Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
familiare al seguito
Inviato 18 aprile 2010 - 09:07
Inviato 18 aprile 2010 - 09:27
Inviato 20 aprile 2010 - 20:42
ciao! sono un ragazzo moldavo con dopia citadinanza moldava e bulgara. lavoro regolarmente in Italia e voglio portare la mia moglie e il bambino. dove mi poso informare dei documenti?
In quanto cittadino comunitario, la tua legge di riferimento deve essere il Decreto Legge n. 30 del 2007 (da trovare, stampare, leggere, imparare a memoria e tenere sul comodino come un testo sacro) e non il Testo Unico 286.
Non devi passare per il nulla-osta al ricongiungimento, come potrebbero dirti in consolato. Tua moglie e tuo figlio vanno in consolato e chiedono il visto. E' gratuito, non occorrono fidejussioni e asicurazione sanitaria, prenotazione viaggio, ecc. E' sufficiente il certificato di matrimonio e di nascita del figlio ed un tuo certificato di cittadinanza bulgara (più foto, modello di domnda e tua richiesta di loro presenza in Italia).
In Italia i tuoi familiari avranno poi diritto ad una Carta di Soggiorno (cosa diversa da un Permesso di Soggiorno), sempre secondo la legge di cui sopra.
Un saluto,
Inviato 29 ottobre 2010 - 15:33
1. La coesione e cosa diversa dal ricongiungimento.2. Il visto si pu; rilasciare solo per il ricongiungimento e non per la coesione.3. La coesione sdi pu; fare solo quando la persona sarà "regolarmente soggiornante sul territorio" (art.30). e la mail che mi hanno mandato in seguito..bo?!
Inviato 29 ottobre 2010 - 15:42
alora Amedeo..potrrei spedire una mail con la lefe cittata da lei?? perche alla mia domanda sulla coesione familare mi hanno risposto che non la posso fare,per mio figlio minore rimasto in MD...io avevo pure specificato che dal uficccio del immigrazione mi haano roferito che sicome sono sposata con cittadino italiano non devo fare che la coesione familiare ...alla mia domanda di quali documneti devo preparare ecco cosa i hanno risposto
1. La coesione e cosa diversa dal ricongiungimento.2. Il visto si pu; rilasciare solo per il ricongiungimento e non per la coesione.3. La coesione sdi pu; fare solo quando la persona sarà "regolarmente soggiornante sul territorio" (art.30). e la mail che mi hanno mandato in seguito..bo?!
Sin quando non sarai diventata cittadina EU
sarà tuo marito a dover chiedere il visto per familiare al seguito
e non tu
Inviato 29 ottobre 2010 - 15:46
Inviato 29 ottobre 2010 - 16:07
Ed altrettanto probabile
è che tu abbia avuto la sfortuna di essere "servita"
da una persona non particolarmente competente
Inviato 29 ottobre 2010 - 16:15
Inviato 29 ottobre 2010 - 16:19
Inviato 29 ottobre 2010 - 16:27
MA adesso che so che non deve fare Gio il ricongiungimento..vado a testa bassa pronta a incornare( non in modo detto alla italiana ma alla moldava) saro come un toro..mi sono lasciata tropo " servita" ..avevo trovata su un alto sito una raccomandata messa da un segnore( non mi roccordo bene il suo nome..ditte che sara oportuno spedirla??
mi sa che mi sono sbagliata..li e scritto del coniuge ma a me serve per il figlio
Inviato 05 novembre 2010 - 08:27
Inviato 30 novembre 2010 - 19:16
Inviato 16 dicembre 2010 - 16:11
Inviato 16 dicembre 2010 - 16:40
Messaggio modificato da emmy il 16 dicembre 2010 - 16:41
Inviato 20 dicembre 2010 - 09:26