lesea, il 28 maggio 2010 - 10:28, ha scritto:
Grazie,per la rissposta.Quello si,e vero rimane nella societa di leasing.
Il mio ex,e venuto qui in Moldova e mi chiede la separazione ,ho perso il processo(la nostra giustizia e forte<bassta pagare e tutto e sistemato,li devo dare dei soldi,11 mila$,cossto della macchina.
Ma come e possibile,io da lui in Italia non chiedo niente????Adesso vado al apello,vediamo dove finiro.Ma vorrei sistemarlo anche in Italia

Io non conosco le leggi moldave ma posso dirti come funziona in Italia.
Due coniugi possono separarsi in maniera consensuale o giudiziale;; la prima è più corta e meno costosa e si fa con un'accordo tra le parti davanti a due legali che provvederanno poi a notificare in Tribunale la separazione; la secondo molto più costosa per le sue lungaggini fa intervenire un giudice (ca. 3 anni).
Per ottenere il divorzio in italia devono passare 5 anni dalla prima comparsa davanti al Presidente (Giudice) del tribunale.
So per certo che in Italia quando si fa una separazione quasi sempre chi ci rimette è l'uomo ma, voi sin dall'inizio eravate in regime di separazione di beni ed è per questo il tuo ex ne esce vittorioso.
Io non conosco la tua attività ma, so per certo che in Italia molte donne riescono quasi sempre a ottenere un'assegno di mantenimento; ma tutto dipende dalle motivazioni che hanno portato alla separazione.
Al posto tuo mi rivolgerei a un bravo legale in Italia e richiederei la verifica degli atti processuali.
Pallino