Ma cosa è davvero il declino? Cosa contribuisce alla fine di un impero, di un popolo, di uno Stato o, anche solo, di una famiglia?
Lo dico e lo ripeto: tutto succede quando al "bene comune" viene preferito quello personale. E' la mancanza di regole, nonchè della verità. Perchè dico questo?:
Ingroia si confessa dai comunisti:
"Sono un magistrato partigiano"
Il sostituto procuratore di Palermo fa un comizio al congresso del partito di Diliberto: "Non mi sento del tutto imparziale". Il Pdl insorge: è uno scandalo
Lo scandalo non sta nell' affermazioni di Ingroia, no..di gente cosi è pieno il mondo. Lo scandalo e, quindi il declino, sta nel fatto che a riprendere e ad indignarsi di tutto ciò sia solo una parte politica. Aprite "corsera" online ( di "la Repubblica" neanche a parlarne") non troverete un rigo di tutto ciò! Capite? Un magistrato comunista (ma se era fascista era lo stesso) dice chiaramente che lui è comunista e che non è imparaziale e nessuno si indigna!Beh lui chiaramente farà indagini contro i politici non comunisti, se il Presidente della Giuna Regionale Siciliana diventa all' improvviso antiberlusconiano...non sarà piu' indagato per Mafia, se invece un altro non si vergonerà di ammettere di essere di destra rischia la galera..
Nessuno si indigna... , ma questa nazione ha mai smesso di essere fascista?
Siamo davvero un popolo di cialtroni!
anche io mi scandalizzo al fatto che se uno si etichetta fascista è visto male, e chi si etichetta comunista viene quasi eletto a grande personaggio.
però sinceramente, se oggi c'è chi ancora ha voglia di andare a queste menate, con un paese in ginocchio, con gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, con imprenditori che non ricevono soldi dagli enti pubblici perchè il Tesoro non trasferisce fondi e tutto il resto appresso...vi invidio, vuol dire che non avete altri pensieri in testa.