Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Panico A Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
76 risposte a questa discussione

#21 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 17:49

Ma qualcuno a denari nelle banche moldave come il sottoscritto ?? ;)

Li avevamo, in euro ed in lei (con i lei in tempi felici prendevamo anche il 18/21 % di interessi). Ma abbiamo ritirato tutto in tempi non sospetti, prima di essere fregati, ed in attesa degli eventi.

#22 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 18:15

Si è vero...ho visto su un sito.. dove diceva che c'è gente che non riesce a riprendere i loro soldi in dietro.... (gli dicono di venire la settimana prossima e cosi via)

Si tratta di una banca.
La banca si chiama Invest Privat Bank
Dopo che qualcuno e entrato in panico, hanno cominciato tutti a ritirare i soldi.
E in risultato va verso fallimento.
E dietro a lei tira anche altre banche.
Per che popolo non si informa, e entrano in panico tutti.

#23 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 04 giugno 2009 - 15:05

Si tratta di una banca.
La banca si chiama Invest Privat Bank
Dopo che qualcuno e entrato in panico, hanno cominciato tutti a ritirare i soldi.
E in risultato va verso fallimento.
E dietro a lei tira anche altre banche.
Per che popolo non si informa, e entrano in panico tutti.

C'e' ancora il panico ? o e' passato?

#24 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 04 giugno 2009 - 19:29

C'e' ancora il panico ? o e' passato?

stai fresco allora, il panico puo' pure passare ma se la banca fa poi crack lo stesso hai una magra consolazione.
La domanda invece è : siamo sicuri che rivedo i miei soldi li? quali garanzie mi sono state date oggi che non avevo già ieri?

#25 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 07:26

Aspettatevi sicuramenti dati più negativi, vista la situazione in UE figurati cosa potrà succedere in Moldova; penso che il bello deve ancora arrivare e data la situazione economica chi può gli conviene prendersi i soldi e evitare il peggio.

Pallino

#26 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 11:20

stai fresco allora, il panico puo' pure passare ma se la banca fa poi crack lo stesso hai una magra consolazione.
La domanda invece è : siamo sicuri che rivedo i miei soldi li? quali garanzie mi sono state date oggi che non avevo già ieri?

ziopaperone beato te visto che tu hai tanti soldi, altrimenti non ti chiameresti così,se io perdo qualche migliaia di euro non è un dramma ma allora vuol dire anche che la Moldova non esiste più..... non so se rendo il concetto

#27 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 12:03

ziopaperone beato te visto che tu hai tanti soldi, altrimenti non ti chiameresti così,se io perdo qualche migliaia di euro non è un dramma ma allora vuol dire anche che la Moldova non esiste più..... non so se rendo il concetto

Gli unici a sparire sarebbero i tuoi "spiccioli" a cui terrei di più fossi in te. Per prudenza puoi informarti sullo stato di salute della tua banca e fare le valutazioni del caso.

#28 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 14:39

Purtroppo le notizie che giungono da Chisinau sono sempre più allarmanti.
Pare che la Victoriabank sia fallita. Ripeto e sottolineo...pare.
Sulla Invest Privat Bank le notizie, oltre a suscitare sempre apprensione, sono, se possibile, ancora più brutte: alcuni funzionari di questa banca pretenderebbero (il condizionale è d'obbligo) una mazzetta sottobanco per "consentire" il prelevamento dei propri denari depositati.
Insomma se hai 1000 euro depositati, pagando una "penale" di 400-500 euro puoi prelevare gli altri 500.
Si capisce bene che è una truffa colossale da qualsiasi parte la si osservi, non si capisce se queste voci sono state diffuse per costringere la gente a prelevare i soldi "lasciando" un bel gruzzolo alla banca, oppure la banca sta per fallire e "qualcuno" vuole guadagnarci.
Queste sono le voci che circolano.
Saranno vere?

Messaggio modificato da nikita il 06 giugno 2009 - 14:41

#29 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 14:55

Purtroppo le notizie che giungono da Chisinau sono sempre più allarmanti.
Pare che la Victoriabank sia fallita. Ripeto e sottolineo...pare.

Beh qualcuno che ci vive a Chsinau (Alfredo, Breme) può darci qualch notizia piu' precisa?

Anche in riferimento alla situazione delle altre banche? :hmm:

#30 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 14:58

ragazzi..... ma cosa state dicendo.... cosa sono questi voci....
Nikita sono attendibile questi voci?
e Eximbank ?
io non capisco e non ci credo molto....

#31 badica

badica

L'addetto stampa

• 7636 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 15:06

e Eximbank ?

Credo sia, in questo momento, la banca più sicura.

Quando ho aperto il mio conto mi è stata consigliata, su tutte, proprio Eximbank-Veneto Banca.

Speriamo che i consigli siano.... giusti! :lolu:

Messaggio modificato da badica il 06 giugno 2009 - 15:08

#32 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 giugno 2009 - 20:22

Secondo me sono tutte grosse panzane messe in giro dai "soliti noti" che gridano da anni Jos Comunisti...

#33 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 05:20

Secondo me sono tutte grosse panzane messe in giro dai "soliti noti" che gridano da anni Jos Comunisti...

Magari fosse vero!
Ho paura che ci sia un fondo di verità nelle voci che mi arrivano da Chisinau. La Victoriabank è fallita di fatto, forse non ufficialmente, ma così mi è stato riferito.
Non so se la persona che mi ha fornito queste notizie si è fatta prendere dal panico anche lei ma l'atmosfera che si respira a Chisinau è questa.
Forse il governo in carica per motivi elettorali ha messo la sordina a queste notizie che sarebbero devastanti per la credibilità del governo stesso, ma di fatto la gente a Chisinau è in preda al panico ed è preoccupatissima per i loro denari.
Sulla Investprivatbank confermo quello che ho scritto giorni fa, la situazione è drammatica e "qualcuno" sta sfruttando il panico dei clienti per far cassa.

Messaggio modificato da nikita il 07 giugno 2009 - 05:22

#34 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 09:58

Magari fosse vero!
Ho paura che ci sia un fondo di verità nelle voci che mi arrivano da Chisinau. La Victoriabank è fallita di fatto, forse non ufficialmente, ma così mi è stato riferito.
Non so se la persona che mi ha fornito queste notizie si è fatta prendere dal panico anche lei ma l'atmosfera che si respira a Chisinau è questa.

stai esagerando Nikita :)

a Riscani sì che si respira difficilmente...è vero.... ma non per il panico delle banche
(che io sinceramente non l'ho percepito nè in strada, nè dentro le filiali/uffici delle banche nè da nessuna parte)

bensì per un vecchio problema della capitale: i sistemi di depurazione che non funzionano...

scherzi a parte, la Victoriabank continua a dare i soldi ai suoi clienti, sia dei c/c sia dei depositi fatti tempo fa + le tasse di interesse...

incluso gli importi grandi, per i quali bisogna solo chiamare con qualche giorno di anticipo affinché abbiano i soldi pronti (questo soprattutto se si tratta di una filiale più piccola)

#35 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:43

a Riscani sì che si respira difficilmente...è vero.... ma non per il panico delle banche
(che io sinceramente non l'ho percepito nè in strada, nè dentro le filiali/uffici delle banche nè da nessuna parte)

bensì per un vecchio problema della capitale: i sistemi di depurazione che non funzionano...

scherzi a parte, la Victoriabank continua a dare i soldi ai suoi clienti, sia dei c/c sia dei depositi fatti tempo fa + le tasse di interesse...

incluso gli importi grandi, per i quali bisogna solo chiamare con qualche giorno di anticipo affinché abbiano i soldi pronti (questo soprattutto se si tratta di una filiale più piccola)

Meglio così! Un problema in meno, come al solito voci messe in giro da chi si è fatto prendere dal panico!
Allora il mio figlioccio che ha i soldi alla Investprivatbank è un pazzo visionario, dice che da almeno un mese ha fatto richiesta per avere i suoi soldi indietro e la banca dice che non ha nè valuta nè lei.
Adesso gli telefono e mi sentirà!

#36 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:49

Credo sia, in questo momento, la banca più sicura.

Quando ho aperto il mio conto mi è stata consigliata, su tutte, proprio Eximbank-Veneto Banca.

Speriamo che i consigli siano.... giusti! :lolu:

Ma ..... direi che è assai + solida Mobiasbanca"

che ha alle spalle un colosso come il francese "Groupe Societe Generale"

che con tutto il rispetto per "Veneto Banca"

è tutt'altra cosa .

#37 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:51

Anche perchè "Investprivatbank" vale si e no il 2% del mercato moldavo !

Messaggio modificato da Rick il 08 giugno 2009 - 13:53

#38 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:51

Meglio così! Un problema in meno, come al solito voci messe in giro da chi si è fatto prendere dal panico!
Allora il mio figlioccio che ha i soldi alla Investprivatbank è un pazzo visionario, dice che da almeno un mese ha fatto richiesta per avere i suoi soldi indietro e la banca dice che non ha nè valuta nè lei.
Adesso gli telefono e mi sentirà!

io ho parlato solo della Victoriabank nikita, perché è quella che interessa a me :)

sull'investprivatbank, purtroppo, tutte le voci e notizie che hai sono vere!

la notizia è andata anche in TV

Messaggio modificato da Danza il 08 giugno 2009 - 13:52

#39 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 14:18

Ma ..... direi che è assai + solida Mobiasbanca"

che ha alle spalle un colosso come il francese "Groupe Societe Generale"

che con tutto il rispetto per "Veneto Banca"

è tutt'altra cosa .

Riguardo ai cosiddetti "colossi" bancari starei un pò attento perchè sono proprio quelli che hanno lucrato con i mutui subprime americani e di cui, a tutt'oggi, non si conosce l'esposizione.
Le cosiddette "piccole" banche fortemente radicate nel territorio sembrano non essersi prestate a speculazioni di questo tipo e conservano una solidità finanziaria che va aldilà della loro "piccolezza".
Spesso il piccolo Davide batte il gigante Golia!|

#40 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 14:31

Spesso il piccolo Davide batte il gigante Golia!|

Spesso ..... :hmm: :hmm:

mi risulta sia successo una sola volta :D

Cmq , a parte gli scherzi ,

sempre meglio proteggersi

sotto ad un ombrello grande