Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#161 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 giugno 2010 - 15:36

ALCATRAZ PER QUESTO INFAMONE E' POCO!!!

#162 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 giugno 2010 - 15:49

http://video.corrier...e&vxBitrate=300

Oddioooo...non ce la faccio più! Aiutatemiiiii........
Gesù...Giuseppe...Maria...datemi la forza per resistere! Non ne posso piuuuuuuu...
Oooooooh... benedetto Iddio!
Abbiate pietà di me! Vi supplico, vi imploro!
Ringrazio il Signore Gesù, Maometto, Budda, Confucio, Krishna, tutti i santi del paradiso e tutta la sacra famiglia, di non essere più costretto a sentire simili baggianate.
Andrò in pellegrinaggio al Monastero di Hincu, mi farò l'ultimo chilometro in ginocchio, voglio arrivare al cospetto della sacra icona con le ginocchia sanguinanti e lì fustigarmi a sangue, desidero pagare così il mio debito di sofferenza e dolore sperando che il Signore Gesù detto il Nazareno morto sulla croce per salvare il mondo e redimere l'umanità mi faccia questa grazia!
Gesù mio ascolta questo miscredente!
In fondo cosa ti chiedo: fa che non sia più costretto a vedere quest'uomo, nè ad ascoltarlo!
Ti prometto che ogni anno verrò a piedi fino al Monastero dove si conserva la sacra icona, mi procurerò ferite sanguinanti per mortificare la carne, voglio pagare così il mio debito, desidero infliggere sofferenze insopportabili al mio corpo informe affinchè possa ripagare la tua immensa misericordia.

Il problema è che dovrebbero andarsene un altro 30% di italiani che la pensano come te! :fisch:
(ma non, comodamente, quando se ne vanno in pensione!!)

#163 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 17 giugno 2010 - 19:30

se la lettera la si legge con un occhio malinconico, il suo concetto è chiaro, ma se la siguarda razionalmente da una famiglia che magari l università non la si può frequentare in quanto si deve compoerare il pane.........e poi facile diure vai all'estero.ma se uno si trova l appartamento pagato dal papy all'estero fa bene ad andarci.ma se invece sto povero cristo i soldi non li ha .che fa? parte senza conoscenze? prende il porimo volo last minutes e scende e grida: mondo onesto sono quiIIIIIII

forse la si deve dividere così:

caro figlio di papà vai allestero nell'apparatemnto in via tal dei tali che poi il mio amico ti aiuta........
non caro figlio prendioi i tuoi 500 euro e spendine 320 per l aereo e poi scendi e trovati un ostello e fai carrierea con il diploma di perito che hai.............

io son convinto che l italia è smpre stata così basta ascoltare il buon celentano nel 1976

e nel 1976 io avevo 1 anno ( mica gli avrò fatti io i casini con le mie votazioni )
e c'era :
il governo moro dc 12/02/76 29/07/76
prima nel 1974 il governo Rumor ( dc psi psdi )
e prima il mitico governo andreotti ( DC PLI PSDI )

non vi era ancora il pdl...........( chi ha orecchi intenda e senza roulotte )

quindi noi siamo quello che mangiamo.e viviamo di quuello che abbiamo seminato ( ma nel 1976 io avevo seminato ben poco )

#164 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 giugno 2010 - 05:08

Il problema è che dovrebbero andarsene un altro 30% di italiani che la pensano come te! :fisch:

Lo stanno già facendo, in molti stanno pensando di abbandonare l'Italia, questa Italia.
Si scrivono articoli e libri che trattano l'argomento ed è tutto un fiorire di blog al riguardo.
Lasciamo "questa Italia" volentieri a te e a quelli che la pensano come te, quelli che per ignobile cinismo hanno consegnato il bel paese nelle mani di una banda di nani e ballerine.

Messaggio modificato da nikita il 18 giugno 2010 - 05:25

#165 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 giugno 2010 - 13:29

Lo stanno già facendo, in molti stanno pensando di abbandonare l'Italia, questa Italia.

Si..si a chiacchiere! :arf2:

#166 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 18 giugno 2010 - 14:15

Si..si a chiacchiere! :arf2:

infatti mia moglie è in molfavia è arrivata istamattina, ed non la riconosce in un anno che è stata via, midice che altro che la fiaba che per vivere
bastano 150 €...se vuoi mangiare cose da green hill?s costano come da noi.certo se ti fai l orto allora condivido, ma questo anche in italia se uno ha l orto ha un vantaggio.

#167 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 agosto 2010 - 13:14

F.Cristiana: stato padronale, ministri ridotti a servitori

Sbandierato garantismo troppo spesso e' pretesa impunita'
03 agosto, 13:23 ROMA - "Una concezione padronale dello Stato ha ridotto ministri e politici in 'servitori', semplici esecutori dei voleri del capo" e "poco importa che il Paese vada allo sfascio: non si ammettono repliche al pensiero unico. E guai a chi osa sfidare il 'dominus' assoluto". Così, nell'editoriale del numero di domani in edicola, Famiglia Cristiana interviene sulla questione morale e la situazione nel Pdl, sottolineando che "lo sbandierato garantismo, soprattutto a favore dei potenti, è troppo spesso pretesa di impunità totale. Nonostante la gravità delle imputazioni". "L'appello alla legittimazione del voto popolare non è lasciapassare all'illegalità", prosegue il settimanale dei paolini, parlando di un "disastro etico sotto gli occhi di tutti" e sottolineando che "quel che stupisce è la rassegnazione generale. La mancata indignazione della gente comune".

"Che ne sarà del Paese, dopo la rottura Berlusconi-Fini?", si interroga l'editoriale sottolineando che "la scossa sarà salutare solo se si tornerà a fare 'vera' politica. Quella che ha a cuore i concreti problemi delle famiglie: dalla disoccupazione giovanile alla crescente povertà". Bisogna avere "l'umiltà e la pazienza di ricominciare. Magari con uomini nuovi, di indiscusso prestigio personale e morale. Soprattutto se si aspira alle più alte cariche dello Stato", aggiunge il settimanale. "La questione morale agita il dibattito politico dal lontano 1981", ricorda l'editoriale spiegando che ora "bastano tre cifre per dirci a che punto siamo arrivati": un'evasione fiscale che sottrae all'erario 156 miliardi, mafie che fatturano da 120 a 140 miliardi e corruzione che "brucia altri 50 miliardi, se non di più". "Contro l'impotenza morale del Paese, il presidente Napolitano ha invocato i 'validi anticorpi' di cui ancora dispone la nostra democrazia e la collettività": famiglia, scuola e, soprattutto, "mondo ecclesiale sono i primi a essere chiamati a dare esempi di coerenza e a combattere il male con più forza". La rassegnazione - ribadisce l'editoriale - è "un sintomo da non trascurare. Vuol dire che il male non riguarda solo il ceto politico. Ha tracimato, colpendo l'intera società". "Prevale la 'morale fai da te': è bene solo quello che conviene a me, al mio gruppo, ai miei affiliati. Il 'bene comune' è uscito di scena", conclude il settimanale.

Finanche "Famiglia Cristiana" non riesce più a far finta di niente!

So aspettare.

Arriverà il giorno...sì...ne sono certo...arriverà.

Prima di quanto potevo immaginare.
"Famiglia Cristiana"!!!!!
:roflmao: :roflmao:

Messaggio modificato da nikita il 03 agosto 2010 - 13:15

#168 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 03 agosto 2010 - 14:00

03 agosto, 13:23 ROMA - "Una concezione padronale dello Stato ha ridotto ministri e politici in 'servitori', semplici esecutori dei voleri del capo" e "poco importa che il Paese vada allo sfascio: non si ammettono repliche al pensiero unico. E guai a chi osa sfidare il 'dominus' assoluto". Così, nell'editoriale del numero di domani in edicola, Famiglia Cristiana interviene sulla questione morale e la situazione nel Pdl, sottolineando che "lo sbandierato garantismo, soprattutto a favore dei potenti, è troppo spesso pretesa di impunità totale. Nonostante la gravità delle imputazioni". "L'appello alla legittimazione del voto popolare non è lasciapassare all'illegalità", prosegue il settimanale dei paolini, parlando di un "disastro etico sotto gli occhi di tutti" e sottolineando che "quel che stupisce è la rassegnazione generale. La mancata indignazione della gente comune".

"Che ne sarà del Paese, dopo la rottura Berlusconi-Fini?", si interroga l'editoriale sottolineando che "la scossa sarà salutare solo se si tornerà a fare 'vera' politica. Quella che ha a cuore i concreti problemi delle famiglie: dalla disoccupazione giovanile alla crescente povertà". Bisogna avere "l'umiltà e la pazienza di ricominciare. Magari con uomini nuovi, di indiscusso prestigio personale e morale. Soprattutto se si aspira alle più alte cariche dello Stato", aggiunge il settimanale. "La questione morale agita il dibattito politico dal lontano 1981", ricorda l'editoriale spiegando che ora "bastano tre cifre per dirci a che punto siamo arrivati": un'evasione fiscale che sottrae all'erario 156 miliardi, mafie che fatturano da 120 a 140 miliardi e corruzione che "brucia altri 50 miliardi, se non di più". "Contro l'impotenza morale del Paese, il presidente Napolitano ha invocato i 'validi anticorpi' di cui ancora dispone la nostra democrazia e la collettività": famiglia, scuola e, soprattutto, "mondo ecclesiale sono i primi a essere chiamati a dare esempi di coerenza e a combattere il male con più forza". La rassegnazione - ribadisce l'editoriale - è "un sintomo da non trascurare. Vuol dire che il male non riguarda solo il ceto politico. Ha tracimato, colpendo l'intera società". "Prevale la 'morale fai da te': è bene solo quello che conviene a me, al mio gruppo, ai miei affiliati. Il 'bene comune' è uscito di scena", conclude il settimanale.

So aspettare.

Bè...è facile fare i moralisti...quando la tua azienda non paga le tasse! :arf2:

Famiglia Cristiana.....

:roflmao:

Messaggio modificato da antonov81 il 03 agosto 2010 - 14:01

#169 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 03 agosto 2010 - 22:04

Si scrivono articoli e libri che trattano l'argomento ed è tutto un fiorire di blog al riguardo.
Lasciamo "questa Italia" volentieri a te e a quelli che la pensano come te, quelli che per ignobile cinismo hanno consegnato il bel paese nelle mani di una banda di nani e ballerine.

Caro Nikita! Ma non quelli "nani e ballerine" hanno dato la possibilita di far vita da signori in Moldova x te e altri pensionati italiani?
Se mi dici che hai lavorato tanto e quello che hai guadagnato e tutto il tuo - sono d'accordo!
Pero anche i pensionati moldavi mi pare devono avere un po di piu
Non hai provato di vivere in Moldova con la pensione moldava?

#170 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 04:51

Caro Nikita! Ma non quelli "nani e ballerine" hanno dato la possibilita di far vita da signori in Moldova x te e altri pensionati italiani?
Se mi dici che hai lavorato tanto e quello che hai guadagnato e tutto il tuo - sono d'accordo!
Pero anche i pensionati moldavi mi pare devono avere un po di piu
Non hai provato di vivere in Moldova con la pensione moldava?

Questi sono problemi che dovete risolvere voi moldavi quando andate a votare.
"Chi è cagione del suo mal, pianga se stesso".
Il vostro paese è stato depredato e impoverito negli anni novanta, i politici che avete votato in quegli anni si sono arricchiti sulle vostre spalle ed hanno svenduto le attività produttive del paese agli "amici"per quattro soldi.
Chi ha votato per quella gente?
Chi sbaglia, paga.
Ora tutti pagate gli errori di quegli anni, avete creato una classe di oligarchi che monopolizzano la vostra asfittica economia, miliardari che vi succhiano il sangue, "businesman" che drenano gli euro e i dollari che voi gentilmente mandate ogni mese dall'estero.
Fino a quando voi seguitate a mandare ogni mese i soldi in patria per comprare appartamenti, auto, beni di lusso, non uscirete mai da questo vicolo cieco.
Gli oligarchi di cui sopra seguiteranno ad arricchirsi e voi a fare gli schiavi.
Io, se permetti, ho versato ogni mese nelle casse dello stato italiano per tentasei anni i contributi che ora mi vengono restituiti.
Sempre se permetti, i miei soldi li spendo dove mi pare.

#171 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 07:40

Il vostro paese è stato depredato e impoverito negli anni novanta, i politici che avete votato in quegli anni si sono arricchiti sulle vostre spalle ed hanno svenduto le attività produttive del paese agli "amici"per quattro soldi.
Chi ha votato per quella gente?

Bisogna anche specificare che i politici, a cui ti riferisci, non sono solo quelli attualmente che governano ma anche quelli che sono all'opposizione. Opposizione che ha lo stesso DNA di quella italiana cioè "Non sanno stare all'opposizione"
Anni novanta- novantacinque con la tanto decantata ripresa economica (con relativo fuggi fuggi da clandestini verso l'europa per non morire di fame) ed edilizia fatta solo dai tanti scheletri di palazzoni ancora adesso visibili in qualsiasi posto di Chisinau
saluti ai lettori

Messaggio modificato da GiovanniR il 04 agosto 2010 - 07:45

#172 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 09:22

So aspettare.

Scusa Nikita se mi permetto,
ma evidentemente Famiglia Cristiana non è tra le tue letture,
perchè non c'è nulla da ridere e da meravigliarsi,
Famiglia Cristiana ha si una linea editoriale ben chiara, il nome stesso la identifica,
ma è una rivista dove i giornalisti sanno fare il loro mestiere, anche con bei reportage e servizi, che molto spesso in altre testate non si trovano,
ed ha sempre avuto un occhio critico ed obiettivo verso questa classe dirigente,
non ha risparmiato niente e nessuno,
non è mai stato tra gli scodinzolini, e spesso si è visto appioppare appellativi grossolani, da politici di cervello altrettanto grossolano: "catto-comunista" solo per dirne uno.

Giusto qualche settimana fa avevo letto un bellissimo servizio sulle nostrebadanti, con riportata l'esperienza di una signora moldava, "perpetua" di un prete in Friuli mi pare. Comunque anche li un bel servizio, dove prendevano in considerazione anche le problematiche che si creano nei paesi d'origine, con le famiglie costrette a dividersi, e la necessità per queste donne di non prolungare troppo questo lavoro (consigliavano per non più di 10 anni, in quanto considerato logorante) insomma, cose a noi ben note

#173 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 09:55

Famiglia Cristiana ha si una linea editoriale ben chiara,

Ben chiara si!

Essere portavoce di pretonzoli e del vaticano
e di impicciarsi degli affari di uno Stato Sovrano!

Insomma roba per vecchiette credulone e per aspiranti chirichetti!

Roba che esiste solo nel nostro bel Paese! :roflmao:

#174 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 10:59

Ben chiara si!

Essere portavoce di pretonzoli e del vaticano
e di impicciarsi degli affari di uno Stato Sovrano!

Insomma roba per vecchiette credulone e per aspiranti chirichetti!

Roba che esiste solo nel nostro bel Paese! :roflmao:

preconcetti
leggila e poi parla

Non capisco cosa ci possa essere di male a stampare un editoriale ispirato alla morale Cristiana,
non sei obbligato nè a comprarlo, nè a leggerlo,
anzi, direi che sarebbe ben grave il contrario: non dare la possibilità di poterlo stampare,
e non credere che in qualsiasi altro paese del modo libero non si trovino giornali si impostazione cristiana o protestante o di qualsiasi altra professione

#175 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 11:30

preconcetti
leggila e poi parla

Non capisco cosa ci possa essere di male a stampare un editoriale ispirato alla morale Cristiana,
non sei obbligato nè a comprarlo, nè a leggerlo,
anzi, direi che sarebbe ben grave il contrario: non dare la possibilità di poterlo stampare,
e non credere che in qualsiasi altro paese del modo libero non si trovino giornali si impostazione cristiana o protestante o di qualsiasi altra professione

ehehehe!
E' questo il quibus! Certo che ci sono giornali religiosi anche in Francia, Germania o altri Paesi cattolici (in quelli protestanti un pò meno..) quello che differiscono da i nostri non sono gli scritti religiosi! (Tutti leggittimi) ma quelli politici!

Tu che tanto critichi i leghisti, rispondi a questa domanda:

Per te, credente e cattolica, vale, ti attieni di piu' alla morale e ad i precetti della tua Fede e dei tuoi "profeti" o alle leggi del nostro parlamento? :hmm:

#176 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 17:50

ehehehe!
E' questo il quibus! Certo che ci sono giornali religiosi anche in Francia, Germania o altri Paesi cattolici (in quelli protestanti un pò meno..) quello che differiscono da i nostri non sono gli scritti religiosi! (Tutti leggittimi) ma quelli politici!

Tu che tanto critichi i leghisti, rispondi a questa domanda:

Per te, credente e cattolica, vale, ti attieni di piu' alla morale e ad i precetti della tua Fede e dei tuoi "profeti" o alle leggi del nostro parlamento? :hmm:

sicuramente alle leggi del nostro Parlamento,
è molto più semplice :tongue2:
ma questo che c'entra?

#177 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 04 agosto 2010 - 19:16

Questi sono problemi che dovete risolvere voi moldavi quando andate a votare.
"Chi è cagione del suo mal, pianga se stesso".

Certo, ma anche te piangi della situazione in Italia, perche non vai a votare ???
Perche preferisci andar via?

Io, se permetti, ho versato ogni mese nelle casse dello stato italiano per tentasei anni i contributi che ora mi vengono restituiti.
Sempre se permetti, i miei soldi li spendo dove mi pare.

Non ti voglio accusare di nulla, voleva solo dimostrarti, che dirigenti italiani con il tutto male hanno un po di coscienza rispetto i colleghi moldavi e lascaino vivere anche il popolo
che ha un tasso dei pensionati piu alto in Europa (immagini che peso x la spesa pubblica)

#178 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 05:27

Il genitore ridens Immagine Postata Immagine Postata MASSIMO GRAMELLINI Immagine Postata
Della vicenda di Civitanova Marche, dove un gruppo di bulletti da spiaggia fra i dieci e gli undici anni ha preso a calci la sdraio su cui un venditore ambulante si era seduto, gridandogli «amigo, vattene, questa è proprietà privata», mi ha sconvolto soprattutto il comportamento ridanciano dei genitori. Con questo non voglio dire che il resto vada derubricato a ordinaria amministrazione. Pur avendo un ricordo abbastanza vago delle mie vacanze infantili, non ho memoria di un coetaneo che mi proponesse di prendere a calci la sdraio di un venditore ambulante. A dieci anni ci si tirava calci al massimo tra noi.

E comunque nessuno, ma proprio nessuno, sapeva che cosa fosse una proprietà privata e tanto meno che si chiamasse così. Però di una cosa vado assolutamente certo: che se il più bullo della brigata avesse deciso di compiere un gesto tanto infame, lo avrebbe fatto di nascosto dalla sua famiglia, temendone la reazione. Qui invece pare che insegnare il disprezzo verso le persone più deboli stia diventando, per certi genitori, una missione educativa di cui menare gran vanto. Non si spiegherebbero altrimenti le risate con cui i padri e le madri di quei mocciosi hanno accompagnato la scena. Ma che bel gioco. Ma che orgoglio aver cresciuto dei figli così. Par di sentirli: cosa sarà mai, sono solo dei bambini! Oppure (variante Giornale-Libero): perché non parlate dei ragazzi dello stabilimento accanto che buttano per terra le cartacce? La novità, rispetto al passato, non è la cattiveria. È la mancanza d’imbarazzo dei cattivi. Immagine Postata

Messaggio modificato da nikita il 29 agosto 2010 - 05:28

#179 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 30 settembre 2010 - 14:34

http://www.repubblic...03/?ref=HRER1-1

Meditate gente, meditate!

#180 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 settembre 2010 - 14:44

http://www.repubblic...03/?ref=HRER1-1

Meditate gente, meditate!

Medito ... medito ... ma come hai fatto tu ... bisogna programmare tutto bene ...
e per far questo ci vuole anche tempo. Spero che il tempo passi in fretta.