Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Rivolta degli immigrati a Rosarno (Calabria)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
183 risposte a questa discussione

#141 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 18:24

In maniera sbagliata ma hanno protestato,contro chi?contro il fatto che gli hanno sparato,guarda che alcuni sono rimasti,e sono rimasti anche dopo i pallettoni

None! I pallettoni glieli hanno sparato DOPO!

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 gennaio 2010 - 18:25

#142 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 20:24

Immagine Postata
rileggi dalla prima pagina.
Conclusione:
gli unici che hanno avuto le palle di ribellarsi in Calabria sono stati gli extracomunitari.

A chi? Contro chi si sarebbero ribellati gli extracomunitari in calabria?

None. Non sviare il discorso...tu hai detti che si sono ribellati..( non c'entrano i pallettoni, quelli li hanno fatto scappare e DI CORSA!)
contro chi????

In maniera sbagliata ma hanno protestato,contro chi?contro il fatto che gli hanno sparato,guarda che alcuni sono rimasti,e sono rimasti anche dopo i pallettoni

None! I pallettoni glieli hanno sparato DOPO!

:o

...
Dopo che due di loro sono stati feriti lievemente a colpi di pallettoni, mercoledì, giovedì sera gli immigrati sono esplosi con una rabbia già vista nel 2008, ma che stavolta spaventa di più. Il ministro Maroni ha detto che la situazione di disagio della zona è nota, ma non è più grave che in altri luoghi: queste reazioni violente non possono essere tollerate.
...

:hmm:

#143 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 22:08

SuiSui fatti di Rosarno l'Andrangheta non c'entra.

Non c'entra perchè la criminalità organizzata non vuole disordini all'interno del proprio territorio che controlla, altrimenti interviene lo stato con catture e arresti, come è avvenuto puntualmente nei giorni successivi alla rivolta con l’arresto di 14 persone del clan Bellocco.

E’ successo che i giovani di Rosarno, e non la mafia, hanno organizzato una punizione punitiva nei confronti degli africani per questioni loro interne, diciamo per spaccio di droga, lavoro, e molestie di ragazze da parte degli immigrati. Mentre gli immigrati erano esasperati perché il lavoro scarseggiava sempre di più e sapevano di non poter più restare.

Dopo il ferimento di 4 immigrati, qualcuno fra gli immigrati ha sparso la voce che c’era stata l’uccisione di 4 di loro, e da lì è partita la protesta feroce.

C’è poi da segnalare l’anomalia dovuta al fatto che una mamma a bordo della sua auto con dentro le due piccole figlie, è stata fermata in mezzo alla strada e presa a sprangate dagli immigrati in rivolta. Dopo quest’altro fatto è partita la rappresaglia da parte degli abitanti di Rosarno. Un uomo di Rosarno a bordo di un escavatore ha tentato di investire gli immigrati e per questo è stato arrestato.

Su 32 feriti, 14 appartengono agli immigrati e 18 alle forze dell’ordine.

Questi sono stati i fatti per come sono accaduti.

Le notizie degli avvenimenti mi sono state riferite da un mio amico calabrese che abita vicino Rosarno.

#144 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 22:51

Ieri sera, 14 gennaio 2010, mi sono IMPOSTO di guardare la eccellente ed imparziale
trasmissione televisiva di Santoro, tra le altre cose mirabilmente condotta, che casualmente
trattava dei fatti di Rosarno.

Resistendo ai conati di vomito che qua e la mi assalivano, e sorretto soprattutto dalla
presenza in studio del buon Roberto Cota, ho seguito con grande attenzione e spirito
disilluso, preveggendo come un novello Nostradamus i servizi e i collegamenti che
via via venivano snocciolati, attendendo con ansia i vari e coloriti momenti di massacro
mediatico dedicati alla Lega Nord e a quei sporchi razzisti dei rosarnesi
(questo era
il messaggio che usciva dal tubo catodico)

Dopo alcuni servizi che ripercorrevano il grande clima di amore e fratellanza che si era
instaurato a Rosarno negli ultimi 7 giorni tra rosarnesi ed immigrati, e tra un servizio
che parlava di spietati "caporali" rosarnesi e uno che illustrava la raccolta delle arance,
ha fatto capolino una notiziola abbastanza singolare, non particolarmente sottolineata
dal comunque eccellente conduttore, ovvero :

<< A Rosarno molti caporali sono dei romeni, e l' "organizzazione" ha deciso di eliminare
i braccianti negri africani, e di sostituirli a breve da romeni e da bulgari, che danno meno
rogne >>

Minchia !!!

Alla faccia dei "rosarnesi sporchi razzisti" !!!

Messaggio modificato da Boronius il 15 gennaio 2010 - 22:52

#145 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:20

Ieri sera, 14 gennaio 2010, mi sono IMPOSTO di guardare la eccellente ed imparziale
trasmissione televisiva di Santoro, tra le altre cose mirabilmente condotta, che casualmente
trattava dei fatti di Rosarno.

Resistendo ai conati di vomito che qua e la mi assalivano, e sorretto soprattutto dalla
presenza in studio del buon Roberto Cota, ho seguito con grande attenzione e spirito

Infatti troppo buono, non si può mandare il buon Cota in un'arena come quella

quando non diceva quello che conveniva a Santoro veniva regolarmente interrotto

Ma come si fa ??

#146 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 00:17

...
<< A Rosarno molti caporali sono dei romeni, e l' "organizzazione" ha deciso di eliminare
i braccianti negri africani, e di sostituirli a breve da romeni e da bulgari, che danno meno
rogne >>
...

Bisognerà avvertire l'amico di Azzurro che abita vicino a Rosarno, perchè quanto descritto nel suo post non è vero.
Già, già, all'appello mancavano i romeni e i bulgari.
Eh, sì, i romeni e i bulgari accetteranno di lavorare per 15 € al giorno.

Messaggio modificato da eugenio il 16 gennaio 2010 - 00:17

#147 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 00:36

Bisognerà avvertire l'amico di Azzurro che abita vicino a Rosarno, perchè quanto descritto nel suo post non è vero.
Già, già, all'appello mancavano i romeni e i bulgari.
Eh, sì, i romeni e i bulgari accetteranno di lavorare per 15 € al giorno.

Intanto la storia dei rumeni sulla Piana di Gioia Tauro è tutta da verificare.

I rumeni sono lavoratori di un'altro pianeta rispetto agli africani e anche ai calabresi, perchè sono dei grandi lavoratori, oltre che non creano problemi.

I rumeni al lavoro fanno squadra e raggiungono gli obiettivi, e fanno impresa.

#148 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 06:09

Alla faccia dei "rosarnesi sporchi razzisti" !!!

la domanda sorge spontanea: Ma chi sa che cosa avrà capito la tua "amica"
da quella puntata.... Immagine Postata

#149 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 07:54

presenza in studio del buon Roberto Cota...

Stamane anch'io, dopo aver letto questo topic ed alcuni interventi, stentavo a contenere i conati di vomito.
Le nausee mattutine sono prerogativa delle donne incinte, io sono un maschietto e quindi le nausee sono da imputare ad altra causa.
Al mattino faccio colazione con del caffè e biscotti e mai mi è successo di avere dei disturbi di stomaco.
Quindi?
Non ci sono santi: i miei conati sono stati cuasati da ciò che ho letto!
Ero lì che sorseggiavo il mio caffè come ogni mattina, pucciavo dei biscottini nella bevanda calda, ad un tratto, apro questo topic, leggo alcuni interventi e...comincio a sentire dei strani sommovimenti nel mio stomaco, un senso di disagio, un malore crescente mano mano che leggevo, dei conati di vomito.

#150 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 08:42

Il divino Dante

la definì "pena del contrapasso" .

Mo tocca a te

quel che fai provare ogni matina a molti

#151 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 09:07

Guarda che io non metto in dubbio quel che ha detto il tuo amico.
Mi divertono tutte le ipotesi.
Compresa ovviamente quella che per forza ci fossa spaccio di droga e "attenzioni" verso le ragazze locali.
Evidentemente il mercato di Rosarno e dintorni giustifica la presenza di così tanti spacciatori e probabili violentatori

I rumeni sono lavoratori di un'altro pianeta rispetto agli africani e anche ai calabresi, perchè sono dei grandi lavoratori, oltre che non creano problemi.

Ohibò, ora i romeni sono grandi lavoratori.
Almeno fino al prossimo stupro, per cui torneranno ad essere i peggiori delinquenti importi in Italia e nell'UE.

p.s.: lo so, lo so che tu hai sempre avuto un occhio di riguardo verso i romeni.

#152 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 09:28

Anche io ho visto la puntata di Annozero ed il caporale che portava in giro l'inviato del buon Santoro, ha detto che ora la raccolta degli agrumi passerà in mano a marocchini, rumeni e bulgari..

Bulgari/e che da un anno a questa parte hanno distrutto il mercato del lavoro qui a Napoli (cosa che scrissi qualche mese fa), che pur di inserirsi nel mercato hanno abbassato i prezzi aprendo cosi un piccolo conflitto con gli ucraini/e

I rumeni che vedo qui nel napoletano, ha ragione Azzurro, lavorano e sono grandi lavoratori, però sono anche vigliacchi nel senso che ... qui ne sono tanti (nel napoletano/casertano) però sono coscienti che si devono comportare in un certo modo perchè sanno che l' Antistato li vigila e se si comportano male.......

#153 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 09:38

Ohibò, ora i romeni sono grandi lavoratori.
Almeno fino al prossimo stupro, per cui torneranno ad essere i peggiori delinquenti importi in Italia e nell'UE.

Molti di voi sono troppo presuntuosi per capire la forza lavorativa dei rumeni.

Finitela di etichettarli come stupratori perchè questa storia è stata creata ad arte dal Telefascista televisivo per spostare l'elettorato italiano a destra, e c'è riuscito. Con il cazzo che Berlusconi prova a fare terrorismo mediatico con i tagliatori di gola islamici che sgozzano le donne in Italia? Gli arabi hanno in mano parte della finanza e il Nano che si venderebbe anche la madre per il potere, si è tirato giù le braghe.

Immagine Postata

Le volte che sono stato in Calabria e ho visto lavorare i calabresi, ho notato che sono lenti e disorganizzati. Parlandoci glielo anche detto che il giorno che sarebbero venuti i rumeni loro non avrebbero più lavorato perché i rumeni sono quattro volte più veloci di loro e molto più tecnici. Sono più bravi in tutto.

Con un rumeno un ragionamento compiuto ce lo fai, con un calabrese il più delle volte ti perdi nei suoi meandri.

Per ultimo, i calabresi, come anche gli africani, quando lavorano litigano sempre fra di loro, i rumeni invece fanno squadra e si aiutano a vicenda.

Gli africani invece tendono a lavorare alla giornata e non programmano.

#154 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 09:43

P.S.

Ho dimenticato di scrivere che sulla foto successiva a quella postata sopra, c'è il Nano che fa il ciucciotto allo Sceicco.

#155 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:02

Molti di voi sono troppo presuntuosi per capire la forza lavorativa dei rumeni.

Ok, la prossima volta comincerò il post con IRONIA o, se preferisci, SARCASMO. ;)

#156 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:06

Vica, in un momento di ira conseguente alla durezza della risposta di Bonorius, gli ha tirato contro tutto quello che aveva contro una parte di italiani disonesti.

Però Boborius non se la deve prendere più di tanto, perchè il riferimento non era a lui come persona. Ma nel contempo ha anche sbagliato, perchè quando una persona, e ancor di più se questa è donna, ha vissuto anni di clandestinità, e ha accumulato tanta rabbia dentro, non gli si può rispondere "Zitta, a cuccia, e mangia il pappone". Deve essere comunque capita.

Ho letto in alcune frasi di Vica, una difesa della donna che mi ha veramente commosso, perchè ha detto delle verità, perchè molti uomini si comportano da bastardi. Ci ho trovato dentro un grande orgoglio femminile.

Ah Bonò... il problema è che Vica ti ha tirato addosso tutto e noi ora cosa abbiamo più da dirti?

#157 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:12

ha vissuto anni di clandestinità, e ha accumulato tanta rabbia dentro

Azzurro ti dico solo una cosa

di ogni esperienza si deve fare tesoro....

PS: e poi su questa frase ho un grosso dubbio...

#158 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:12

Ok, la prossima volta comincerò il post con IRONIA o, se preferisci, SARCASMO. Immagine Postata

Allora scusami perchè non avevo capito la tua ironia.

#159 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:17

Azzurro ti dico solo una cosa

di ogni esperienza si deve fare tesoro....

PS: e poi su questa frase ho un grosso dubbio...

Liliana credimi se ti dico che anche io in questi ultimi anni capisco sempre più gli immigrati, i clandestini, i lavoratori precari, i separati, le donne abusate, ecc.

Non tutti reagiscono alla stessa maniera di fronte alla durezza della vita.

#160 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:26

Non tutti reagiscono alla stessa maniera di fronte alla durezza della vita.

NO....Azzurro.....

questa gente che sta qui e si lamenta non sa NULLA di cosa vuol dire essere VERAMENTE

CLANDESTINO.... e non avere lavoro e scappare dalla polizia ....etc
e potrei continuare fino a domani mattina

QUESTA GENTE QUI e arrivata in Italia sapendo di trovare tutto pronto lavoro,casa,PDS e CDS

ed é per quello che hanno il coraggio di LAMENTARSI...

PS: sono pronta anche a scommetterci che la signora Vica lo sa ...pke lei sa tutto senza averlo vissuto sulla propria pelle...

PS2: quando uno lo vive sulla propria pelle non protesta
pke ha un lavoro pagato poco

ma RINGRAZIA...capito RINGRAZIA....pke sa cosa vuol dire non averlo proprio...

e qui chiudo.

Messaggio modificato da liliana07 il 16 gennaio 2010 - 10:27