Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Associazione Namastè-"onore a te" onlus

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
11 risposte a questa discussione

#1 valindia

valindia

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 02 maggio 2010 - 18:04

Mi sono appena iscritta e quindi non ho potuto partecipare alla discussione. Mi presento: sono Valeria Palmieri, presidente della Associazione "Namastè-onore a te" onlus. Finora abbiamo operato solo in India, ma recentemente abbiamo aperto un "fronte" nuovo in Moldavia. Il nostro sito è www.namaste-adozioni.org. Nel nostro sito potete trovare i nostri progetti già in atto in Moldavia e per i quali cerchiamo sostenitori ( una mensa per i poveri ed un laboratorio informatico per una scuola).
Altri due progetti sono quasi al via in altri due villaggi:
1) "Asilo per tutti" a Cigirlen ( permette di frequentare l'asilo a 28 bambini, che non possono andarci perchè la famiglia non ha i 10 euro al giorno necessari per la retta)
2) una famiglia per tutti a Orhei ( si tratta di sovvenzionare l'inserimento in famiglie affidatarie di 56 bambini dell'orfanotrofio di Orhei, privi totalmente di famiglia o con famiglie assolutamente troppo povere per nutrirli)

Dico queste cose non per partecipare al "concorso" che mi sembra già concluso, ma per informare tutti gli amici del sito di queste iniziative.

Come l'altra associazione che ha messo a disposizione i 10.000 € ( e che non so quale sia, perchè non sono stata capace di leggere il messaggio originale), anche noi avremmo a disposizione una quota ( non fissa), vincolata però al fatto che il progetto non deve essere di tipo assistenziale (quindi non posso usarla per nessuno dei progetti precedenti, nè per quelli che ho visto in "concorso"), ma deve servire a creare occupazione e guadagno per un certo numero di persone.
Questo era lo scopo principale per cui mi sono recata in Moldavia un mese fa, ma questo è stato l'unico progetto impossibile da fare.
Molti ostacoli si sono frapposti, soprattutto l'ingerenza totale della classe politica locale in qualsiasi progetto ( se sentono odore di soldi, i politici diventano degli squali, in tutto il mondo!) e un atteggiamento di rassegnazione, scarsa predisposizione all'iniziativa privata, abitudine ad avere un leader che decide tutto....

Per cui sollecito la discussione ed invito altre associazioni a mandarmi eventualmente progetti di questo tipo ( che abbiano già verificato le possibilità di essere realizzati e ci sia un referente locale con cui confrontarsi, in italiano).
Nel contempo chiedo, se possibile, di pubblicare i nostri progetti "assistenziali" in modo che chi lo desidera possa aderirvi.

A presto
Valeria

Allega File  mensa dei poveri.doc   621K   2 Numero di downloads

Allega File  Mikhailovca_Laboratorio Informatico.doc   634K   8 Numero di downloads

#2 valindia

valindia

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 02 maggio 2010 - 18:09

Chiudiamo il sondaggio venerdì 30 aprile, chi non ha ancora votato è pregato di farlo, grazie. Immagine Postata

Ho mandato adesso un messaggio, ma non sono sicura di aver fatto tutto bene, perchè sono un po' "imbranata".
Riguarda la mia associazione ( Namastè-onore a te) che ha appena cominciato a lavorare in Moldavia e sta per fondarne una in Moldavia stessa, a cui parteciperà anche Gaetano, che ho conosciuto là.
Spero che sia giunta a destinazioneImmagine Postata

#3 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 15:19

Mi sono appena iscritta e quindi non ho potuto partecipare alla discussione. Mi presento: sono Valeria Palmieri, presidente della Associazione "Namastè-onore a te" onlus. Finora abbiamo operato solo in India, ma recentemente abbiamo aperto un "fronte" nuovo in Moldavia. Il nostro sito è www.namaste-adozioni.org. Nel nostro sito potete trovare i nostri progetti già in atto in Moldavia e per i quali cerchiamo sostenitori ( una mensa per i poveri ed un laboratorio informatico per una scuola).
Altri due progetti sono quasi al via in altri due villaggi:
1) "Asilo per tutti" a Cigirlen ( permette di frequentare l'asilo a 28 bambini, che non possono andarci perchè la famiglia non ha i 10 euro al giorno necessari per la retta)
2) una famiglia per tutti a Orhei ( si tratta di sovvenzionare l'inserimento in famiglie affidatarie di 56 bambini dell'orfanotrofio di Orhei, privi totalmente di famiglia o con famiglie assolutamente troppo povere per nutrirli)

Dico queste cose non per partecipare al "concorso" che mi sembra già concluso, ma per informare tutti gli amici del sito di queste iniziative.

Come l'altra associazione che ha messo a disposizione i 10.000 € ( e che non so quale sia, perchè non sono stata capace di leggere il messaggio originale), anche noi avremmo a disposizione una quota ( non fissa), vincolata però al fatto che il progetto non deve essere di tipo assistenziale (quindi non posso usarla per nessuno dei progetti precedenti, nè per quelli che ho visto in "concorso"), ma deve servire a creare occupazione e guadagno per un certo numero di persone.
Questo era lo scopo principale per cui mi sono recata in Moldavia un mese fa, ma questo è stato l'unico progetto impossibile da fare.
Molti ostacoli si sono frapposti, soprattutto l'ingerenza totale della classe politica locale in qualsiasi progetto ( se sentono odore di soldi, i politici diventano degli squali, in tutto il mondo!) e un atteggiamento di rassegnazione, scarsa predisposizione all'iniziativa privata, abitudine ad avere un leader che decide tutto....

Per cui sollecito la discussione ed invito altre associazioni a mandarmi eventualmente progetti di questo tipo ( che abbiano già verificato le possibilità di essere realizzati e ci sia un referente locale con cui confrontarsi, in italiano).
Nel contempo chiedo, se possibile, di pubblicare i nostri progetti "assistenziali" in modo che chi lo desidera possa aderirvi.

A presto
Valeria

Sono molto contento che ci siano associzioni che la pensano allo stesso modo nostro.

Mi presento anch'io: sono Carlo Policano, presidente dell'associazione "UNA VITA ELEMENTARE ONLUS"... se vuol conoscerci, anche solo per un scambio di idee può contattarmi direttamente ... i miei numeri li troverà sul sito dell'associazione: www.unavitaelementare.com ...
Conosco Gaetano, Gianluca Del Marco ed anche altri ... le nostre associazioni si stanno parlando ... insieme si può fare qualcosa di più costruttivo ...

Se lo desidera, su facebook può pubblicizzare la sua associazione in: Io resto in Moldova ... Le Associazioni

( http://www.facebook....98574965&ref=ts ).

Avevo tempo fa visto il vostro sito. Complimenti per tutto quello che fate.
La saluto cordialmente.

Messaggio modificato da cp55 il 03 maggio 2010 - 15:28

#4 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 18:37

Riguarda la mia associazione ( Namastè-onore a te) che ha appena cominciato a lavorare in Moldavia e sta per fondarne una in Moldavia stessa

E' sempre interessante capire il perchè di certe cose... e di certi luoghi... :fisch:

#5 valindia

valindia

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 18:47

Sono molto contento che ci siano associzioni che la pensano allo stesso modo nostro.

Mi presento anch'io: sono Carlo Policano, presidente dell'associazione "UNA VITA ELEMENTARE ONLUS"... se vuol conoscerci, anche solo per un scambio di idee può contattarmi direttamente ... i miei numeri li troverà sul sito dell'associazione: www.unavitaelementare.com ...
Conosco Gaetano, Gianluca Del Marco ed anche altri ... le nostre associazioni si stanno parlando ... insieme si può fare qualcosa di più costruttivo ...

Se lo desidera, su facebook può pubblicizzare la sua associazione in: Io resto in Moldova ... Le Associazioni

( http://www.facebook....98574965&ref=ts ).

Avevo tempo fa visto il vostro sito. Complimenti per tutto quello che fate.
La saluto cordialmente.

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 18:56

E' sempre interessante capire il perchè di certe cose... e di certi luoghi... Immagine Postata

mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......Immagine Postata lo stesso me lo son' chiesta io ;)

#7 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 18:59

mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......Immagine Postata lo stesso me lo son' chiesta io ;)

Non per niente sei anche tu Admin di Moldweb... :tongue2:

#8 valindia

valindia

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 19:08

Ciao, Carlo !
Ho appena finito di parlare con Gianluca e credo proprio che riusciremo a feare una rete, mettendo ognuno quello he ha a disposizione. Io ho un possibile finanziatore per un progetto di cooperativa agricola, ma non ho conoscenza dei luoghi e della gente, della politica e delle leggi, dei prezzi e degli sbocchi commerciali....
Gianluca pare che abbia alcune di queste cose e magari tu potresti averne altre.
Gianluca mi ha detto del suo progetto, che trovo stupendo, e sono molto convinta di voler partecipare.
Purtroppo, per motivi miei, preferirei comunicare personalmente con te, se mi dai il tuo indirizzo e-mail
A prestoImmagine Postata
valeria

#9 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 19:57

Ciao, Carlo !
Ho appena finito di parlare con Gianluca e credo proprio che riusciremo a feare una rete, mettendo ognuno quello he ha a disposizione. Io ho un possibile finanziatore per un progetto di cooperativa agricola, ma non ho conoscenza dei luoghi e della gente, della politica e delle leggi, dei prezzi e degli sbocchi commerciali....
Gianluca pare che abbia alcune di queste cose e magari tu potresti averne altre.
Gianluca mi ha detto del suo progetto, che trovo stupendo, e sono molto convinta di voler partecipare.
Purtroppo, per motivi miei, preferirei comunicare personalmente con te, se mi dai il tuo indirizzo e-mail
A prestoImmagine Postata
valeria

Ciao Valeria,
la mia e-mail è:

carlo.policano@alice.it

A presto. Carlo

#10 valindia

valindia

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 maggio 2010 - 20:51

mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......Immagine Postata lo stesso me lo son' chiesta io Immagine Postata

E a che conclusioni sei arrivata?

#11 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 04 maggio 2010 - 07:03

E a che conclusioni sei arrivata?

he...he...he... :secret:

buona fortuna nelle tue / vostre attività! Immagine Postata Immagine Postata

#12 liliana07

liliana07

Advanced Member