Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Scriviamo ai politici?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
21 risposte a questa discussione

#1 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 13:27

Ho assistito al programma andato in onda poco fa su Rai 3 (purtroppo mi sono persa la prima parte). Ne ho ricevuto l'impressione che i politici (perlomeno quelli intervistati ) conoscano in modo abbastanza vago, i problemi reali e pratici degli immigrati .
La definizione delle procedure per le domande di regolarizzazione riguardanti il prossimo decreto flussi sono ancora in alto mare? Si potrebbe provare a scrivere
agli esponenti politici cercando di sensibilizzare il più possibile la categoria verso le problematiche che l'immigrante deve affrontare e con grandi difficoltà ..risolvere!!! Forse non servirà a nulla ma... che altro potremmo fare, se non far conoscere a chi ha il potere di cambiare le cose le difficoltà assurde a cui ogni extraUE va incontro?

#2 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 13:51

Ho assistito al programma andato in onda poco fa su Rai 3 (purtroppo mi sono persa la prima parte). Ne ho ricevuto l'impressione che i politici (perlomeno quelli intervistati ) conoscano in modo abbastanza vago, i problemi reali e pratici degli immigrati .
La definizione delle procedure per le domande di regolarizzazione riguardanti il prossimo decreto flussi sono ancora in alto mare? Si potrebbe provare a scrivere
agli esponenti politici cercando di sensibilizzare il più possibile la categoria verso le problematiche che l'immigrante deve affrontare e con grandi difficoltà ..risolvere!!! Forse non servirà a nulla ma... che altro potremmo fare, se non far conoscere a chi ha il potere di cambiare le cose le difficoltà assurde a cui ogni extraUE va incontro?

Fa più informazione moldweb che il Ministero preposto.
Credo che sul decreto flussi sia più informato XCXC che il Ministro stesso;
e questo la dice lunga sulla questione.

Purtroppo il politico è molto ignorante su questo tema.
Ignoranza che si espande e dilaga su tutto il settore interessato,
dallo sportellista comunale,
al poliziotto dell’ufficio stranieri fino al semplice uffici preposto all’informazione.

Peccato perché questo è un tema che sempre più interesserà l’Europa e tutto il nostro Paese.
Il centro desta fa tutta una politica improntata sull’ordine,
la disciplina, lo stato di diritto e la tolleranza zero,
il centro sinistra parla molto di tolleranza ma poi,
dimostra grande incapacità ad affondare il vero problema o ad offrire alternative migliori.
Insomma entrambi sono più interessati al proprio portafoglio elettorale,
che al problema stesso.

Scrivere ai politici e alla stampa e informare l’opinione pubblica è una soluzione.
Io porto avanti questo ogni giorno,
come penso ognuno di voi.
Informare e fare sapere; questo nessuno me lo può impedire.

Io credo poi che dare il voto agli immigrati potrebbe essere la soluzione per sensibilizzare le forze politiche e obbligarle a trovare migliori soluzioni.
mdaemme

#3 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 14:50

Fa più informazione moldweb che il Ministero preposto.
Credo che sul decreto flussi sia più informato XCXC che il Ministro stesso;
e questo la dice lunga sulla questione. E' proprio questo che mi preoccupa
sinceramente credo conoscano solo un lato della medaglia, non penso che qualcuno di "loro" abbia mai provato a parlare direttamente con qualche extraUE... ad una fermata dei "pullmini"??? Per farsi un'idea... sarebbe utile

Purtroppo il politico è molto ignorante su questo tema.
Ignoranza che si espande e dilaga su tutto il settore interessato,
dallo sportellista comunale,
al poliziotto dell’ufficio stranieri fino al semplice uffici preposto all’informazione.

Peccato perché questo è un tema che sempre più interesserà l’Europa e tutto il nostro Paese.
Il centro desta fa tutta una politica improntata sull’ordine,
la disciplina, lo stato di diritto e la tolleranza zero,
il centro sinistra parla molto di tolleranza ma poi,
dimostra grande incapacità ad affondare il vero problema o ad offrire alternative migliori.
Insomma entrambi sono più interessati al proprio portafoglio elettorale,
che al problema stesso.

Scrivere ai politici e alla stampa e informare l’opinione pubblica è una soluzione.
Io porto avanti questo ogni giorno, come penso ognuno di voi.penso che le azioni collettive abbiano assolutamente un peso diverso. Una sola e-mail si cancella troppo facilmente
Informare e fare sapere; questo nessuno me lo può impedire.
Pensa se riuscissimo a convincere TUTTI anche i "visitatori"...ad inviare una lettera.... PaoloC xcxc Domenico (o chi al corrente) ci potrebbero aiutare nella ricerca dei nominativi più adeguati... ;) ..
Io credo poi che dare il voto agli immigrati potrebbe essere la soluzione per sensibilizzare le forze politiche e obbligarle a trovare migliori soluzioni.
mdaemme Questa possibilità la vedo ancora remota

#4 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 15:53

Io credo moltissimo nella comunicazione.
Incanalarne molte su indirizzi prefissati,
potrebbe essere una buona soluzione.
In America, solo con le mail,
hanno costretto i politici a modificare delle leggi.
Mi sembra che se ne parli sul blog do Grillo.
Più siamo meglio è cara Livi,
ma intanto io non mi fermo.
mdaemme

#5 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 19:35

con tutti i problemi che hanno gli italiani in questo periodo... pensi che interessi a qualcuno quelli degli extraUE?

Se poi sono come quelli che abitano nei condomini di Roma dove sosno stati trovati morti un marocchino ed una polacca...

No dico... il 90% sono africani... avete visto le immondizie? Persino sugli alberi...

Ecco... i politici di sx vorrebero dare il voto agli extraUE...

io non sono affatto d'accordo...

Il voto solo ai cittadini italiani!

Ma la Turco vuole ancora creare danni!

#6 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 22:42

con tutti i problemi che hanno gli italiani in questo periodo... pensi che interessi a qualcuno quelli degli extraUE?

Scusa xcxc ma tra poco dovranno pur emanare s'to decreto. Se conoscessero diciamo come te, i problemi reali delle persone direttamente coinvolte, si potrebbe sperare che venga "partorito" un decreto con uno sbaglio in meno?
Come risultato SAREBBE MEGLIO DI NIENTE!!!
Io contavo sul tuo appoggio :hmm:

#7 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 22:59

Più che ai politici scriverei alla redazione (avrei nella mia rubrica l'email di uno dei redattori e anche il suo numero di cellulare :camberman: )... quello che è andata in onda oggi è il più bel esempio di disinformazione e di imbecillità!!! Alla domanda "cosa fare per evitare dui cadere nella trappola delle agenzie che vendono visti (in UA e MD)" il vice ministro degli esteri risponde: "bisogna affidarsi con fiducia a chi ha la ossibilità di conrollare (si riferiva ala nostra rete onsolare!) la correttezza delle operazioni" (l'ho trascritto così come me lo ricordo... ma se necessario ho la registrazione della trasmissione!).... la prima parola che mi è uscita di bocca è stata: "COG**ONE!"

#8 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 22:59

Scusa xcxc ma tra poco dovranno pur emanare s'to decreto. Se conoscessero diciamo come te, i problemi reali delle persone direttamente coinvolte, si potrebbe sperare che venga "partorito" un decreto con uno sbaglio in meno?
Come risultato SAREBBE MEGLIO DI NIENTE!!!
Io contavo sul tuo appoggio :hmm:

Forse dimentichi che sono gli imprenditori che devono interessarsi...

le quote sono una concessione ai cittadini italiani datori di lavoro... non agli extraUE...

non si tratta di sanatoria...

stai sbagliano su tutti i fronti... parli di "regolarizzazione"... di problemi degli immigrati ecc...

mentre le quote sono tutt'altro e qualsiasi esponente politico deve attenersi alla legge!

Se un politico parla di quote si rivolge al datore di lavoro... non all'extraUE...

non so se sono stato chiaro...

#9 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 10:40

Forse dimentichi che sono gli imprenditori che devono interessarsi...

le quote sono una concessione ai cittadini italiani datori di lavoro... non agli extraUE...

non si tratta di sanatoria...

stai sbagliano su tutti i fronti... parli di "regolarizzazione"... di problemi degli immigrati ecc...

mentre le quote sono tutt'altro e qualsiasi esponente politico deve attenersi alla legge!

Se un politico parla di quote si rivolge al datore di lavoro... non all'extraUE...

non so se sono stato chiaro...

Chiarissimo !!!
Ecco perché sono sempre stato contrario a questa legge.
mdaemme

#10 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 12:56

.. il vice ministro degli esteri risponde:

Scusa Domenico, io purtroppo non ho visto la trasmissione, spero la si possa recuperare sul sito Rai. Quale Sottosegretario hanno intervistato? A me non risulta che abbiamo un Vice Ministro.

Gli attuali Sottosegretari di Stato al Ministero degli Affari Esteri, ognuno con una delega del Ministro per area geografica, sono 5: Roberto Antonione (FI), Margherita Boniver (FI), Giampaolo Bettamio (FI), Alfredo Mantica (AN) e Giuseppe Drago (UDC).

#11 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 23:17

Scusa Domenico, io purtroppo non ho visto la trasmissione, spero la si possa recuperare sul sito Rai. Quale Sottosegretario hanno intervistato? A me non risulta che abbiamo un Vice Ministro.

Gli attuali Sottosegretari di Stato al Ministero degli Affari Esteri, ognuno con una delega del Ministro per area geografica, sono 5: Roberto Antonione (FI), Margherita Boniver (FI), Giampaolo Bettamio (FI), Alfredo Mantica (AN) e Giuseppe Drago (UDC).

Giampaolo Bettamio .. mi sono scritta il nome

#12 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 23:31

Livi, se te lo sei segnato ci credo, però mi sembra strano che il senatore Bettamio abbia parlato della Moldova, perchè lui ha la delega alla Direzione Generale dei Paesi dell'America Latina e non a quella dell'Europa Orientale, quindi penso che durante il suo mandato governativo si sia occupato relativamente poco della Moldova, ma non perchè non ne aveva voglia, ma perchè la delega alla Direzione Generale dei Paesi dell'Europa Orientale ce l'ha un altro Sottosegretario.

#13 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 25 gennaio 2006 - 01:43

E gia', proprio dell'america latina. Vedremo.

#14 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 25 gennaio 2006 - 08:07

Confermo!

Livi, se te lo sei segnato ci credo, però mi sembra strano che il senatore Bettamio abbia parlato della Moldova

Infatti non ha parlato di Moldova ma di decreto flussi...

Averebbe fatto bene a TACERE! Un'altro imbecille che non sa ancora la differenza tra visto d'ingresso e permesso di soggiorno!!! Riporto testuali parole:

"... vengono con un permesso di sogiorno di breve durata e poi diventano automaticamente illegale..."

• al limite vengono con un visto di breve durata e non con un permesso di soggiorno di breve durata (tipologia di PDS che non ESISTE!)!
  • Diventano automaticamente illegali? Nient'affatto! Ricordo a quel pirla che non si diventa illegali, ma irregolari, che è un'altra cosa... e nemmeno automaticamente... se dopo l'ingresso chiede und PDS per la durata dal visto, è in PERFETTA REGOLA, va fuori le regole SOLO se lascia scadere il visto e non rientra in patria... non solo, se fosse parente di italiano potrebbe, in alcun casi, essere coeso...
E ho ripreso solo una delle sue frasi... potrei contestargli parola per parola tutto il suo intervento! COGLIONE!

#15 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 13:22

Ben detto Domenico.
Questa ignoranza si trasmette dall'alto verso il basso.
Io discuto spesso sul Testo Unico e mi accorgo,
che la maggior parte della gente,
non ne ha mai letto nemmeno un solo articolo !!!
Esprimono giudizi e prendono posizione,
solo per partito preso.
mdaemme

#16 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 14:24

Mi dispiace che Bettamio abbia detto quelle imprecisioni, io l'ho sempre considerato uno dei Sottosegretari con maggior esperienza diplomatica, dotato di equilibrio e di moderazione nel risolvere le crisi.

Probabilmente la legge sull'immigrazione non è il suo forte. Ma questa, dobbiamo ammetterlo, è più competenza di un Sottosegretario all'Interno piuttosto che di uno agli Affari Esteri, dove la parte diplomatica è predominante. Ma comunque non voglio difenderlo ad oltranza, se ha detto una sciocchezza se ne assumerà le responsabilità.

Anzi, fatemi un favore, scrivete a Berlusconi e ditegli che in un eventuale prossimo Governo, deve nominare Paolo C. come Sottosegretario agli Esteri al posto di Bettamio. :lol3: Così siamo tutti contenti.

#17 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 25 gennaio 2006 - 15:24

è più competenza di un Sottosegretario all'Interno piuttosto che di uno agli Affari Esteri, dove la parte diplomatica è predominante.

Ne vediamo i risultati anche nelle nostre sedi diplomatiche.... :mad2:

Ma comunque non voglio difenderlo ad oltranza, se ha detto una sciocchezza se ne assumerà le responsabilità.

:roflmao: Hai mai visto un politico che si è assunto una qualsiasi responsabilità? :hmm:

Anzi, fatemi un favore, scrivete a Berlusconi e ditegli che in un eventuale prossimo Governo, deve nominare Paolo C. come Sottosegretario agli Esteri al posto di Bettamio. :lol3: Così siamo tutti contenti.

A condizione che nomini XCXC come tuo consigliere di fiducia!!! :lol3:

#18 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 25 gennaio 2006 - 17:00

E che il presidente del consiglio non sia di Arcore :D

#19 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 19:21

Ovviamente, e non solo lui.

Tra capi di gabinetto, consiglieri per gli affari politici, consiglieri militari, consiglieri legislativi, consiglieri diplomatici, consiglieri per gli affari economici, consiglieri per i rapporti con il Parlamento, ufficio stampa, ufficio del portavoce, segreteria generale, segreteria tecnica, segreteria particolare; ogni Sottosegretario nomina uno staff di almeno una trentina di persone.

#20 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 21:03

:hmm: io appoggio la candidatura, a condizione che xcxc cambi idea sugli abitanti dell'Africa!!!!! :lol3:
XCXC ti farò conoscere mia sorella!!! :roflmao: :roflmao:

Per Paolo C, sinceramente il Sottosegretario Bettamio mi è sembrato una persona equilibrata ( umanamente ne ho ricevuto un'impressione tutto sommato positiva)... purtroppo poco informato del tema che stava affrontando :hmm:

SARA' L'UNICO????? :o