Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#1041 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 12:56

speri male.... :bleh:

guarda non mi stuzzicare, perche' questa notte ti faccio mandare in diretta dopo la Festa italiana del Tortellino a Chisinau una foto ad personam da Alf -iil nostro segretario generale del Club Italia, come resoconto della serata. Non la faccio io perche' sembrerebbe un fotomontaggio!

Tira fuori dal cassetto qualche pastiglia in più di malox per la tua gastrite!!!!
:boni: :boni: :boni: :loquito:

#1042 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 13:18

Non ti preoccupare che di risate me ne faccio in abbondanza

ma sempre sotto ai baffi !

Se così non fosse

mi sarei annoiato da tempo di Moldweb

hai visto Rick che la tanto criticata letterina sul 'piano sviluppo' dell'Italia di Silvio/Umberto che qui ho postato e nonostante il tuo pessimismo, ha ricevuto i complimenti dall'UE .

C'è è vero qualche leggera sgrammaticatura...ma è stato il contenuto che ha convinto Angela, Sarkosì e Triche'.

Occorre riproporla per i forumisti distratti che se la sono persa:

Allega File  lettera di Berlusconi e Bossi.jpg   48,1K   2 Numero di downloads

#1043 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:24

Confermate le voci sul mancato trasferimento fondi

RAI: NON SI PAGA

Il Ministero dell’Economia non ha consegnato i proventi del canone a Viale Mazzini. Le conseguenze sui fornitori

E allora è tutto vero. Il Ministero dell’Economia non ha trasferito i proventi del canone all’azienda di Viale Mazzini, e i primi a pagarne le conseguenze saranno i fornitori a cui sono stati bloccati i pagamenti con una disposizione aziendale proprio in data odierna!
E se non si pagano i fornitori (e quindi le strutture di appalto, le sale montaggio) come si faranno i programmi? E i prossimi a non essere pagati saranno collaboratori e consulenti? O magari salteranno le tredicesime dei dipendenti?
Una RAI in picchiata. Un albero scosso dalla tempesta politica, finanziaria e di ascolti. Come abbiamo già detto, programmi di prima serata chiusi. Ascolti in affanno, salvo alcune fasce della mattina. Proprio oggi Giovanni Minoli, presentando il programma di RAI Storia ’I nuovi mille’ , ha detto che “la televisione pubblica non può essere 50% pubblicità e 50% canone e deve riprendersi il suo ruolo”. Ed inoltre ha detto “la RAI spende soldi per acquistare format stranieri quando li ha già in casa“ (e cita l’esempio del programma della Clerici ’Ti lascio una canzone’ che altro non che l’aggiornamento di ’Piccoli fans’, trasmissione di Rai 2 andata in onda dal 1983 al 1989).
E in tutto questo oggi i consiglieri di minoranza del CDA di Viale Mazzini hanno lanciato una sfida al Direttore Lorenza Lei. Far tornare Michele Santoro. I consiglieri Rizzo Nervo e DeLaurentiis chiedono di acquistare i diritti di ’Comizi d’amore’ e trasmetterlo dal 3 novembre sulle reti della televisione pubblica.
Il consigliere De Laurentiis sottolinea che "non e’ una novita’ che io sin dall’inizio della vicenda Santoro abbia insistito perche’ restasse comunque nell’ambito aziendale. In questi mesi ho sempre difeso l’idea di una Rai pluralista, dove l’arricchimento delle voci veniva considerato un patrimonio e una particolarita’ del servizio pubblico. E in questo senso qualsiasi progetto che possa arricchire ed esaltare questo patrimonio Rai e’ benvenuto".
Adesso toccherà al Direttore Generale,Lorenza Lei, dimostrare quanto sia un’aziendalista vera e quanto riesca ad opporsi alle pressioni e alle ingerenze che arrivano dall’esterno del palazzo.

Il Titanic affonda... e l'orchestra suona ......

#1044 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 15:45

Il Titanic affonda... e l'orchestra suona ......

Allora non hai capito nulla Lello! I soldi devono darli a: Santoro, Fazio, ad Rainews24,a Bruno vespa e a tutto il oro controno poichè devono far camminare la LORO MACCHINA POLITICA? I precari sono solo USATI e trattati a pane ed acqua affinchè si comportano da cagnolini ad loro servigi!

#1045 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 16:04

Rainews 24.... non ha nulla, manco i cameraman per le dirette. hanno telecamere fisse ... le immagini dei servizi sono quelle delle testate giornalistiche 1 2 e 3 .... quindi non costa chissà quanto. anzi con un investimento in più, potrebbe oscurare sky tg 24.

Santoro e Fazio... io li terrei a vita, avranno si ingaggi da favola, ma di contro se li ripagano 40 volte visto la pubblicità che calamitano

Vespa, giù dalla Torre, perchè costa un mare di soldi, fa spendere un mare di soldi per il realizzo della trasmissione, ma gli sponsor coprono poco o nulla dei costi... quindi affare a perdere, cosi come Paragone che va il venerdi sera....

contiamo anche il lauto ingaggio con la qualifica di autore di colui che ha messo incinta la Clerici ?? se m'impegno di casi di sprechi te ne troverei un mare, ma dico un mare....

#1046 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 16:44

posso mettere questa farsa??

http://www3.lastampa...lo/lstp/426861/

Come è possibile andar avanti così??

Adesso giuro non scriverò più!!!

Ciao Antonio Padano!!

#1047 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 19:41

Il ponte era già minato

da quando pochi giorni fa l'EU l'ha eliminato dalle opere prioritarie

per la realizzazione dei famosi corridoi

#1048 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 19:54

Santoro e Fazio... io li terrei a vita, avranno si ingaggi da favola, ma di contro se li ripagano 40 volte visto la pubblicità che calamitano

PECUNIA NON OLET :arf2:

CMQ
amio modesto avviso
l'essenza dell'essere servizio pubblico
non sta tanto o solo nella garanzia del pluralismo
quanto nel non prestarsi ad un uso strumentale de mezzo .

E quale migliore garanzia di questo equilibrio
di quella di non affidarsi a "santoni"
i quali hanno il pessimo vizio di considerare il servizio pubblico
a loro uso e consumo .

Gente che da 20 .... 15 .... 10 anni
fa sempre il suo programma
sempre uguale a se stesso
acquisendo di anno in anno prestigio e visibiità
e soprattutto INAMOVIBILITA'
grazie a quella stessa occasione che gli fornisce la RAI

Niente di peggio di questi tele predicatori
che da anni impongono la loro presenza in virtù di un mal celato ricatto morale
per cui "o loro" o è regime che nega la libertà di stampa !

Personalmente apprezzo molto il nuovo corso della RAI
che cerca di liberarsi del peso di questi "mostri sacri"
ridando peso ai programmi come contenitori
e non come palcoscenici
cosa da tempo già evidente ad esempio nei telegiornali
molto meno gridati di un tempo
presentatati da persone qualunque che non cercano di essere prime donne
ed alle quali cmq non si darà l'occasione di diventarlo .

Messaggio modificato da Rick il 27 ottobre 2011 - 19:57

#1049 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 07:46

Rainews 24.... non ha nulla, manco i cameraman per le dirette. hanno telecamere fisse ... le immagini dei servizi sono quelle delle testate giornalistiche 1 2 e 3 .... quindi non costa chissà quanto. anzi con un investimento in più, potrebbe oscurare sky tg 24.

:roflmao: :roflmao:
Scusa Lello, ma qua devo farmi una risata. L'ho sempre detto è il SAPERE che forma un popolo. E il popolo senza informazione si trasforma in peones.

Leggi qua:
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

costo: 35 milioni di euro!
3.000 ascoltatori quotidiani ( se ognuno di loro dovrebbe pagare il canone verrebbe 11.000€ a testa)
100 (si, cento) redattori! :wavetowel2:

Santoro e Fazio... io li terrei a vita,

Vespa, giù dalla Torre,

Vedo..che sti sei proprio allineato! Lo share di Porta a Porta, che non vedo mai, cosi come in genere non vedo nessun programma politico è certamente superiore, in media sia al programma di santoro che a quello di Fabio fazio....E visto che tu parli di introiti pubblicitari dovresti essere contento..ah già tu parli di introiti solo per chi conviene giustamente. Vi hanno proprio allineato bene. Eppure, se non sbaglio, in passato non avevi proprio queste idde politiche. Non che la cosa mi disturbi o mi scandalizzi, sia chiaro, ma mi fa specie come, quando si passa dall' "altra parte" tutto. come d' incanto diventa DIVERSO!

Comunque caro Lello, quello della Rai, non è un problema mio; anzi spero a questo punto che davvero riducono i costi. Mandino via un pò di precari e facessero aspettare i fornitori. Non vorrei assolutamente che qualche mese Fabio Fazio o quelli di Rainew24 o la Dandini o la Gabanelli percepissiro il loro stipendio in ritardo :)

#1050 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 07:51

posso mettere questa farsa??

http://www3.lastampa...lo/lstp/426861/

Come è possibile andar avanti così??

Adesso giuro non scriverò più!!!

Ciao Antonio Padano!!

Il ponte era già minato

da quando pochi giorni fa l'EU l'ha eliminato dalle opere prioritarie

per la realizzazione dei famosi corridoi

Siamo l' unico popolo al mondo che impedisce, gioiendone addirittura, la costruzione di Grandi Opere :), anche di piccole a dire il vero :) Nessun commento davvero. Del resto,, altrimenti, come arrivveremo al famoso inesorabile declino...?

#1051 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 08:05

:roflmao: :roflmao:
Scusa Lello, ma qua devo farmi una risata. L'ho sempre detto è il SAPERE che forma un popolo. E il popolo senza informazione si trasforma in peones.

Leggi qua:
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

costo: 35 milioni di euro!
3.000 ascoltatori quotidiani ( se ognuno di loro dovrebbe pagare il canone verrebbe 11.000€ a testa)
100 (si, cento) redattori! :wavetowel2:

Vedo..che sti sei proprio allineato! Lo share di Porta a Porta, che non vedo mai, cosi come in genere non vedo nessun programma politico è certamente superiore, in media sia al programma di santoro che a quello di Fabio fazio....E visto che tu parli di introiti pubblicitari dovresti essere contento..ah già tu parli di introiti solo per chi conviene giustamente. Vi hanno proprio allineato bene. Eppure, se non sbaglio, in passato non avevi proprio queste idde politiche. Non che la cosa mi disturbi o mi scandalizzi, sia chiaro, ma mi fa specie come, quando si passa dall' "altra parte" tutto. come d' incanto diventa DIVERSO!

Comunque caro Lello, quello della Rai, non è un problema mio; anzi spero a questo punto che davvero riducono i costi. Mandino via un pò di precari e facessero aspettare i fornitori. Non vorrei assolutamente che qualche mese Fabio Fazio o quelli di Rainew24 o la Dandini o la Gabanelli percepissiro il loro stipendio in ritardo :)

Io che ci lavoro nel campo dell'informazione, e l'articolo che ho postato prima mi penalizzerà anche tanto, visto che se la Rai non paga, il mio boss non avendo denari mi chiederà di pazientare per ricevere lo stipendio.

Tornando al discorso Rai, non stare a credere a ciò che scrivono....

- Rai news ha i suoi costi, ma è un carrozzone politico dove dentro ci hanno messo un pò di amici degli amici, che tengono figli.... tant'è che fino a quando il buon Corradino Mineo (secondo me stava meglio a NY, invece di rientrare in Italia) ha iniziato la sua levata di scudi perchè vorrebbe fare un buon prodotto gli si sono scagliati tutti contro, manco fosse lui la causa degli sprechi aziendali.

- Fazio, Santoro, Vespa e compagnia cantando, per il pluralismo bene che stiano in video, ma a questo punto si riducano i lauti compensi che percepiscono, o allora paghiamoli a percentuale, cosa che subiscono tutti i neo lavoratori italiani. Qui quando inizi a lavorare ti prospettano l'opzione 500 euro (se ti va bene) + provvigioni. Facciamolo anche con loro, anzi il buon Santoro si è proposto ad un euro ...quindi quale occasione migliore per smerdarlo o pagarlo poco.

- gli sprechi in Rai, possono essere i tre sopra menzionati, ma non sono certo loro i principali artefici del declino aziendale, gli sprechi sono altri e vanno

dall' ingaggiare un mare di figure esterne quando al suo interno ci sono maestranze già qualificate ed esperte, si fa questo perchè guarda caso sono sempre amici di politici che vengono ingaggiati.oppure la Clerici, che si porta il suo bamboo personale in Rai ed a Sanremo, lo fa scritturare come autore (chissà se è capace) con lauti compensi alla faccia di chi fa l'autore o il programmista regista per 1200 euro al mese.

Io non sono allineato, ma mi sto solo schifando di tutto e tutti. Di un gruppo di mariuoli che dice di fare e non fa nulla, e di gente che non capisce che ormai stiamo quasi messi peggio della Moldova.

Guardiamo meglio all'interno del ns paese ed iniziamo a renderci conto che stiamo messi peggio di loro su alcuni fronti.....quindi smettiamola di criticare la Rep Moldova con i suoi difetti.

Messaggio modificato da Polifemo il 28 ottobre 2011 - 08:05

#1052 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 08:12

Siamo l' unico popolo al mondo che impedisce, gioiendone addirittura, la costruzione di Grandi Opere :), anche di piccole a dire il vero :) Nessun commento davvero. Del resto,, altrimenti, come arrivveremo al famoso inesorabile declino...?

sinceramente, più che del ponte sullo Stretto, avremmo bisogno di opere più importanti e che siano di reale utilità per l'Italia.
Abbiamo ancora tratti dove camminano i treni diesel e su percorsi a binario unico. Abbiamo bisogno di strade migliori e magari di sviluppare le autostrade del mare ed altro. mi spiegate perchè posso coprire i circa 220 km che dividono Na e Roma in circa 1h e 30' con il Freccia Rossa, mentre se voglio andare a Bari che è più o meno la stessa distanza, se mi va bene ci devo mettere 4 ore ??
facciamo cose che servono, il Ponte al momento secondo me non serve.

#1053 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 08:26

Io che ci lavoro nel campo dell'informazione, e l'articolo che ho postato prima mi penalizzerà anche tanto, visto che se la Rai non paga, il mio boss non avendo denari mi chiederà di pazientare per ricevere lo stipendio.

Allora fatti furbo. E inizia a distingue tra "chi ti vuole bene e chi ti vuole male" e nonf are MAI il gioco di chi vuole solo sfruttarti. vedi Lello Anche io, quando ero ragazzo, in passato ho dovuto sottostare e fare lo scemo e tante volte ho dovuto chinare la testa e dire: "SI" per guadagnarmi la pagnotta, ma ero ben conoscio della realtà. Sapevo di essere sfruttato e non ho mai fatto la guerra di chi pagandomi a pane ed acqua faceva i suoi sporchi interessi.

Io non sono allineato, ma mi sto solo schifando di tutto e tutti. Di un gruppo di mariuoli che dice di fare e non fa nulla, e di gente che non capisce che ormai stiamo quasi messi peggio della Moldova.

o menti adesso o hai mentito prima (scherzo Lello ;) ) Ma chi è schifato non può accettare lo stipendio di Fabio Fazio criticando, altresi', quello di Bruno Vespa. Insomma Lello chi è schifato non fa differnze tra buoni e cattivi!

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 ottobre 2011 - 08:33

#1054 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 08:30

sinceramente, più che del ponte sullo Stretto, avremmo bisogno di opere più importanti e che siano di reale utilità per l'Italia.
Abbiamo ancora tratti dove camminano i treni diesel e su percorsi a binario unico. Abbiamo bisogno di strade migliori e magari di sviluppare le autostrade del mare ed altro. mi spiegate perchè posso coprire i circa 220 km che dividono Na e Roma in circa 1h e 30' con il Freccia Rossa, mentre se voglio andare a Bari che è più o meno la stessa distanza, se mi va bene ci devo mettere 4 ore ??
facciamo cose che servono, il Ponte al momento secondo me non serve.

Cioè di nulla! Secondo te Lello la bomba atomica, l'aereo, le portaaerei, il viaggio sulla nulla sono state ideate e create su un progetto unico dallas era alla mattina? Sono stati lo studio e l'evoluuzioni di centinaia di anni

E il ponte non è prioritario, e la TAV non è prioriatatio e quella tangenziale non si deve fare perchè deturpa il territorio, e le centrali nucleari fanno male e gli inceneritori nessuno li vuole, e prima c'era la guerra ad i ponti per i telefonini, ma dai! A volte davvero mi chiedo gli italiani quale stellone abbiano in cielo che li ha protetto dalla dabbenaggine per tutto questo tempo?!

#1055 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 28 ottobre 2011 - 08:35

Allora fatti furbo. E inizia a distingue tra "chi ti vuole bene e chi ti vuole male" e nonf are MAI il gioco di chi vuole solo sfruttarti. vedi Lello Anche io in passato ho dovuto sottostare ho fatto lo scemo e ho dovuto chinare la testa e dire: "SI" per guadagnarmi la pagnotta, ma ero ben conoscio della realtà. Sapevo di essere sfruttato e non ho mai fatto la guerra di chi pagandomi a pane ed acqua faceva i suoi sporchi interessi.

o menti adesso o hai mentito prima (scherzo Lello ;) ) Ma chi è schifato non può accettare lo stipendio di Fabio Fazio criticando, altresi', quello di Bruno Vespa. Insomma Lello chi è schifato non fa differnze tra buoni e cattivi!

forse mentivo prima o meglio, non volevo ammettere la realtà.... cosa che chi governa ha sempre fatto.

io non mi schifo per gli stipendi di Fazio e Santoro o altri perchè i lauti compensi, se li ripagano da soli, quindi non incidono in maniera determinante sul bilancio dell'azienda di stato. mi schifo per i tanti baby pensionati, per i politici che hanno fatto un giorno dico uno di legislatura e percepiscono da anni 1600 circa di pensione mensile.mi schifo per i lauti compensi di chi lavora alla Regione Sicilia solo perchè sono a statuto speciale ed tutte queste cose...

#1056 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 09:17

forse mentivo prima o meglio, non volevo ammettere la realtà.... cosa che chi governa ha sempre fatto.

io non mi schifo per gli stipendi di Fazio e Santoro o altri perchè i lauti compensi, se li ripagano da soli, quindi non incidono in maniera determinante sul bilancio dell'azienda di stato.

Sei proprio cosi convinto che questi "imbonitori" si ripagano da soli? tutta teoria, anche i comunisti che li seguono e sbavano mentre gli fanno il lavaggio al cervello, hanno imparato ad usare il telecomando, appena viene annunciata la pubblicità, scappano alla 7 per continuare il lavaggio per poi decidere di restare o tornare a seguire i loro guru, dopo la pausa che li aiutati a fare cassa (teorica), o meglio a portarsi a casa buona parte del canone (volevo dire tassa sul possesso del televisore)

#1057 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 12:16

Sei proprio cosi convinto che questi "imbonitori" si ripagano da soli? tutta teoria, anche i comunisti che li seguono e sbavano mentre gli fanno il lavaggio al cervello, hanno imparato ad usare il telecomando, appena viene annunciata la pubblicità, scappano alla 7 per continuare il lavaggio per poi decidere di restare o tornare a seguire i loro guru, dopo la pausa che li aiutati a fare cassa (teorica), o meglio a portarsi a casa buona parte del canone (volevo dire tassa sul possesso del televisore)

in questo settore ci lavoro da 16 anni....

sappiamo chi fa carriera scendendo sotto la scrivania, o con incontri in giro per agriturismi umbri o toscani..

e chi realmente porta denari in azienda sotto forma di vendita di spazi pubblicitari

#1058 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 29 ottobre 2011 - 17:28

forse mentivo prima o meglio, non volevo ammettere la realtà.... cosa che chi governa ha sempre fatto. .........mi schifo per i tanti baby pensionati, per i politici che hanno fatto un giorno dico uno di legislatura e percepiscono da anni 1600 circa di pensione mensile.mi schifo per i lauti compensi di chi lavora alla Regione Sicilia solo perchè sono a statuto speciale ed tutte queste cose...

per quanto possa valere il mio parere, chi è disposto a fare un minimo di autocritica merita sempre e cmq rispetto. Ormai siamo troppo inflazionati da guru o soloni che come moderni Talleyrand restano incollati al proprio cavallo perche' maestri di trasformismo, dimenticando e/o ripudiando il loro passato. Cambiare talvolta il proprio pensiero non significa rinunciare ad essere se stessi, ma realizzare e prendere atto che i tempi sono cambiati.

..ma sono cambiati per chi? Non per questi soggetti, bravi a legiferare pro domo sua e quando lo fanno per un malinteso senso sociale emettono decreti leggi creando voragini nel debito pubblico come nel caso delle superbaby pensioni e altro protetto sine die dai diritti acquisiti .....

Qualunquismo? Siamo dei piagnucoloni per dirla con jerry?....Il fatto che in questo nostro nuovo medioevo italiano, i privilegi sono duri a morire, osservati speciali da chi non vi vuole rinunciare, mentre chi non ne gode sta prendendo coscienza della loro gravità e guarda un po', sta alzando la testa in un'escalation che ha già fatto pervenire i primi segnali di.......indignazione e intolleranza. :girl_devil: :girl_devil:

Sono solo le prime avvisaglie!

La Moldavia, 'buco nero' dell'Europa e cosi' immensamente lontana?

#1059 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 31 ottobre 2011 - 07:41

Qualunquismo? Siamo dei piagnucoloni per dirla con jerry?....

Non dimenticarti mai gli altri due aggettivi:

Noi siamo un popolo dicialtroni, piagnucoloni e truffaldino e non potrtemmo eleggere poltici diversi, nè tantomeno potremmo darci una democrazia diversa!

:lol:

#1060 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 31 ottobre 2011 - 08:16

Ma cosa è davvero il declino? Cosa contribuisce alla fine di un impero, di un popolo, di uno Stato o, anche solo, di una famiglia?
Lo dico e lo ripeto: tutto succede quando al "bene comune" viene preferito quello personale. E' la mancanza di regole, nonchè della verità. Perchè dico questo?:

Ingroia si confessa dai comunisti:
"Sono un magistrato partigiano"

Il sostituto procuratore di Palermo fa un comizio al congresso del partito di Diliberto: "Non mi sento del tutto imparziale". Il Pdl insorge: è uno scandalo

Lo scandalo non sta nell' affermazioni di Ingroia, no..di gente cosi è pieno il mondo. Lo scandalo e, quindi il declino, sta nel fatto che a riprendere e ad indignarsi di tutto ciò sia solo una parte politica. Aprite "corsera" online ( di "la Repubblica" neanche a parlarne") non troverete un rigo di tutto ciò! Capite? Un magistrato comunista (ma se era fascista era lo stesso) dice chiaramente che lui è comunista e che non è imparaziale e nessuno si indigna! :) Beh lui chiaramente farà indagini contro i politici non comunisti, se il Presidente della Giuna Regionale Siciliana diventa all' improvviso antiberlusconiano...non sarà piu' indagato per Mafia, se invece un altro non si vergonerà di ammettere di essere di destra rischia la galera..
Nessuno si indigna... , ma questa nazione ha mai smesso di essere fascista?
Siamo davvero un popolo di cialtroni!