Contropelo
In Moldova hanno emanato il "code galben", il codice giallo, per le alte temperature del fine settimana e consigliano di andare in spiaggia. In spiaggia!!?? Ma quale spiaggia? Forse si riferiscono a quelle sponde fangose dei laghi che circondano la capitale. Per non parlare di quella di Vadu lui Voda.
E poi... il "cod galben"! Ma cos'è questo "cod galben"? Quando i moldavi si mettono a scimmiottare l'occidente mi fanno scompisciare! Adesso si vanno a inventare il "cod galben", solo per qualche giorno di caldo dopo un inverno a battere i denti per il freddo a -20? Suvvia! Altro che "cod galben", dovrebbero emanare il "cod verde" invece!
Forse il "cod galben" è per le malattie infettive che puoi raccogliere se fai il bagno in quei acquitrini infestati dal vibrione del colera, chiamato anche nella vulgata popolare...merda? Aaaah...beh, allora è bene emanare il "cod galben".
Catalin Botezatu, noto stilista romeno, beh, insomma... noto, si fa per dire, ha detto che le moldave sono bellissime ed hanno un talento innato. E ci voleva Catalin per dire queste banalità! Bastava intervistare qualche italiano in procinto di scendere la scaletta dell'areo in questi giorni estivi per rendersi conto che Catalin arriva buon ultimo, gli italiani lo sanno da un pezzo.
Sono in arrivo multe salate per i clienti delle prostitute. Boh...prostitute, ci sono prostitute in Moldova? Io, a dire il vero, non ne ho mai vista una. Eh... ssì perchè le prostitute di solito "lavorano" sulle tangenziali e circonvallazioni. Sono quelle "lavoratrici in proprio" in abito succinto che fanno roteare la borsetta e rispondono alla domanda di rito: "Quanto vuoi?".
Non mi risulta che a Chisinau ci sia una tangenziale o una circonvallazione! Sarà per quello che non ne ho mai vista una?
Forse il legislatore si riferisce alle allegre donnine che bazzicano le discoteche. Sono prostitute quelle? Non vorrei aprire un dibattito sull'argomento, ma a me sembra eccessivo catalogare quelle ragazze come prostitute. Non frequento discoteche e non posso esprimere giudizi, ma direi che, così, a occhio e croce, le definirei ragazze disinibite che amano ballare. Si possono catalogare come prostitute? Poi si fanno rimorchiare? Embè, che vuol dire, non resistono al fascino del "made in Italy"! Per questo sono prostitute? La prostituta è colei che offre prestazioni sessuali dietro compenso in denaro. Questa definizione sgombra il campo da equivoci: quelle ragazze non sono prostitute.
Fuiiiiii...meno male, va!
I governanti moldavi hanno forse deciso di aumentare i stipendi dei giudici. Meno male, era ora. Fino ad oggi gli stipendi ai giudici li pagavano i moldavi quando per vari motivi erano costretti a ricorrere alla "giustizia". Oddio...giustizia...si fa per dire! Bastava pagare una lauta sommetta in euro e il giudice ti potevano assolvere "per non aver commesso il fatto" dopo che avevi fatto a pezzi tua moglie con una roncola alla presenza di sette-otto testimoni.
Per oggi mi pare che può bastare con le cattiverie!
Minkia..... cosa ti è andato di traverso
ciao Nicò