Scusa Lello, ma qua devo farmi una risata. L'ho sempre detto è il SAPERE che forma un popolo. E il popolo senza informazione si trasforma in peones.
Leggi qua:
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1
costo: 35 milioni di euro!
3.000 ascoltatori quotidiani ( se ognuno di loro dovrebbe pagare il canone verrebbe 11.000€ a testa)
100 (si, cento) redattori! 
Vedo..che sti sei proprio allineato! Lo share di Porta a Porta, che non vedo mai, cosi come in genere non vedo nessun programma politico è certamente superiore, in media sia al programma di santoro che a quello di Fabio fazio....E visto che tu parli di introiti pubblicitari dovresti essere contento..ah già tu parli di introiti solo per chi conviene giustamente. Vi hanno proprio allineato bene. Eppure, se non sbaglio, in passato non avevi proprio queste idde politiche. Non che la cosa mi disturbi o mi scandalizzi, sia chiaro, ma mi fa specie come, quando si passa dall' "altra parte" tutto. come d' incanto diventa DIVERSO!
Comunque caro Lello, quello della Rai, non è un problema mio; anzi spero a questo punto che davvero riducono i costi. Mandino via un pò di precari e facessero aspettare i fornitori. Non vorrei assolutamente che qualche mese Fabio Fazio o quelli di Rainew24 o la Dandini o la Gabanelli percepissiro il loro stipendio in ritardo 
Io che ci lavoro nel campo dell'informazione, e l'articolo che ho postato prima mi penalizzerà anche tanto, visto che se la Rai non paga, il mio boss non avendo denari mi chiederà di pazientare per ricevere lo stipendio.
Tornando al discorso Rai, non stare a credere a ciò che scrivono....
- Rai news ha i suoi costi, ma è un carrozzone politico dove dentro ci hanno messo un pò di amici degli amici, che tengono figli.... tant'è che fino a quando il buon Corradino Mineo (secondo me stava meglio a NY, invece di rientrare in Italia) ha iniziato la sua levata di scudi perchè vorrebbe fare un buon prodotto gli si sono scagliati tutti contro, manco fosse lui la causa degli sprechi aziendali.
- Fazio, Santoro, Vespa e compagnia cantando, per il pluralismo bene che stiano in video, ma a questo punto si riducano i lauti compensi che percepiscono, o allora paghiamoli a percentuale, cosa che subiscono tutti i neo lavoratori italiani. Qui quando inizi a lavorare ti prospettano l'opzione 500 euro (se ti va bene) + provvigioni. Facciamolo anche con loro, anzi il buon Santoro si è proposto ad un euro ...quindi quale occasione migliore per smerdarlo o pagarlo poco.
- gli sprechi in Rai, possono essere i tre sopra menzionati, ma non sono certo loro i principali artefici del
declino aziendale, gli sprechi sono altri e vanno
dall' ingaggiare un mare di figure esterne quando al suo interno ci sono maestranze già qualificate ed esperte, si fa questo perchè guarda caso sono sempre amici di politici che vengono ingaggiati.oppure la Clerici, che si porta il suo bamboo personale in Rai ed a Sanremo, lo fa scritturare come autore (chissà se è capace) con lauti compensi alla faccia di chi fa l'autore o il programmista regista per 1200 euro al mese.
Io non sono allineato, ma mi sto solo schifando di tutto e tutti. Di un gruppo di mariuoli che dice di fare e non fa nulla, e di gente che non capisce che ormai stiamo quasi messi peggio della Moldova.
Guardiamo meglio all'interno del ns paese ed iniziamo a renderci conto che stiamo messi peggio di loro su alcuni fronti.....quindi smettiamola di criticare la Rep Moldova con i suoi difetti.
Messaggio modificato da Polifemo il 28 ottobre 2011 - 08:05