Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
MA QUANTE NUOVE LEGGI ......
#121
Posted 31 January 2006 - 18:33
Di Pietro nel 1994 rappresentava una buona fetta dell'opinione pubblica che chiedeva un cambiamento, lo stesso cambiamento che Forza Italia ha saputo proporre al Paese, tant'è vero che ha ottenuto la maggioranza dei seggi alla Camera, ma non al Senato.
In quel periodo non ero nelle ovattate stanze dei Palazzi della politica, e penso nemmeno tu. Tu sai quello che hai letto e quello che ti hanno raccontato. Così come io so quello che mi hanno raccontato i protagonisti di quel tempo.
Proprio per il fatto che era necessario allargare la maggioranza al Senato, a Di Pietro è stato proposto di assumere un incarico nel Governo, come ministro, in modo da favorire il voto di qualche Senatore vicino all'ex pubblico ministero, quelli che gravitavano insomma intorno a Mario Segni, che è stato affine a Di Pietro nello scardinare il sistema dei partiti.
Di Pietro ha chiesto il Ministero dell'Interno e Berlusconi gli ha detto ovviamente di no, offrendogliene un altro meno prestigioso. E lui ha rifiutato. Poi è andato da Scalfaro e gli ha detto che Berlusconi non avrebbe potuto ottenere la fiducia (che profeta..) e si è proposto come Presidente del Consiglio. A quel punto Borrelli si è incavolato con il suo ex sostituto procuratore perchè reclamava per sè il posto da Premier, in fondo era lui il capo della Procura di Milano e Di Pietro era solo uno dei suoi sostituti.
Alla fine sappiamo com'è andata.. L'ha spuntata Berlusconi per un voto.. ottenuto proprio grazie a tre Senatori del Patto Segni.
#122
Guest_XCXC_*
Posted 31 January 2006 - 22:30
a proposito di tante nuove leggi... mi sono arrivati da poco i famosi 1.000 euro per i bebè 2005 :-) ... ma in realtà è solo campagna elettorale
![]()
comunque è arrivata con tanto di missiva del caro pierSilvio che augura tante cose alla mia bimba e tutta la famiglia! ... e mia figlia molto educatamente sta preparando un cortese risconto... o letto nel frattempo una bozza:
- Carissimo PierSilvio ti ringrazio moltissimo per l'assegno di 1.000 euro che mi "consentiranno" certamente un abbonamento per la prossima stagione estiva presso il bellisimo lido sul lungomare poco distante dalla mia abitazione. Naturalmente sei sempre invitato anche se penso che difficilmente verrai in quanto sei troppo impegnato a fare sempre più soldi ed evitare di andare in galera... tanto che addirittura vuoi eliminare il tuo grado di "appello" visto che ti è andata bene la prima non si sa mai la seconda!... ma attenzione che prima o poi ti beccano e farai la fine del tuo predecessore in Tunisia!!! ma ora dico io non sono più belle le spiagge italiane? Ti avverto che in Tunisia il mare è più torbido ed i servizi sono scadenti! Per finire, gentile PierSilvio, ti ringrazio nuovamente per avermi dato la possibilità di divertirmi mentre tu lavori duramente per tutti noi... e ti assicuro che chiederò al mio Papà e la mia Mamma di andare a votare per te! però la mia Mamma al momento non ha diritto di voto ed il mio Papà mi ha già risposto che già conosce tutti i "candidati" per le prossime elezioni come se fossero nel suo corpo e quindi non può fare altro che astenersi. Io ti confesso gli ho anche chiesto quando finirà la sua astensione e lui mi ha risposto che di sicuro quando finalmente finirà la sua astensione farà la più grande ca..ta della nostra storia!!! Ma ora ti chiedo cosa avrà voluto dire?
Cordialmente e tanti auguri.
invece di scrivere tante stronzate... se proprio ti fanno schifo quei soldi e deciderai di utilizzarli solo per divertirti... dalli in beneficenza! Avrai cosi' la coscienza pulita...
e lo stesso facessero tutti i kompagni d'Italia!
Dimenticavo Paolo:
cosa si dice dalla tue parti di Cuffaro ?
mdaemme
dalle mie che e' un .....
noi non facciamo distinzioni di partito... abbiamo altre priorita'...
#123
Posted 01 February 2006 - 14:23
Due belle stronzate.
La prima è che la lettera del bonus di 1000 euro,
in base agli accordi della finanziaria,
non doveva avere nessuna personalizzazione politica
e doveva essere a nome del Ministero dell’Economia e Finanza;
non di Berlusconi che la usata con chiari intenti elettorali.
La seconda è che la lettera è stata mandata a tutti i nati 2005,
compreso quelli degli extracomunitari,
che non potranno recandosi alle poste avere il bonus.
mdaemme
#124
Posted 01 February 2006 - 14:53
cmq Di Pietro, visto il suo passato nella giustizia, ha le idee chiare: no alla presenza in parlamento di persone condannate dalla giustizia italiana (http://www.beppegril...voli_wanted.pdf)
Ripristino della giustizia, che negli ultimi anni è stata massacrata per permettere al nostro cavaliere invincibile di non esser condannato in uno dei processi in cui era coinvolto (poverino...ce l'hanno tutti con lui...ma se la magistratura apre un procedimento è perchè ci sono prove...cosa che agli italiani non viene detta...ma sai com'è, quando hai il controllo del 90% della tv nazionale e di una grandissima parte della stampa...)
Perchè si parla solo di Unipol e non del procedimento contro il premier aperto in ottobre per i fondi Fininvest(o Mediaset, dovrei cercare un attimo) finiti in svizzera??
E' stato bellissimo come quel giorno tutti i giornali e tg nazionali titolassero sulla pericolosità delle uova riservando alla cosa un semplice trafiletto (chi ne parlava...)...per poi smentire il problema-uova il giorno dopo...
Se fosse successo a Blair, Chirac, Zapatero...sarebbe stato sicuramente uno scandalo, ma da noi nulla succede...ci sembra normale tutto...
Perchè dopo il caso Enron negli Usa le pene per il falso in bilancio sono aumentate in maniera impressionante...mentre noi andiamo in controtendenza depenalizzandolo e cambiandogli nome (finanza creativa...)?? Il legittimare ruberie in tutte le aziende italiane, dalle più piccole alle più grandi, che effetti può avere dal punto di vista economico-finanziario?? Un mercato così che garanzie potrà offrirci per il futuro?? Nuovi crack come Giacomelli, Cirio, Parmalat...(la Fiat ha il doppio dei debiti della Parmalat, che è stato il più grande crack finanziario MONDIALE, Alitalia viene tenuta in vita solo x far cadere sul prossimo governo lo scandalo del suo fallimento...)
Perchè nei nostri tg non si parla mai di economia...ma solo di esteri, gossip...
Ad esempio: 13 zuccherifici su 19 in emilia romagna chiuderanno...chi ne parla??
Tutte le aziende che chiudono o spostano la produzione in altri paesi, lasciando a casa migliaia di persone??
Fino a 5/6 anni fa l'alto mantovano era il leader mondiale nella produzione di calze e collant femminili (tutte le + note marche avevano gli stabilimenti lì). Ora non c'è più nulla...produttività spostata (in special modo in Romania. In una città, gemellata con MN, al momento nn ricordo il nome ma se siete interessati c metto 2 min a trovarlo, nel giro di pochi anni sono state aperte 5 fabbriche)
Nel 2005 la nostra industria ha perso il 4,6% rispetto all'anno precedente...di questo passo non ci metteremo molto ad arrivare al tracollo definitivo.
Nessuno ne parla...tutto va bene...agli italiani basta dire che tutto va bene...dargli lucignolo bellavita, studio aperto (il 1° tg interamente dedicato al gossip), verissimo, 1000 reality e fiction (neanche + i film ci fanno vedere...x quelli bisogna pagare a parte), inserire in tutti i programmi storie di gossip e simili...e poi LUI: il calcio. In 2 giorni i tg hanno parlato più del trasferimento di Cassano che della Montalcini, Rubbia, Dulbecco e Fo messi insieme in un anno intero...
"Il popolo italiano va cloroformizzato" (e questa è una citazione importante, dato che il primo ad avere utilizzato questo termine medico in ambito politico è stato Mussolini...mi piacerebbe riportare anche tutto l'intero discorso, vista la sua attualità)
#125
Posted 01 February 2006 - 15:48
Vedrai che fra poco arriveranno i...corrispondenti di Moldweb!Già sento il ticchettare sulla tastiera di Jerry Amarolucano!
Preparati Startrekker,la valanga azzurra sta per travolgerti,cerca un riparo,un mare di "mafammilpiacere" ti travolgerà!
#126
Guest_XCXC_*
Posted 01 February 2006 - 19:19
forse xchè quei soldi sono come la pensione minima di mia nonna alzata ad un milione di lire...vale a dire aria fritta...
cmq Di Pietro, visto il suo passato nella giustizia, ha le idee chiare: no alla presenza in parlamento di persone condannate dalla giustizia italiana (http://www.beppegril...voli_wanted.pdf)
Ripristino della giustizia, che negli ultimi anni è stata massacrata per permettere al nostro cavaliere invincibile di non esser condannato in uno dei processi in cui era coinvolto (poverino...ce l'hanno tutti con lui...ma se la magistratura apre un procedimento è perchè ci sono prove...cosa che agli italiani non viene detta...ma sai com'è, quando hai il controllo del 90% della tv nazionale e di una grandissima parte della stampa...)
Perchè si parla solo di Unipol e non del procedimento contro il premier aperto in ottobre per i fondi Fininvest(o Mediaset, dovrei cercare un attimo) finiti in svizzera??
E' stato bellissimo come quel giorno tutti i giornali e tg nazionali titolassero sulla pericolosità delle uova riservando alla cosa un semplice trafiletto (chi ne parlava...)...per poi smentire il problema-uova il giorno dopo...
Se fosse successo a Blair, Chirac, Zapatero...sarebbe stato sicuramente uno scandalo, ma da noi nulla succede...ci sembra normale tutto...
Perchè dopo il caso Enron negli Usa le pene per il falso in bilancio sono aumentate in maniera impressionante...mentre noi andiamo in controtendenza depenalizzandolo e cambiandogli nome (finanza creativa...)?? Il legittimare ruberie in tutte le aziende italiane, dalle più piccole alle più grandi, che effetti può avere dal punto di vista economico-finanziario?? Un mercato così che garanzie potrà offrirci per il futuro?? Nuovi crack come Giacomelli, Cirio, Parmalat...(la Fiat ha il doppio dei debiti della Parmalat, che è stato il più grande crack finanziario MONDIALE, Alitalia viene tenuta in vita solo x far cadere sul prossimo governo lo scandalo del suo fallimento...)
Perchè nei nostri tg non si parla mai di economia...ma solo di esteri, gossip...
Ad esempio: 13 zuccherifici su 19 in emilia romagna chiuderanno...chi ne parla??
Tutte le aziende che chiudono o spostano la produzione in altri paesi, lasciando a casa migliaia di persone??
Fino a 5/6 anni fa l'alto mantovano era il leader mondiale nella produzione di calze e collant femminili (tutte le + note marche avevano gli stabilimenti lì). Ora non c'è più nulla...produttività spostata (in special modo in Romania. In una città, gemellata con MN, al momento nn ricordo il nome ma se siete interessati c metto 2 min a trovarlo, nel giro di pochi anni sono state aperte 5 fabbriche)
Nel 2005 la nostra industria ha perso il 4,6% rispetto all'anno precedente...di questo passo non ci metteremo molto ad arrivare al tracollo definitivo.
Nessuno ne parla...tutto va bene...agli italiani basta dire che tutto va bene...dargli lucignolo bellavita, studio aperto (il 1° tg interamente dedicato al gossip), verissimo, 1000 reality e fiction (neanche + i film ci fanno vedere...x quelli bisogna pagare a parte), inserire in tutti i programmi storie di gossip e simili...e poi LUI: il calcio. In 2 giorni i tg hanno parlato più del trasferimento di Cassano che della Montalcini, Rubbia, Dulbecco e Fo messi insieme in un anno intero...
"Il popolo italiano va cloroformizzato" (e questa è una citazione importante, dato che il primo ad avere utilizzato questo termine medico in ambito politico è stato Mussolini...mi piacerebbe riportare anche tutto l'intero discorso, vista la sua attualità)
1) i problemi dell'economia italiana sono TUTTI da imputare alla miopia della sinistra con a capo Prodi in EU, Tremonti da anni dice di proteggere i prodotti europei come fanno negli USA.
2) tua nonna ha una pensione di che tipo? Quando e' andata in pensione? Sei come quelli che hanno denunciato Berlusconi perche' la loro pensione non e' salita? Poi hanno ritirato tutto perche' al momento della promessa del berlusca in TV loro non erano pensionati ma lavoravano.
3) il popolo italiano prima di berlusconi era "cloroformizzato"
4) si parliamo di crack delle industrie e della bestiale legge Prodi bis alle aziende con piu' di 200 operai in difficolta'. In pratica cosa si fa... se hanno 180 operai... ne assumono 20... poi fanno una bella bancarotta e se la ricomprano a trattativa privata con il consenso del ministero!
Io, in questo caso, giudico stronzate altre cose.
Due belle stronzate.
La prima è che la lettera del bonus di 1000 euro,
in base agli accordi della finanziaria,
non doveva avere nessuna personalizzazione politica
e doveva essere a nome del Ministero dell’Economia e Finanza;
non di Berlusconi che la usata con chiari intenti elettorali.
La seconda è che la lettera è stata mandata a tutti i nati 2005,
compreso quelli degli extracomunitari,
che non potranno recandosi alle poste avere il bonus.
mdaemme
e non sei contento? Cosi' se qualcuno avra' da lamentarsi sapra' a chi riferirsi, non sarebbe lo stesso se fosse solo firmato Ministero ecc...
si vede che non siete abituati alla democrazia Presidenziale che annovera in se responsabilita' e lodi!
Per forza... da anni la DC vi ha tarpato le ali confondendo i responsabili senza dare la dovuta responsabilita'...
ricordi chi ha avuto, nella DC, il numero piu' alto dei mandati di comparizione nell'era tangentopoli? Uno che ha fatto solo da parafulmine. che nessuno conosceva.
Sveglia! Siete ancora in tempo.
#127
Posted 02 February 2006 - 08:41
Vedrai che fra poco arriveranno i...corrispondenti di Moldweb!Già sento il ticchettare sulla tastiera di Jerry Amarolucano!
Preparati Startrekker,la valanga azzurra sta per travolgerti,cerca un riparo,un mare di "mafammilpiacere" ti travolgerà!
"Ma i moralisti han chiuso i bar
e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori:
è bello ritornar "normalità",
è facile tornare con le tante stanche pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!" ( F. Guccini "notte n° 2)
Jerrydrake la mattina non si fa canne di antiberlusconismo leggendo "Repubblica"
Jerrydrake è l' ultima persona che può difendere Berlusconi ( ho bisogno di trovare chi difende me!)
jerrydrake non fa mai liste!
jerrydrake non ha mai scioperato in vita sua!
jerrydrake non fa mai le guerre degli altri
jerrydrake preferisce una cena romantica ad un corteo pacifista
jerrydrake preferisce (cercare) di far soldi che aspettare l' intervendo dei sindacati
jerrydrake cambia opinione, non sono mai stato schiavo di nessuno!
jerrydrake pensa che ti offre il paradiso in terra non è migliore di Hitler!
jerrydrake pensa che sia più importante un amico che tutti i politici messi insieme!
jerrydrake non gliene frega nulla di chi vince le prossime elezioni
jerrydrake pensa che la "verità", prima o dopo, verra sempre a galla!
jerrydrake mai, dico mai, è andato in uno stadio a vedere una partita!
jerrydrake pensa che parlare di politca è solo una cosa divertente
jerrydrake pensa( ma sarà vero?) che il muro di Berlino non esiste più!
jerrydrake, nella sua vita, ha votato tante volte DS o PDS, considero un cretino, al limite della demenza chi, per tutta una vita ha votato lo STESSO PARTITO!
jerrydrake pensa che il Post di Mariaico sia bellissimo..BASTA CAPIRLO!
jerry drake pensa che i moralisti fanno gli stessi danni di Bin laden!
jerrydrake pensa che in questo periodo ho un casino da lavorare...e " a culo tutto il resto"!....
#128
Guest_ginopilotino_*
Posted 02 February 2006 - 09:21
#129
Posted 02 February 2006 - 15:26
1) i problemi dell'economia italiana sono TUTTI da imputare alla miopia della sinistra con a capo Prodi in EU, Tremonti da anni dice di proteggere i prodotti europei come fanno negli USA.
2) tua nonna ha una pensione di che tipo? Quando e' andata in pensione? Sei come quelli che hanno denunciato Berlusconi perche' la loro pensione non e' salita? Poi hanno ritirato tutto perche' al momento della promessa del berlusca in TV loro non erano pensionati ma lavoravano.
3) il popolo italiano prima di berlusconi era "cloroformizzato"
4) si parliamo di crack delle industrie e della bestiale legge Prodi bis alle aziende con piu' di 200 operai in difficolta'. In pratica cosa si fa... se hanno 180 operai... ne assumono 20... poi fanno una bella bancarotta e se la ricomprano a trattativa privata con il consenso del ministero!
e non sei contento? Cosi' se qualcuno avra' da lamentarsi sapra' a chi riferirsi, non sarebbe lo stesso se fosse solo firmato Ministero ecc...
si vede che non siete abituati alla democrazia Presidenziale che annovera in se responsabilita' e lodi!
Per forza... da anni la DC vi ha tarpato le ali confondendo i responsabili senza dare la dovuta responsabilita'...
ricordi chi ha avuto, nella DC, il numero piu' alto dei mandati di comparizione nell'era tangentopoli? Uno che ha fatto solo da parafulmine. che nessuno conosceva.
Sveglia! Siete ancora in tempo.
Guarda Alberto,
posso anche capire e in parte condividere la tua avversione verso la sinistra,
ma che tu mi venga a raccontare le stesse storielle del Cavaliere,
non lo avrei mai creduto possibile.
Ma stai scherzando ?
Insomma che il Cavaliere faccia il furfante legalizzato e ad personam, passi,
ma ti prego, almeno tu, non fagli da palo.
Mantieni pure ferme le tue idee per carità di Dio,
ma non vendermi le sue,
che già mi fanno ridere .... Vespa, Martelli, La Rosa e tutti i suoi leccapiedi.
Per quanto riguarda la letterina ai neonati:
Io non sono contento e mi meraviglio del tuo "stonato" silenzio.
Internet deve denunciare queste cose non sostenerle.
Che fosse firmato dal Ministero e non dal Presidente,
era stato deciso dalla loro Finanziaria,
e non da me.
Lui ne ha fatto una campagna pubblicitaria politica.
Ma cosa ti aspettavi ?
Il plauso dell'elettorato di sinistra ?
Avresti fatto la stessa cosa se la lettera fosse stata di Prodi.
E il fatto (.. molto grave..)
che abbia mandato la famosa lettera ai bambini extraUe, illudendoli,
perchè NON potranno riscuotere i mille euro promessi,
è una grande presa per i fondelli e tu lo sai benissimo.
Lo sai perchè sei sempre stato una voce forte e severa,
a difesa dei diritti degli immigrati in moldweb.
Ora fai interventi molto di politicizzati e questo,
non è nel tuo stile.
mdaemme
#130
Posted 02 February 2006 - 17:34
a) potere e soldi delle cooperative rosse
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif potere delle banche
c) potere dei SINDACATI
d) potere dei giornali
e) potere della televisione ( l85% dei dipendenti e giornalisti RAI sono iscritti al sindacato di sinistra!)
A OGNI PERSONA DI BUON SeNSO DOVREBBE FAR SCHIFO QUESTA COSA!!..INVECE VI FA PAURA E SPARLATE DI UN UOMO SOLO!!!
#131
Posted 02 February 2006 - 17:36
i fatti sono altra cosa...
riporto qui un link interessante...ricordate cosa successe dopo l'intervista di Luttazzi a Marco Travaglio nella trasmissione Satyricon?? Querela del Berlusca a Travaglio, Luttazzi, Rai ecc. e cacciata di Luttazzi, Biagi, Santoro dalla Rai (da Sofia..."uso criminoso della televisione pubblica" sentenziava il nostro capitan italia...).
La sentenza dei giudici dà però ragione a Luttazzi, Travaglio, Rai...nega tutte le richieste del premier e condanna Berlusconi a pagare le spese processuali...
Il vero uso criminoso è stato commesso dal premier, che ha negato uno dei diritti fondamentali dell'uomo: la libertà di opinione. E siccome nell'intervista citata sono stati riportati atti giudiziari...e l'intervista è riportata nella sua interezza nella sentenza...trovo interessante che si sappiano cose che sono sempre state nascoste ai cittadini italiani. Requisitorie, atti pubblici quindi...che dovrebbero essere accessibili a tutti.
http://www.marcotrav...it/sentenza.htm
Come mai poi il Cavaliere del lavoro Berlusconi (tante altre persone che hanno dato lavoro a più di 5000 persone sono state nominate "cavaliere del lavoro"...penso anche Giovanni Rana...) rifiuta un faccia a faccia con Di Pietro?? Forse perchè ha leggermente paura di cosa possa rinfacciargli un ex magistrato??
#132
Posted 02 February 2006 - 18:54
Vedo che hai volutamente fatto passare inosservato il fatto che la RAI, dopo la vittoria del centrodestra, abbia deciso di resistere in giudizio contro Berlusconi. Avrebbe anche potuto ammettere la responsabilità e pagare. Questa è l'ennesima dimostrazione che Berlusconi non interferisce sul management, altrimenti avrebbe obbligato il Consiglio di Amministrazione della RAI a non costituirsi al processo.Querela del Berlusca a Travaglio, Luttazzi, Rai ecc. e cacciata di Luttazzi, Biagi, Santoro dalla Rai (da Sofia..."uso criminoso della televisione pubblica" sentenziava il nostro capitan italia...).
La sentenza dei giudici dà però ragione a Luttazzi, Travaglio, Rai...nega tutte le richieste del premier e condanna Berlusconi a pagare le spese processuali....
Addirittura un criminale! E pensare Fassino ha detto che era Berlusconi a dover abbassare i toni.Il vero uso criminoso è stato commesso dal premier, che ha negato uno dei diritti fondamentali dell'uomo: la libertà di opinione.
Comunque Luttazzi & C. possono vincere tutte le cause del mondo, ma fortunatamente siamo ancora in un Paese libero dove non è la Magistratura a decidere i palinsensi televisivi.
A Biagi e Santoro, dopo la sentenza, avvenuta a metà stagione televisiva, sono state proposte diverse soluzioni per il reintegro in azienda, ma loro hanno sempre rifiutato qualsiasi collocazione. Gli faceva troppo comodo continuare a recitare la parte dei martiri e delle vittime, tanto che con quelle argomentazioni Santoro è riuscito a farsi eleggere al Parlamento Europeo.
Ma dico, un conto può essere l'ambizione di tornare in onda, un altro è pretendere che la RAI trasmetta il programma ideato da loro (senza poter interferire), nei giorni e negli orari indicati da loro, che ovviamente nella loro modestia avevano pensato niente meno che alla prima serata di Rai Uno e alla prima serata di Rai Tre.
Ma anche su questo avete da dire!Due belle stronzate.
La prima è che la lettera del bonus di 1000 euro,
in base agli accordi della finanziaria,
non doveva avere nessuna personalizzazione politica
e doveva essere a nome del Ministero dell’Economia e Finanza;
non di Berlusconi che la usata con chiari intenti elettorali.
Cosa doveva mandare, una lettera anonima?
Magari tagliando le singole parole utilizzando i ritagli dei giornali.
#133
Guest_XCXC_*
Posted 03 February 2006 - 00:58
Come mai poi il Cavaliere del lavoro Berlusconi ... rifiuta un faccia a faccia con Di Pietro?? Forse perchè ha leggermente paura di cosa possa rinfacciargli un ex magistrato??
scusa ma da sempre... si incontrano i pari grado!
Di pietro e' forse candidato Premier della sinistra?
Hai mai visto un Presidente incontrare un Ministro?
#134
Posted 03 February 2006 - 10:29
certo che se la sinistra intende portare avanti un'altra campagna elettorale fatta di "rinfacci" e di "attenti al lupo", vuol proprio dire che non sa imparare nemmeno dai suoi errori.... sbagliare è umano, perseverare è da pirla...
mi sembrano una massa di capoccioni che continuano a picchiare la testa contro al muro con la speranza che sia il muro a cedere per primo.... mah...
Sono pienamente d'accordo con te.
La sinistra ha smesso di fare politica con idee proprie.
E' solo un riverbero contrario delle idee della destra.
#135
Posted 03 February 2006 - 11:21
la causa vinta.....
Ma sono molto di più, e tu lo sai,
e questo genere di informazioni sono top secret,
come le tante prescrizioni e le depenalizzazioni ad personam.
Ma la colpo è sopprattutto,
di una parte della sinistra che ha di fatto legittimato,
lo strapotere del Cavaliere.
Anche adesso che la sinistra è in odore di vittoria,
molti politici fanno troppi distinguo e ammiccamenti con il centro destra.
Il centro destra oramai non ha più dignità e spirito di autocritica;
la sinistra non faccia altrettanto.
mdaemme
#136
Posted 03 February 2006 - 17:49
PS...Jerry votera' AN.....statene certi...al 100%
#137
Posted 04 February 2006 - 09:51
PS...Jerry votera' AN.....statene certi...al 100%
ti sbagli Floread!!! si vede che mi consoci poco...e che soprattutto hai capito poco di "ME"! Non voterò mai un partito statalista e che, ha pure.. origini "sociali" e che non manca di strizzare l' occhio al Vaticano...Voterò "FORZA ITALIA" secco!
C'è un altro partito che attira la mia attenzione, a dire il vero, è la "Rosa nel Pugno" dei radicali e di Boselli..ma questa volta farò passo...
la differenza tra un "Liberal" come me e un Post comunista
#138
Posted 04 February 2006 - 11:23
ti sbagli Floread!!! si vede che mi consoci poco...e che soprattutto hai capito poco di "ME"! Non voterò mai un partito statalista e che, ha pure.. origini "sociali" e che non manca di strizzare l' occhio al Vaticano...Voterò "FORZA ITALIA" secco!
C'è un altro partito che attira la mia attenzione, a dire il vero, è la "Rosa nel Pugno" dei radicali e di Boselli..ma questa volta farò passo...
la differenza tra un "Liberal" come me e un Post comunistacome te, è proprio questa mi caro Flo...Voi avete sempre e un solo clichè e pensate che gli altri siano lo stesso!
se per quello gli occhi al vaticano FI glieli strizza tutte e due...quanto al partito statalista...che diavolo vuol dire essere statalisti???...AN é statalista é FI no.???...allora perche' stanno insieme..??? dai non siete credibili quando vi arrampicate sugli specchi delle " definizioni " politiche.....voti forzi Italia perche ti stanno sulle balle gli " ex comunisti " ( approposito perche' di AN non parlate mai di EX fascisti )..il Mortadella...ilD'alema e vuoi permettere a Silvio di mettere qualche pezza nei prossimi 5 anni ai disastri fatti fino ad oggi....ehi Jerry il Liberal ti avvereto che in EUROPA siamo gli ultimi col Portogallo in quanto a crescita economica...la Grecia ci sta dando 5 a 0......tu parla pure di teoria che a me interessa la pratica.....buona giornata
#139
Posted 04 February 2006 - 14:32
se per quello gli occhi al vaticano FI glieli strizza tutte e due...quanto al partito statalista...che diavolo vuol dire essere statalisti???...AN é statalista é FI no.???...allora perche' stanno insieme..??? dai non siete credibili quando vi arrampicate sugli specchi delle " definizioni " politiche.....voti forzi Italia perche ti stanno sulle balle gli " ex comunisti " ( approposito perche' di AN non parlate mai di EX fascisti )..il Mortadella...ilD'alema e vuoi permettere a Silvio di mettere qualche pezza nei prossimi 5 anni ai disastri fatti fino ad oggi....ehi Jerry il Liberal ti avvereto che in EUROPA siamo gli ultimi col Portogallo in quanto a crescita economica...la Grecia ci sta dando 5 a 0......tu parla pure di teoria che a me interessa la pratica.....buona giornata
1) in Forza Italia ci stanno più radicali, + progressisti (ex socialisti) che in tutta la Margherita! ( dimentichi che i cattocomunisti, cioè gli ex democristiani di base sono finiti tutti li!)..e ti scordi di fare una solo riforma laica con loro!
2) so che sarà la stesso anche nel centro destra, ma non è quello il loro..ruolo! VOI avete avete per 5 anni ( ea cnhe con il mio voto, allora) la possibilità di fare la legge sulla fecondazione assistita e sulla ricerca e non l' avete fatta, I Pasc e non li avete fatti, il divorzio facile e non l' avete fatto...Volete farli ora con Rutelli e Mastella ma mi faccia il piacere!
3) non parlo degli ex fascisti, come come già detto un altra volta, perchè I FASCISTI , per fortuna non esistono più in ITALIA! E 4 GATTI, se sono rimasti , sempre per fortuna, sono considerati dei cretini, al contrario i COMUNSITI ESISTONO! esistono due giornali LENINISTI: " Il Manifesto" e "Liberazione", ci sono giornalisti dichiaratemente comunisti e se vincesse Prodi...dovrà far i conti con i vari Bertinotti, Cento, Scanio Diliberto e Cossuta..BERLUSCONI INVECE NON ha dato alcun conto a nessun POST FASCISTA! ( POST...RIPETO)...COSA PENSERESTI flo SE NEL Parlamento italiano vi fosse una formazione politica chiamata_ "Partito dei Fasciti Italiani" O partito della Rifondazione fascista? Io mi vergognerei di tale fatto!!
4) Non mi stanno sulle balle gli ex comunisti caro FLO, MI STANNO SULLE BALLE I COMUNISTI!!!!..quelli si! I COMUNSITI I FASCISTI, I PACIFISTI, GLI ANTIMERICANI...TUTTI QUESTI!
5) io voto Forza Italia perchè spero che Berlusconi finirà di riformare questo schifo di Italia, fatta di raccomndazioni, di assistenzialismo, di tasse da pagare per i vagabondi, di poteri occulti (....e sai di cosa parlo..). voglio che riformi la giustizia, con la separazione delle carriere, voglio un Italia moderna, con la costruzione del Ponte sullo stretto e della TAV, voglio leggi moderne ( come quelle sulla leggittima difesa, sulla scuola, etc..etc..) Se non lo farà..NON AVRA' più il mio voto..TU INVECE QUALSIASI COSA FACCIANO I DIESSE...LI VOTERAI..SEMPRE!
#140
Posted 04 February 2006 - 15:00
proprio un bel niente.
Ma come ?
Poteva fare quello che voleva in questi anni;
aveva una schiacciante superiorità,
sia alla camera che al senato,
poteva fare il bello e il cattivo tempo e,
senza chiedere niente in scambio all’opposizione.
Poteva veramente cambiare l’Italia e rivoluzionare il mercato.
Ma non la fatto.
Ha prodotto solo ulteriore clientelismo e corporativismo del menga,
esattamente come faceva la vecchia DC.
Si è inciuciato con il Vaticano,
leccato il cu..lo agli americani e ha fatto leggi per assicurarsi l’impunità.
Ma quale cambiamento.
L'unica loro giustificazione è:
colpa di Prodi, dei comunisti e del disfattismo.
mdaemme




















