Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Traduzione della patente

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 tfanabe

tfanabe

Member

• 19 messaggi

Inviato 27 gennaio 2010 - 10:55

Salve...
Volevo chiedere un informazione in merito alla conversione della patente da moldava a italiana.
La lista dei documenti è chiarissima, ma ho un piccolo dubbio.

La traduzione della patente in italiano chi la fa? Il consolato di Bologna o è necessario che mia moglie vada in Moldova
per farsi tradurre la patente?
Non è possibile farla tradurre qui in Italia da aziende autorizzate nelle traduzioni?

Da quello che ho capito, con la traduzione in italiano poi si deve ugualmente andare al consolato o ambasciata per l'autentica
del documento. Costi?
Ho provatoa a chiamare il consolato di Bologna ma è sempre occupato.....che strano........

Ringraziando in anticipo porgo i miei saluti.

Giuliano

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 27 gennaio 2010 - 11:45

la traduzione e l'autenticità lo fa direttamente il consolato moldavo a Bologna.
non serve andare in Moldova per fare solo la traduzione perché il consolato non lo accetta

#3 ARISCA

ARISCA

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 20:50

[quote name='liliana07' timestamp='1264589126' post='142922']
la traduzione e l'autenticità lo fa direttamente il consolato moldavo a Bologna.
non serve andare in Moldova per fare solo la traduzione perché il consolato non lo accetta
Salve! Ho una domanda sempre per la traduzione de la patente in Italiano. Ce la posibilita di fare in Moldavia al consolato italiano la stesa traduzione che si fa in consolato a Bologna, perche al momento mi trovo in Moldavia e vorei sapere se poso farlo anche qui .GRAZIE

Messaggio modificato da ARISCA il 07 luglio 2011 - 20:56

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 agosto 2011 - 09:10

Le autorità italiane non c'entrano niente con i documenti rilasciati dalle autorità moldave
e cioè : Il consolato IT non li può tradurre e autenticare una patente rilasciata dalla motorizzazione MD
quindi deve andare per forza ( e anche logico) al consolato moldavo a Bologna.

#5 patrizia rossi

patrizia rossi

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 12 settembre 2011 - 10:09

La traduzione della patente va effettuata da un traduttore presso il tribunale, altrimenti non viene accettata.
Io sono una traduttrice e mi occupo di questo, per informazioni e prezzi 340 7760669