Vedi, e proprio qui il punto, non pensare che tutte le donne moldave sono uguali
un giorno scriverò io un topic sulla donna moldava!
Si, si... lo so, dopo dovrò scomparire...
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 08 giugno 2010 - 16:25
Vedi, e proprio qui il punto, non pensare che tutte le donne moldave sono uguali
Inviato 09 giugno 2010 - 06:49
un giorno scriverò io un topic sulla donna moldava!
![]()
Si, si... lo so, dopo dovrò scomparire...
Inviato 09 giugno 2010 - 07:21
ciao a tutti, sono nuovo qui e quindi poco pratico del forum. Devo subito dire che l'ho trovato interessante e ben fatto, mai volgare (almeno quello che ho visto) con tanti spunti per capire meglio ed avvicinarsi alla cultura e realtà del popolo moldavo.
Anch'io da un pò di tempo frequento una ragazza moldava e devo dire che trovo riscontro a molti commenti positivi su queste persone: ho conosciuto anche la sua famiglia e ho trovato persone semplici e dignitose, molto educate e rispettose del nostro modo di vivere, con bei valori come la famiglia che da noi sono un pò spariti e che resistono forse ancora un pò in campagna. Senza generalizzazioni e falsi miti ovviamente !
Spero di non sbagliarmi perchè a questa ragazza tengo davvero molto, quindi userò il forum per chiedere consigli "pratici" per conoscere ancor meglio la gente moldava ed evitare passi falsi dovuti a differenze di cultura e storia.
PS Liliana e altri / e : sono di Verona anch'io !
ciao a tutti e grazie !
Inviato 09 giugno 2010 - 08:27
Spero di non sbagliarmi perchè a questa ragazza tengo davvero molto, quindi userò il forum per chiedere consigli "pratici" per conoscere ancor meglio la gente moldava ed evitare passi falsi dovuti a differenze di cultura e storia.
Inviato 09 giugno 2010 - 09:10
ciao a tutti, sono nuovo qui
Inviato 09 giugno 2010 - 09:40
Messaggio modificato da liliana07 il 09 giugno 2010 - 09:40
Inviato 09 giugno 2010 - 09:56
Liliana da Verona
![]()
Inviato 09 giugno 2010 - 13:38
ciao a tutti, sono nuovo qui e quindi poco pratico del forum. Devo subito dire che l'ho trovato interessante e ben fatto, mai volgare (almeno quello che ho visto) con tanti spunti per capire meglio ed avvicinarsi alla cultura e realtà del popolo moldavo.
Anch'io da un pò di tempo frequento una ragazza moldava e devo dire che trovo riscontro a molti commenti positivi su queste persone: ho conosciuto anche la sua famiglia e ho trovato persone semplici e dignitose, molto educate e rispettose del nostro modo di vivere, con bei valori come la famiglia che da noi sono un pò spariti e che resistono forse ancora un pò in campagna. Senza generalizzazioni e falsi miti ovviamente !
ciao a tutti e grazie !
Inviato 09 giugno 2010 - 17:48
Benvenuto sul forum,
l'importante è che non fischi in casa dei moldavi....
Per il resto....in bocca al lupo
Ciao
Andrea
Inviato 10 giugno 2010 - 06:35
ce n'erano altri che ora mi sfuggono i nomi
Inviato 10 giugno 2010 - 17:43
Inviato 10 giugno 2010 - 18:32
Inviato 20 giugno 2010 - 18:21
Inviato 23 giugno 2010 - 13:26
E le vostre mogli,se prendono paura.si sputacchiano 3 volte verso il petto??
Inviato 23 giugno 2010 - 13:28
E le vostre mogli,se prendono paura.si sputacchiano 3 volte verso il petto??
Inviato 23 giugno 2010 - 15:38
Comeeeeeeeeeeeeee???
Inviato 23 giugno 2010 - 16:49
Nun te preoccupà Jerry
questa è roba dei villaggi più sperduti della Moldova
Inviato 24 giugno 2010 - 08:29
! E che diamine, non sono mica dei Lama!!!
Inviato 25 giugno 2010 - 07:06
Inviato 25 giugno 2010 - 07:46
Ciao a tutti ragazzi!!!!Che bello leggere le vostre avventure...che sono uguali alle mie.DONNA ITALIANA SPOSATA A MOLDAVO
.Vi assicuro che ho vissuto la storia dell'aneto(che lui ha battezzato ANEMOLO) il Divieto assoluto di fischiare a casa,la preghiera prima del viaggio e la ricerca dello schiaccia patate(me lo aveva prestato mia mamma ma era troppo grande e ora il purè da noi si fa con il BATTICARNE....
)Avrete capito che il cuoco in casa è lui..per cui,anche io tante pietanze italiane le ho dimenticate MA...lui senza pizza non sa più stare;) eh si,la si mangia almeno 1 volta alla settimana.Non ricordo se l'ho già letto da alcuni di voi,ma vi siete mai dimenticati una cosa in casa mentre stavate uscendo??Non si può ritornare indietro..porta male!Ma se ti dimentichi il portafogli e stai andando a fare la spesa???E le vostre mogli,se prendono paura.si sputacchiano 3 volte verso il petto??