...una domandina veloce veloce: un Moldavo che vive in Italia in regola, con il suo bel PdS, può viaggiare?
Non intendo solo viaggiare in Italia ma nel resto dell UE.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 21 gennaio 2006 - 09:28
Inviato 21 gennaio 2006 - 18:27
Inviato 21 gennaio 2006 - 20:53
Inviato 22 gennaio 2006 - 11:55
perchè in quelli non UE non si può? Se con mia moglie che ha la c.d.s voglio andare in USA, non lo consentono?
Inviato 22 gennaio 2006 - 13:22
Inviato 22 gennaio 2006 - 18:59
Spieghiamo meglio per favore, con la cds posso fare richiesta di visto all'ambasciata Usa in Italia?
Seconda fattispecie, se voglio fare una vacanza di una settimana in un paese non UE per il quale non è richiesto il visto, che so, diciamo Malta, questo non è consentito a mia moglie?
Inviato 22 gennaio 2006 - 23:12
Spieghiamo meglio per favore, con la cds posso fare richiesta di visto all'ambasciata Usa in Italia?
Seconda fattispecie, se voglio fare una vacanza di una settimana in un paese non UE per il quale non è richiesto il visto, che so, diciamo Malta, questo non è consentito a mia moglie?
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:23
Inviato 28 febbraio 2011 - 18:38
Inviato 02 marzo 2011 - 08:15
Inviato 02 novembre 2011 - 15:57
Inviato 02 novembre 2011 - 16:08
Inviato 19 novembre 2011 - 19:20
Inviato 21 novembre 2011 - 04:04
Messaggio modificato da Rick il 21 novembre 2011 - 07:24
Inviato 21 novembre 2011 - 10:27
Ciao benvenuta
Per l'Irlanda come per l'UK ci vuole il visto
perchè non sono paesi Schengen .
Per la Spagna puoi andare senza visto ma solo per turismo ,
per un periodo max di 3 mesi .
Se trovi lavoro (regolare ovviamente) ,
cosa difficile visto che in Spagna la disoccupazione galoppa
devi fare il PDS .
ma te lo sconsiglio perchè perderesti i privilegi della Carta di soggiorno
Se sei iscritta (documentato) ad un corso di lingue o universitario o professioanale
puoi restare + di 3 mesi
Ciao benvenuta
Per l'Irlanda come per l'UK ci vuole il visto
perchè non sono paesi Schengen .
Per la Spagna puoi andare senza visto ma solo per turismo ,
per un periodo max di 3 mesi .
Se trovi lavoro (regolare ovviamente) ,
cosa difficile visto che in Spagna la disoccupazione galoppa
devi fare il PDS .
ma te lo sconsiglio perchè perderesti i privilegi della Carta di soggiorno
Se sei iscritta (documentato) ad un corso di lingue o universitario o professioanale
puoi restare + di 3 mesi
Inviato 21 novembre 2011 - 12:48
Salve a tutti,
sono una ragazza moldava, vivo a Roma da otto anni. Vorrei sapere se con la mia carta di soggiorno a validità illimitata, posso andare a lavorare in paesi come Irlanda o Spagna
Inviato 21 novembre 2011 - 14:16
Tatià nun te ne andà...!Ok, Grazie mille !!! :-)
Allora inizierò a studiare e lavorare qui a Roma, per potermi mettere qualcosa da parte. In effetti per la carta di soggiorno è importante. Meglio aspettare qualche anno, invece che perderla. Grazie, ancora.
Inviato 21 novembre 2011 - 15:18
Tatià nun te ne andà...!
Tatià non te ne andà....!
Tatià nun te ne andà.....!
Tatià resta qua!!!!
Roma ha bisogno di te
Ma resta qua....
Inviato 22 marzo 2012 - 16:19
Inviato 18 agosto 2012 - 17:15