Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Rivolta degli immigrati a Rosarno (Calabria)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
183 risposte a questa discussione

#121 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 13:38

beh cara sociologa,non possiamo parlare di raccolta viticola,al nord un'azienda non si permetterebbe di avere il 100% di manovalanza clandestina,non possiamo parlare di raccolta di pomodori perchè in Campania l'anno scorso già ne hanno ammazzati 6,altri 8 a Dussendorf ah no scusa quello era un regolamento di conti
Tu pensa dal Ghana alla Libia, rifletti che strada!!!Poi senza saper nuotare se riesci prendi un barcone finisci a fare lo schiavo e ti sparano anche e poi ti dicono:" quelli che vengono a lavorare noi li apprezziamo " e non sapranno mai il tuo pensiero.
Comunque io le arance me le spediscono direttamente da Catania,faccio l'ordine il venerdì e il mercoledì arrivano a casa a volte mi ci mettono anche qualche regalino tipo:il nocino,la crema di mandorle etc...vuoi l'indirizzo?

Faccio l'avvocato del diavolo..il bastian contrario....chi te l'ha detto, forse non è evidente come al sud,

ma alla fiera di Milano, risultavano 1.000 operai...ma ne lavoravano 2.000, dove lavorano i clandestini

del nord non te l'ho chiedi, il nord ha più clandestini, così dicono i numeri, hai mai chiesto i documenti,

ai camerieri dei bar, alberghi, hotel, ecc. ecc. tu li vedi con belle divise....ma sono in nero.

Ora prova tu ad entrare clandestina in quei paesi che citi + tanti altri, sai cosa ti fanno ti sparano

a dieci metri dal confine e ti lasciano lì.

Ti racconto una storia, così mi tiro adosso le maledizioni di tutti,

circa 6-7 anni eravamo nel 2002-2003 non ricordo, una mia ex collaboratrice (non voleva che si chiamasse

impiegata, o segretaria), va in Moldova per motivi di lavoro, si fa il visto per 30 giorni, doveva restare una

diecina di giorni, ma il lavoro si prolungo, lei non penso più al visto, bene la sera del trentesimo giorno,

alle 23,30 quindi non di sera ma di notte fu svegliata dal suono del campanello, aprì era la polizia

moldava, entrarono senza permesso, per arrestarla in quanto tra 30 minuti scadeva il suo visto.

Pur essendo sola ed essendo una donna molto forte, dopo aver pianto accettò di essere arrestata,

loro (erano in tre), si trovarono in difficoltà non seppero cosa fare...volevono bani, ma lei si rifiuto,

fecero un verbale, al mattino in tribunale,.............non ti dico il finale.

#122 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 13:52

capisco Cemento,conosco storie su quella polizia anche più pesanti.

Comunque ci sarebbe bisogno di qualcuno in grado di rimoderare questa discussione, magari se avete notizie e aggiornamenti sull'accaduto.
Altrimenti corro il rischio di convincermi tramite l'opera persuasiva di alcuni che non è giusto lamentarsi se a uno non gli stà bene che ti sparano se ne può andare dal paese e che a liliana07 non piacciono le arance

#123 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 14:00

alla fine della pappardella....

noi/io ci siamo sprecati....e abbiamo/ho perso tempo

e tu non hai capito nulla....

capita.

#124 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 14:04

Comunque ci sarebbe bisogno di qualcuno in grado di rimoderare questa discussione, magari se avete notizie e aggiornamenti sull'accaduto.
Altrimenti corro il rischio di convincermi tramite l'opera persuasiva di alcuni che non è giusto lamentarsi se a uno non gli stà bene che ti sparano se ne può andare dal paese e che a liliana07 non piacciono le arance

Credo che il problema immigrazione è irrisolvibile, forse a cominciare dall'europa fare un progetto

nel tempo......ma non ci credo, bhè per le arance parli con uno che è nato, tra arance, limoni, pomodori, peperoni,

melenzane, ecc. ecc. ma se gliele fai arrivare guarda che le accetta.

#125 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:48

Una volta tanto, mi trovo d'acordo con la Liliana!

Cara Vica, hai proprio rotto le scatole!
Se a noi, extracomunitari regolari o non, pure quelli che hanno ricevuto la cittadinanza italiana, non ci sta bene qualcosa in Italia, siamo liberi di tornare a casa nostra o cambiare città, paese e/o continente.
E un'altra cosa che mi ha datto fastidio, non permetterti di giudicare così tanto male gli italiani in quanto sono quelli che ti hanno accolta.

#126 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:01

Comunque ci sarebbe bisogno di qualcuno in grado di rimoderare questa discussione,

Non ti preoccupare.... quel qualcuno lo troveremo Immagine Postata

#127 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:06

eh...no eh....Camelia....non ti azzardare nemmeno per scherzo.... Immagine Postata Immagine Postata
ricordati che sono ancora in attesa delle gomme da neve....Immagine Postata

#128 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:09

Sono d'accordissimo con te,oppure farei una legge più severa e restrittiva,ad esempio è assurdo che non si faccia un'esame della lingua d'Italiano e della cultura italiana,il problema che se provassimo ad estendere questo esame a tutti, molti italiani perderebbero la cittadinanza.
Non conosco le tue passioni calcistiche e non mi interessa,ma perchè lo stato italiano regalerà la cittadinanza ad Amauri(gocatore Juventus) e di seguito potrà ottenerla anche sua moglie?
perchè Amauri non ci và a cogliere le arance e i clementini per 20 euro al giorno?(quando li chiamano).
Se ti riferisci alla mia acquisizione di cittadinanza italiana se vuoi te la regalo non ho bisogno di vederlo scritto che sono Italiana , mi ci sento e basta,nessuno mi ha mai regalato niente,l'ho chiesta non me l'hanno data,ho costruito e vissuto più qui che dove sono nata,anche se la Moldova è nei miei globuli.
Parlando per paradossi e assurdità e provocatoriamente io metterei anche una tassa per quei italiani che vanno in moldova a sposarsi e poi rimangono fregati,ops scusa Rick misà che tu sei in regola,l'hai già pagataImmagine Postata .
Comunque ritorniamo a discutere su Rosarno:
erano lì per lavorare,non è stata trovata droga,prostituzione etc....
Tra i 3 fermati Italiani uno è il figlio di un Boss,con precedenti penali.
Le arance Italiane marciscono al suolo e quelle spagnole alla grande distribuzione vengono 0,50 censtesimi al kilo

Mi sa che da brava Moldava non ti sei inventata nulla, la tassa esiste già Immagine Postata

troverai meno da ridere invece quando ti accorgerai che appartiene al genere delle tasse per il rilascio di certificati di urgenza, per cui il cittadino Moldavo residente all'estero quando ha bisogno di un pezzo di carta viene tosato tale e quale ad un cittadino straniero, che gentili Immagine Postata

costa meno andare in gioielleria che a fare certificati Immagine Postata

Messaggio modificato da ziopaperone il 12 gennaio 2010 - 18:13

#129 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:29

Faccio l'avvocato del diavolo..il bastian contrario....chi te l'ha detto, forse non è evidente come al sud,

ma alla fiera di Milano, risultavano 1.000 operai...ma ne lavoravano 2.000, dove lavorano i clandestini

del nord non te l'ho chiedi, il nord ha più clandestini, così dicono i numeri, hai mai chiesto i documenti,

ai camerieri dei bar, alberghi, hotel, ecc. ecc. tu li vedi con belle divise....ma sono in nero.

Ora prova tu ad entrare clandestina in quei paesi che citi + tanti altri, sai cosa ti fanno ti sparano

a dieci metri dal confine e ti lasciano lì.

Ti racconto una storia, così mi tiro adosso le maledizioni di tutti,

circa 6-7 anni eravamo nel 2002-2003 non ricordo, una mia ex collaboratrice (non voleva che si chiamasse

impiegata, o segretaria), va in Moldova per motivi di lavoro, si fa il visto per 30 giorni, doveva restare una

diecina di giorni, ma il lavoro si prolungo, lei non penso più al visto, bene la sera del trentesimo giorno,

alle 23,30 quindi non di sera ma di notte fu svegliata dal suono del campanello, aprì era la polizia

moldava, entrarono senza permesso, per arrestarla in quanto tra 30 minuti scadeva il suo visto.

Pur essendo sola ed essendo una donna molto forte, dopo aver pianto accettò di essere arrestata,

loro (erano in tre), si trovarono in difficoltà non seppero cosa fare...volevono bani, ma lei si rifiuto,

fecero un verbale, al mattino in tribunale,.............non ti dico il finale.

Stai certo che Vicuzza nostra

si è già bella e che dimenticata di tutto ciò

Sai com'è

al meglio ci si abitua in fretta .......

Messaggio modificato da Rick il 12 gennaio 2010 - 18:30

#130 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 19:43

Anche se non sono condivisibili una critica da parte di una persona che non è italiana io l'accetto sempre perchè sono curioso di sapere cosa gli altri pensano di noi italiani. Non è perchè uno è immigrato non può dire che in Italia ci sono le mafie.

L'importante è avere iì coraggio di dire ciò che si pensa.

Per quello che riguarda l’acquisto della cittadinanza a seguito di matrimonio, la stessa cosa si può dire dell'investimento garantito per legge quando sposano le donne italiane che dopo un po' che si stancano del matrimonio, buttano fuori di casa i mariti e si fregano casa e figli, oltre naturalmente a percepire i vari mantenimenti.

Il matrimonio in italia è una garanzia economica per la donna italiana e non.

L'ultima ladra in ordine di tempo è la signora Veronica Lario, moglie di Berlusconi, che a seguito della richiesta di separazione, a chiesto 40 milioni di euro al mese e la metà del patrimonio del marito che ammonta a 2,5 miliardi di lire.

Tutto questo senza aver mai lavorato un giorno da quando ha sposato Berlusconi che l'ha fatta vivere nel lusso, lei che era povera.

#131 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 20:09

http://www.youtube.com/watch?v=w0fQI_8glnE

#132 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 12 gennaio 2010 - 21:06

L'ultima ladra in ordine di tempo è la signora Veronica Lario, moglie di Berlusconi, che a seguito della richiesta di separazione, a chiesto 40 milioni di euro al mese e la metà del patrimonio del marito che ammonta a 2,5 miliardi di lire.

Ma veramente ne ha chieste 3 milioni al mese, 39 all'anno, che cmq credo che

ad ognuno di noi....basterebbe per un paio di vite....il mensile....uno.

#133 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 11:50

Cara Vica, hai proprio rotto le scatole!
Se a noi, extracomunitari regolari o non, pure quelli che hanno ricevuto la cittadinanza italiana, non ci sta bene qualcosa in Italia, siamo liberi di tornare a casa nostra o cambiare città, paese e/o continente.
E un'altra cosa che mi ha datto fastidio, non permetterti di giudicare così tanto male gli italiani in quanto sono quelli che ti hanno accolta.

ma chi ha giudicato male?
inanzitutto se non mi stà bene qualcosa io non la giudico ma la critico provando a mettermi in discussione.
Visto che ho scelto di vivere in questo paese come parte attiva e non passiva per esempio andando a lavorare come una somara e non aspettando la pappa dal compagno italiano,pagando le tasse e scontrandomi tutti i giorni, è normale che abbia uno spirito critico,se poi a te non stà bene come la penso cambia forum.
nessuno mi ha accolta è diverso mi sono fatta accogliere.
Se poi è questa la tua filosofia di vita io non ti invidio:la Moldavia non va bene vado in Italia se l'Italia non và bene cambio ancora.ma che dici?io Ho scelto di vivere qui e nessuno mi ha paracadutata.
Ti ricordo che questo è il post su Rosarno se vuoi aggiungi la tua altrimenti cambia post

#134 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 14 gennaio 2010 - 19:10

ma chi ha giudicato male?
inanzitutto se non mi stà bene qualcosa io non la giudico ma la critico provando a mettermi in discussione.
Visto che ho scelto di vivere in questo paese come parte attiva e non passiva per esempio andando a lavorare come una somara e non aspettando la pappa dal compagno italiano,pagando le tasse e scontrandomi tutti i giorni, è normale che abbia uno spirito critico,se poi a te non stà bene come la penso cambia forum.
nessuno mi ha accolta è diverso mi sono fatta accogliere.
Se poi è questa la tua filosofia di vita io non ti invidio:la Moldavia non va bene vado in Italia se l'Italia non và bene cambio ancora.ma che dici?io Ho scelto di vivere qui e nessuno mi ha paracadutata.
Ti ricordo che questo è il post su Rosarno se vuoi aggiungi la tua altrimenti cambia post

Secondo te, criticare significa mettersi in discussione?
Tutti vanno a lavorare, non necessariamente sentendosi dei somari, tutti quelli che lavorano in regola pagano le tasse. Come vedi, non sei l'unica. Non ho capito però con chi ti devi scontrare tutti i giorni? Io, per esempio, non mi scontro con nessuno, vado a lavorare tutti i giorni, faccio fatica al lavoro, ma sono contenta e felice, sono felice tutti i giorni, sono cosciente che nel posto dove lavoro, poteva benissimo lavorare un'italiana o un italiano, ma ci lavoro io, non perchè gli italiani non hanno voglia di lavorare, come spesso si pensa, non perchè sono più brava di loro, ma perchè sono stata fortunata ad arrivare in un paese che da le stesse opportunità a tutti, senza badare a provenienze, religioni, sesso e preferenze sessuali.
Vedi, Vica, io credo che quasi nessuno non sceglie di vivere da subito in Italia, si viene per cercare di guadagnare un soldo e una speranza per un futuro migliore per i nostri figli. Si va un pò dove capita, dove gli stipendii sono migliori, o hai qualquno che ti può aiutare, o conosci già la lingua, etc. Prima si vede il paese in qualle sei capitato, quasi paracadutato, come dici tu, e solo dopo puoi valutare se scegli di vivere quì, o lì, o là, sempre se il paese dove sei capitato, te lo permette.
Se l'Italia avesse una politica razzista, per esempio, tu non riusciresti a farti accogliere, perchè, magari non riusciresti a trovare un lavoro, nessuno non ti darebbe in affitto una casa, non ti farebbero un permesso di soggiorno, etc.
Comunque, mio marito è italiano, ma lo dice anche lui, che se un giorno, non trovassimo per caso più un lavoro in Italia, ci penseremo sul dove si potrebbe emigrare, perche sai, con la pancia vuota, si cerca sempre di riempirla e ti importa relativamente poco dove. Io amo l'Italia, ho capito da subito che volevo rimanere a vivere quì, ma ho tanto rispetto per gli italiani e mi rendo conto che con la mia presenza, sottraggo un posto di lavoro ai nativi del luogo e dico tutti i giorni grazie che Italia non è razzista come la Moldavia, per esempio.

#135 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 15:47

Scusa ma hai perso tempo la mia era solo una replica a due pettegole delle quali non ricordo il nome,che non fanno altro di attacarmi quando esprimo il mio pensiero su di un argomento cioè su rosarno,tipo ce l'hai presenti quando si fanno le cene tra modavi? ci sono sempre due oche che interrompono una discussione(pur non sapendo di cosa si parla) perchè non si sentono al centro dell'attenzione,quelle che dicono: e da!

Quando esprimo una mia ideea, non credo di perdere tempo, almeno spero che a qualcuno possa interessare, anche perchè spero di non diventare noiosa insistendo a lungo su un qualche argomento, di non essere offensiva con gli altri e di non voler essere al centro dell'attenzione.
Non volevo interrompere la tua discussione pur non sapendo di cosa si parlava, avevo provato a farti capire che l'argomento in causa nel modo in cui tu lo stavi continuando a proporre era diventato, secondo me, noioso.
Ciao. E cerca di moderare il tuo linguaggio, magari.
Immagine Postata

#136 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 17:10

comunque invece di inseguire i miei commenti ancora stò aspettando un tuo commento su Rosarno,ti avrebbe aiutato la puntata di ieri su Annozzero,c'erano anche le immaginiImmagine Postata
Mi vuoi censurare?bene fallo,ma prima devono essere interpellati anche gli altri moderatori.
O vuoi fare come a Rosarno una "pulizia" senza polizia

#137 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 17:44

gli unici che hanno avuto le palle di ribellarsi in Calabria sono stati gli extracomunitari.

A chi? Contro chi si sarebbero ribellati gli extracomunitari in calabria?

#138 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 17:51

A chi? Contro chi si sarebbero ribellati gli extracomunitari in calabria?

contro i pallettoni che gli hanno tirato,almeno quelli

#139 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 17:53

contro i pallettoni che gli hanno tirato,almeno quelli

None. Non sviare il discorso...tu hai detti che si sono ribellati..( non c'entrano i pallettoni, quelli li hanno fatto scappare e DI CORSA!)
contro chi????

#140 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 15 gennaio 2010 - 18:06

None. Non sviare il discorso...tu hai detti che si sono ribellati..( non c'entrano i pallettoni, quelli li hanno fatto scappare e DI CORSA!)
contro chi????

In maniera sbagliata ma hanno protestato,contro chi?contro il fatto che gli hanno sparato,guarda che alcuni sono rimasti,e sono rimasti anche dopo i pallettoni