Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

nulla osta

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 NatiMax

NatiMax

Member

• 13 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 15:39

ciao a tutti....scusate ma chi mi po spegare cosa sinifica nulla osta? xke in ZAKS (dove si sposa) mi la detto la signiora, ke a lei nn serve nulla osta..ma serve un documento dove scritto CHE ITALIA NON OSTACOLA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO AL ESTERO...ke si fa in italia......ma io ho gurdato qua in giro...ma non e la stessa cosa?io alora mi faccio la domanda...ma la signiora sa senificato?e poi, nn e ke dopo mi fara venire mal di testa....ditemmi x favore..cosa scritto nell sto documento? grazie

Messaggio modificato da NatiMax il 10 dicembre 2009 - 15:40

#2 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 17:31

ciao a tutti....scusate ma chi mi po spegare cosa sinifica nulla osta? xke in ZAKS (dove si sposa) mi la detto la signiora, ke a lei nn serve nulla osta..ma serve un documento dove scritto CHE ITALIA NON OSTACOLA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO AL ESTERO...ke si fa in italia......ma io ho gurdato qua in giro...ma non e la stessa cosa?io alora mi faccio la domanda...ma la signiora sa senificato?e poi, nn e ke dopo mi fara venire mal di testa....ditemmi x favore..cosa scritto nell sto documento? grazie

Per accordi (informali???) presi fra lo stato italiano e quello moldavo, un cittadino italiano che si sposa in Moldova deve portare un Nulla-Osta al matrimonio che altro non è che un certificato di Stato Libero in cui è aggiunta la frase che hai riportato (l'Italia non ostacola ....). Lo rilascia il consolato italiano al cittadino italiano e questi può anche autocertificare il tutto.

Un saluto,

#3 NatiMax

NatiMax

Member

• 13 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 19:43

Per accordi (informali???) presi fra lo stato italiano e quello moldavo, un cittadino italiano che si sposa in Moldova deve portare un Nulla-Osta al matrimonio che altro non è che un certificato di Stato Libero in cui è aggiunta la frase che hai riportato (l'Italia non ostacola ....). Lo rilascia il consolato italiano al cittadino italiano e questi può anche autocertificare il tutto.

Un saluto,

grazie....alora posso stare tranquilla......ma come mai quella adetto ke nono serve la nulla osta?stranno...no

#4 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 21:33

grazie....alora posso stare tranquilla......ma come mai quella adetto ke nono serve la nulla osta?stranno...no

si Natalia, puoi stare tranquilla, il nulla osta è il nome del documento in italiano

termine conosciuto solo sul territorio italiano

o da chi in Italia ci è stato

la dipendente dell'Uff. dello stato civile (quella!) non ha fatto altro che spiegarti il significato di quel nulla osta in altre parole ;)

p.s. è la stessa cosa del termine ZAGS usato da te e che in Italia non lo capiranno mai e te lo spiegheranno con altri termini ;)

#5 NatiMax

NatiMax

Member

• 13 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 21:47

si Natalia, puoi stare tranquilla, il nulla osta è il nome del documento in italiano

termine conosciuto solo sul territorio italiano

o da chi in Italia ci è stato

la dipendente dell'Uff. dello stato civile (quella!) non ha fatto altro che spiegarti il significato di quel nulla osta in altre parole ;)

p.s. è la stessa cosa del termine ZAGS usato da te e che in Italia non lo capiranno mai e te lo spiegheranno con altri termini ;)

io acopito...solo quando mia sorella mi ha kiamato...e mi fa-guarda ke nn serve nulla osta.cosi adetto sta direttrice-..ma serve documento dove scritto-italia nn ostacola al matrimonio-sn andata fuori di testa....dopo acopito ke lei nn sa cosa sinifika....ma grazie a tti voi...oggi dormo tranquila....grazie

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 23:17

io acopito...solo quando mia sorella mi ha kiamato...e mi fa-guarda ke nn serve nulla osta.cosi adetto sta direttrice-..ma serve documento dove scritto-italia nn ostacola al matrimonio-sn andata fuori di testa....dopo acopito ke lei nn sa cosa sinifika....ma grazie a tti voi...oggi dormo tranquila....grazie

я так понимаю, что регистрация брака будет в Кишиневе, да?

если это так, прочитай пожалуйста внимательно эту темку: Come sposarsi in Moldova

в ней ты найдешь всю необходимую инфу о документах, которых должен подготовить твой будущий муж в Италии

а также о необходимых тебе документах, которых ты должна сделать в Мд

ни пуха!