Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#1141 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 09:48

Guarda che io ho detto e scritto tutto IL C0NTRARIO!.....

L' Euro è già morto, altrimenti non eravamo a questo punto, e comunque l'errore che fate in molti è confondere l' Euro con la UE

Ma quali altri membri... Pallino? Gli italiani? I portoghesi? Gli spagnoli..o i greci? :D I tedeschi sono i padroni dell' EURO Pallino, SIAMO noi che dobbiamo piegarci ad i loro voleri ( e meno male).. Voi ancora state a sentire le analisi dei mass media italiani.... gli stessi che hanno coperto per 40 anni il nostro debito pubblico..

Ho capito perfettamente cosa hai scritto caro jerry . Ribadisco il concetto espresso nel mio post , Francia e Germania sono con IL CULO PER TERRA e credimi se cade l'EURO loro cadranno con noi. Ti ricordo che la UE è uno dei principali clienti della Germania , i tedeschi sanno benissimo cosa li aspetta con quello scenario che tu evidenzi.
La mia opinione è completamente diversa in merito alla UE; senza nulla togliere ai tedeschi non ritengo che loro debbono essere i sovrani europei e neanche inchinarsi a loro solo perchè le loro finanze sono più in linea con i trattati.
Il rigorismo tedesco si perde di fronte alle prime avvisaglie che porterebbero loro fuori dai binari, loro camminano con i paraocchi e non sono abituati ad avere oscillazioni sugli argomenti.
A mio avviso la crisi finanziaria pone la UE di fronte a scelte fondamentali o si fa la vera UE politica o si ritorna ognuno con le proprie monete.
E' questo il vero problema .
In UE non devono esistere i primi della classe solo per questioni finanziarie, se si vuole stare insieme si accettano anche i secondi , i terzi etc.etc. della classe che cmq danno il loro contributo per la costruzione della vera UE. Voglio solo ricordare che l'euro è stata voluto da Germania e Francia che hanno imposto regole ferree agli altri stati membri con le conseguenze che vediamo; la fragilità di questa unione monetaria si è sciolta come neve al sole di fronte alla crisi e questa situazione ha fatto capire tante ma tante cose ed ha messo a nudo le reali intenzioni dei francesi e dei tedeschi che pensono di fare i reucci del momento .
La voglia di democrazia che invade il mondo spinge tanta gente in opposta direzione e i tedeschi dovranno solo adeguarsi a questa nuova realtà, la gente vuole democrazia e vivere e non ha più intenzione di vedersi con cappi al collo e di vedersi privare dei diritti fondamentali dell'esistenza; la società non deve essere fatta di freddi BILANCI FINANZIARI , esistono anche BILANCI sociali e i bisogni delle persone, se si continua su questa litania aspettiamoci focolai di rivolta da tutte le parti e le prime avvisaglie le stiamo già vivendo.

Pallino

Messaggio modificato da pallino il 28 novembre 2011 - 09:52

#1142 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 10:47

Ho capito perfettamente cosa hai scritto caro jerry . Ribadisco il concetto espresso nel mio post , Francia e Germania sono con IL CULO PER TERRA e credimi se cade l'EURO loro cadranno con noi. Ti ricordo che la UE è uno dei principali clienti della Germania , i tedeschi sanno benissimo cosa li aspetta con quello scenario che tu evidenzi.

Con il culo per terra ci siamo noi Pallino, SVEGLIA! Non la Germania! E neanche la Francia. Siamo noi che abbiamo 30.000 euro di debito a cittadino. Sono le nostre banche che non hanno piu' liquidità ( e non possono piu' prestare soldi e quindi l'economia e il PIL langue) Tu ancora sogni i racconti deliranti dei nostri giornalisti. Le banche tedesche iniziano a tenersi alla larga da i nostri Titoli di Stato e se questo succede significa, non so se sei pensionato, che lo Stato non può piu' pagarti la pensione. Io ho inteso ben altro quando scrivevo che la Germani vuole salvarci... vuole salvarci DOPO! Dopo che che i nostri TITOLI in mano alle banche tedesche siano stati pagati!

In UE non devono esistere i primi della classe solo per questioni finanziarie, se si vuole stare insieme si accettano anche i secondi , i terzi etc.etc.

E si, troppo COMODO! Noi spendiamo e spandiamo e poi la Germania o l' Europa devono pagarci i debiti! :lol: In germani non esiste l' art. 18, legge comunista che impedisce alle aziende di licenziare i vagabondi, non esiste la CGIL non esiste andare in pensione a 50 anni, non esistono 4 milioni e mezzo di dipendenti pubblici. Non spensono soldi in consulenze ad i vari "Vecchioni" o algi amici degli amici, esistono le centrlai nucleari per risparmiare, è pieno di inceneritori ( e si fanno pagare dal comune di Napoli per riciclare la loro mer.da). In Germani la scuola in parte si paga, la sanità in parte si paga. Non esistono 1000 tra deputati e senatori, non esiste finanziamento pubblico dei partiti, non esistono 20.000 tra consiglieri regionali, provinciali e comunali. La Germania non è comandata da un oligarchia di giudici che decide cosa è giusto e cosa sia sbagliato, in germani non esistono partiti post comunsiti, post fascisti o bacia-pile dle vaticano (con tutte le conseguenze che essi comportano)...Insomma Pallino i tedeschi non sono un popoli di imbe.cilli come NOI ITALIANI! Quindi puoi star sicuro che non si faranno fregare piu'!

#1143 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 11:14

ah dimenticavo qualcosa: i comuni tedeschi non sono in deficit (tanto poi paga Pantalone come in Italia), se hanno soldi fanno opere altrimenti no. E lo Stato interviene solo per le opere davvero di bene comune! Non esiste la camorra e neanche fanno "camorra". Esiste il federalismo. Non come da noi dove i soldi guadagnati dal Veneto vanno a finire in Sicilia, la cui sola Palermo ha piu' dipendendti di tutta la regione Lombardia. So gente seria! Non palgiacci come noi!

#1144 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 11:40

ah dimenticavo qualcosa: i comuni tedeschi non sono in deficit (tanto poi paga Pantalone come in Italia), se hanno soldi fanno opere altrimenti no. E lo Stato interviene solo per le opere davvero di bene comune! Non esiste la camorra e neanche fanno "camorra". Esiste il federalismo. Non come da noi dove i soldi guadagnati dal Veneto vanno a finire in Sicilia, la cui sola Palermo ha piu' dipendendti di tutta la regione Lombardia. So gente seria! Non palgiacci come noi!

non raccontiamoci le storielle....

la camorra esiste un pò dappertutto nel mondo..., solo che non è sputtanata cosi come da noi, oppure ammazza e fa stragi in modo clamoroso per lanciare messaggi ai loro complici in giacca e cravatta o quelli che stanno seduti sugli scranni politici.
è una camorra o una mafia (chiamala come ti pare) che ha ancora un codice d'onore e siccome non fa patti con la poltica, deve essere invisibile e silenziosa per vivere tranquilla e fare i propri affari, e stai sicuro che quando vince appalti non costruisce con calcestruzzo depotenziato...perchè li, li vanno a prendere, li processano in breve tempo, li mettono in cella e la chiave la gettano se è il caso. Altro che Italietta....

sono reduce da Dubai.... vai a chiedere ai beduini che costruiscono palazzi che non finiscono mai, di noi intesa come classe dirigente, che spazia dai banchieri alla classe politica che idee hanno del nostro paese....

#1145 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 12:19

è una camorra o una mafia (chiamala come ti pare) che ha ancora un codice d'onore e siccome non fa patti con la poltica,

:lol: :roflmao: Ecco la storiella vera! La mafia senza politica non è nulla Lello!

ma sopratutto la mafia sarebbe NULLA se non ci fossero persone come TE, o che la pensa come te:

è una camorra o una mafia (chiamala come ti pare) che ha ancora un codice d'onore

E' la differenza tra te e me, io mi vergogno di divere in un PAESE dove c'è la Mafia e la camorra
ed è la differenza tra NOI e i tedeschi...

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 novembre 2011 - 12:20

#1146 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 12:23

:lol: :roflmao: Ecco la storiella vera! La mafia senza politica non è nulla Lello!

ma sopratutto la mafia sarebbe NULLA se non ci fossero persone come TE, o che la pensa come te:

E' la differenza tra te e me, io mi vergogno di divere in un PAESE dove c'è la Mafia e la camorra
ed è la differenza tra NOI e i tedeschi...

io mi vergogno, non faccio l'apologia e l'appoggio...

però visto che lo stato, non la rende invisibile,e non la combatte a dovere, mi devo adeguare per conviverci tutto qui...

#1147 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 28 novembre 2011 - 15:42

Con il culo per terra ci siamo noi Pallino, SVEGLIA! Non la Germania! E neanche la Francia. Siamo noi che abbiamo 30.000 euro di debito a cittadino. Sono le nostre banche che non hanno piu' liquidità ( e non possono piu' prestare soldi e quindi l'economia e il PIL langue) Tu ancora sogni i racconti deliranti dei nostri giornalisti. Le banche tedesche iniziano a tenersi alla larga da i nostri Titoli di Stato e se questo succede significa, non so se sei pensionato, che lo Stato non può piu' pagarti la pensione. Io ho inteso ben altro quando scrivevo che la Germani vuole salvarci... vuole salvarci DOPO! Dopo che che i nostri TITOLI in mano alle banche tedesche siano stati pagati!

E si, troppo COMODO! Noi spendiamo e spandiamo e poi la Germania o l' Europa devono pagarci i debiti! :lol: In germani non esiste l' art. 18, legge comunista che impedisce alle aziende di licenziare i vagabondi, non esiste la CGIL non esiste andare in pensione a 50 anni, non esistono 4 milioni e mezzo di dipendenti pubblici. Non spensono soldi in consulenze ad i vari "Vecchioni" o algi amici degli amici, esistono le centrlai nucleari per risparmiare, è pieno di inceneritori ( e si fanno pagare dal comune di Napoli per riciclare la loro mer.da). In Germani la scuola in parte si paga, la sanità in parte si paga. Non esistono 1000 tra deputati e senatori, non esiste finanziamento pubblico dei partiti, non esistono 20.000 tra consiglieri regionali, provinciali e comunali. La Germania non è comandata da un oligarchia di giudici che decide cosa è giusto e cosa sia sbagliato, in germani non esistono partiti post comunsiti, post fascisti o bacia-pile dle vaticano (con tutte le conseguenze che essi comportano)...Insomma Pallino i tedeschi non sono un popoli di imbe.cilli come NOI ITALIANI! Quindi puoi star sicuro che non si faranno fregare piu'!

Gli scenari che descrivi sono frutto di analisi e del tuo feeling poltico ma perdono in obiettività caro Jerry. Sicuramente non possiomo dire di essere in ottime condizioni di salute ma non direi neanche che domani andremo all'altro mondo.
La situazione economica di un paese non si giudica solo dal debito pubblico ma anche utilizzando altri parametri quali: ricchezza delle famiglie; risparmio, patrimonio immobiliare, riserve auree etc.etc.;onestamente non so dove attingi i dati ma se metti sul piatto della bilancia tutto vedrai chce abbiamo ancora tempo per morire.
Come ho detto nel precedente post la situazione economica delle banche tedesche e francesi è tutt'altro che rosea, le banche sono strazeppe di titoli di carta straccia e sono molto esposte economicamente, inoltre gli stress test effettuati sui servizi bancari tedeschi e francesi a messo a dura prova la loro solidità, cosa che non è accaduto con le ns. banche.
Non preoccupratio che in Germania non esite lòa CGIL ma la IGMETAL molto più forte del ns. sindacato; va anche sottolineato che i sigg. tedeschi che pretendono tanto la riforma del ns. sistema pensionistico loro raggiungeranno la mitica soglia dei 65 anni più tardi rispetto a noi e la Francia non è nenche lontanamente riuscita a fare riforma con il mandato del SARKOZY.
Come i sigg. francesi e tedeschi vorrebere fare i reucci e vogliono solo fare stringere i cordoni alle altre economie per avere libero arbitrio sul mercato. Personalmente ritengo che i trattati UE vanno rivisti e se serve andare fuorei dal sistema UE potremmo anche andare fuori; io sono contrario agli sprechi , alle caste , ai privilegi di certe categorie etc.etc . ma sono fermamnete convinto che la gente deve vivere , affamare e impedire alle persone di vivere la propiria esistenza solo per mantenere in regola i bilanci finanziari non lo trovo giusto; tutti i cittadini debbono dare il giusto contributo alla organizzazione sociale e le furbizie di pochi vanno trattati con il codice penale.
Il vero declino è impedire che i futuri talenti vengono fuori per mancanza di denaro, lasciare inalterate le caste e i privilegi, sottrarre denaro ai soliti noti per darli a chhi ne ha di più; insomma UNA SOCIETA' ALLA ROVESCIA.
MI AUGURO CHE IL VENTO AFRICANO SOFFIA SULLA NS. ITALIA.

PALLINO

#1148 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 dicembre 2011 - 18:51

Con il culo per terra ci siamo noi . Le banche tedesche iniziano a tenersi alla larga da i nostri Titoli di Stato e se questo succede significa, non so se sei pensionato, che lo Stato non può piu' pagarti la pensione. Io ho inteso ben altro quando scrivevo che la Germani vuole salvarci... vuole salvarci DOPO! Dopo che che i nostri TITOLI in mano alle banche tedesche siano stati pagati!

Toh..guarda un pò oggi cosa scrivono i giornali:

Deutsche Bank in fuga dai titoli di Stato italiani

Da Intesa e Unicredit raddoppiata la protezione sui Btp con derivati per oltre un miliardo netto ciascuna. Ma continua la fuga delle banche estere. Deutsche Bank passa a 834 milioni dai 5,3 miliardi :fisch:

Sette/otto mesi amici e spero di andarmene anche io da questo Paese di M....! In un qualsiasi buco d' Europa, ma via da qui finchè sono ancora in tempo...

#1149 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 11 dicembre 2011 - 18:56

Jerry ti sento in fibrillazione alla ricerca di buchi....... e poi un buco lo conosci gia': il buco nero della Transnistria, ....ma anche qui proprio oggi la famiglia Smirnov è alle prese con le elezioni presidenziali e con le denunce sul buco di rubli intascati dalle banche controllate dalla famiglia.

Pero' stai un po' piu' largo nelle tue previsioni, perchè anche la Bundesbank non se la sta passando bene e le sue speculazioni

non la salveranno dal perder il rating AAA. La Deutsche bank ha un buco di 3.25 miliardi di euro, e leggevo che altre banche tedesche (Hypo e Commerzbank), sono state salvate dal disastro con i soldi del contribuente tedesco. Il buco della Deutsche Bank verrà riempito probabilmente con i nostri soldi, perche il duo Merkozy ha deciso così.

Oggi con notevole ritardo si è capito che gli economisti hanno un' unica nazionalità e bandiera, quella del denaro, e per loro noi apparteniamo alla nazionalità nemica dei poveri e/o potenzialmente poveri, perchè da un momento all'altro ci possiamo trovare con il classico cerino in mano e con i nostri risparmi volatizzati nei nuovi centri di culto.

Perche', per chi non l'ha ancora capito, i nuovi centri di culto non sono piu' chiese ma banche.

Classico ragionamento all' Italia...Consolatevi cosi..:)

Messaggio modificato da jerrydrake il 11 dicembre 2011 - 19:01

#1150 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:16

Classico ragionamento all' Italia...Consolatevi cosi.. :)

e tu ritieni veramente che io sia un pensatore all'italiana....a me sembra piuttosto di essere uno dei tanti battitori liberi....come tu del resto, senza essere al soldo di alcuna bandiera... e che ha deciso da tempo di andare a vivere almeno in parte in un altro buco purchè diverso da quello italiano. Ma con una compliclazione: mi piace assai il mio 'buco' di Bologna, una ninfea nella palude italiana.

#1151 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 11 dicembre 2011 - 19:38

e tu ritieni veramente che io sia un pensatore all'italiana....a me sembra piuttosto di essere uno dei tanti battitori liberi....come tu del resto, senza essere al soldo di alcuna bandiera...

In effetti un ragionamento del genere fatto da te mi era smebrato strano ;)

... e che ha deciso da tempo di andare a vivere almeno in parte in un altro buco purchè diverso da quello italiano.

Ecco..ora ti riconosco :D

#1152 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 11 dicembre 2011 - 21:54

Toh..guarda un pò oggi cosa scrivono i giornali:

Deutsche Bank in fuga dai titoli di Stato italiani

Da Intesa e Unicredit raddoppiata la protezione sui Btp con derivati per oltre un miliardo netto ciascuna. Ma continua la fuga delle banche estere. Deutsche Bank passa a 834 milioni dai 5,3 miliardi :fisch:

Sette/otto mesi amici e spero di andarmene anche io da questo Paese di M....! In un qualsiasi buco d' Europa, ma via da qui finchè sono ancora in tempo...

troppo facile scappare, quando molti di voi, più adulti di me siete stati i complici di questo papocchio....

solo i vili scappano ....

#1153 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 11 dicembre 2011 - 23:55

troppo facile scappare, quando molti di voi, più adulti di me siete stati i complici di questo papocchio....

non ti preoccupare Lello, che la mia è una fuga con l''elastico' nel senso che pago le tasse e continuero' a pagarle salate sotto il Governo Monti, e perche' acquisto sempre biglietti di andata e ritorno.

Il legame che puoi avere ancora per il tuo Paese non puo' essere sepolto dalla vergogna e dal disgusto che si ha per la politica.
Questo non vale solo per me, ma anche per quel 'terremoto' di Jerry che, se lo conosco a sufficienza, puo' scagliare mille anatemi ma è e rimane in definitiva un inguaribile estimatore e nostalgico della tradizione e della gastronomia italica. Non ce lo vedo lontano dall'Italia, con la bava alla bocca senza le leccornie, i vini....e soprattutto le donne nostrane.

E poi ritengo che la viltà di questi tempi abbia piu' i connotati della ritirata strategica.......Banche, assicurazioni, mafia, politica: troppi nemici con poco onore! E poi le crociate contro questi poteri alleati tra loro..... le hai già perse in partenza.

#1154 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 dicembre 2011 - 08:28

Sono i migliori coloro che se ne vanno Lello, sono sempre i migliori. Sono quelli che hanno le palle ed il coraggio di lasciare la propria casa, i propri affetti, i propri amici, le proprie comodità, senza paura di rimettersi in gioco, di rischiare, di lasciare la casa dei propri genitori e la loro "protezione". I complici di questo papocchio? Sono la peggior Italia... coloro che come te non si indignano per la camorra nè per un il Sindaco che butta 200.000 euro per pagare chi ha disegnato il simbolo della propria citta. Che non si indigna per la spazzatura che riempe le proprie città, che non si indigna di nulla Gente che pensa solo al proprio piccolo orticello pensando di essere furbo. Solo i vili scappano? Meglio essere considerato vile da un "italiano" che italiano da un tedesco.. :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 12 dicembre 2011 - 08:38

#1155 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 dicembre 2011 - 08:37

non ti preoccupare Lello, che la mia è una fuga con l''elastico' nel senso che pago le tasse e continuero' a pagarle salate sotto il Governo Monti, e perche' acquisto sempre biglietti di andata e ritorno.

Allora sei un fesso! (con affetto...) Gli italiani non meritano le tue tasse! Se accetti un consiglio..fai come il nostro buon Nikita! Questo è un Paese di "furbi" o meglio di gente che sui crede tale, quindi un calcio in culo a tutti.

Il legame che puoi avere ancora per il tuo Paese non puo' essere sepolto dalla vergogna e dal disgusto che si ha per la politica.

Lo ripeterò fino alla nausea Gio'. Io non mi vergono della politica italiana. E chi lo fa non ha capito nulla della vita. La politica italiana siamo NOI! Chi viene eletto non è un extraterrestre, ma è un italiano. La politica fa schifo perchè NOI FACCIAMO SCHIFO! Io mi indigno e mi vergono degli italiani non della politica....

Questo non vale solo per me, ma anche per quel 'terremoto' di Jerry che, se lo conosco a sufficienza, puo' scagliare mille anatemi ma è e rimane in definitiva un inguaribile estimatore e nostalgico della tradizione e della gastronomia italica. Non ce lo vedo lontano dall'Italia, con la bava alla bocca senza le leccornie, i vini....e soprattutto le donne nostrane.

Si, si...adoro la nostra cucina, i nostri vini, ma preferisco gustare tutto con una donna NON NOSTRANA... :rolleyes: :bleh:

#1156 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 12 dicembre 2011 - 13:59

Si, si...adoro la nostra cucina, i nostri vini, ma preferisco gustare tutto con una donna NON NOSTRANA... :rolleyes: :bleh:

guarda, sei servito: se passi dalla parti di Tighina (ricordati una città che tra i suoi natali ha reminescenze genovesi), non possiamo certamente competere con una tavola imbandita stile italico..............................................
ma una soluzione alternativa c'è:

pranzo a base di saslik (spiedini di carne prelibatissima), golubtzi ( involtini di verza con carne macinata e riso), castravez murat (cetriolini marinati), mescite di vino Neagru de Purcari (il vino prediletto da Stefan cel mare che era solito bere prima delle sue battaglie contro i Turchi) e dulcis in fundo.......perche' di dolce si tratta, .......la compagnia 'platonica' (perche' mi sa che ti viene la tentazione di allungare le mani) di bellezze Transnistreane stile rinascimento , ..........................piu' splendide della tua pur splendida moglie (almeno così decanti).

Ci scommetto che ti sta venendo la bava alla...bocca con il rischio di pronto intervento ....per le coronarie
:stretcher: :stretcher:

..............e con un nuovo presidente della PMR...almeno cosi' sembra alla fine dell'anno in corso.

#1157 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 dicembre 2011 - 14:08

pranzo a base di saslik (spiedini di carne prelibatissima), golubtzi ( involtini di verza con carne macinata e riso), castravez murat (cetriolini marinati), mescite di vino Neagru de Purcari (il vino prediletto da Stefan cel mare che era solito bere prima delle sue battaglie contro i Turchi) e dulcis in fundo.......perche' di dolce si tratta, .......la compagnia 'platonica' (perche' mi sa che ti viene la tentazione di allungare le mani) di bellezze Transnistreane stile rinascimento , ..........................piu' splendide della tua pur splendida moglie (almeno così decanti).

:azz: ..Io ti prendo in parola... :cool:

#1158 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 13 dicembre 2011 - 13:22

Allora sei un fesso! (con affetto...) Gli italiani non meritano le tue tasse! Se accetti un consiglio..fai come il nostro buon Nikita! Questo è un Paese di "furbi" o meglio di gente che sui crede tale, quindi un calcio in culo a tutti.

chissa' come mai, oggi con qualunque persona parli, siamo tutti onesti, siamo tutti bravi e ligi al dovere di pagare le tasse...
oh mica trovi un evasore..., eppure nel ns paese si evade una cifra da capogiro...

io avendo busta paga non posso scappare... non so voi, quindi prima di parlare passatevi una mano per la coscienza, perche' ora sembriamo un paese di santi ... e la cosa non e' per niente vera.........

#1159 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 13 dicembre 2011 - 13:34

Sono i migliori coloro che se ne vanno Lello, sono sempre i migliori. Sono quelli che hanno le palle ed il coraggio di lasciare la propria casa, i propri affetti, i propri amici, le proprie comodità, senza paura di rimettersi in gioco, di rischiare, di lasciare la casa dei propri genitori e la loro "protezione". I complici di questo papocchio? Sono la peggior Italia... coloro che come te non si indignano per la camorra nè per un il Sindaco che butta 200.000 euro per pagare chi ha disegnato il simbolo della propria citta. Che non si indigna per la spazzatura che riempe le proprie città, che non si indigna di nulla Gente che pensa solo al proprio piccolo orticello pensando di essere furbo. Solo i vili scappano? Meglio essere considerato vile da un "italiano" che italiano da un tedesco.. :)

I migliori che se ne vanno, sono quelli che vanno a dar conto al Signore di cio' che hanno fatto nella vita terrena...

Io non abito a Salerno, ma sono solo un tifoso della squadra cittadina. Cmq su cio' che fa De Luca con i denari delle case municipali, non sono problemi miei, anzi se e' vero che ha speso 200mila euro (ho letto la delibera che era online, ma alla fine non e' chiaro se i denari il designer li ha subito, oppure solo se il logo viene sfruttato da privati, quindi viene pagato non con denari pubblici) cash, intervenga chi di dovere. Poi Cenzino De Luca, con l'idea delle luci d'artista, sta portando un mare di gente a Salerno, creando un vero indotto che prima se lo sognavano.
Per mia fortuna, ho lasciato Napoli, e vivo in provincia, dove noi dal lontano 2002 differenziamo abbastanza bene, abbiamo anche ricevuto il premio come uno dei comuni ricicloni..., io mi indigno per la spazzatura, ma se la gente che vive a Napoli e nei comuni ad essi adiacenti, non hanno la voglia di differenziare che ci posso fare ...
Sul discorso camorra, io non la difendo, ma purtroppo ci devo convivere... quindi quali sono le mie colpe .....

Cmq, vai se te la senti di andare via... cmq se un tedesco ti e ci offende ha ragione,specie dopo che ha saputo, che il ns ambasciatore a Berlino a fine mese mette in tasca piu' della Merkel...

#1160 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 13 dicembre 2011 - 15:50

Che facile parlare e sparare sentenze a 360°. Va solo ricordato che non sono i migliori che se ne vanno ma le persone che non riescono più a trovare le proprie dimensioni nel paese che vivono e magari sono nati.
La gente lascia il proprio paese per molteplici ragioni, lavoro,amore, ideali , motivi economici etc. ma, tutte queste rientrano nella sfera del privato e a mio giudizio non sono criticabili come non è criticabile chi decide di restare e combattere per cercare il cambiamento. Sento parlare di spazzatura , camorra da te amico Jerry; probabilmente conosci poco la realtà napoletana ragion per cui ti è molto facile giudicare senza conoscere la radice dei problemi e le difficoltà esistenti in una terra martoriata dove la gente onesta ogni giorno deve misurarsi e deve combattere per mantenere in piedi i diritti elementari, dove se alzi troppo la testa rischi che qualcuno ti ammazza, dove se ti capita di discutere animatamente rischi di prenderti una coltellata, dove se critichi la persona che da fuoco ai rifiuti rischi che ti danno fuoco; poteri continuare ma diventerebbe monotono.
I veri eroi sono quelli che rimangono in trincea a combattere per il cambiamento.Tutti noi italiani onesti sappiamo quante schifezze girano nella ns. italietta , le igiustizie sono tante ma sono certo che la gente prima o poi si ribellerà , allora arriverà una nuova primavera. Non scoraggiarti amico Polifemo, assumi veramente la forma del tuo nickname , rimani grande e continua a combattere , da napoletano capisco il tuo stato d'animo e le schifezze che bisogna ingoiare.

PAllino