Io non so se tuo padre e tua madre siano ancora in vita.
Spero di sì e che siano ancora in grado di intendere e volere.
Bene, se così fosse, invece di scrivere qui le tue frustrazioni, vai a dirglielo in faccia.
Io, a mio padre e a mia madre, ai miei vecchi, non mi potrei MAI permettere di dare dei vecchi egoisti.
Non so te, ma i miei "vecchi" mi hanno risparmiato così tante sofferenze e fatiche, che neanche riesco ad immaginare, nonostante i loro racconti. immaginare.
Ma se tu sei incazzato con Berlusconi o tutto il centro destra, significa che sei un comunista frustrato?
Non parlavo di me dal momento che con i miei ho avuto ed ho tuttora un buon rapporto. Ce l'ho con i vecchi perchè li considero la causa del fallimento dell'economia e dello stato italiano, e sono dell'idea che i giovani dovrebbero ribellarsi a questo sistema gerontocratico e familista.
I vecchi sono razzisti sia con gli stranieri che con i giovani. Sono loro che hanno creato le basi del razzismo e dell'intolleranza, basta sentirli parlare. Parlano sempre male degli stranieri quando invece sono stati proprio i stranieri a salvarli dall'abbandono dei figli.
Se in Italia ci sono ancora 4 mafie e vengono eletti condannati in parlamento, è sempre a causa dei vecchi i quali ancora hanno la mentalità mafiosa e patriarcale, e votano sempre certi squallidi personaggi.
I giovani non vogliono la mafia, non sono malati del potere, non votano Mastella e De Mita.
Lo stato è vecchio, il pubblico impiego è vecchio, la chiesa è vecchia, la televisione è vecchia, la finanza è vecchia, le banche sono vecchie, i costruttori sono vecchi: sono sempre gli stessi da oltre 50 anni!
Ai giovani hanno lasciato solo internet. E difatti sul web trovi cose bellissime, ci trovi le idee, l'estro, la creatività, la fantasia, il tutto senza portafoglio però. La ricchezza invece è merda vecchia gestita dai dinosauri, perchè è tutta in mano a loro. Dei giovani prendono soltanto la scosciata di turno da piazzare in bella mostra e il lavoro sottopagato e precario.
Comunque le stesse cose le ho sempre dette anche a mio padre e ai miei zii, e verrà il giorno che qui in Italia si aprirà il dibattito/scontro sul potere gerontocratico.