Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#4321 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 11:35

sono contento che ti piaccia stare qui, però si piò discutere se và meglio il blog o il diario ecc ecc ma da qui a dare a Nikita dell'erbaccia da estirpare ce ne passa.

ancora ciao e a presto

Con tutto il rispetto, ma per me i pensieri e le riflessioni di questo Signore (Nikita) sui moldavi,  che secondo Lui conosce  sono peggio della erbaccia inquinante....Quello che Lui scrive sul mio Paese è soltanto frutto della Sua personalità, delle Sue infelicità, rancori e perchè no, della delusione di come andrà a finire la Sua di vita.

Quando un UOMO  si trasferisce e grida a crepa cuore che AMA la Moldavia.......per  poi catalogare i giovani moldavi, le donne, gli uomini moldavi per classi, categorie, ecc.........cosa significa?

Poi spiegatemi quale è il messaggio che trasmette ai lettori?Cosa vuole ottenere con quello che scrive?Io da moldava non riesco a capire cosa intende?

Chi me lo spiega?

Ma senza teorie ''italiane''....

Attenersi ai fatti e alle Sue parole/racconti......

#4322 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 11:49

Io purtroppo non sono libero    :azz:

Però vedi alla fine diritto o non diritto hai scritto quello che pensi e quello che tu vedi,

e come vedi quà siamo tutti arrabbiati....neri   :graduated:

quello che tu hai detto....sciocchezze,

te ne dico una io, di qualche settimana fa,

6/7 anni prima, in un incidente stradale muore un ragazzo con il suo motorino,

il motorino ha fatto danni al marciapiede e alla strada,

dopo 6/7 anni alla mamma gli è arrivato da pagare i danni 700/800 euro

dal comune......per me sono queste le cose vergognose.

di cose vergognose in italia....aiosa,

ma abbiamo anche dei pregi (escluso me che sono un difetto unico)...come i moldavi.

Mi dispiace assai che non riesco a spegarmi........io ho elencato alcuni dati.....non ho espresso il mio giudizio su quei fatti.

Il Vs. Nikita...lo fa , lo fa ripetuttamente, perchè fatte finta di non capire. Lui giudica. Non si limità a dire che  in moldavia succede questo e quell'altro.......Esprime giudizi in merito.

Cemento, penso che Lei ha capito  che non è ''normale'' che un italiano che da pochi anni vive in Moldavia.....scrive su filo romeni, unionisti, bandiera romena, o comunisti.

Lei capisce che un italiano trasferito deve avere il ''buon senso'' di scusarsi per le incomprensioni.........invece di invitarci a ''capire'', ad essere umili, ecc.

Non posso accettare che un pervenuto sta ''spogliando'' una nazione. Non ha diritto, secondo me.

#4323 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 12:53

Nikita nel paese delle meraviglie

Seconda parte

- Heilà Nicola, ti aspettavamo, oggi prepariamo il “ciolan cu fasole” con contorno di verza marinata – mi urla Giordano con il suo classico accento bolognese.

CIOLAN CU FASOLE è un piatto tradizionale ROMENO (della ROMANIA per intenderci) 

come spesso, hai confuso paesi, ricordi, odi....per scrivere, con immenso amore, l'ennesimo racconto spiritoso e scherzoso sulla Moldova: il Paese delle persone tristi e depresse, ma che non fanno altro che festeggiare, delle persone senza senso d'umorismo, con un grande senso di vittimismo e autocommiserazione, il Paese delle persone che puzzano d'aglio al primo mattino, degli uomini ubriaconi, donne che vanno a fare le put*tane all'estero, bambini vagabondi, ma con I'phone, I'pad e SUV...

#4324 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 13:24

CIOLAN CU FASOLE è un piatto tradizionale ROMENO (della ROMANIA per intenderci) 

Hai notato solo quella incongruenza nel raccontino? Il ciolan cu fasole?

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Tutto il resto?

#4325 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:04

l'ennesimo racconto spiritoso e scherzoso sulla Moldova: il Paese delle persone tristi e depresse, ma che non fanno altro che festeggiare, delle persone senza senso d'umorismo, con un grande senso di vittimismo e autocommiserazione, il Paese delle persone che puzzano d'aglio al primo mattino, degli uomini ubriaconi, donne che vanno a fare le put*tane all'estero, bambini vagabondi, ma con I'phone, I'pad e SUV...

E' quello che la tua permalosità, il tuo vittimismo, ti fa credere. Fa comodo alla tua autocommiserazione, ti fa sentir meglio.

Donne moldave che fanno le puttane all'estero? Mai scritto e pensato, è una falsità macroscopica. Ti fa comodo attribuirmi queste sciocchezze per denigrare tutto quello che scrivo.

Ho scritto invece che dovrebbero erigere un documento alle donne moldave da affiancare a quello di SCM(vedere i miei libri). Ho condotto battaglie contro gli italiani trombatori in trasferta nel vostro più totale silenzio.

Bambini vagabondi?

Altra clamorosa sciocchezza! Ho denunciato invece i bambini "orfani bianchi", bambini abbandonati dai genitori migranti. Ho semplicemente ripreso articoli delle Associazioni di moldavi che operano in Italia.

Adolescenti viziati che aspettano le rimesse della mamma per comprarsi l'Iphone?

Lo scrivono tutti i giornalisti stranieri che hanno visitato la Moldova.

Ubriaconi in Moldova?

Lo dice l'OMS non io, la Moldova è il paese con il più grande consumo di alcool pro capite. Chi consuma le bevande alcoliche in Moldova? Le formiche?

Se Nikita scrive falsità e sciocchezze, è uscito di senno, basta bannarlo e tutto si aggiusta. Così Moldweb tornerà lindo e pulito.

Ho sempre cercato di evitare di polemizzare con te. Se scrivi queste sciocchezze mi costringi a replicare. (citando le fonti)

Per confutare le mie conclusioni che fonti hai citato?

Il tuo vittimismo non è una fonte attendibile.

Accetto la polemica basata su dati concreti, non su falsità per screditarmi.

Ma non c'è nessun bisogno di screditarmi scrivendo falsità per mettermi a tacere, basta cacciarmi. Bannami, hai le opzioni da moderatore, ne hai facoltà.

Puoi anche mettere il cronometro che scandisce il tempo a ritroso. Non è una novità, metodo già usato mi pare, non da te, dall'admin.

Fallo e tanti permalosi, frustrati, invidiosi, veri moldavi come Vincent e Biologica ti saranno grati.

Ti posso assicurare che la mia stima nei tuoi confronti rimarrà intonsa.

Messaggio modificato da nikita il 07 febbraio 2013 - 14:27

#4326 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:29

A questo punto Domenico dice.. :

''....che azz faccio??.. :hmm:

La penultima volta ho sospeso per 3 giorni lo spazio del forum e si sono poi calmati.

Successivamente ho 'messo in castigo' Nikita ma poi il forum è diventato 'una landa desolata'.....e quindo, l'ho riesumato.

Adesso se contina così, qualcosa bsogna che io faccia....ma cosa?

Non posso mica vedere questa guerra continua.

Mah..speriamo bene....''

#4327 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:49

E' quello che la tua permalosità, il tuo vittimismo, ti fa credere. Fa comodo alla tua autocommiserazione, ti fa sentir meglio.

Donne moldave che fanno le puttane all'estero? Mai scritto e pensato, è una falsità macroscopica. Ti fa comodo attribuirmi queste sciocchezze per denigrare tutto quello che scrivo.

Ho scritto invece che dovrebbero erigere un documento alle donne moldave da affiancare a quello di SCM(vedere i miei libri). Ho condotto battaglie contro gli italiani trombatori in trasferta nel vostro più totale silenzio.

Bambini vagabondi?

Altra clamorosa sciocchezza! Ho denunciato invece i bambini "orfani bianchi", bambini abbandonati dai genitori migranti. Ho semplicemente ripreso articoli delle Associazioni di moldavi che operano in Italia.

Adolescenti viziati che aspettano le rimesse della mamma per comprarsi l'Iphone?

Ubriaconi in Moldova?

Lo dice l'OMS non io, la Moldova è il paese con il più grande consumo di alcool pro capite. Chi consuma le bevande alcoliche in Moldova? Le formiche?

Se Nikita scrive falsità e sciocchezze, è uscito di senno, basta bannarlo e tutto si aggiusta. Così Moldweb tornerà lindo e pulito.

Ho sempre cercato di evitare di polemizzare con te. Se scrivi queste sciocchezze mi costringi a replicare. (citando le fonti)

Ma non c'è nessun bisogno di screditarmi scrivendo falsità per mettermi a tacere, basta cacciarmi. Bannami, hai le opzioni da moderatore, ne hai facoltà.

Puoi anche mettere il cronometro che scandisce il tempo a ritroso. Non è una novità, metodo già usato mi pare, non da te, dall'admin.

Fallo e tanti permalosi, frustrati, invidiosi, veri moldavi come Vincent e Biologica ti saranno grati.

sempre più io

e meno forum moldweb 

sempre più diario moldavo che c'azzecca poco o niente ultimamente

e meno forum moldweb

continua

#4328 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:54

No, non lo capisce. Non capisce a carica a testa bassa.

Spalleggiato da chi ha interesse a buttare tutto in caciara.

come volevasi dimostrare

nikita bim bum bau 

lancio colpo e ritorno, 

come prima 

p.s. è una metafora, equivalente al moldavo ca nuca de perete 

#4329 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:55

:geek:

Sono state scritte pagine e pagine di risposte, oggi pensavo fosse il giorno per la riflessione.

E invece no, mi sbagliavo, mi vien da pensare che ci sia gente che vista da davanti o vista da dietro è uguale.

Nemmeno di fronte all'evidenza esiste il rispetto, non una parola di scuse,non una parola di comprensione,nei confronti di chi ha vissuto il dramma ed ha ancora la ferita aperta, no, per il bene del forum o meglio per il proprio orgoglio, avanti sempre, perché è giusto perché lo dicono i libri lo dicono le statistiche è solo permalosità o vittimismo e poco importa se si rigira il coltello nella piaga.

Ma dico io, ma bisogna arrivare a bannare, ma è mai possibile che non vi sia spazio per la comprensione?

Messaggio modificato da beppe il 07 febbraio 2013 - 15:19

#4330 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 14:59

a beh ... allora sei un filo rumeno !

Anzi no un moldavo per caso !

filo-moldavo a caso, non credo sia stata usata da qualche parte, da prendere in considerazione 

#4331 biologica

biologica

Member

• 98 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:19

Bambini vagabondi?

Ubriaconi in Moldova?

A quanto pare è Lei che fà la vittima....

Ci da dei frustrati quando è solo Lei ad esserlo.

Siamo dei veri moldavi perchè siamo nati in Moldavia, abbiamo vissuto e ancora viviamo li.

Lei confonde la permalosità  con la sensibilità. Fà confusione soltanto perchè non è nato e non ha vissuto neanche un giorno da bambino la dove sono nata io.

Perchè insiste, perchè non prova a vedere le cose dal ns. punto di vista?

Ammetiamo per un secondo che sono una moldava frustrata, come dice Lei....OK.....Ecco la prego per un secondo di capire la mia frustrazione. Di capire che ci sono tante persone come me.....è per questo umilmente io gli chiedo di avere un pò di riguardo, non rispetto, solo riguardo.

Grazie per la comprensione.

#4332 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 18:22

A questo punto Domenico dice.. :

''....che azz faccio??.. :hmm:

La penultima volta ho sospeso per 3 giorni lo spazio del forum e si sono poi calmati.
Successivamente ho 'messo in castigo' Nikita ma poi il forum è diventato 'una landa desolata'.....e quindo, l'ho riesumato.
Adesso se contina così, qualcosa bsogna che io faccia....ma cosa?
Non posso mica vedere questa guerra continua.
Mah..speriamo bene....''

E Kiu alias il pulcino "pio pio" te lo sei scordato?
Anche in quell'occasione Domenico ha avuto il suo bel da fare.
Certo è che ora che ci penso, neanche Kiu era capace di tanto per sollevare polemiche nel forum!

#4333 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 18:49

Penso che vi roda proprio il fatto che lo capisce e lo scriva meglio della maggior parte di noi! :)

a me non mi rode proprio niente....  agli altri da te citati "vi rode" non so, io parlo per me.

#4334 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 18:58

"I colpevoli sono gli idioti che ci governano", dice amaro un uomo, al funerale di un amico

che non ce l'ha fatta e si è suicidato, "qui i maschi o si mettono a fare le femmine e sbrigano i mestieri di casa, il bucato, la cucina, e accudiscono i figli, oppure si mettono a bere e finiscono male".

Il marito di Raia è uno di quelli che ha accettato il suo nuovo ruolo, ed è diventato l'angelo del focolare, mentre sua moglie guadagna per tutti, lavorando illegalmente come badante a Bologna. Però lo scoramento è profondo e nessuno dei due lo nasconde davanti alla telecamera che dal 2003 ha documentato momenti chiave della loro vita, vissuta troppo a lungo a migliaia di chilometri di distanza, tanto da portare poi la coppia al divorzio: "Gli occidentali non possono capire cosa vuol dire un'esistenza così".
mil1400_06_153-110.jpg

Raia è una delle tre donne che ha accettato di raccontare la propria odissea nel docufilm austriaco "Mama illegal" ora acquistato anche da Rai 3. Come le altre due protagoniste,

Aurica e Natasha, governanti aVienna, Raia viene dalla Moldavia. Il regista austriaco Ed Moschitz ne aveva cercato le tracce una prima volta per un documentario televisivo.

Sequenza dopo sequenza, nel tempo il progetto è poi cresciuto, tra l'Austria, l'Italia e il

sud-est europeo, diventando un film toccante, che ha riscosso successi e una pioggia di riconoscimenti in diversi festival internazionali, prima di uscire quest'autunno nelle sale cinematografiche d'oltralpe: "Come giornalisti o come artisti, non possiamo fornire delle soluzioni ad un problema così complesso, ma possiamo mettere temi importanti sul tavolo

dei politici – dice Moschitz -.

Che facciamo, estirpiamo anche l'erbaccia Moschitz? :graduated:

Questo è quello che tutti scrivono e documentano da anni. L'ho sempre detto e lo ripeto: le mie osservazioni, i miei raccontini e riflessioni, sono buffetti sulle guance. In Europa si dice e si scrive di moooolto peggio!

Su Moldweb che facciamo, nascondiamo la verità perchè qualche moldava/o in crisi di nostalgia si indispettisce?

Però lo scoramento è profondo e nessuno dei due lo nasconde
davanti alla telecamera che dal 2003 ha documentato momenti chiave della
loro vita, vissuta troppo a lungo a migliaia di chilometri di distanza,
tanto da portare poi la coppia al divorzio: "Gli occidentali non
possono capire cosa vuol dire un'esistenza così".

Gli occidentali capiscono molto bene, lo scrivono e denunciano i problemi. Sono i moldavi che NON vogliono capire. O meglio: alcuni moldavi.

"Tanto da portare la coppia al divorzio"

Ma non è quello che il sottoscritto ha denunciato su queste pagine? Delle donne moldave costrette a migrare e a condurre una vita di stenti per mantenere il marito rimasto in patria che se la gode?

Anche questo austriaco Moschitz è un nemico della Moldova?

Ma quanti nemici ha la Moldova!

e ancora, stai facendo di tutta l'erba un fascio - un discorso da bar

Sono i moldavi che NON vogliono capire. O meglio: alcuni moldavi.

per favore spiega

in questo caso sai cos'è che fa male ? 

mio padre, non l'ha fatto nicola, 

non se l'è goduta, 

i soldi che riceveva ripagava i debiti che ammontavano a migliaia di $, non avevamo neanche la macchina per dire 

allora i miei genitori non si erano visti per 3 anni,

io che ero ragazzino non l'ho mai visto portare una donna in casa sebbene era un bel uomo, 

non ha mai speso soldi più del dovuto, ma aveva il leggero vizio di bere purtroppo, perdonabile 

era un lavoratore, ma beveva complici i suoi amichetti 

è morto a causa di un cancro un mese dopo l'arrivo di mia madre in moldova,

in pratica mia madre tornò in moldova appena ricevetti il pds per seppellire suo marito e tornare a lavorare in italia, 

autocommiserazione un paio di palle, permalosità pure ed anch'io ho iniziato a lavorare a 15 anni 

questo per dire,

c'è gente che non rientra nella categoria,

il marito che se la gode in assenza della moglie che gli manda da vivere,

è un vero còglione

indipendentemente dal fatto che è moldavo o meno, 

perché tu quando ne fai una colpa accusando il moldavo di turno 

tu parli dello stereotipo, 

parlando dello stereotipo moldavo tu non sei attendibile,

e quello che fai è il decoro, sorvolando ironicamente il problema 

quando il problema necessità una spiegazione visto che ne parli 

una spiegazione seria trattasi ancora di visibilità pubblica 

stampatelo bene in testa

e se non sei in grado, rinuncia 

per rispetto,

e non il contrario - pretendere di essere il faro della sapienza sulle questioni non principalmente moldave ma umane 

lo sarai anche, ma il tuo ego è troppo forte 

che ti impedisce di ragionare con la mente lucida, 

riflettici 

Vincent, ma tu capisci l'italiano??

uhmm ... fine questo intervento

che dovrebe fare ora vincent , offendersi o prenderla con ironia ?

allora, partiamo da un concetto chiaro, una risposta deve essere coerente con la domanda, secondo me la risposta di Vincent non è coerente con l'intervento di Nikita;

per approfondire devo capire se lui ha giustamente compreso l'italiano di Nikita perchè dal suo intervento successivo non si capisce;

l'intervento è fine a se stesso se è questo che intendi per fine, perchè potrebbe anche intendersi che non è carino, oppure che è breve....

vedi come la stessa frase puo intendersi in diversi modi;

ora se Vincent capisce l'italiano correttamente non può dare la risposta che ha dato, in quanto incongruente o come direbbe DiPietro "non c'azzecca" , se non lo capisce bisogna assisterlo cercando di illuminarlo, se però è permaloso e si offende .....

#4335 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 19:26

vedi come la stessa frase puo intendersi in diversi modi

c'è solo UN modo per intendere, nikita si trova spesso a generalizzare/banalizzare un'idea un concetto che scrive sulla moldova

quando in realtà alcune questioni si presentano ben più complesse e richiedono più approfondimento,

quindi non si scrive tanto per scrivere e poi annunciare ho condotto battaglie

ma se per te è lo stesso, è inutile che intervieni 

spiegazione terra terra per un illuminato

#4336 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 19:29

:roflmao: :roflmao: :roflmao:
Tutto il resto?

e ridi ridi :)

Tu nell’ultimo anno di diario hai scritto
a) Tragiche verità
b) Mistificazioni
c) Falsità
d) Omissioni

Non voglio neanche perdere tempo a cercare la tua chicca sulle badanti che in Italia fanno le put.tane e nemmeno tutto il resto. Ma 2/3 concetti voglio chiarirteli (per il resto non ci perderò più tempo):

1) E’ da oltre un anno che da più parti ti viene detto e ripetuto che il tuo modo di scrivere è offensivo! Ripeto: il tuo modo di scrivere, non il diario! In passato, quando alcuni italiani ti hanno ripreso per un tuo topic ironico, non hai esitato a chiedere SCUSA! Hai, addirittura, oscurato il topic in questione (codardia???).
Invece con le nefandezze del tuo diario, sui moldavi, hai continuato imperterrito!
Questo porta a due conclusioni: primo che consideri i moldavi persone di serie b (e su questo ormai non ho più dubbi!), quindi gente le cui opinioni non sono da tenere in conto; secondo: che con noi sei uno strafot.tente! A te non interessa l’opinione degli altri. A te interessa il tuo EGO personale, la soddisfazione di provocare casino sul forum. Una volta pensavo che scrivevi per il gusto di scrivere, per divertimento. Ma mi devo ricredere. A te piace colpire, offendere indirettamente, nascondendoti dietro la satira e lo sfottò, salvo poi accusare noi della mancanza di senso d’umorismo.

Ripeti allo sfinimento che scrivi la realtà, per il bene dei moldavi?! Mi dici allora quando mai hai fatto un’azione concreta? Una battaglia vera per NOI? Hai partecipato ad una manifestazione? O forse sei andato a denunciare le nefandezze di cui tanto parli a qualche media? Nulla, vero? Ecco! Il giorno in cui troverai il coraggio di fare questo, RI-avrai il mio rispetto. L’ unica cosa che ho letto (mio malgrado) sulla tua pagina FB è che TU HAI CORROTTO un poliziotto moldavo che guadagna sì e no 150 euro al mese per evitare di pagare una multa! Questo tuo comportamento è peggio di tutto quello che hai raccontato di noi moldavi, ai quali pretendi di insegnare la vita e di aprire gli occhi sui loro problemi.

2) Io ho lavorato in Italia, nikita, e ho lavorato duro in un hotel. Sai cosa significa lavorare sodo? Pulire le camere, lavanderia e poi la sera fare la baby-sitter? Sette mesi senza 1, dico UNO, giorno libero! E tutto questo per migliorare il mio italiano e fare una nuova esperienza! E nonostante ciò, non ho mai scritto sul forum delle schifezze che ho visto e sentito da alcuni italiani.

Non ho mai fatto la putt.ana (forse qualche tuo compagno di partito in passato aveva dei dubbi).

Mia mamma fa la badante in Italia, lo sai! Anche lei lavora 7 giorni su 7, ma non per comprare l’Iphone o il SUV ai figli, bensì per avere una vecchiaia tranquilla.

Questa è la mia Moldova nikita!

Detto questo, amo troppo questo forum, ma per evitare di farmi sangue amaro ogni volta che ti leggo, da oggi scelgo questo 

ignoreww.jpg

#4337 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 19:32

nikita si trova spesso a generalizzare/banalizzare un'idea un concetto che scrive sulla moldova

precisazione - non per forza che sia ironico, così ci leviamo di torno il famigerato senso dell'umorismo 

1+1=2

vediamo se si riesce ad arrivare .... piano ... piano

#4338 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 21:59

L'italiano,

per suo preciso modo di essere

è particolarmente incline a capire solo quello che vuole capire.

lapidario !

potrei proporre un .... "gli fa comodo capire " ?

#4339 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:21

lapidario !

potrei proporre un .... "gli fa comodo capire " ?

Spero che tu possa capire quelo che vorrei dire io,

so già che è molto difficile da spiegare,

ma la tua firma a mio modo di vedere non è bella..."puttanate vecchio",

per me anche se un vecchio molto antipatico...stronzo...bastardo..ecc..ecc.

io posso anche offendere quel "vecchio", ma ti sembrerà strano gli porto rispetto

anche se non lo merita ....perchè è "vecchio",

non so se mi capisci....non è una bella firma,

da quello che ho capito è stato raggiunto l'obbiettivo,

vittoria fu.......

Spero che tu possa capire senza attaccarmi,

ma....non è una bella firma.......ripeto secondo me,

spero che tu abbia capito quello che io voglio dire,

sempre nel rispetto che tu sei libero di fare quello che vuoi.

Messaggio modificato da cemento il 07 febbraio 2013 - 22:29

#4340 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:29

ne sono conscio , è un pugno allo stomaco

ma a volte ci vuole

e bene ha fatto vincent ad assestarlo senza farsi tanti problemi

senza girarci attorno

senza complessi od inutili salamelecchi .

(Uhm , a pensarci bene .... un moldavo atipico secondo gli stereotipi di nikita )

A me è piaciuto , nel suo insieme ,

indipendentemente dalla singola parola

Messaggio modificato da Rick il 07 febbraio 2013 - 22:33