Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dove posso andare con il mio permesso di soggiorno?

• Effettua l'accesso per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 breme71

breme71

Advanced Member

• 445 messaggi

Inviato 21 gennaio 2006 - 09:28

Ciao a tutti!

...una domandina veloce veloce: un Moldavo che vive in Italia in regola, con il suo bel PdS, può viaggiare?
Non intendo solo viaggiare in Italia ma nel resto dell UE.

:hmm:

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6664 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 gennaio 2006 - 18:27

Caro Marco,nei paesi UE si può viaggiare tranquillamente.
  • A Mariana Timus piace questo post

#3 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 21 gennaio 2006 - 20:53

perchè in quelli non UE non si può? Se con mia moglie che ha la c.d.s voglio andare in USA, non lo consentono?

#4 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 11:55

perchè in quelli non UE non si può? Se con mia moglie che ha la c.d.s voglio andare in USA, non lo consentono?

No, non puoi assolutamente se non hai ottenuto il visto. Con il titolo italiano attuale puoi solo fare turismo in schengen e transito in UE.

Alex

#5 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 13:22

Spieghiamo meglio per favore, con la cds posso fare richiesta di visto all'ambasciata Usa in Italia?
Seconda fattispecie, se voglio fare una vacanza di una settimana in un paese non UE per il quale non è richiesto il visto, che so, diciamo Malta, questo non è consentito a mia moglie?

#6 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi
  • Interessi:studi orientali, traduzioni, cultura slava, gastronomia, bibliofilia, manoscritti, unione sovietica, viaggi
  • Nazione:

Inviato 22 gennaio 2006 - 18:59

Spieghiamo meglio per favore, con la cds posso fare richiesta di visto all'ambasciata Usa in Italia?
Seconda fattispecie, se voglio fare una vacanza di una settimana in un paese non UE per il quale non è richiesto il visto, che so, diciamo Malta, questo non è consentito a mia moglie?

Il regime dei visti è diverso, tra coniuge italiano e moldavo. Ad esempio il coniuge moldavo può recarsi in russia senza visto e quello italiano ne ha bisogno. parimenti è possibile che esistano stati che non chiedono il visto al cittadino italiano ma lo chiedono a quello moldavo. la cosa migliore da fare è sempre quella di informarsi direttamente presso il consolato del paese oggetto di interesse.

#7 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 23:12

ovvio... un moldavo che risiede in Italia ha sempre come riferimento le ambasciate straniere in Italia... tra l'altro gli usa... se non ricordo male danno molte agevolazioni ai cittadini stranieri sposati con italiani... ma di piu' non so...

per la seconda domanda... fino a quando lei non sara' cittadina italiana... purtroppo a seconda delle destinazioni si dovra' agire...

#8 gilly

gilly

Advanced Member

• 1819 messaggi
  • Nazione:

Inviato 23 gennaio 2006 - 10:23

avevo fatto ricerche l'anno passato x una vacanza negli USA, che poi è saltata :( .
Con il pds , ti rilasciano il visto senza troppi problemi in 4\5 giorni , ma lei dovrà recarsi personalmente in ambasciata\consolato x la richiesta ed una intervista . Devi prenotare il giorno.

#9 vicki

vicki

Newbie

• 2 messaggi
  • Nazione:

Inviato 28 febbraio 2011 - 18:38

Ciao ragazzi voglio sapere,io ho il pds e voglio andare insieme a mio fidanzato Italiano a Cuba,mi serve un visto o qualcosa del genere,e come si po ottenere.????grazie a tutti.

#10 gilly

gilly

Advanced Member

• 1819 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 marzo 2011 - 08:15

da quel che ne sapevo, Cuba era uno dei rarissimi posti in cui con il passaporto moldavo non serve alcun visto ... però le mie info sono di un paio di anni fà, quindi da riverificare , se hai novità facci sapere ...

#11 Terguta Maya

Terguta Maya

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 02 novembre 2011 - 15:57

con permiso di songiorno se po andare in Inglitera

#12 Rick

Rick

Advanced Member

• 16481 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 novembre 2011 - 16:08

ci vuole il visa

#13 Tatyana Trachy

Tatyana Trachy

Newbie

• 4 messaggi
  • Nazione:

Inviato 19 novembre 2011 - 19:20

Salve a tutti,
sono una ragazza moldava, vivo a Roma da otto anni. Vorrei sapere se con la mia carta di soggiorno a validità illimitata, posso andare a lavorare in paesi come Irlanda o Spagna per un periodo da tre a sei mesi per poter imparare la lingua. Cosa devo fare, a chi mi devo rivolgere? Grazie, in anticipo.

#14 Rick

Rick

Advanced Member

• 16481 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2011 - 04:04

Ciao benvenuta

Per l'Irlanda come per l'UK ci vuole il visto

perchè non sono paesi Schengen .

Per la Spagna puoi andare senza visto ma solo per turismo ,
per un periodo max di 3 mesi .

Se trovi lavoro (regolare ovviamente) ,
cosa difficile visto che in Spagna la disoccupazione galoppa
devi fare il PDS .
ma te lo sconsiglio perchè perderesti i privilegi della Carta di soggiorno

Se sei iscritta (documentato) ad un corso di lingue o universitario o professioanale
puoi restare + di 3 mesi

Messaggio modificato da Rick il 21 novembre 2011 - 07:24

#15 Tatyana Trachy

Tatyana Trachy

Newbie

• 4 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:27

Ciao benvenuta

devi fare il PDS .

Se sei iscritta (documentato) ad un corso di lingue o universitario o professioanale
puoi restare + di 3 mesi

Ok, Grazie mille !!! :-)

Ciao benvenuta

devi fare il PDS .

puoi restare + di 3 mesi

Allora inizierò a studiare e lavorare qui a Roma, per potermi mettere qualcosa da parte. In effetti per la carta di soggiorno è importante. Meglio aspettare qualche anno, invece che perderla. Grazie, ancora.

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2011 - 12:48

Salve a tutti,
sono una ragazza moldava, vivo a Roma da otto anni. Vorrei sapere se con la mia carta di soggiorno a validità illimitata, posso andare a lavorare in paesi come Irlanda o Spagna

Ma resta qua.... :rolleyes:

#17 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2011 - 14:16

Ok, Grazie mille !!! :-)

Allora inizierò a studiare e lavorare qui a Roma, per potermi mettere qualcosa da parte. In effetti per la carta di soggiorno è importante. Meglio aspettare qualche anno, invece che perderla. Grazie, ancora.

Tatià nun te ne andà...!
Tatià non te ne andà....!
Tatià nun te ne andà.....!
Tatià resta qua!!!!
Roma ha bisogno di te

#18 Tatyana Trachy

Tatyana Trachy

Newbie

• 4 messaggi
  • Nazione:

Inviato 21 novembre 2011 - 15:18

Tatià nun te ne andà...!
Tatià non te ne andà....!
Tatià nun te ne andà.....!
Tatià resta qua!!!!
Roma ha bisogno di te

:-) e lo so, ma mi serve per esperienza e per crescere professionalmente! Per quello che desidero fare io, devo sapere più lingue possibile... e poi a me piace, mi imparerei tutte le lingue del mondo :-)))
Beh, Oh Dio... c'è un periodo un po cosi, ora a Roma, non si riesce a trovare neanche un lavoro decente. :(

Ma resta qua.... :rolleyes:

:-) e lo so, ma mi serve per esperienza e per crescere professionalmente! Per quello che desidero fare io, devo sapere più lingue possibile... e poi a me piace, mi imparerei tutte le lingue del mondo :-))) Tanto, a Roma c'è ritorno, prima o poi... basta che ora parto :)

#19 Massimiliano Lippi

Massimiliano Lippi

Newbie

• 2 messaggi
  • Nazione:

Inviato 22 marzo 2012 - 16:19

Ragazzi aiutatemi, la mia fidanzata è Moldava ha il permesso di soggiorno e lavora qui in Italia a tempo indeterminato , ho prenotato online i biglietti aerei per una vacanza a Minorca la prossima estate e volevo sapere se è necessario che lei faccia qualche documento ulteriore per imbarcarsi in aereo, poichè all'atto della prenotazione ho indicato la sua carta di identità che tuttavia non è valida per l'espatrio avrei bisogno di un consiglio su cosa è necessario fare Vi ringrazio spero possiate darmi una risposta
max

#20 Alina Vilciu Valori

Alina Vilciu Valori

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 17:15

ciao a tutti.. sono una ragazza moldava e vivo in italia. ho il permesso di soggiorno.. posso andare in russia partendo dall'italia? e tornare dalla russia in italia? aiutatemi per favore

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 0 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 77 iscritti.