse di terremoto nemmeno forti... violenze fisiche e mentali per ottenimenti di vantaggi,foreste/verde/case rovinate o altre simulazioni al fine di percepire risarcimenti,finti invaliti ecc ecc... Non credo sia spamming... se poi questo lascia indifferente o viene accettato che poi non ci si lamenti...

Diario Moldavo ha come propulsore/motivatore un anziano signore che ironicamente ha cercato di far aprire gli occhi e denunciato alcune cose sbagliate... viene percepito come minaccia perche' non nativo e perche' lo si reputa "infangatore di prestigio"...

Le primavere arabe boomerang non dicono nulla vero... ?

Apri un tuo  thread dal titolo "diario italiano di alex" e ci metti quel che vuoi

qui è spamming

#4356 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 14:34

Apri un tuo  thread dal titolo "diario italiano di alex" e ci metti quel che vuoi

qui è spamming

Io dire di 'richiamare in servizio' anche kiu kiu che scrica qualcosa anche lui.

Almeno 'si arricchisce' l'offerta. ;)

#4357 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 16:09

Ho provveduto a cancellare i messaggi chilometrici di Alex. Non avevano nulla a che fare con i temi dibattuti in questo topic, sono solo spam. Se Alex vuole può aprire un topic apposito.

#4358 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 16:27

Ho provveduto a cancellare i messaggi chilometrici di Alex. Non avevano nulla a che fare con i temi dibattuti in questo topic, sono solo spam. Se Alex vuole può aprire un topic apposito.

una volta si spostavano

non va + di moda avere questo riguardo

per quel che altri scrivono ?

Che l'intento di alex sia fare spam dubito fortemente

lo conosciamo da anni ed ha sempre fatto così

ora cosa è cambiato ?

Ha forse il solo torto di aver contaminato il sacro diario ?

mose-tavole.jpg

Messaggio modificato da Rick il 11 febbraio 2013 - 16:32

#4359 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 16:32

Hai fatto bene... volevo farlo io solo che non ci sono riuscito... pero'... la situazione non e' normale e non pensiate che questo tempo sia privo di strascichi e conseguenze... state attenti a non ignorare i segni dei tempi... io ne ho gia' colti molti... e quello che faccio non e' spam...

Non ha senso prendersela con i politici moldavi se non hanno grandi risorse e sono intrappolati nel sandwich... sono condannati a vivere questa situazione di neutralita'... viene pagata in termini economici,ma li salva in caso di conflitti piu' aspri...

Che cosa parli di sarmala,di mamaliga quando gli stati spendono sempre piu' in armamenti anche in periodo di crisi... e' una curiosita' leggere delle tradizioni diverse... arrichisce... per quanto bizzarre hanno un loro perche'... anche solo identitario... quindi di difesa in caso di dimostrazione ulteriore...

Ci sono generazioni che non conoscono miseria... se non quella spirituale... il popolo russo ha una spiritualita' intrinseca... non ha bisogno di particolari icone... e' autonomo nella propria anima contradittoria,ma nello stesso tempo e' sublime... ma una imprevedibile logicita'... non posso dire la stessa cosa sul qualunquismo di certe altre zone geografiche... Clima e controllo ferreo tra nascite e risorse ha reso la Russia assolutamente autonoma,con armi funzionanti... e' forte... e ha ragione quando si sente talvolta minacciata sotto false vesti... E' corretta perche' influenza solo nazioni e persone della stessa stirpe (rispetto a quello che fanno altre nazioni...).

C'e' un mistero di Fatima dove parla della Russia... la Russia e' un
continente immenso che potrebbe dare sollievo a questa Europa che ha
vissuto oltre le righe (in termini economici)... guardate su youtube e
vedrete war of pigs tra i film preferiti riguardanti certi profili...
casualita' o no... pigs sono le nazioni che soffrono di piu' in questo
momento...

C'e' Papa Ratzinger dimesso... puo' bastare o no... ?

Messaggio modificato da alex77fe il 11 febbraio 2013 - 16:56

#4360 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 16:58

una volta si spostavano

ora cosa è cambiato ?

mose-tavole.jpg

Buah Rick... sei una forma edulcorata ed annaquata funzionante per questo forum...

una volta si spostavano

ora cosa è cambiato ?

mose-tavole.jpg

писать на русском языке намного лучше, чем мне ... для остальных я не знаю