Boronius ti ringrazio per i consigli che sono sempre molto utili e io li ascolto volentieri... so benissimo che sto andando un pò contro corrente, ma sto lavorando appunto su questo per trovare un punto d'incontro tra la mia idea e una possibile casa editrice.
Oggi sono un poco ammalato e quindi sto a casa, e ho avuto tutto il tempo di
andare a leggermi gran parte del tuo sito interessante, incluso il Forum.
Beh, che dire.....
Il tuo gioco è veramente complicatissimo, ma anche interessante; un qualcosa
dedicato a degli appassionati del genere, e quindi un poco fuori dal circuito
del "commerciale"...
Come dici tu, il mio gioco ha una componentistica molto ricca, ma se provi a guardare gli ultimi giochi prodotti dalla Fantasy Flight, direi che il mio gioco base rientrerebbe tranquillamente nel settore.
Non ho sicuramente intenzione di trasformarlo in un gioco alla tedesca con listelli di cartone o cubetti di legno... non sono nemeno un programmatore, quindi niente gioco online che comunque finirebbe nel calderone insieme a Age of Empires, Medieval Total War, Cossacks, ecc ecc ecc...
Si, in effetti il gioco è diverso da quello che pensavo io, e quindi non lo vedo molto
adatto ad una versione online. E' stato sviluppato per un gioco "dal vivo" e quindi
è bello così.
Pazzesco comunque come nelle convention non riesca a far capire a parole alle case editrici che il gioco come lo vedono è la mia versione, ma se dovesse essere prodotto sarebbe BASE+ESPANSIONE (eventuale e non obbligatoria).
Il lavoro degli editori è quello di fare soldi, e non di proporre i giochi migliori.
Loro preferiscono guadagnare 100 con un giocherello da 4 soldi che però vende bene,
piuttosto che guadagnare 20 con un gioco ottimo ma di nicchia.
La regola che colpisce il tuo lavoro è la stessa che penalizza il mondo dei videogames.
Io ce la sto mettendo tutta, se riesco bene, altrimenti avrò nel cassetto un bellissimo gioco in scatola versione deluxe che solo pochi hanno avuto la "fortuna" di provare

Scusa, hai mai provato a farti una stima di quanto potrebbe costare la "produzione" in scala
industriale (tipo cinese) di tutto il tuo gioco ?
E una produzione artigianale, fatta in Italia ??
Per esempio, so che esiste della gente che ha realizzato artigianalmente dei videogames (per PC)
con il meccanismo della pre-vendita, tramite un bel sito WEB che potesse spiegare per bene che
cosa doveva diventare il loro prodotto una volta realizzato. Una volta raggiunta la "massa critica"
delle pre-vendite, hanno dato avvio alla produzione effettiva sfruttando gli anticipi già versati.
Certo, se non ricordo male erano degli americani; in USA è tutto facile, qua da noi dovresti
foraggiare la SIAE per la gestione dei tuoi diritti d'autore, ed inoltre avresti la GdF alle calcagna tutto
il tempo, però come idea di base non è malvagia...
Unico consiglio; controlla ben bene che NESSUNA delle immagini o forme da te utilizzate
sia coperta da Copyright, altrimenti sarebbero gran DOLORI, non solo in fase di vendita
ma anche in fase di semplice prototipazione.
Nel mondo dei soldi, con il Copyright non si scherza....
Comunque, complimentoni per l'opera !!!