Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#1201 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 10:10

Toh... eccone un altra nel Paese delle banane

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

............Ieri, in tempi davvero rapidi (e almeno per questo i datori saranno riconoscenti, uno dei nodi dell’articolo 18 è la lunghezza delle cause) i giudici di Torino hanno reintegrato Piccioni, proprio applicando l’articolo 18. Per conoscere le motivazioni bisognerà aspettare ancora un po’. La tesi dei suoi difensori è che la patologia di cui soffriva non gli permetteva di compiere sforzi ripetuti durante il servizio, ma non di svolgere le normali attività della vita quotidiana. Compresi i blitz ai sindacati, quindi. .......

no comment

Vedi in italia è difficilissimo divorziare ma alla fine puoi farcela, dopo lunghi anni,

questa era una frase che mi diceva un impenditore, perchè aveva un operaio

gli lavorava sei mesi l'anno, (credo che ormai era una guerra interna), non è

mai riuscito a licenziarlo,

pensi che applicheranno l'art.18 anche ai divorziati? perche' non apriamo un bel topic sui costi di un divorzio in Italia e su quelli in Moldova-Transnistria? Per l'Italiano medio, anche per il divorzio, il paese delle banane è la Moldova-Transnistria, che ha la fortuna di dipendere dalla chiesa ortodossa del patriarca Kirill, figlio e nipote di sacerdoti ortodossi. .

la modernità e la maturità del paese Italia si vede dai costi sostenuti da una coppia per un normale divorzio anche consensuale. Poi ci meravigliamo che siamo fuori dalle classifiche del rating di Standard&Poor' con BB+

#1202 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 febbraio 2012 - 07:26

leggete, leggete, e imparate cosa è una democrazia!

http://www.corriere....f75befe7d.shtml

"ABUSO DI POTERE - Garzon è stato ritenuto colpevole di aver ordinato delle intercettazioni illegali"

Ecco perchè i nostri magistrati vogliono che nulla cambi! Il 70% di loro dovrebbe andare a spalar neve invece di infestare i Palazzi di Giustizia!

Messaggio modificato da jerrydrake il 10 febbraio 2012 - 07:27

#1203 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 febbraio 2012 - 13:29

SODOMA E GOMORRA

"Abramo intercedette per le persone giuste della città contrattando con Dio e Dio gli rispose che non l'avrebbe distrutta se avesse incontrato dieci persone giuste nella città.

La festa in discoteca che imbarazza il Pd

Tra hostess in abiti striminziti il "party" nello stesso giorno del flop della manifestazione pd a Scampia

MILANO - Occhiolini, baci soffiati dal palmo della mano, tubini strizzatissimi. Esibiti gli scatti del calendario e archiviata la sfilata per lo stilista Pinù, le ragazze dell'Agenzia Diamond si dedicano anema e core a far decollare il People Party alla Duel Beat Disco di via Scarfoglio, Agnano, Napoli.

LA DATA - È il 3 febbraio, il locale (pieno) ospita la festa di lancio di People , programma tv sulla rete locale Julie Italia condotto da Lorenzo Crea, giornalista, figlio della presidente del Pd campano Maria Grazia Pagano e portavoce del gruppo regionale del partito. I bassi pulsano, le animatrici ballano, i flûte di plastica si alzano, sono tanti i politici invitati - come spiega sorridendo l'ex vicepresidente della Provincia Antonio Pugliese - «a iniziative come questa che rompono la negatività del presente». Gli ancheggiamenti sul palco finiscono per direttissima nel palmarÈs «Cafonal» di Dagospia , che si diverte a far notare in quella stessa giornata il flop della manifestazione anticamorra organizzata dalla deputata del Pd Pina Picierno alle Vele di Scampia: «Finalmente un po' di gnocca sana e Democratica sotto 'o Vesuvio: altro che OccupyScampia! Il Pd venerdì scorso aveva di meglio da fare». Il People Party . «Il gotha del Pd napoletano e campano»: c'era il responsabile Giustizia Andrea Orlando, «pallidissimo dopo il freddo preso a Scampia, c'erano il segretario regionale Enzo Amendola, il capogruppo regionale Peppe Russo, decine di giovani democratici e, ospite d'onore, nientemeno che il governatore della Campania Stefano Caldoro, sempre più a suo agio tra i sinistrati che tra i suoi alleati per mancanza di prove del Pdl».
LO SCOOP - A inchiodare i riformisti all'inopportunità di una partecipazione alla «serata smutandata» ci ha pensato ieri il sito dell' Espresso - «Tutti alla festa trash» - inorridito per l'immagine offerta da «ragazze che posano per siti "d'incontri", con minigonne inguinali senza niente sotto, fra cocktail e balli fino alle ore piccole. Il tutto sponsorizzato da una "bevanda erotica"». In particolare, la presenza di Orlando scatena reazioni: «No: le immagini del responsabile giustizia del Pd che festeggia in una discoteca napoletana durante un party ad alto tasso di trash erotico - tra decine di ragazze tacco 12 e minigonne inguinali senza niente sotto - non sono piaciute a Pier Luigi Bersani. Inopportune, almeno nelle stesse ore in cui il Paese, sull'orlo di una crisi finanziaria, soccombeva sotto una bufera di neve. E mentre a meno di due chilometri di distanza si celebrava OccupyScampia, la mobilitazione lanciata via Twitter proprio da una deputata pd, Pina Picierno».
LE VALUTAZIONI - In via ufficiale, il segretario È venuto a sapere del People Party soltanto giovedì, mentre era ancora a Tunisi, e non trattandosi di una festa politica non È stato lì a pensarci troppo. Ad arrovellarsi adesso, invece, È Orlando: «Ma io ho partecipato di sfuggita, e prima che iniziassero a ballare me ne sono andato con Caldoro. Guardando poi le foto ho pensato di aver fatto un errore di valutazione ad andarci, però non ho fatto niente di male. Sì, ho visto un po' di addobbi sopra le righe, ma tipici delle feste in discoteca che comunque non ho l'abitudine di frequentare». Il video-riassunto della serata si trova su YouTube alla voce DIVE&DIVI: PEOPLE PARTY DUEL BEAT. Definitivo il commento di Michelozzo63: «Ammazza che tamarrata».

:roflmao: :roflmao:

Chi di Bunga, Bunga ferisce...... :fisch:

Messaggio modificato da jerrydrake il 10 febbraio 2012 - 13:30

#1204 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:22

Dopo quello che ho letto stamane sul festival di San Remo, mi "friccicano" le dita sulla tastiera del pc. Non riesco a trattenermi. Perdonatemi.
No, dico, qualcuno ha ancora qualche dubbio sull'inarrestabile declino?
Ma si può consentire a un deficiente, dal verbo deficere, di fare un exploit del genere con i soldi di quelli che pagano il canone RAI?
Altro che declino, siamo al tracollo!

#1205 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:35

Mah, forse ci siamo vicini...

però fra le "good news" segnalo che ieri il Governo ha deciso di dire NO a Roma 2020

e il ministero della difesa di "accontentarsi" di qualche F-35 in meno.

Saremo anche vicini al tracollo, però qualche timido segnale sulla volontà di allontanarci dal baratro c'è...

Messaggio modificato da badica il 15 febbraio 2012 - 10:12

#1206 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 15:51

Dopo quello che ho letto stamane sul festival di San Remo, mi "friccicano" le dita sulla tastiera del pc. Non riesco a trattenermi. Perdonatemi.
Ma si può consentire a un deficiente, dal verbo deficere, di fare un exploit del genere con i soldi di quelli che pagano il canone RAI?

succede ... quando si crede nei santoni

succede ... quando si da credito ai moralisti

succede ... quando "per la causa" si viene a compromessi racattando consensi da chiunque

succede ... fortrunatamente .... di rimanere delusi
solo ai pecoroni che in tutto cio credono .

a me ... importa sega :arf2:

#1207 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 17:33

- se ci definiamo un paese "libero", chiunque può in tv può esprimere liberamente la sua opinione, quindi sia esso Celentano, Benigni o chi che sia, la cosa a me non mi sconvolge.

- sul compenso... finchè non grava sui bilanci della Tv di Stato, non mi indigno, visto che il sig. Celentano, si paga da se, ma venti volte, visto che per la sua presenza, la Sipra ha venduto gli spazi pubblicitari a peso d'oro ..anzi mi indigno più per l'Eni che ha speso 1.8 mln di euro per trasmettere il suo minispot che per il cachet a Celentano.

- non ha detto nulla di nuovo, sono cose che tutti pensano, ma nessuno ha il coraggio di dirlo. per molti la rivista Famiglia Cristiana, da molti è soprannominata Fanghiglia Cristiana. i giornali da lui menzionati, fanno crociate politiche, cosa che non dovrebbero fare credo, ma siamo un paese libero...quindi facciano ciò che vogliono, però poi non lamentiamoci se la Chiesa non paga l'ICI, o spesso e volentieri mette il naso nelle scelte che deve fare la poltica

#1208 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 18:16

- se ci definiamo un paese "libero", chiunque può in tv può esprimere liberamente la sua opinione, quindi sia esso Celentano, Benigni o chi che sia, la cosa a me non mi sconvolge.

Non sono d'accordo Rafè.
Libertà non vuol dire certo che CHIUNQUE può sfruttare un mezzo di comunicazione come la TV per parlare di argomenti che richiedono una profonda conoscenza e cultura.
Perchè allora non consentire a Valentino Rossi, Gualtiero Marchesi o la Pellegrini di parlare di politica o filosofia? Se lo fa Celentano che è un cantante, mi pare, perchè no tutti gli altri?
A che titolo Celentano parla di politica, giornali da chiudere, filosofia? Che titoli accademici ha per poter disquisire su certi argomenti?
Secondo la logica e il buon senso io Valentino Rossi lo ascolto se parla di motociclismo, Marchesi se parla di cucina o la Pellegrini se parla di sport.
Celentano dovrebbe cantare in TV come fanno i suoi colleghi, ammesso e non concesso che lo sappia ancora fare.
Se permetti, i telespettatori italiani non pagano il canone per sentir parlare di filosofia Celentano, ma per sentirlo cantare. Se vogliono seguire un dibattito sulla filosofia ascoltano Severino o Cacciari. E non al festival della canzonetta di S. Remo, ma in un aula univesitaria o in una conferenza.
Sempre a mio modesto avviso, Bocca aveva ragione.

#1209 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 18:21

Non sono d'accordo Rafè.
Libertà non vuol dire certo che CHIUNQUE può sfruttare un mezzo di comunicazione come la TV per parlare di argomenti che richiedono una profonda conoscenza e cultura.
Perchè allora non consentire a Valentino Rossi, Gualtiero Marchesi o la Pellegrini di parlare di politica o filosofia? Se lo fa Celentano che è un cantante, mi pare, perchè no tutti gli altri?
A che titolo Celentano parla di politica, giornali da chiudere, filosofia? Che titoli accademici ha per poter disquisire su certi argomenti?
Secondo la logica e il buon senso io Valentino Rossi lo ascolto se parla di motociclismo, Marchesi se parla di cucina o la Pellegrini se parla di sport.
Celentano dovrebbe cantare in TV come fanno i suoi colleghi, ammesso e non concesso che lo sappia ancora fare.
Se permetti, i telespettatori italiani non pagano il canone per sentir parlare di filosofia Celentano, ma per sentirlo cantare. Se vogliono seguire un dibattito sulla filosofia ascoltano Severino o Cacciari. E non al festival della canzonetta di S. Remo, ma in un aula univesitaria o in una conferenza.
Sempre a mio modesto avviso, Bocca aveva ragione.

- fino a poco tempo fa.... Celentano era l'editorialista di uno dei due giornali che ora vorrebbe chiudere perchè non segue più la sua mission...forse un pò di voce in capitolo c'è l'ha (credo io). non è giornalista però lo facevano scrivere....

- sul capitolo del referendum negato...per me ha ragione, sia esso un cantante o meno....

#1210 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 18:25

il punto è

che se glielo si è consentito di fare in passato

se lo si è difeso appellandosi alla libertà di pensiero

se lo si è sbandierato solo perchè casualmente utile alla causa

non si può poi ritirarsi a riccio

quando il medesimo va oltre

travaricando gli interessi di chi lo ha sponsorizzato sino a poco prima .

E cmq ...

non erano Benigni ... Grillo solo dei comici ?

Se inizi a dare la patente di libero pensatore

automaticamente neghi il libero pensiero !

Messaggio modificato da Rick il 15 febbraio 2012 - 19:27

#1211 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 febbraio 2012 - 09:11

Ma come? Una volta che sono d'accordo con quel cretino, voi lo criticate? :lol: In fondo ha detto cose giuste: che famiglia cristiana e l' avvenire dovrebbero scrivere di teologia e fede e non di politica e che il popolo italiano non comanda una mazza nè decide una mazza! Giusto quanto scrive sempre qualcuno qua sopra... :rolleyes:

per il resto vi rimando a Rick...

succede ... quando si crede nei santoni

succede ... quando si da credito ai moralisti

succede ... quando "per la causa" si viene a compromessi racattando consensi da chiunque

succede ... fortrunatamente .... di rimanere delusi
solo ai pecoroni che in tutto cio credono .

a me ... importa sega :arf2:

#1212 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 16 febbraio 2012 - 12:01

Ma come? Una volta che sono d'accordo con quel cretino, voi lo criticate? :lol: In fondo ha detto cose giuste: che famiglia cristiana e l' avvenire dovrebbero scrivere di teologia e fede e non di politica e che il popolo italiano non comanda una mazza nè decide una mazza! Giusto quanto scrive sempre qualcuno qua sopra... :rolleyes:

per il resto vi rimando a Rick...

ma dico che cosa ci si aspettava da Celentano? un personaggio diverso da Celentano?
Il Celentano cantante lo conosciamo tutti: superbo per me e anche per la mia parucchiera qui in Transnistria, che mi taglia meglio i capelli sapendo che sono italiano come lui.
Il Celentano, trasgressivo, fideista, ecologista,......caterpillar contro le istituzioni è altrettanto arcinoto, e chi ha l'ipocrisia di non ammetterlo si veste di quella stessa patina di ipocrisia che ci circonda, cominciando dalla chiesa, dal loro potere temporale, dalle loro banche.che creano progresso ....e qui subentrerà Jerry a dire la sua....sulle banche vaticane..e finendo con la Consulta che non consulta piu' gli italiana? C'è qualcosa di nuovo sotto il sole? Che cosa conta oggi il popolo italiano tra l'incudine e il martello, tra chiesa e stato?

Il programma di Celentano non mi ha affascinato come taglio: troppi periodi sospesi, troppe attese quasi se aspettasse una levatrice che con il suo potere maieutico aiutasse a far partorire le idee. Uno show volutamente troppo studiato in ogni sfaccettature caduto sopra il fardello dei suoi messaggi veri ma grevi, senza fluidità, e solo con qualche momento di estasi tracimato dal suo repertorio di cantante

E se poi gli è stato concesso di fare il Savonarola, come flagellatore della corruzione dei costumi, non fatelo con Celentano ma con quel clan di 'papaveroni' che ha scommesso su di lui per fare solo audience, solamente audience. Se dai la patente ad uno sfasciacarrozze, non venirti a lamentare se l'assicurazione viene salassata dai danni arrecati

E adesso quegli stessi diventano a loro volta flagellatori, ma sotto sotto gongolano per gli ascolti. E chi puo' fermare gli uragani una volta che li hai innescati?

#1213 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 febbraio 2012 - 15:24

Allora dovresti sapere

che i processi Mediaset e Mils

(proessi in cui le nfandezze della magistratura sono alemeno pari a quelle presunte della politica)

erano da tempo segnalati sulla via della prescrizione

Quei processi saranno comunque prescritti!

Che geni che siamo! :)

a parte gli scherzi, vi quoto un articolo di uno tra i miei giornalisti preferiti (forse l' unico che leggo quotidianamente)

Filppo Facci: per la cronaca, non scrive su giornali pagati da Berlusconi (anzi fu allontanato da V. Feltri da "Il giornale", proprio quando quest'ultimo ne divenne direttore qualche anno fa, per incompatibilità) , è un radicale (quindi mai iscritto ad altri partiti politici), anticlericale e tanto altro. Vi ho già postato, in passato altri suoi articoli in merito alla giustizia

Leggetelo!

Facci: ecco chi è De Pasquale, pm campione di fallimenti

La carriera della toga che accusava Berlusconi al processo Mills: dal suicidio di Cagliari durante Tangentopoli al "confino" per Colucci

Il proscioglimento per prescrizione era stato richiesto dalla difesa in subordine all’assoluzione piena: e basterebbe questo a decretare vincitori e vinti. O forse bastava il sorriso dell’avvocato Ghedini, o meglio ancora: bastava la faccia del pm Fabio De Pasquale, che non si capisce neanche che cosa sperasse di ottenere. Forse una condanna «morale»: come se il sistema penale servisse a questo.

I giudici non hanno deciso sul merito, ecco tutto: sicché per appiccicare a Berlusconi lo status di «corruttore» (che i suoi nemici, tanto, gli attribuivano già) occorre riesumare la Cassazione del processo Mills (il primo) laddove l’avvocato inglese in effetti figura corrotto: dimenticando che però Berlusconi, in quel processo, non era imputato, anche perché nessuno può essere processato due volte per lo stesso reato. Pare invero pretestuoso anche appellarsi all’ennesima legge ad personam: la norma che ha accorciato la prescrizione (da 15 a 10 anni, in questo caso) è del 2005, prima ancora del rinvio a giudizio e due anni prima che il processo, tra un rinvio e l’altro, cominciasse effettivamente. Significa, non fosse chiaro, che non è mai esistito il minimo dubbio - sin dall’inizio - sul fatto che sarebbe finita così: ci si poteva soltanto accapigliare sulla data precisa della prescrizione, ma non su di essa. Il primo novembre 2006, senza particolari doti divinatorie, lo scrivente la mise così: «L’ottavo rinvio a giudizio per Berlusconi su tredici tentativi non andrà a finire da nessuna parte: la prescrizione è pressochè garantita». Prescrizione che perciò non può certo definirsi un «incidente», e che pone dubbi retorici circa una giustizia che a fronte di tre milioni di arretrati butta via tempo e soldi e stipendi (quelli dei magistrati) per inseguire una prescrizione certa, un proscioglimento certo, e tutto per il puntiglio di toghe ad personam. Tra l’altro c’è il forte rischio che non sia ancora finita, visto che le difese paiono decise a impugnare la sentenza - per ottenere l’assoluzione piena - e così pure il pm ha detto che «valuterà» se ricorrere in Cassazione. La follia potrebbe continuare, insomma: ma qui meriterebbe un discorsetto personale il pm Fabio De Pasquale, se non fosse che ha la querela facile.

Occorrerebbe chiedersi, tuttavia, che cosa sarebbe di un pm come lui se fossimo negli Usa, laddove la carriera dell’accusa è commisurata ai successi che ottiene. De Pasquale, per dire, nei primi anni Novanta fu capace di mettere d’accordo l’intero Parlamento a margine di un’inchiesta sui fondi neri Assolombarda, quando l’intero emiciclo - sinistre e forcaioli compresi - respinse le richieste di autorizzazione a procedere per due deputati liberali e due repubblicani: l’intento del pm fu giudicato «persecutorio» dall’intero arco costituzionale. Poi ci furono le frizioni col Pool e in particolare con Di Pietro: litigarono per la gestione dell’indagato Pierfrancesco Pacini Battaglia (Di Pietro, accentratore, lo voleva tutto per sé) sino a un litigio furioso nel tardo settembre 1993, quando un certo latitante, Aldo Molino, sbarcò a Linate e si consegnò a Di Pietro nonostante fosse ricercato da De Pasquale. Volarono urla.
è lo stesso periodo in cui il pm condusse anche la chiassosa indagine sul regista Giorgio Strehler (chiese la pena massima, ma Strehler fu assolto con formula piena) e così pure l’indagine sui fondi Cee, roba con percentuali di assoluzione mostruose. Pochi ricordano quest’ultimo caso, eppure fu cornice di uno degli episodi più raccapriccianti del periodo di Mani pulite, stigmatizzato anche dal procuratore capo Francesco Saverio Borrelli: l’indagato Michele Colucci, socialista, fu ammanettato e trascinato nella calca dei giornalisti sinché svenne; in precedenza De Pasquale aveva ottenuto per Colucci il provvedimento addirittura del confino, soluzione adottata di norma per i mafiosi. Arrestato, le condizioni del detenuto sessantenne si fecero drammatiche (come svariate perizie mediche confermarono) ma l’atteggiamento di De Pasquale rimase durissimo, tanto che fece di tutto per farlo finire comunque a San Vittore anziché in ospedale. La figlia di Colucci, giornalista della Rai, fece un pubblico appello che fu raccolto da politici e da giornalisti anche noti, come Gad Lerner. Nonostante la ferocia dell’opinione pubblica di quel periodo, alla fine Colucci, da poco trapiantato di cuore, ottenne gli arresti domiciliari per quanto strettissimi. Dopo nove mesi di carcerazione detentiva, alla fine, il pericoloso criminale potè uscire: sarà assolto in Cassazione. Un altro successo di De Pasquale.

Poi c’è il noto caso di Gabriele Cagliari, celebre indagato di Mani pulite. Dai verbali del suo legale, Vittorio D’Ajello: «Il dottor Fabio De Pasquale, alla fine dell’interrogatorio, disse al Cagliari che avrebbe dato parere favorevole alla sua libertà, affermando espressamente rivolto al Cagliari: “Lei me l’ha messo in culo, ma io devo liberarla”». Gli ispettori ministeriali, senza punire il magistrato, conclusero: «Il dott. De Pasquale, con espressioni non consone, ha tenuto dei comportamenti certamente discutibili (...) soprattutto per avere promesso a un indagato che era in carcere da oltre centotrenta giorni, di età avanzata e in condizione di grave prostrazione psichica, che avrebbe espresso parere favorevole (...) e di avere invece assunto una posizione negativa senza però interrogare nuovamente lo stesso indagato, impedendogli, così, di fatto, di potersi ulteriormente difendere. è mancato quel massimo di prudenza, misura e serietà che deve sempre richiedersi quando si esercita il potere di incidere sulla libertà altrui». Cagliari si ammazzò in carcere, per chi non lo ricordasse: dopo che De Pasquale gli aveva pronmesso la liberazione e invece se n’era partito per le ferie estive, fra Capo Peloro e Punta Faro, Sicilia orientale. Poi via, verso nuovi insuccessi. Tipo quello di ieri.

di Filippo FaccI

Tutto ciò è parte integrante del NOSTRO INESORABILE DECLINO, specie se poi il popolo NON CAPISCE TUTTO QUESTO!

p.s. Chiaramente per la nostra Giustizia nulla può impedire a De Pasquale di aprire un altro procedimento contro Berlusconi :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 27 febbraio 2012 - 15:26

#1214 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 febbraio 2012 - 15:34

De Pasquale fa flop "Contro Berlusconi neppure una prova"

Il Gup Vicedomini smonta il teorema del pm che accusa il Cav nel caso Mediatrade: "Inutile fare pure il processo"

Milano - «Il complesso degli elementi consente di escludere che Silvio Berlusconi abbia concretamente esercitato poteri di fatto sulla gestione di Mediaset, anche sotto forma di semplici direttive, continuando a gestire l’asserita frode nella compravendita dei diritti televisivi unitamente al suo “socio occulto”, Frank Agrama».
Detta più chiaramente, «è inutile procedere nel dibattimento nei confronti dell’imputato Berlusconi». Più che proscioglimento, una bocciatura. Il pm Fabio De Pasquale aveva chiesto il rinvio a giudizio dell’ormai ex presidente del Consiglio, accusato di appropriazione indebita e frode fiscale nella vicenda Mediatrade. E ora è pronto a fare ricorso in Cassazione. Ma c’è un concetto che ritorna più volte nelle motivazioni della sentenza con cui il gup di Milano Maria Vicidomini ha disposto il non luogo a procedere nei confronti del Cavaliere. «Non ci sono prove».
Così, «non è emerso alcun elemento probatorio a carico di Berlusconi» dalla «copiosa documentazione bancaria» ottenuta anche attraverso rogatorie internazionali. E nemmeno è stato «offerto dal pm alcun elemento probatorio, preciso e concreto, che possa considerarsi apprezzabilmente significativo dell’esistenza in capo all’imputato Berlusconi di reali poteri gestori della società Mediaset».
Piuttosto, il contrario. Il giudice (che ha comunque rinviato a giudizio per frode fiscale Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) si sofferma sul «tenore della corrispondenza intervenuta negli anni 2001-2003 tra Frank Agrama e la dirigenza Fininvest-Mediaset», che «collide nettamente con l’impostazione accusatoria, secondo cui anche negli anni oggetto delle imputazioni del presente giudizio (2002-2009) Frank Agrama sarebbe stato socio occulto di Silvio Berlusconi». Cosa si dice in queste lettere? In una in particolare - del 29 ottobre 2003 - il produttore americano si lamenta perché il gruppo Mediaset non si è impegnato con una formale lettera di intenti ad acquistare tramite le sue società diritti per 40 milioni di dollari l’anno. Per il gup, i timori di Agrama dimostrano come fra lui e il premier non esistesse alcun patto, tanto da indurlo a cercare rassicurazioni sugli investimenti con altri manager dell’azienda. Anzi, proprio in quel periodo tra l’imprenditore straniero e Mediaset i rapporti erano «incrinati». Per dirla con le parole del giudice, quella corrispondenza è la «prova positiva dell’assenza di qualsivoglia intervento da parte di quest’ultimo (Berlusconi, ndr) sulla dirigenza del gruppo Mediaset per accontentare le richieste di Agrama».
Insomma, per quale motivo Agrama avrebbe dovuto insistere «tanto ripetutamente e in forma scritta con la dirigenza Mediaset per ottenere che i rapporti commerciali con le sue società proseguissero come prima»? Non sarebbe bastato «rivolgersi al proprio socio occulto Berlusconi per ottenere quanto richiesto nell’asserito interesse comune di entrambi»? Insomma, «nessuno intervento fu posto in essere da Berlusconi sui vertici di Mediaset per assecondare le pretese di Agrama, che infatti vide radicalmente diminuire il suo fatturato con le società del gruppo». Un’ultima stoccata. Perché «i riferimenti» a Berlusconi «evincibili dalla poderosa mole di atti depositati dal pm sono essenzialmente relativi al periodo temporale coperto dalle imputazioni del processo “diritti” (diritti Mediaset, in cui l’ex premier è accusato di frode fiscale, ndr), in corso di celebrazione». Ne bis in idem, o quasi.

ma guarda un pò che caso.... :)

ah dimenticavo: questo De Pasquale sta facendo una decina di processi contro Berlusconi (che caso..anche qua) compreso quello che ha inflitto alla Fininvest 450 milioni di multa...che caso...

#1215 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 17:32

p.s. Chiaramente per la nostra Giustizia nulla può impedire a De Pasquale di aprire un altro procedimento contro Berlusconi

:)

Toh, cade un altro teorema Mediatrade, assolto il Cav

Nessuna irregalirità, il fatto non sussiste. Tanto casino e tanto fango per niente. Dopo otto anni di gogna crolla un altro teorema. Silvio e Pier Silvio Berlusconi sono stati assolti nell'ambito del ramo romano dell'inchiesta sui diritti televisivi di Rti, controllata da Mediaset. Il provvedimento riguarda anche il dirigente di Mediaset Pasquale Cannatelli, l'ex ad di Rti Andrea Goretti, ...

E che caso! Ma mai una volta che viene condannato...... :roflmao:

#1216 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 17:36

Toh, cade un altro teorema Mediatrade, assolto il Cav

Nessuna irregalirità, il fatto non sussiste. Tanto casino e tanto fango per niente. Dopo otto anni di gogna crolla un altro teorema. Silvio e Pier Silvio Berlusconi sono stati assolti nell'ambito del ramo romano dell'inchiesta sui diritti televisivi di Rti, controllata da Mediaset. Il provvedimento riguarda anche il dirigente di Mediaset Pasquale Cannatelli, l'ex ad di Rti Andrea Goretti, ...

E che caso! Ma mai una volta che viene condannato...... :roflmao:

DEVI AGGIUNGERE QUALCOSA!!

http://www.repubblic...37/?ref=HRER1-1

Ciao Antonio padano!!

#1217 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 18:08

Silvio e Pier Silvio Berlusconi sono stati assolti

No no , non ASSOLTI , che di per se sarebbe cmq sempre un bel risultato

ma addirittura "non rinviati a giudizio dal GUP" ,

ovvero PROSCIOLTI

in quanto il giudice dell'udienza preliminare (GUP)

ha ritenuto non rilevanti le accuse del Pubblico Ministero

ovvero , un coglione pagato profumatamente da noi

che passa il suo tempo ad inseguire il Berlusca per vana gloria

tralasciando di operare con lo tesso scrupolo sui casi che interessano il cittadino qualunque

HA PERSO ANNI DEL SUO TEMPO PER CONFEZZIONARE TESI FARLOCCHE

CHE UN SUO COLLEGA NON RITIENE DEGNE DI CONSIDERAZIONE .

E per di + la stessa cosa era già successa con il ramo milanese della stessa inchiesta .

E pensare che c'è chi parla di Spending Review

Messaggio modificato da Rick il 27 giugno 2012 - 18:09

#1218 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 28 giugno 2012 - 16:03

No no , non ASSOLTI , che di per se sarebbe cmq sempre un bel risultato

ma addirittura "non rinviati a giudizio dal GUP" ,

ovvero PROSCIOLTI

in quanto il giudice dell'udienza preliminare (GUP)

ha ritenuto non rilevanti le accuse del Pubblico Ministero

ovvero , un coglione pagato profumatamente da noi

che passa il suo tempo ad inseguire il Berlusca per vana gloria

tralasciando di operare con lo tesso scrupolo sui casi che interessano il cittadino qualunque

HA PERSO ANNI DEL SUO TEMPO PER CONFEZZIONARE TESI FARLOCCHE

CHE UN SUO COLLEGA NON RITIENE DEGNE DI CONSIDERAZIONE .

E per di + la stessa cosa era già successa con il ramo milanese della stessa inchiesta .

E pensare che c'è chi parla di Spending Review

Ma quale spendig review . La rivisitazione delle spese serve solo a tagliare i costi sociali, la casta è casta e non va toccata per nessun motivo al mondo. Basta vedere la riduzione del numero dei parlamentari come è finita; riduzione di qualche punto percentuale e tutti felici e contenti. Sono curioso di vedere dove ci porteranno.

Pallino.

#1219 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 29 giugno 2012 - 00:57

HAi detto giusto ..."casta"

e quale "casta" è più potente , immune da giudizi e conseguenze sul suo operto

se non quella dei giudici ?

A noi dicono che se si lavora quache giorno in più , se si eliminano alcuni giorni di ferie

si alza il PIL

loro , i giudici , a fine luglio mese vanno in vacanza

e torneranno dopo 45 giorni , il 15 settembre

e tutto si blocca per far abbronzare questi signori ....

Si parla tanto di articolo 8 e di spauracchio che questo eserciterebbe sugli investitori stranieri

ma erchè nessuno dice mai

che il vero spauracchio per gli stranieri

è la nostra infame magistratura ?

Perchè nessuno dice mai che quel che preoccupa di + gli investitori stranieri

sono i tempi biblici per la definizione di vertenze giudiziarie

per di più spesso con esiti sconcertanti ?

Magistratura , vero cancro italiano !

#1220 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 29 giugno 2012 - 07:43

A noi dicono che se si lavora quache giorno in più , se si eliminano alcuni giorni di ferie

si alza il PIL

Si parla tanto di articolo 8 e di spauracchio che questo eserciterebbe sugli investitori stranieri

si alza il PIL

Rick

Quando parlo di CASTA è chiaro di cosa intendo. La casta è quella formata da personaggi che sguazzano nei palazzi del potere, gli INTOCCABILI.
In questa entità trovi di tutto :giudici, avvocati, medici,politici etc,etc.etc. Ma chi riesce a eleminarli o attaccarli?
Nessuno.
Il potere è nelle loro mani e fanno di tutto per evitare che gli venga portato via.
Non so se ti sei mai trovato di fronte ad un giudice; lì sei considerato una nullità, ti trovi in sua balia , ti trovi in sudditanza psicologica ,la paura ti avvolge , sei preso dal panico etc,etc.
Nessuno persona ONESTA in queste condizioni riesce a muoversi perchè rimane inchiodato sulla sedia.
Gli intoccabili si nutrono di questo , sfruttano la paura del prossimo e sanno che nessuno metterà mai in discussione le loro decisioni. La CASTA è come un cancro che divora le istituzioni, la vera MAFIA , nessuno va contro di loro.
Il declino morale avanza senza tregua nessuno lo potrà fermare ; guardati intorno , ogni giorno ne scopriamo una di nuova.
Che schifo . Staimo rotolando giù da una collina da diverso tempo ma prima o poi arriveremo a valle e allora sarà la fine.

PAllino