Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

RINNOVO PASSAPORTO

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
2 risposte a questa discussione

#1 ELEBB

ELEBB

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:20

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena, sono una cittadina moldava residente in Italia con un regolare permesso di soggiorno per motivi familiari(sono sorella di una cittadina italiana). Il mio passaporto scade tra qualche mese, purtroppo però per motivi di lavoro non posso spostrarmi o cmq assentarmi per più di un giorno, quindi volevo sapere se potevo rinnovare il passaporto direttamente all'ambasciata moldava a roma o se potevo delegare qualcuno per farmelo rinnovare in Moldova. inoltre volevo sapere quali documenti occorrono per la delega. Vi ringrazio tutti anticipatamente!

#2 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 08 febbraio 2010 - 13:00

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena, sono una cittadina moldava residente in Italia con un regolare permesso di soggiorno per motivi familiari(sono sorella di una cittadina italiana). Il mio passaporto scade tra qualche mese, purtroppo però per motivi di lavoro non posso spostrarmi o cmq assentarmi per più di un giorno, quindi volevo sapere se potevo rinnovare il passaporto direttamente all'ambasciata moldava a roma o se potevo delegare qualcuno per farmelo rinnovare in Moldova. inoltre volevo sapere quali documenti occorrono per la delega. Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Salut Elena, la ambasada nu se prelungeste pasapoartele, dar o poti face in Moldova cu ajutorul cuiva, informatii exacte poate sa gasesti pe situl: www.registru.md

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 febbraio 2010 - 16:48

ecco, questo e' quanto deve scrivere il notaio italiano... (grazie a Gaia per averci procurato il modulo presso un notaio moldavo)

Allega File  delega pass.jpg   48K   45 Numero di downloads

Allega File  delega pass2.jpg   46,61K   36 Numero di downloads

- Fare l’Apostilla in Italia

- inviarla insieme alla carta d'identita', il pass scaduto, il certificato di nascita e due foto a colori 10x15

- se uomo anche il libretto militare

- se sposato/divorziato anche i certificati relativi e di nascita bimbi fino a 16 anni

- in MD tradurre ed postillare presso un notaio

- andare all'uff passaporti urgenti Chişinău, str. А. Doga, 30/1 Biroul de primire şi eliberare a documentelor urgente №2