Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

ALLA RICERCA DELLA MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#1 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 12:06

Premetto, a scanso di equivoci, che il titolo del topic non vuole essere quello della mostra sulla Moldavia proposta da Danza qui http://forum.moldweb...post__p__147423

E' solo per promuovere la manifestazione e discutere su quello che si vuole realizzare.

Ho dato la disponibilità a tale mostra perchè è una cosa che mi affascina ed anche perchè avendo uno studio di architettura e di grafica pubblicitaria posso dare in prima persona un contributo "attivo".

Ne cominciamo a parlare ?

La mostra, se ci sarà l'accordo di tutti, potrà essere ospitata "anche", per un periodo, a Loano in uno degli spazi che l'amministrazione potrà darci gratuitamente ... del tipo ... Palazzo Doria o sul lungomare nel "Kursaal" ...

Allega File

#2 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 12:37

Premetto, a scanso di equivoci, che il titolo del topic non vuole essere quello della mostra sulla Moldavia proposta da Danza qui http://forum.moldweb...post__p__147423

E' solo per promuovere la manifestazione e discutere su quello che si vuole realizzare.

Ho dato la disponibilità a tale mostra perchè è una cosa che mi affascina ed anche perchè avendo uno studio di architettura e di grafica pubblicitaria posso dare in prima persona un contributo "attivo".

Ne cominciamo a parlare ?

La mostra, se ci sarà l'accordo di tutti, potrà essere ospitata "anche", per un periodo, a Loano in uno degli spazi che l'amministrazione potrà darci gratuitamente ... del tipo ... Palazzo Doria o sul lungomare nel "Kursaal" ...

Ciao CP55

Bella iniziativa, chissà che tutti vengono allo scoperto e si inizia finalmente a parlare meno ma a fare di pù.

PAllino

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 13:57

Premetto, a scanso di equivoci, che il titolo del topic non vuole essere quello della mostra sulla Moldavia proposta da Danza.

Scusa ma non ho capito :wacko:
Hai aperto questa discussione per una mostra che stai organizzando tu o per dare il via al progetto proposto da Danza?
Stavo giusto per aprire una nuova discussione sull'idea di Danza, ma se l'hai già fatto tu con questa allora andiamo pure avanti qui :)

#4 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 14:27

Scusa ma non ho capito :wacko:
Hai aperto questa discussione per una mostra che stai organizzando tu o per dare il via al progetto proposto da Danza?
Stavo giusto per aprire una nuova discussione sull'idea di Danza, ma se l'hai già fatto tu con questa allora andiamo pure avanti qui :)

E' quella di Danza ... se c'è stata poca chiarezza ve ne chiedo scusa.

La premessa era perchè non volevo "assolutamente" che si pensasse che il titolo del topic fosse una proposizione di un altro titolo della mostra proposta da Danza.

Oggi non trovo le parole ...

[url="http://www.youtube.com/watch?v=OfUNB8Y_EK4"]http://www.youtube.c...h?v=OfUNB8Y_EK4[/url]

#5 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 20:01

E' quella di Danza ... se c'è stata poca chiarezza ve ne chiedo scusa.

La premessa era perchè non volevo "assolutamente" che si pensasse che il titolo del topic fosse una proposizione di un altro titolo della mostra proposta da Danza.

Oggi non trovo le parole ...

[url="http://www.youtube.com/watch?v=OfUNB8Y_EK4"]http://www.youtube.c...h?v=OfUNB8Y_EK4[/url]

Oggi tanti non trovano le parole ... :fisch:

Cercasi idee per impostazione mostra ...

Da che parte cominciamo ? :arf2:

#6 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 20:24

Oggi tanti non trovano le parole ... :fisch:

Cercasi idee per impostazione mostra ...

Da che parte cominciamo ? :arf2:

Da "neofita" della Moldova io imposterei la mostra secondo queste sezioni:
1. Un minimo di storia
2. Luoghi d'interesse
3. Attività economiche
4. Usi e costumi
5. Cucina
6. Personaggi
7. Futuro d'integrazione europea

Per mostra intendo dei tabelloni con foto e testo ;)
Mi dispiace solo di non poter essere d'aiuto nella realizzazione pratica... le mie conoscenze sono assai scarse :fisch:

L'idea di "condire" la giornata di mostra vera e propria con una cena/degustazione a base di piatti tipici moldavi mi piace molto, tuttavia renderebbe necessario avere in loco qualcuno in grado di cucinare )))
Più fattibile sarebbe fare in parallelo la presentazione del libro di Nikita e/o della guida turistica in fase di elaborazione...

Queste sono le prime idee che mi vengono in mente...spero ne arrivino altre, e migliori ;)

#7 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:10

Ciao CP55

Bella iniziativa, chissà che tutti vengono allo scoperto e si inizia finalmente a parlare meno ma a fare di pù.

PAllino

toh! ti sei svegliato?

#8 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:21

Cominciamo con il fare la conta di quelli che attivamente parteciperanno all'iniziativa, visto che ci si dovrà parlare non solo attraverso il forum ma anche con telefonate e quant'altro.

Settori di intervento e realizzazione della mostra:

• Reperimento del materiale espositivo
  • Stesura dei testi
  • Realizzazione dei pannelli
Decisioni di chi sarà o saranno i coordinatori della mostra ...

Se la mostra sarà itinerante ... prenotazioni delle tappe e dei periodi e cosa non ultima ma più importante quando si pensa di farla ...

Messaggio modificato da cp55 il 04 maggio 2010 - 10:21

#9 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:27

Da "neofita" della Moldova io imposterei la mostra secondo queste sezioni:
1. Un minimo di storia
2. Luoghi d'interesse
3. Attività economiche
4. Usi e costumi
5. Cucina
6. Personaggi
7. Futuro d'integrazione europea

Per mostra intendo dei tabelloni con foto e testo Immagine Postata
Mi dispiace solo di non poter essere d'aiuto nella realizzazione pratica... le mie conoscenze sono assai scarse Immagine Postata

L'idea di "condire" la giornata di mostra vera e propria con una cena/degustazione a base di piatti tipici moldavi mi piace molto, tuttavia renderebbe necessario avere in loco qualcuno in grado di cucinare )))
Più fattibile sarebbe fare in parallelo la presentazione del libro di Nikita e/o della guida turistica in fase di elaborazione...

Queste sono le prime idee che mi vengono in mente...spero ne arrivino altre, e migliori Immagine Postata

esatto

è più o meno quello che avevo scritto io nella presentazione del progetto

qualcosa che sia organizzato sotto il generico "Discover the other side of Moldavia"

(***)

cosa si potrebbe offrire agli eventuali visitatori?

- una mostra fotografica con paesaggi moldavi

- mostra e vendita di oggetti di artigianato: centrini ricamati, lavorati all'uncinetto, tovaglie (che in Italia piacciono, specie alle vostre mamme, nonne e zia ma costano un sacco di soldi), vari oggetti in legno etc

- ci starebbero anche i libri dedicati alla Moldova (lo stesso libro di Nikita, la guida se sarà pronta al momento etc)

- qualche brochure/depliant sulla storia della Moldova, tradizioni affinché la gente sappia almeno di cosa si tratta

- ci starebbe anche la degustazione di prodotti tipici moldavi

poi sviluppiamo pure ogni singola idea e vediamo cosa ne viene fuori

a me personalmente il punto 7 non è che mi convince più di tanto

mi sà tanto di qualcosa di troppo ufficiale

al 6 - ci si deve pensare bene, magari trovare qualche personaggio che è conosciuto anche nel mondo

i punti 1 / 2 / 3 / 4 - da inserire in una brochure di qualche paginetta non più

importante è non rendere la cosa troppo pesante

perché si rischia di cadere nella noia

#10 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:36

esatto

è più o meno quello che avevo scritto io nella presentazione del progetto

poi sviluppiamo pure ogni singola idea e vediamo cosa ne viene fuori

a me personalmente il punto 7 non è che mi convince più di tanto

mi sà tanto di qualcosa di troppo ufficiale

al 6 - ci si deve pensare bene, magari trovare qualche personaggio che è conosciuto anche nel mondo

i punti 1 / 2 / 3 / 4 - da inserire in una brochure di qualche paginetta non più

importante è non rendere la cosa troppo pesante

perché si rischia di cadere nella noia

In effetti il punto 7 è difficoltoso da sviluppare... però penso che un accenno lo si potrebbe fare :)

La brochure da distribuire ai visitatori dell'iniziativa sarebbe carina! Però ha un costo (se si vuole farla carina ed a colori) e richiede tempo e capacità nel farla...

#11 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:43

Cominciamo con il fare la conta di quelli che attivamente parteciperanno all'iniziativa, visto che ci si dovrà parlare non solo attraverso il forum ma anche con telefonate e quant'altro.

Settori di intervento e realizzazione della mostra:

• Reperimento del materiale espositivo
  • Stesura dei testi
  • Realizzazione dei pannelli
Decisioni di chi sarà o saranno i coordinatori della mostra ...

Se la mostra sarà itinerante ... prenotazioni delle tappe e dei periodi e cosa non ultima ma più importante quando si pensa di farla ...

Come già accennavo in precedenza, io non ho nè le conoscenze sufficienti (sulla Moldova) nè le capacità grafiche per impostare i tabelloni/brochure...
Essendo nuovo del forum non saprei chi possa averle.
Però posso metterci tanta buona volontà :arf2:

Dal punto di vista logistico io sto a Torino sud, non so se c'è qualcuno del forum di Torino interessato a fare la mostra in città...
Spesso sono in Trentino (zona Riva del Garda), quindi durante un weekend potrei anche dare una mano lì...(mi sembra di ricordare che sono state fatte in passato iniziative in zona).

Sul "quando"... bè, preparare il materiale non è roba da poco...la vedo dura avere pronto tutto prima di settembre...sono troppo pessimista?

Su "chi coordina" non saprei....volontari?

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:48

Di quante foto stiamo parlando?

#13 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 10:53

Come già accennavo in precedenza, io non ho nè le conoscenze sufficienti (sulla Moldova) nè le capacità grafiche per impostare i tabelloni/brochure...
Essendo nuovo del forum non saprei chi possa averle.
Però posso metterci tanta buona volontà :arf2:

Dal punto di vista logistico io sto a Torino sud, non so se c'è qualcuno del forum di Torino interessato a fare la mostra in città...
Spesso sono in Trentino (zona Riva del Garda), quindi durante un weekend potrei anche dare una mano lì...(mi sembra di ricordare che sono state fatte in passato iniziative in zona).

Sul "quando"... bè, preparare il materiale non è roba da poco...la vedo dura avere pronto tutto prima di settembre...sono troppo pessimista?

Su "chi coordina" non saprei....volontari?

Per quanto riguarda la realizzazione dei tabelloni non c'è problema ... il mio studio ha due settori di cui uno si occupa di grafica pubblicitaria ... http://www.castigamatti.com/ ...

Quindi della fase realizzativa non mi preoccuperei molto ... se c'è qualcuno che vuole collaborare ben volentieri ... o se vuole farla qualche altro nessun problema ...

I coordinatori secondo me dovrebbero essere gli amministratori del forum e chi ha avuto l'idea, cioè Danza ... qualcuno deve prendere le decisioni ... e visto che qualche soldino lo mette l'associazione In Moldova Onlus penso sia naturale ...

#14 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 11:09

Di quante foto stiamo parlando?

più ci sono meglio è :arf2:

#15 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 11:23

Per quanto riguarda la realizzazione dei tabelloni non c'è problema ... il mio studio ha due settori di cui uno si occupa di grafica pubblicitaria ... http://www.castigamatti.com/ ...

Quindi della fase realizzativa non mi preoccuperei molto ... se c'è qualcuno che vuole collaborare ben volentieri ... o se vuole farla qualche altro nessun problema ...

I coordinatori secondo me dovrebbero essere gli amministratori del forum e chi ha avuto l'idea, cioè Danza ... qualcuno deve prendere le decisioni ... e visto che qualche soldino lo mette l'associazione In Moldova Onlus penso sia naturale ...

WOW :notworthy: ora sulla parte realizzativa mi sento in una botte di ferro ;)

Sui coordinatori quoto al 200%, mi sembra l'idea più logica!

#16 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 11:30

aggiungerei alle brochure informative

un po' di materiale promozionale

tipo:

- spille metalliche tonde sia con la Moldova, sia con il logo del forum

qualcosa del genere insomma

Allega File  insignah.jpg   90,71K   0 Numero di downloads Allega File  spilla.gif   31,07K   0 Numero di downloads

- penne con la scritta Moldova / Moldweb / Italia

Allega File  992CLICSTIC-1.jpg   8,7K   0 Numero di downloads

qualcos'altro....boh...

#17 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 12:17

- spille metalliche tonde sia con la Moldova, sia con il logo del forum

Noooooooooo, ti prego!!! Sta roba andava di moda quando eri giovane!!! :crutch: :crutch:

#18 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 12:54

Penne vanno bene

ma anche porta documenti per la macchina
porta patenti

calendari
agendine
zainetti
magliette
cappellini

chi più ne ha più ne metta Immagine Postata

Messaggio modificato da liliana07 il 04 maggio 2010 - 12:55

#19 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 13:01

Penne vanno bene

ma anche porta documenti per la macchina
porta patenti

calendari
agendine
zainetti
magliette
cappellini

chi più ne ha più ne metta Immagine Postata

Non voglio fare polemica... lungi da me :rolleyes:
Ma non doveva essere una mostra/iniziativa per far conoscere "l'altra faccia della Moldova"?

Comunque i gadget sono carini (io personalmente ne vado matto), ma forse sono poco attinenti....e sottolineo il "forse".

Rileggendo la proposta iniziale di Danza, devo dire che anche mettere in mostra qualche oggetto di artigianato (e vendita) non sarebbe male...
Insomma, bisogna "aprire una finestra" sulla Moldova, per far vedere che c'è un bel panorama :thumbup:

#20 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 13:06

mettere in mostra qualche oggetto di artigianato (e vendita) non sarebbe male...

Concordo!!! :bravo: