Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#1221 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 29 giugno 2012 - 11:00

A proposito di giudici.
Recentemente mi è capitato di recarmi in tribunale, come testimone in un condono edilizio di un conoscente.
Convocato per la terza volta, in due anni, e per l'ennesima volta causa rinviata.
In attesa mi è capitato, per passare il tempo, si perchè ti convocano alle 9:00 ma il giudice
è arrivato alle 10:30, ed io ho aspettato fino alle 13:00, ora in cui l'avvocato mi ha detto di andare pure perchè tanto veniva tutto rinviato ... (su 10 cause 8 sono state rinviate).
Ma la cosa più interessante è stata quella di ascoltare un PM incavolato alla grande.
Il giudice precedente prima era andato in ferie per due mesi e dopo in pensione ... così il tribunale è stato praticamente ... chiuso !!!.
Ebbene era incavolato per il danno economico che i cittadini erano stati costretti a subire e ... pagare ... 70 euro al giorno, a lui, per quattro mesi ... senza far niente.

#1222 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 30 giugno 2012 - 14:03

A proposito di giudici.
Recentemente mi è capitato di recarmi in tribunale, come testimone in un condono edilizio di un conoscente.
Convocato per la terza volta, in due anni, e per l'ennesima volta causa rinviata.
In attesa mi è capitato, per passare il tempo, si perchè ti convocano alle 9:00 ma il giudice
è arrivato alle 10:30, ed io ho aspettato fino alle 13:00, ora in cui l'avvocato mi ha detto di andare pure perchè tanto veniva tutto rinviato ... (su 10 cause 8 sono state rinviate).
Ma la cosa più interessante è stata quella di ascoltare un PM incavolato alla grande.
Il giudice precedente prima era andato in ferie per due mesi e dopo in pensione ... così il tribunale è stato praticamente ... chiuso !!!.
Ebbene era incavolato per il danno economico che i cittadini erano stati costretti a subire e ... pagare ... 70 euro al giorno, a lui, per quattro mesi ... senza far niente.

tutto normale

ricordatelo quando ti capiterà di criticare quella che si crede essere una casta
e che in realtà è solo una massa di sfigati costretti a subire quotidianamente
le storture e le angherie di un sistema
gestito da alteri giudici
il cui pelo gli avvocati sono costretti a lisciare giorno dopo giorno .

E ... quanto a quel PM
ricordati che sin quando non si introdurrà la sacrosanta divisione delle carriere
potrai sempre ritrovartelo
prima o poi
nel medesimo ruolo di quel giudice che si è permesso di criticare

#1223 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 01 luglio 2012 - 07:37

tutto normale

ricordatelo quando ti capiterà di criticare quella che si crede essere una casta
e che in realtà è solo una massa di sfigati costretti a subire quotidianamente
le storture e le angherie di un sistema
gestito da alteri giudici
il cui pelo gli avvocati sono costretti a lisciare giorno dopo giorno .

E ... quanto a quel PM
ricordati che sin quando non si introdurrà la sacrosanta divisione delle carriere
potrai sempre ritrovartelo
prima o poi
nel medesimo ruolo di quel giudice che si è permesso di criticare

Questo è il motivo della staticità dei processi. Nessuno e dico nessuno ha il coraggio di cambiare le caose, i giudici fanno il bello e il cattivo tempo senza che nessuno può dire loro niente. Le cause civili vengono rinviate di 13 -14 mesi a colpo e chi ne rimette è il povero malcapitato che si trova sotto le sgrinfie. Ricordo esperienze passate e le parole che diceva il mio legale quando gli chiedvo : Ma come è possibile che per avere una udienza occorre tutto questo tempo, Ma come è possibile che per avere una sentenza occorre tutto questo tempo; il mio legale scrollava le spalle dicendo che l'organizzazione la fanno i giudici non parliamo poi dei caos dei tribunali. Insomma siamo all'era neolitica non si può pretendere di meglio. Alla fine chi ci rimette è sempre il CITTADINO

PAllino

#1224 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 08:15

Antonio questa non è la fine del Berlusca, (...) .Ne riparleremo tra qualche mese...

APERTURA DEI MERCATI: SPREAD A 541!

BERLUSCONI LASCIO' A 546!

- IL RAPPORTO DEBITO/PIL DA 120 A 123%, - IL DEBITO E' CRESCIUTO DI 56 MILIARDI,

- RECESSIONE,

- TASSE, IMU, IMPOSTE INDIRETTE, ESODATI,

LO SPREAD E' COME 7 MESI FA,

Nessuno che dice: MONTI SI DEVE DIMETTERE????

:roflmao:

Allega File

#1225 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 09:15

- IL RAPPORTO DEBITO/PIL DA 120 A 123%, - IL DEBITO E' CRESCIUTO DI 56 MILIARDI,

- RECESSIONE,

C'è poco da ridere in questa situazione . La cosa che mi fa incazzare.................. e che tutti continuano a sparare all'altro solo perchè ha una opinione diversa dalla sua. La situazione è drammatica è si parla di matrimonio gay , come se fosse la risoluzione di tutti i ns. mali; siamo talmente in merda con tutto che penso sia giunto il momento di fare quadrato ,altrimenti tr anon molto diverremo peggio della GRECIA , della Spagna etc. Io non mi sono mai affezionato a questo a quel poltico , ho cercato sempre nei limiti del possibile di ragionare con la mia testa ma non si può continuare a menarselo solo per il gusto del POTERE.
Gli indicatori sono inequivocabili , la colpa sicuramente non era del Berlusca o di Bersani o di altri , la colpa è degli ITALIANI e della loro storia, se continuiamo a giocherellare tar non molto faremo le barricate e le rivolte; aspettate , aspettate, e ne vedremo delle belle. Non prendiamoci per il culo è finita la cuccagna per tutti, la coperta è cortissima per cui tutti e dico tutti dovranno fare la loro parte

PAllino

#1226 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 10:53

- RECESSIONE,

Veramente, quando leggo ciò che scrivi penso che ormai la zizza che hai in bocca, ti ha assuefatto e dormi, e quando ti svegli ci chiavi in faccia degli ....

- IO HO DETTO....
- IO HO FATTO...
- IO ME NE VADO....

allora vogliamo ragionare su questa situazione di merda ( e ringrazio le precedenti generazioni che si sono mangiati acino e streppone)...

bene, quando il re bunga bunga regnava, lo spread andava per i azzi suoi, senza che il nano muovesse dito..o meglio muoveva la mano ma per azionare la pompetta..

quindi per capire meglio le cose, gli è stato detto .... uagliò è fatt e azz tuoi....mo t'nej....

viene il professorone Monti che coglione che è cerca di fare ciò che dovevano fare i politici ....mettercelo intranaticam nella maniera più dolce possibile... ha iniziato ma si vede che non basta...e non basterà manco se entrerà intranaticam a straccia peli.... perchè ormai le famiglie (quelle tracciabili)non ne hanno più ...

sai cosa farei io fossi nel professorone...

domani mega conferenza stampa in pompa magna... poche parole ma chiare...

L'ITALIA SI E' SCOCCIATA, I DEBITI AGLI SPECULATORI NON LI PAGA, O MEGLIO LI PAGA QUANDO MEGLIO CREDE... SALDERA' SOLO I PICCOLI RISPARMIATORI....

poi vedi i mercati come si calmano e gli speculatori e Moody's... (erano sempre loro quelli che consigliavano Parmalat 24 ore prima della bufera) si appaciano e non fanno più i gradassi

#1227 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 11:33

Veramente, quando leggo ciò che scrivi penso che ormai la zizza che hai in bocca, ti ha assuefatto e dormi, e quando ti svegli ci chiavi in faccia degli ....

- IO HO DETTO....
- IO HO FATTO...
- IO ME NE VADO....

Beh dopo anni passati la mattina a "leggervi...." :rolleyes: ci ho preso gusto anche io.... :fisch:

allora vogliamo ragionare su questa situazione di merda

Ragionare di cosa Lello? Di economia? E' come se io mi mettessi a disquisire con Giordano di fisica nucleare o di astronomia :)

sai cosa farei io fossi nel professorone...

Il motivo per cui fu messo Monti, l'ho scritto ( si mi piace, ogni tanto crogiolarmi....) su questo topic, appena lui si insediò,ma eravate troppo occupati a festeggiare le dimissione del nano per leggere vero? Tu vuoi parlare di economia? ma perchè non hai detto una parola contro il MES (che se vai a fare una ricerca su google non sai neanche cosa sia), contro il fiscal compact8 lo stesso come prima vai a fare una ricerca), perchè non hai inveito contro i tagli alla scuola, contro quelli della sanità?..ora tutto bene che siano stati fatti? E quando voleva farli Berlusconi? ;) Tu non sai perchè Monti sta li e non sai neanche cosa farà ancora Monti, poi però non lamentarti se un giorno......
http://www.imolaoggi.it/?p=22637

#1228 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 11:38

quando il re bunga bunga regnava, lo spread andava per i azzi suoi, senza che il nano muovesse dito..

Vedi . . . giusto giusto per fare i conti della serva

non muover dito
O
cercare di cavare sangue dalle rape

alla fin della fiera hanno prodotto il medesimo risultato in termini di spread

con l'aggravante che non abbiamo manco più le rape !

#1229 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 11:52

se un giorno......
http://www.imolaoggi.it/?p=22637

Sparigliare !

Bisogna fare uno dei nostri classici voltafaccia

Monti come Badoglio , deve avviare il recupero della sovranità monetaria

Introducendo la nuova lira come moneta complementare a cambio fisso con l'euro
(che non deve essere necessariamente quelle di 1936 lire per euro , magari si può fare anche 1:1 )

e con quella pagare
dipendenti pubblici servizi e forniture
erogare incentivi e prestiti
Ecc ecc ecc

#1230 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 11:56

Ah! Dimenticavo:

L'ITALIA SI E' SCOCCIATA, I DEBITI AGLI SPECULATORI NON LI PAGA, O MEGLIO LI PAGA QUANDO MEGLIO CREDE... SALDERA' SOLO I PICCOLI RISPARMIATORI....

questo fa capire quanto ne capisci di economia!

ora non puoi farlo! ( e te lo disse rick in quache messaggio fa) perchè ora il debito pubblico è DEBITO ESTERO

ma invece puoi fare una cosa molto piu' semplice: USCIRE DLL' EURO!

a quel punto si, l' Italia diventerebbe di nuovo uno Stato Sovrano e stamperebbe monete...e ne potrebbe stampare quante ne vuole, nessuno può impedirglielo ( a parte l' inflazione, ma questo è un altro discorso..)

Ma Monti sta li per fotterCI Lello! Berlusconi ( leggi: Tremonti e la lega) non lo avrebbe mai permesso, ma queste cose le capirete tra 30 anni :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 25 luglio 2012 - 11:59

#1231 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 11:58

Introducendo la nuova lira come moneta complementare a cambio fisso con l'euro
(che non deve essere necessariamente quelle di 1936 lire per euro , magari si può fare anche 1:1 )

tempo perso Rick ;)

Però una cosa devo ammetterla: mai, mai, mai avrei immaginato che una volta nella vita, sul piano economico, sarei stato d'accordo con l'estrema sinistra..... :badmood:

Messaggio modificato da jerrydrake il 25 luglio 2012 - 11:59

#1232 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 12:13

no !

Basta fare della nuova lira

SOLO UNA MONETA COMPLEMENTARE

SOLO PER IL MERCATO INTERNO ITALIANO

A CAMBIO FISSO CON L'EURO GARANTITO DALLO STATO ITALIANO

NON QUOTATO QUINDI NON NEGOZIABILE E PERTANTO SOTTRATTO ALLA SPECULAZIONE

In soldoni più o meno quello che è stato a luogo lo juan per la Cina

#1233 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 12:31

no !

Basta fare della nuova lira

SOLO UNA MONETA COMPLEMENTARE

SOLO PER IL MERCATO INTERNO ITALIANO

A CAMBIO FISSO CON L'EURO GARANTITO DALLO STATO ITALIANO

NON QUOTATO QUINDI NON NEGOZIABILE E PERTANTO SOTTRATTO ALLA SPECULAZIONE

In soldoni più o meno quello che è stato a luogo lo juan per la Cina

Ma no Rick! una lira vera propria! Come prima...e a go-go! l' inflazione? C'è la terrà bassa la stessa Germania ( e anche la Francia) altrimenti con il caxxo che esportano ;)

Ma sono sogni! Il nostro popolo è una massa di ignoranti!
Fai una cosa Rick, quando hai tempo da perdere, ( ammesso che ne hai..) rileggiti questo topic del declino e fatti un idea dell' italiano! :)

Ricordi quando la Lega era contro l' euro ed Eurolandia? ricordi le critiche? ricordi quando Bossi ( o Maroni, non ricordo) dicevano : attenzione aderendo al trattato di Lisbona la finanziaria italiana sarà fatta da un fax ricevuto da Bruxell!"

Ora io mi chiedo: ma a cosa è servito vivere, sognare il comunismo per tutta una vita se poi si accetta supinamente di fare questa fine?

Rick, gli spagnoli ci stanno dando una lezione! E vedrai che il grimaldello che scardinerà questa fogna saranno loro!

In Italia, a parte estrema sinistra, i grillini, e qualche illuminato del centro destra nessuno capisce nulla di nulla!

il programma del PD?

1) cittadinanza a chiunque nasce in Italia

2) matrimoni gay
:crash: :mad2:

#1234 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 12:56

vedi
Cmq sia valeva la pena provarci
e cmq sia vale la pena di cercare di salvare il salvabile

anche perché uscire dall'euro
è un proclama in se e per vago

Se si dovesse tornare alla situazione pre euro
ad esempio
ci ritroveremo con il sistema monetario dei cambi fluttuanti entro margini prefissati

Messaggio modificato da Rick il 25 luglio 2012 - 12:58

#1235 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 13:06

Ma sono sogni! Il nostro popolo è una massa di ignoranti!

Ah beh

se aspettiamo che una cosa del genere la faccia il "più tedesco dei tedeschi"

#1236 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 13:13

Ah! Dimenticavo:

questo fa capire quanto ne capisci di economia!

ora non puoi farlo! ( e te lo disse rick in quache messaggio fa) perchè ora il debito pubblico è DEBITO ESTERO

ma invece puoi fare una cosa molto piu' semplice: USCIRE DLL' EURO!

a quel punto si, l' Italia diventerebbe di nuovo uno Stato Sovrano e stamperebbe monete...e ne potrebbe stampare quante ne vuole, nessuno può impedirglielo ( a parte l' inflazione, ma questo è un altro discorso..)

Ma Monti sta li per fotterCI Lello! Berlusconi ( leggi: Tremonti e la lega) non lo avrebbe mai permesso, ma queste cose le capirete tra 30 anni :)

Quante cavolate vengono dette ma.... la cosa strana che tutti noi pensiamo che l'altro è un COGLIONE. Andiamo per ordine ; è stato detto non so quante volte che la situazione attuale non è da addebitare a BERLUSCA a BERSANI o ad altri la situazione è figlia di una crisi americana che ha iinvaso tutto il mondo e che travolge le economie più deboli.
La cosa più bella che ancora oggi molti credono alle agenzie di rating che tifano per lo stato americano come è ovvio; queste associazioni a delinquere andrebbero bandite per legge.
Altro discorso ma perchè io italiano dovrei sottostare supinamente e evitare di mangiare e di curarmi per arrivare entro il 2013 al pareggio di bilancio?
Perchè io italiano devo pagare le nefandezze delle banche?
Nessuno dice di non voler onorare ai debiti ma le strade per farlo possono essere diverse; io sono d'accordo di ridurre il debito pubblico a patto che non si peggiorano i fondamentali della società civilie, cosa che tra l'altro sta accadendo.
Voglio solo ricordare che il Sig. TREMONTI ci ha messo del suo come anche il Berlusca, tutti in definitiva inzuppano il biscotto e chi la prende in c..o sono sempre e poi sempre i soliti noti.
E' inutile fare filosofie, gira e rigira la povera gente la prende sempre in quel posto; ricordate che il FISCAL COMPACT prevede mediamente un esborso ogni anno di ca. 40 miliardi di euro, ditemi come faremo e dove andremo a prendere i soldi; non penso che la ricetta del rigorismo estremo sia vincente, ritengo che le situazioni debbano essere fronteggiate con gradualità evitando di azzerare il mercato interno togliendo soldi alla famiglie; ma da quello che si vede il team dei professoroni sa fare solo questo.

PALLINO

Messaggio modificato da pallino il 25 luglio 2012 - 13:15