Da "neofita" della Moldova io imposterei la mostra secondo queste sezioni:
1. Un minimo di storia
2. Luoghi d'interesse
3. Attività economiche
4. Usi e costumi
5. Cucina
6. Personaggi
7. Futuro d'integrazione europea
Per mostra intendo dei tabelloni con foto e testo 
Mi dispiace solo di non poter essere d'aiuto nella realizzazione pratica... le mie conoscenze sono assai scarse 
L'idea di "condire" la giornata di mostra vera e propria con una cena/degustazione a base di piatti tipici moldavi mi piace molto, tuttavia renderebbe necessario avere in loco qualcuno in grado di cucinare )))
Più fattibile sarebbe fare in parallelo la presentazione del libro di Nikita e/o della guida turistica in fase di elaborazione...
Queste sono le prime idee che mi vengono in mente...spero ne arrivino altre, e migliori 
esatto
è più o meno quello che avevo scritto io nella presentazione del progetto
qualcosa che sia organizzato sotto il generico "Discover the other side of Moldavia"
(***)
cosa si potrebbe offrire agli eventuali visitatori?
- una mostra fotografica con paesaggi moldavi
- mostra e vendita di oggetti di artigianato: centrini ricamati, lavorati all'uncinetto, tovaglie (che in Italia piacciono, specie alle vostre mamme, nonne e zia ma costano un sacco di soldi), vari oggetti in legno etc
- ci starebbero anche i libri dedicati alla Moldova (lo stesso libro di Nikita, la guida se sarà pronta al momento etc)
- qualche brochure/depliant sulla storia della Moldova, tradizioni affinché la gente sappia almeno di cosa si tratta
- ci starebbe anche la degustazione di prodotti tipici moldavi
poi sviluppiamo pure ogni singola idea e vediamo cosa ne viene fuori
a me personalmente il punto 7 non è che mi convince più di tanto
mi sà tanto di qualcosa di troppo ufficiale
al 6 - ci si deve pensare bene, magari trovare qualche personaggio che è conosciuto anche nel mondo
i punti 1 / 2 / 3 / 4 - da inserire in una brochure di qualche paginetta non più
importante è non rendere la cosa troppo pesante
perché si rischia di cadere nella noia