saluti
Edited by GiovanniR, 14 February 2010 - 23:34.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 14 February 2010 - 23:26
Edited by GiovanniR, 14 February 2010 - 23:34.
Posted 15 February 2010 - 05:10
Quasi ogni fine settimana vado al pulmino per spedire il "pacco". Causa pioggia sono rimasto in macchina ad osservare il "capannello" di uomini moldavi che si presenta al pulmino per altri motivi (non portano pacchi), uno di questi sarà quello di socializzare. Due pulmini = due capannelli, tre pulmini? = tre capannelli, cosa hanno in comune? ai loro piedi un vero manto di bucce di semi di girasole. Questo sporco non mi preoccupa, le bucce sono biodegradabili quello che, invece, è un segno di inciviltà è che tutti e dico tutti sputano a terra con una frequenza di almeno due sputi al minuto, naturalmente si aggiungono quelli che fumano, condiscono il tutto con le loro cicche. Il tutto viene calpestato abbondantemente da tutti. La mia età mi permette di ricordare che cinquanta anni fà anche gli italiani avevano questa pessima abitudine e negli uffici pubblici addirittura vi erano le sputacchiere. Quindi, visto che i moldavi vivono come noi negli anni 50 sarebbe il caso di cominciare un passaparola, con la speranza di non offenderne nessuno, che è l'ora di smetterla. Il prossimo sabato ci proverò io, (non posso mica chiamare il 112) se sarò assente per un periodo è perchè non avranno gradito la mia osservazione. A voi è sfuggita questa cattiva abitudine dei moldavi? o è una cosa che fanno solo quì?
saluti
Posted 15 February 2010 - 11:38
La frequenza di "due sputi al minuto" mi sembra eccessiva.che tutti e dico tutti sputano a terra con una frequenza di almeno due sputi al minuto,
Posted 18 February 2010 - 14:25
Posted 18 February 2010 - 15:22
Ignorante, non farmi generalizzare sugli italiani perche' non mi sarebbe difficile!Tra le tante cose da cui bisogna guardarsi quando ti trovi a dover passare vicino ai moldavi......
Posted 18 February 2010 - 15:40
Ignorante, non farmi generalizzare sugli italiani perche' non mi sarebbe difficile!
Pero'... se davvero Ti e' capitato una cosa del genere... non posso che essere contenta
Posted 18 February 2010 - 15:49
Chi generalizza come ha fatto lui, e' ignorante! Questa frase l'ho sentita dalla bocca degli italianiCerto che non si può generalizzare, ma....
Posted 18 February 2010 - 17:39
Ignorante,
Posted 18 February 2010 - 17:40
Ignorante, non farmi generalizzare sugli italiani perche' non mi sarebbe difficile!
Pero'... se davvero Ti e' capitato una cosa del genere... non posso che essere contenta
Posted 18 February 2010 - 23:04
Per te sarò pure ignorante.....
Ma detto da te suona come un complimento !
E queste cose le ho viste sia in boulevard Stefan cel Mare .....che dove partono i pulmini.....!
E anche da tuoi compaesani che viaggiano in giacca e cravatta !
L'abito non fà il monaco!
Anche se per molti di voi è così.....!
Avete ancora tante cose da imparare sull'educazione.......
E non solo dagli Italiani !
.Ma mi piacerebbe assistere alla tua reazione......
O l'accetteresti come un fatto ineluttabile?
Mi auguro che ti capiti al più presto
Posted 19 February 2010 - 10:38
Posted 19 February 2010 - 14:17
Posted 19 February 2010 - 14:19
Mi sa che qui si sta facendo del finto buonismo
Edited by liliana07, 19 February 2010 - 14:39.
ecco fatto Fede adesso ti cancello quello in più
Posted 19 February 2010 - 14:36
Posted 19 February 2010 - 14:38
...dicevi in senso ironico vero?
Posted 19 February 2010 - 14:40
....perchè non son riuscita e non riesco a modificare il MIO post?
non mi da il pulsante: modifica
admin?
Posted 19 February 2010 - 14:49
te lo coretto io e ho eliminato quello in più ...
Posted 19 February 2010 - 15:00
....perchè non son riuscita e non riesco a modificare il MIO post?
non mi da il pulsante: modifica
admin?
ma come mai in generale non ho più nei miei post l'opzione: "modifica" o "cancella"?
Succede solo a me?
E' successo qualcosa?
Posted 19 February 2010 - 23:59
Comunque, con tutto il bene che voglio a Rosa,
a volte non capisco perchè non voglia ammettere delle evidenze,
Che molti romeni e moldavi siano abituati a sputare
Posted 20 February 2010 - 00:08
Ma quale spirito patriotico?? Svegliati! Io sono romena, e in questo caso si parla di moldavi!io mi riferivo alle risposte di Rosita....
va bene dimostrare lo spirito patriotico ....