Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Spedizione Pacchi Da Milano

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
48 risposte a questa discussione

#21 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 settembre 2005 - 20:52

Ho risposto alle tue domande intense....

sono sul forum perchè mi piace leggere.......
ho avuto la ragazza moldava .......
mi va bene la sera dopo le ore 19.....
sono molto vicino a Milano anche se non sono un cittadino......
sono italiano.............
Buona serata

<{POST_SNAPBACK}>

provincia di Milano... S;E;O;N.... dove... magari siamo vicini.io sono a S-E

#22 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 02 settembre 2005 - 09:49

Sono a Nord al confine con Lecco. Comunque siamo nel raggio di venti chilometri quindi mezzora di strada traffico permettendo. (quando mai)

#23 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Inviato 02 settembre 2005 - 12:16

Alberto ma sei molto caro alle parole

#24 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 02 settembre 2005 - 17:20

Sono a Nord al confine con Lecco. Comunque siamo nel raggio di venti chilometri quindi mezzora di strada traffico permettendo. (quando mai)

<{POST_SNAPBACK}>

a si? allora quando ci incontreremo a un aperitivo ci sarai sicuramente albero, giusto?lavori a Milano?

#25 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 03 settembre 2005 - 08:25

Il mio lavoro mi porta un pò in giro ma fissiamo un giorno e ci sarò promesso. Ciao

#26 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 12 settembre 2005 - 23:34

ciao....
sabato 10.09.... sono andata a Cascina Gobba... avvate arragione... e la che sono i pulman che arrivano dalla Moldova.. purtopo io non l'ho sapevo da un po di tempo che non ci andavo....
ma..... cosa ho visto la... sono rimasta un po scocata.... un mercato intero... potevi trovare e comprare tutto quello che volevi,,, bestiale.... quanta gente.... anche solo per chiachere.....
adesso che mi e venuta in mente... mi ricordo un giorno ero a stazione centrale a Milano... non mi ricordo perche.... penso che era sabato o domenica... ma quello che ho visto fuori.... mi ha desgustato e spaventato... non essagero anche io sono Moldava.. ma non farrei una cosa simile mai.... erano racoltti tutti.. e non parlo solo di moldoveni in generale... moldoveni.. rumeni, ucraeni... e anche tante altri... molti iregolari.. di sicuro.. ma non e quello che mi preocupa...
c'era la gente che mangiava per strada, si talgliavano i capeli, mangiavano "rasarita".... e tante tante tante altre cose... vendevao compravano le cose...... non sto scherzando... in quell momento mi sono vergoniata....io pre quella gente....
adesso ho capito che non li permetono piu di stare la..... per quello magaro so sono spostati tutti a Cascina Gobba......

non ce bisogna di risposte... sinceramnet non vorrei che risponde nessnuno... perche io sono rimasta senza parole... e anche degustata....
chiedo scusa a tutti Moldoveni straniere... ma non acceto.. ho meglio non mi piaceni quelle cose.....

#27 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 13 settembre 2005 - 06:10

ciao....
sabato 10.09.... sono andata a Cascina Gobba... avvate arragione... e la che sono i pulman che arrivano dalla Moldova.. purtopo io non l'ho sapevo da un po di tempo che non ci andavo....
ma..... cosa ho visto la... sono rimasta un po scocata.... un mercato intero... potevi trovare e comprare tutto quello che volevi,,, bestiale.... quanta gente.... anche solo per chiachere.....
adesso che mi e venuta in mente... mi ricordo un giorno ero a stazione centrale a Milano... non mi ricordo perche.... penso che era sabato o domenica... ma quello che ho visto fuori.... mi ha desgustato  e spaventato... non essagero anche io sono Moldava.. ma non farrei una cosa simile mai.... erano racoltti tutti.. e non parlo solo di moldoveni in generale... moldoveni.. rumeni, ucraeni... e anche tante altri... molti iregolari.. di sicuro.. ma non e quello che mi preocupa...
c'era la gente che mangiava per strada, si talgliavano i capeli, mangiavano "rasarita".... e tante tante tante altre cose... vendevao compravano le cose...... non sto scherzando... in quell momento mi sono vergoniata....io pre quella gente....
adesso ho capito che non li permetono piu di stare la..... per quello magaro so sono spostati tutti a Cascina Gobba......

non ce bisogna di risposte... sinceramnet non vorrei che risponde nessnuno... perche io sono rimasta senza parole... e anche degustata....
chiedo scusa a tutti Moldoveni straniere... ma non acceto.. ho meglio non mi piaceni quelle cose.....

<{POST_SNAPBACK}>

Certo cara Intense,hai ragione..."c'è da essere disgustati", poi "che spettacolo,gente che mangiava per strada"...che schifo!"Molti irregolari" che vergogna!
Scusami cara Intense,ma tu da dove sei uscita?Non posso credere che sei moldava!In questo intervento sei riuscita a concentrare le più grosse sciocchezze possibili,credo che sia un record per Moldweb.Ma come ti viene in mente di dire queste stupidagini!Tu con il tuo fiocchetto bianco da liceale!
Tu non sai cosa vuol dire la nostalgia del proprio paese?Non sai cosa vuol dire,per una badante costretta a vivere con un vecchio malato di Alzaimer,il bisogno di scambiare due parole con un persona che ti capisce?Non sai cosa vuol dire sentirsi una "persona" e non una "schiava"?Non sai cosa vuol dire "sentirsi a casa" seppur a Cascina Gobba?
"Adesso esco a vado a distrarmi in palestra","Quest'anno sono andata in montagna,il prossimo anno andrò a Yalta",ma che discorsi sono questi?Quelle che stanno a Cascina Gobba non hanno di questi problemi,loro pensano come sfamare la famiglia rimasta in Moldova,pensano al marito alcolizzato,pensano ai figli che non vedranno crescere.
Certo a te,cara Intense,non te ne frega niente."Pancia piena non capisce digiuno".Togliti quel fiocchetto bianco e cospargiti il capo di cenere.Trova una chiesa vicino casa tua,entraci e prega il Signore di non avere i problemi di quelli che stanno a Cascina Gobba.
Non devi vergognarti di quello che hai visto a Cascina Gobba,vergognati di quello che hai scritto.

#28 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 13 settembre 2005 - 09:10

Anche a Brescia esiste un grande spazio dove confluiscono tutti i pulmini che fanno avanti e indietro dal loro paese. Ogni sabato e domenica si trasforma in un grande mercato di scambi. con tantissima gente che vi partecipa. Puoi vedere italiani che accompagnano le proprie amiche o mogli, vecchietti arzilli in cerca di qualche avventura, badanti festose che si sfogano tra di loro, la parrucchiera on the road, clandestini di ogni paese, cinesi con i loro banchi di merce a un euro, pulmini Moldavi, Rumeni e Ucraini con primizie gastronomiche e vini della loro terra, medicinali, tinte per i capelli e cosmetici Russi, Cd, musicassette e film in lingua. In questo mercato partono e arrivano anche i pulmini che portano la gente da e per il loro paese. Dopo aver spedito o ritirato la merce, nei giardini vicino, gli stranieri banchettano all’aperto perfettamente integrati con moltissimi italiani. Ogni tanto arriva il pronto soccorso che porta via un vecchietto italiano che non ha retto alla gara di vodka con la badante. Succede anche che qualche giovane straniero beve troppo, volano parole grosse e scatta la lite; ma in genere non succede nulla e a fine serata le signore badanti hanno anche pulito l’area. Questo grande mercato viene visto male da qualcuno e viene criticato aspramente dagli assessori leghisti, che spesso fanno le loro rimostranze al sindaco, così la polizia sorveglia attentamente il luogo e quasi tutti i fine settimana c’e’ un controllo anche da parte dell’usl per le merci in esposizione. Alcuni proprietari di pulmini non hanno ancora capito bene le leggi italiane e quindi si vedono sequestrato il carico gastronomico perché risultato privo di ogni controllo. Succede anche che trovano della merce contraffatta e/o di dubbia provenienza. Io trovo questo mercato molto interessante e giudico il servizio trasporto merci molto efficiente e comodo anche se un pochino caro. Non giudico male Intense per il suo modo di vedere le cose. Lei lo vede in questo modo e non ci trovo niente da ridire. Perché Nikita non racconti una tua gita ad uno di questi mercati senza giudicare Intense ?
mdaemme

#29 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 13 settembre 2005 - 19:18

ascolta bene nikita, io non ho contra niente...e non mi vergonio di essere moldava... anzi.
dico soltanto una cosa... basta un po di educazione...a mangiare per strada...tagliare salame... con le mani sporche.... con vicini una che taglia capeli... dai certe cose.. si possono fare acasa.....
non dice nessuno e capisco bennissimo che ti manca il tuo paese... però penso che ci sono altri modi....
Nikita ti prego non offendere la mia persona non sono una ragazina.. non sono nata ieri. ok?
io ho esspreso la mia visione su quello che ho visto.... e non ho detto penso niente di male...solo che secondo me si possono fare le cose in un altro modo .... vendendo la merce, mangiando e palraldo nei modi diversi.. capischi? forse no... forse anche a te piace vedere e vivere cosi.. a me no...
e anche a me mamma mi manda dei pachi e tante volte mi sono incontrata con dei amici la... però si prendeva il paco si chiacherava un po e poi si andava o in parco o da qualche altra parte o acasa mia a parlare.. mangiare...io sono fatta cosi.
è soltanto la mia penione.... basta.

#30 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 settembre 2005 - 21:53

Quanto descrive Intense è un problema che i milanesi mal sopportano da tempo ed infatti è stato tema di alcune trasmissioni di TV locali mesi fa.
Non viene contestato il mercatino e quelle piccole illegalità che questi commerci si portano dietro, nè che queste persone abbiano un luogo di ritrovo, ma è che tra loro si annidano molte persone senza dignità, sfruttatori di connazionali e piccoli delinquenti.
Ho visto anch'io quello che ha descritto Intense in merito alla Stazione Centrale di Milano: è un bivacco a cielo aperto, dove è possibile fare di tutto. Non so se mi spiego!

Ora, qualcuno dirà che la mia è una mentalità da italiano medio(cre) che il mio è il pensiero del leghista tipo. Beh, pazienza! Faccia pure.
Però come è possibile lasciare che un nostro caro si ritrovi in un posto simile, dove a un metro c'è qualcuno che taglia i capelli, che inevitabilmente ti finiranno addosso, un altro mezzo metro più in là c'è qualcun'altro che piscia (o fa altro) e dall'altra parte c'è un ubriaco che sta male e che vomita.

E se questa situazione avvenisse proprio fuori casa nostra, al nostro mercato rionale? Che diremmo?

Come si può dire di amare questa gente, se poi la si lascia ridurre così?

Nikita, secondo me la nostalgia è solo una scusa.

Brava Intense che ha sollevato il problema in questo forum, perchè con il suo sentimento di vergogna a dimostrato l'amore verso i suoi connazionali.

#31 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 00:40

l’intervento di Intense sarebbe stato censurabile se fatto da un non moldavo .

Essendo lei moldava leggo solo disappunto per comportamenti a cui non solo lei ,
ma quegli stessi suoi connazionali ,
non sono abituati in madre patria .

#32 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 08:36

l’intervento di Intense sarebbe stato censurabile se fatto da un non moldavo .

<{POST_SNAPBACK}>

Perchè?

#33 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 09:14

Non conosco il mercato di Milano carissima Intense e quindi non mi permetto di criticare o giudicare quanto da te scritto. Inoltre è la tua opinione, condivisa anche da altri, ed io rispetto ogni punto di vista. Conosco molto bene quello di Brescia è mi offre tutto un altro spettacolo. E’ un mercato grandissimo e festoso, con circa 30/40 postazioni di pulmini, bancarelle e almeno qualche migliaio di stranieri che lo frequentano nelle giornate di sabato e domenica. Io vado spesso con mia moglie per spedire alcuni pacchi ( in genere aiuti alimentari) e mia moglie non perde l’occasione per comprarsi i sui preziosi semi di girasole.
Accanto al mercato ci sono dei grandi giardini pubblici soprannominati gorki park che vengono invasi per fare dei picnic. Alla sera tutto rientra nel normale. A terra poche cartacce e nessun escremento; gli stranieri possono usufruire dei servizi igienici (almeno una decina) installati dal comune proprio nei fine settimana. In pratica lo spazio risulta essere molto più pulito di uno stadio dopo una partita di calcio o di una piazza dopo un concerto o dopo l’uso che ne fanno gli impiegati durante la settimana per la pausa pranzo.
A Brescia i leghisti protestano ugualmente contro questo esproprio fatto dagli stranieri dei nostri giardini pubblici. Così hanno pensato bene di fare del volantinaggio (sporcando altre misura) e di affiggere dei cartelli di protesta incollandoli agli alberi.
In effetti i politici nelle loro campagne elettorali sono imbattibili nello sporcare le nostre città.
mdaemme

#34 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 09:33

Provate ad andare a Genova la sera a vedere cosa succede in pieno centro nei pressi di Palazzo Sangiorgio.......

#35 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 09:55

Scrivilo tu Lupo Alberto cosa succede a Genova nei pressi di palazzo Sangiorgio ?
mdaemme

#36 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 10:08

Provate ad andare a Genova la sera a vedere cosa succede in pieno centro nei pressi di Palazzo Sangiorgio.......

<{POST_SNAPBACK}>

cosa succede.....?

#37 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 10:12

Non conosco il mercato di Milano carissima Intense e quindi non mi permetto di criticare o giudicare quanto da te scritto. Inoltre è la tua opinione, condivisa anche da altri, ed io rispetto ogni punto di vista. Conosco molto bene quello di Brescia è mi offre tutto un altro spettacolo. E’ un mercato grandissimo e festoso, con circa 30/40 postazioni di pulmini, bancarelle e almeno qualche migliaio di stranieri che lo frequentano nelle giornate di sabato e domenica. Io vado spesso con mia moglie per spedire alcuni pacchi ( in genere aiuti alimentari) e mia moglie non perde l’occasione per comprarsi i sui preziosi semi di girasole.
Accanto al mercato ci sono dei grandi giardini pubblici soprannominati gorki park che vengono invasi per fare dei picnic. Alla sera tutto rientra nel normale. A terra poche cartacce e nessun escremento; gli stranieri possono usufruire dei servizi igienici (almeno una decina) installati dal comune proprio nei fine settimana. In pratica lo spazio risulta essere molto più pulito di uno stadio dopo una partita di calcio o di una piazza dopo un concerto o dopo l’uso che ne fanno gli impiegati durante la settimana per la pausa pranzo.
A Brescia i leghisti protestano ugualmente contro questo esproprio fatto dagli stranieri dei nostri giardini pubblici. Così hanno pensato bene di fare del volantinaggio (sporcando altre misura) e di affiggere dei cartelli di protesta incollandoli agli alberi.
In effetti i politici nelle loro campagne elettorali sono imbattibili nello sporcare le nostre città.
mdaemme

<{POST_SNAPBACK}>

ecco anche a me piaceno queii semi di girasole.... però non li mangio per strada, li mangio davanti alla tele acasa mia....
mi spiace perche ... avete capito male... sembra che io non sono d'acordo con questi mercatini e con questi incontri... no non e quello. anzi.
va bene... e iunutile... io parlavo di altre cose.

#38 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 10:26

Sotto i portici dei palazzi (io ci sono stato in inverno) si radunano in particolare i magrebini e raccolte cassette - legna di qualsiasi tipo ecc. si mettono a cucinare il couss couss ovviamente appropriandosi degli spazi di circolazione dei pedoni.
Quando è pronto cominciano ad arrivare oltre agli "addetti alle cucine" anche altri extracomunitari che ritirano la loro razione e la consumano dopo aver fatto un offerta libera (penso) a chi regge le fila.
Mangiano, bevono , schiamazzano e ....non puliscono il risultato .....lo lascio a voi......

#39 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 10:30

Se Brescia è un paradiso, lo stesso non si può dire di Milano.
Sia Intense che il sottoscritto abbiamo evidenziato quello che succede alla Stazione Centrale di Milano che non è Brescia o Bergamo dove vivo io.
A Brescia la situazione è così, perchè chi vi partecipa è educato. A Milano evidentemente non è così.
Quindi che paragoni facciamo?
Secondo me Milano è un problema e quindi va risolto e di conseguenza capisco sia Intense che si vergogna che i milanesi che s'indignano.

Non ho capito invece, per rispondere a Rick, perchè è censurabile che un milanese possa denunciare lo stato in cui si ritrovano quelle persone, mentre se lo fa Intense, no.

Io faccio parte della gente comune ed è ovvio che mi preme di più risolvere le piccole cose che mi circondano, perchè è più probabile che possa contribuire a risolverle.

#40 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 10:41

Confermo parola per parola quello che ho scritto nell'intervento in merito ai mercatini che esistono peraltro in quasi tutte le città italiane.Quindi,le adesioni o meno al discorso fatto dalla signorina Intense non smuovono di una virgola la mia opinione espressa molto chiaramente.
Quello che mi sconcerta è che "qualcuno" trovi delle giustificazioni alle idiozie scritte in quello sciagurato intervento.Perchè di idiozie trattasi,un cumulo di sciocchezze ammantate di un egoismo senza pari,cui tutti i moldavi si dovrebbero ribellare.