Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * - - 5 votes

Diario moldavo

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4361 replies to this topic

#3061 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 03 July 2012 - 12:45

Lei parla di STORDIMENTO, perche pensa chia siamo STORDITI? In base a quali ragionamenti, fatti è arrivato a questa conclusione? Chi ci ha storditi? Come ci siamo ritrovati storditi?

Non voglio entrare in polemica, ma dice delle cose che non si capiscono bene, almeno io non gli capisco. E sicuramente anche Lei pensa che io non capisco e forse non solo Lei, visto che parla in nome di altre persone.

Non credo proprio che un popolo sià stordito.

Probabilmente mi spiego male o vuoi capire quello che interessa a te. Ripeto il concetto per fugare qualunque tipo di equivoco; per quando parlo di "STORDIMENTO" io intendo che la gente vive in una condizione di astenia dove i problemi sono guardati ma non visti; tutto passa senza il minimo di difficoltà.
Non mi permetterò mai e poi mai di usare parole offensive verso gli amici moldavi.
Mi auguro che il concetto espresso ti sia più chiaro.
La mia opinione è basata sule mie esperienze , in questo forum ci si scambia le opinioni e esperienze arricchendosi l'uno con l'altro e questo lo spirito che alimenta MOLDWEB.

PAllino

#3062 biologica

biologica

Member

• 98 posts

Posted 03 July 2012 - 13:14

Probabilmente mi spiego male o vuoi capire quello che interessa a te. Ripeto il concetto per fugare qualunque tipo di equivoco; per quando parlo di "STORDIMENTO" io intendo che la gente vive in una condizione di astenia dove i problemi sono guardati ma non visti; tutto passa senza il minimo di difficoltà.
Non mi permetterò mai e poi mai di usare parole offensive verso gli amici moldavi.
Mi auguro che il concetto espresso ti sia più chiaro.
La mia opinione è basata sule mie esperienze , in questo forum ci si scambia le opinioni e esperienze arricchendosi l'uno con l'altro e questo lo spirito che alimenta MOLDWEB.

PAllino

La gente vive in una condizione di astenia dove i problemi sono guardati ma non visti???????!!!!!!!!! Poveri noi

Tutto passa senza il minimo di difficoltà!!!!!!!!!Poveri noi

Niente di offensivo.

Lo spirito di moldweb lo capito bene e apprezzo molto l'operato, ma non c'èntra nulla con quanto da Lei affermato e qui mi fermo.

Scusi tanto la mia ottusità, ma più aprofondiamo , più mi rendo conto di non capire.

#3063 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 03 July 2012 - 18:09

Oggi la comunità italiana in Moldova si è arricchita di un nuovi personaggi, sono appena arrivati a Chisinau Carlo e famiglia per iniziare una nuova "avventura".
Benvenuti e buona permanenza!

#3064 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 03 July 2012 - 18:28

Oggi la comunità italiana in Moldova si è arricchita di un nuovi personaggi, sono appena arrivati a Chisinau Carlo e famiglia per iniziare una nuova "avventura".

è una gran bella notizia che già era nell'aria.
Carlo, la moglie Elena e il figlio sono una famiglia 'mista' italo-moldava nel senso migliore del termine.
La loro è' un esempio di perfetta 'promiscuità' che porterà una ventata di ottimismo in terra moldava, con idee, progetti, iniziative in parte già conosciute in questo forumi.
Sono sempre piu' convinto che da queste unioni sempre piu' numerose la Moldavia saprà trovare finalmente una soluzione ai suoi mali.

#3065 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 03 July 2012 - 19:26

posso rimandarVi mia suocera??

#3066 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 03 July 2012 - 22:39

abbiamo parlato di famiglie miste, non di 'single'.
E da come ne parli. è destinata a rimanere 'single' e a non essere la soluzione dei tuoi mali

#3067 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 03 July 2012 - 22:56

abbiamo parlato di famiglie miste, non di 'single'.
E da come ne parli. è destinata a rimanere 'single' e a non essere la soluzione dei tuoi mali

la soluzione? l'origine :fuyou_2: vorrai dire.....

#3068 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 04 July 2012 - 06:44

la soluzione? l'origine :fuyou_2: vorrai dire.....

adesso il tuo quadro famigliare mi è più chiaro dall' emoticon :fuyou_2:
Adesso con i tempi che cambiano, cambiano anche i proverbi:
TRA SUOCERA E GENERO, METTERE IL CERO (cioè pregare per la loro sofferenza.....che mi sembra più quella del genero)
o se piu' ti piace mettere tutta la nostra comprensione :help: :sweatdrop:

#3069 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 04 July 2012 - 06:44

Grazie Nicola. Si inizia il nuovo "progetto di vita" (ho perso il pelo .. ma il vizio di fare progetti quello mi e' rimasto ... grazie a Dio ..

è una gran bella notizia che già era nell'aria.
Carlo, la moglie Elena e il figlio sono una famiglia 'mista' italo-moldava nel senso migliore del termine.
La loro è' un esempio di perfetta 'promiscuità' che porterà una ventata di ottimismo in terra moldava, con idee, progetti, iniziative in parte già conosciute in questo forumi.
Sono sempre piu' convinto che da queste unioni sempre piu' numerose la Moldavia saprà trovare finalmente una soluzione ai suoi mali.

Ciao Gio' sei sempre in mezzo alle grigliate o stai gia' preparando le valigie ?.
Un abbraccio ai due "nonnetti" ... e un a rivederci presto ...

Edited by CarloP, 04 July 2012 - 06:44.

#3070 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 04 July 2012 - 06:53

Ciao Gio' sei sempre in mezzo alle grigliate o stai gia' preparando le valigie ?.
Un abbraccio ai due "nonnetti" ... e un a rivederci presto ...

mi sto proprio oggi 'sgrigliando' dalla Sardegna alla volta del continente.
Da pochi giorni moldweb ha un nonno in piu' e 'problemi' in più. Ma questa è la vita.
Ti raggiungerò presto.

#3071 anteo

anteo

Member

• 27 posts

Posted 04 July 2012 - 08:05

In bocca al lupo Carlo, arrivi a Chisinau proprio con un bel calduccio.
A presto

#3072 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 04 July 2012 - 12:37

Oh!! Carlo, i miei più sentiti AUGURI, un pizzico di invidia permettimelo, vorrei essere anche io in MD. Purtroppo gli impegni di Raisa non mi permettono, ancora per anni, di realizzare il mio sogno che coincide in gran parte con il tuo. Un abbraccio.
Se posso fare per te, fammi un fischio in pm

#3073 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 04 July 2012 - 19:20

adesso il tuo quadro famigliare mi è più chiaro dall' emoticon :fuyou_2:
Adesso con i tempi che cambiano, cambiano anche i proverbi:
TRA SUOCERA E GENERO, METTERE IL CERO (cioè pregare per la loro sofferenza.....che mi sembra più quella del genero)
o se piu' ti piace mettere tutta la nostra comprensione :help: :sweatdrop:

la comprensione va bene, ma tu che abiti lì dove sono abituati a soffrire, un uomo da accoppiare a questa moldava 60 enne non ce l'hai??' tanto sofferenza più sofferenza meno cosa vuoi che gli cambi, in più mia suocera è di quelle russofone che non vogliono sentir parlare di Romania anche se parla un fluente moldavo...

#3074 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 05 July 2012 - 19:51

la comprensione va bene, ma tu che abiti lì dove sono abituati a soffrire, un uomo da accoppiare a questa moldava 60 enne non ce l'hai??' tanto sofferenza più sofferenza meno cosa vuoi che gli cambi, in più mia suocera è di quelle russofone che non vogliono sentir parlare di Romania anche se parla un fluente moldavo...

beh allora in PMR cè maggiore possibilità di trovare l'anima gemella.
Qui pero' gli over 60 hanno già molte rughe e pensioni da 1000 rubli (70 euro).
Vedremo cosa si puo' fare.

#3075 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 06 July 2012 - 08:48

Oggi a Chisinau si prevedono 36-37°! Accidenti!!!! :sm10:
Questo è giocare scorretto, mi sono trasferito in Moldova anche per il suo clima estivo più sopportabile, ero stanco delle nottate pescaresi insonni a sudare.
Comunque nell'aria c'è meno umidità, il clima continentale è più secco. Ieri siamo andati a fare la spesa al bazar vicino casa, ho fatto un bagno di sudore. Oggi non mi faccio fregare! Non esco. Il computer che ho impiantato nel petto stamane mi ha avvertito: "Non uscire Nicola, se esci non mi prendo nessuna responsabilità". Devo obbedire.
Oggi preparo due spaghettini con un sughetto pomodoro e basilico e un bel peperoncino. Accompagno con un bel bicchiere di vino Chardonnay ghiacciato.
Cosa voglio di più!?

#3076 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 06 July 2012 - 09:02

Questo è giocare scorretto, mi sono trasferito in Moldova anche per il suo clima estivo più sopportabile, ero stanco delle nottate pescaresi insonni a sudare.

Puoi stare tranquillo caro Nicola, anche a Pescara si boccheggia! :)

#3077 anteo

anteo

Member

• 27 posts

Posted 06 July 2012 - 09:31

Ore 10:20 Bologna
Termometro sulla scrivania segna 32 gradi ....eppure vi è l'aria condizionata .......che sia molto caldo anche fuori ????

Se a Chisinau l'aria è menu umida è perchè l'umidità si è trasferita a Bologna ....con questi "maledetti voli low cost" , proprio ora dovevano aprire lo spazio aereo :ufo:
Scherzi a parte si boccheggia pure a Bologna, spero che però cali la temp a Chisinau visto il mio arrivo del 13 :solenuvola:

#3078 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 06 July 2012 - 09:44

Comunque nell'aria c'è meno umidità, il clima continentale è più secco. Ieri siamo andati a fare la spesa al bazar vicino casa, ho fatto un bagno di sudore. Oggi non mi faccio fregare! Non esco. Il computer che ho impiantato nel petto stamane mi ha avvertito: "Non uscire Nicola, se esci non mi prendo nessuna responsabilità". Devo obbedire.
Oggi preparo due spaghettini con un sughetto pomodoro e basilico e un bel peperoncino. Accompagno con un bel bicchiere di vino Chardonnay ghiacciato.
Cosa voglio di più!?

mannaccia a te!
La vuoi finire di descrivere i tuoi pranzetti: qui mancano ancora tre ore al pranzo e tu ti diverti a stuzzicare l'appetito che qui a Bologna c'è sempre.

A proposito del meteo Bologna, ieri è stata una giornata di fuoco, del tipo mezzogiorno di fuoco
Si' perchè come Gary Cooper nel film di Fred Zinneman ho sfidato il caldo nelle strade del centro semideserto

Attached File  mezzogiorno.jpg   11.47KB   0 downloads

#3079 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 06 July 2012 - 09:56

Ore 10:20 Bologna
Termometro sulla scrivania segna 32 gradi ....eppure vi è l'aria condizionata .......che sia molto caldo anche fuori ????

Se a Chisinau l'aria è menu umida è perchè l'umidità si è trasferita a Bologna ....con questi "maledetti voli low cost" , proprio ora dovevano aprire lo spazio aereo :ufo:
Scherzi a parte si boccheggia pure a Bologna, spero che però cali la temp a Chisinau visto il mio arrivo del 13 :solenuvola:

pensa un po' gigante Anteo, mi era sfuggito che tu fossi un indigeno bolognese.
Io vivo nel quartiere della stazione e puoi immaginare la mia ulteriore sofferenza ieri al rientro.
Non ti illudere troppo sul clima della Moldovia. Il sole picchia anche la'. A Bender (Tighina) a 60 km da Chisinau nella seconda metà di luglio le temperature erano pressochè equivalenti a quelle nostre, fortunatamente con un tasso di umidità minore

#3080 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 06 July 2012 - 12:31

mannaccia a te!
La vuoi finire di descrivere i tuoi pranzetti: qui mancano ancora tre ore al pranzo e tu ti diverti a stuzzicare l'appetito che qui a Bologna c'è sempre.

Abbiamo cambiato menù all'ultimo momento, troppo caldo anche per cuocere la pasta! Abbiamo ripiegato su una caprese e verdure crude. La caprese, che l'Artusi ci perdoni, l'abbiamo preparata con la mozzarella "Zottarella"! Che vuoi farci, in Moldova bisogna fare di necessità virtù. Ormai sono arrivato al punto di dire che la "Zottarella" è buona!
Ieri abbiamo comprato al supermercato "La Furchette" la mozzarella in busta della Galbani. Oggi l'abbiamo assaggiata: meglio la Zottarella.