mio marito indiano (io sono italiana) ha una patente indiana. in italia non e' convertibile. e' vero che potrebbe chiedere la conversione in francia in patente francese e poi convertire quella francese in patente italiana?me lo ha detto una signora che ha lavorato anni fa in un agenzia di pratiche auto. a me sembra strano ma voi che siete esperti del settore sicuramente mi saprete dare una risposta attendibile. grazie
Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
conversione patente indiana in francia
Started By
sologaia
, 22 mar 2010 15:29
3 risposte a questa discussione
Inviato 22 marzo 2010 - 15:29
Inviato 22 marzo 2010 - 15:42
sologaia, il 22 marzo 2010 - 15:29, ha scritto:
mio marito indiano (io sono italiana) ha una patente indiana. in italia non e' convertibile. e' vero che potrebbe chiedere la conversione in francia in patente francese e poi convertire quella francese in patente italiana?me lo ha detto una signora che ha lavorato anni fa in un agenzia di pratiche auto. a me sembra strano ma voi che siete esperti del settore sicuramente mi saprete dare una risposta attendibile. grazie
Cara signora salve
veramente li abbiamo già dato la risposta qui http://www.tuttostra...?TOPIC_ID=19225
cordiali saluti...
Inviato 22 marzo 2010 - 15:49
liliana07, il 22 marzo 2010 - 15:42, ha scritto:
Cara signora salve
veramente li abbiamo già dato la risposta qui http://www.tuttostra...?TOPIC_ID=19225
cordiali saluti...
cordiali saluti...
vero.. ma amedeo non era al corrente delle leggi francesi. tu essendo un esperta proprio del settore automobilistico pensavo ne sapessi qualcosa in piu..non era mia intenzione intasare il tuo forum con domande identiche..
Inviato 22 marzo 2010 - 15:58
be' ecco le dico che non può farlo
essendo già residente in Italia ....(ma questo é solo un problema)
al momento della conversione della patente francese
la motorizzazione potrebbe non rilasciarli quella italiana
pke ha fatto la conversione in Francia essendo residente in Italia
e non solo dato che la patente francese é stata ottenuta in seguito a
una conversione della patente indiana,( che in italia non é convertibile) e non a seguito di un esame
la patente francese in tale caso non é convertibile....
cmq con la normativa francese non la conosco nemmeno io
Saluti.
essendo già residente in Italia ....(ma questo é solo un problema)
al momento della conversione della patente francese
la motorizzazione potrebbe non rilasciarli quella italiana
pke ha fatto la conversione in Francia essendo residente in Italia
e non solo dato che la patente francese é stata ottenuta in seguito a
una conversione della patente indiana,( che in italia non é convertibile) e non a seguito di un esame
la patente francese in tale caso non é convertibile....
cmq con la normativa francese non la conosco nemmeno io
Saluti.
Messaggio modificato da liliana07 il 22 marzo 2010 - 15:59

Login
Registrati