Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#881 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 22:01

Guarda, io ti dico seriamente, IO MI VERGOGNO,

E fai bene a vergognarti

anzi dovresti indignarti, ma non per il motivo che hai esposto tu,

oggi è in atto un golpe bianco un ribaltone, perché dove c'è confusione gli sciacalli ci sguazzano

il terzo potere ( quello giudiziario ) con il supporto di quello mediatico sta ripetendo un copione già visto,

e in questo momento anche tu stai prestando il fianco a chi non aspetta che questo per sguazzare nelle rovine altrui,

ma gli unici che trarranno vantaggio da tutto ciò, sono gli speculatori internazionali

Oggi la Merchel ha perso le elezioni nella sua Berlino ma nessuno si sogna di chiedere le sue dimissioni ?

invece sono tre anni che Di Pietro Bersani Casini Fini vanno ripetendo come dei pappagalli "via Berlusconi "

ma cos'è sta roba? in parlamento siamo stati e lo siamo tutt'ora rappresentati da lesbiche, froci,

professioniste dell'eros,(come cicciolina) brigattisti ecc. e nessuno si è indignato,

eppure inspiegabilmente una persona che nel suo privato da delle feste con degli invitati, forse dietro compenso,

dal momento che nessuno fa qualcosa in cambio di niente,

improvvisamente diventa inconcepibile!!

ma non ti sembra un po strano?

Io sono veramente preoccupato perché se ogni volta che finisce un ciclo politico, perché finirà prima o poi,

una persona deve finire con un piazzale loreto piuttosto che ad amamet, be ti dico la verità, sono seriamente

preoccupato e un po schifato perché vuol dire che non siamo in democrazia, siamo tutti a libertà limitata,

ma molto limitata.

#882 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 05:05

Ho letto i vari commenti sulla situazione politica italiana.
Vi ringrazio di cuore perchè mi fate iniziare la giornata di buonumore.
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Ragazzi... mi fate scompisciare!
"Ho cercato di aiutarlo...ho implorato le persone che gli stanno vicino di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene"
Torno sempre alle parole pronunciate dalla sora Veronica.
Potrei ribattere punto per punto alle suggestive e stupefacenti ricostruzioni che avete fatto, ci rinuncio perchè so che non servirebbe
a niente.
Dico una cosa sola, l'ho detta già una infinità di volte ma vedo che non riesco a farmi intendere:
Nessun magistrato ha intercettato Berlusconi, ripeto NESSUNO, non si può intercettare il Primo Ministro, i magistrati hanno intercettato i ruffiani, lenoni, papponi e le troiette di cui il Primo Ministro si serviva per ravvivare le sue "cene eleganti".
Poi, un ultima cosa, i giornali stranieri non scrivono per sentito dire o perchè a New York o a Londra leggono l'Unità o Repubblica, i più prestigiosi giornali stranieri hanno i loro corrispondenti che vivono in Italia e quindi attingono le notizie in loco.

#883 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 07:34

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
"Ho cercato di aiutarlo...ho implorato le persone che gli stanno vicino di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene"
Torno sempre alle parole pronunciate dalla sora Veronica.
Potrei ribattere punto per punto alle suggestive e stupefacenti ricostruzioni che avete fatto, ci rinuncio perchè so che non servirebbe
a niente.
Dico una cosa sola, l'ho detta già una infinità di volte ma vedo che non riesco a farmi intendere:
Nessun magistrato ha intercettato Berlusconi, ripeto NESSUNO, non si può intercettare il Primo Ministro, i magistrati hanno intercettato i ruffiani, lenoni, papponi e le troiette di cui il Primo Ministro si serviva per ravvivare le sue "cene eleganti".
Poi, un ultima cosa, i giornali stranieri non scrivono per sentito dire o perchè a New York o a Londra leggono l'Unità o Repubblica, i più prestigiosi giornali stranieri hanno i loro corrispondenti che vivono in Italia e quindi attingono le notizie in loco.

.... e Ti sei dimenticato che Il PARON fa il primo ministro per hobby http://www3.lastampa...lo/lstp/420593/ !!! ..... che bello!!
Ciao Antonio padano!!

#884 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 11:14

E tu fai il processo al sistema e non al contenuto.

Esatto!
E' la differenza tra un liberale e un fascista (o comunista)
la differenza tra un laico ed un intergralista (di qualsiasi religione)
Tra un moralista ed un antimoralista...

Ora non ho tempo, ma nel pomeriggio...ho in mente di raccontarti una storiella di quelle che piacciono tanto a te.... :fisch:

#885 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 15:15

non sono l'unica a vergognarmi e a preoccuparmi....molto:
http://www.corriere....6791f572a.shtml
anche "sora marcegaglia" ne ha piene le .....e non credo possa essere annoverata anche lei tra i comunisti antidemocratici.
Per il bene del paese è arrivato il momento di essere governati da persone serie

Messaggio modificato da fede72 il 20 settembre 2011 - 15:16

#886 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 17:01

Per il bene del paese è arrivato il momento di essere governati da persone serie

Mi fai due nomi? :lol:

e comunque l'ho scritto tante volte il problema di voi ANTAGONISTI è che non capite questo:

Ti spiego, lo faccio passo passo, cosi che tu possa capire :128: (?)

Se avessi dovuto scegliere tra Berlusconi e Prodi

avrei scelto Prodi!

tra Berlusconi e Veltroni
avrei scelto Veltroni (anche se qua dovevo turarmi un pò il naso..)

Tra Berlusconi e Franschiello
NON SAREI ANDATO A VOTARE! :lol3:
(giuro che un deputato piu' stupido del ferrarese non me lo ricodro|

Tra Berlsuconi e uno qualsiasi del P.D. (area ec. PDS, ex Pci) ti assicuro che al 99% voterei per l' avversario di Berlusconi!

Se poi, dovessi scegliere tra Bersani e Berlusconi, farei campagna elettorale per Il romagnolo!

Ma non è cosi! In Italia, non funziona cosi!

Qui non votiamo per una persona. Questo succede in America e un pò in Francia. Nelle altre Nazioni comunque, però si vota per un partito forte che da solo riesce a governare!

In Italia, in questi 15 anni se non votavi Berlusconi votavi:

Di Pietro!
Pecoraro Scanio
Diliberto
Bertinotti
la CGIL
i VERDI
la MONNEZZA DI NAPOLI
Travaglio, Santoto, Asor Rosa
la PARTITOCRAZIA)
Immigrati a gogo! :bounce:
Potere, quasi fascista, della MAGISTRATURA!
BUROCRAZIA!
I furbetti del quartierino ( Colannino, Tronchetti, De Benedetti..etc..etc..)
FERRERO ( da non confondere con la Nutella ) :lol3:

Capisci ora?
Certo...Non è che votando Berlusconi, votiamo i cherubuni! :lol3:

Ma un pò meno di schifezza..SI! ;)

o questo:

In Italia, paese delle lobbi, dei tengo famiglia non si potrà mai cambiare nulla. (come diceva Montanelli) ognuno di noi pensa di essere un furbo che vuole difendere il proprio orticello senza pensare che forse è un fesso..

Non possiamo tassare i beni ecclesiastici (sono gli unici a non pagare l' Ici e in tanti casi neache le tasse)
Non possiamo (neanche a pensarci!) fare una qualsiasi regolamentazione delle pensioni per equipararle a quelle europee
Non possiamo entrare nel merito dei guadagni o dle business dei SINDACATI
Non possiamo mettere fine al parassitismo dei dipendenti pubblici (ben inteso parlo di sprechi)
Non possiamo permetterci alcuna legge che possa far si che gli Enti Locali abbiamo un autonomia in positivo (una volta in Tv sentii Rutelli che diceva che i genitori per pagare gli sili non avrebbero comprato il latte ad i propri figli..)
Non possiamo tassare i ricchi altrimenti faremmo una patrimoniale

Capito cosa voglio dire?

questo:

Ma questo è quano ci meritiamo Carlo! Loro sono noi! Noi vorremo essere come loro! Noi siamo un popolo di cialtroni, piagnucoloni e truffaldino e non potrtemmo eleggere poltici diversi, nè tantomeno potremmo darci una democrazia diversa! La democrazia, la libertà la si conquista con una rivoluzione, con il sangue! A noi l' hanno regalata mentre mangiavamo spaghetti e bevevamo tavernello! :lol3:

Ma va la Carlo ;) noi quelli stanno bene tutti! Altrimenti come potremmo crogialrci nel nostor brodo? Come potrebbero fare tutti il loro comodo? Dall' industriale truffaldino al sfaticato del pubblico impiego che si prende lo stipendio senza fare una mazza dalla amttina alla sera? Dal prete che si "fotte" i fedeli a chi non paga equitalia da 20 anni e ha intestato tutto al figlio? Dal magistrato che è giusto un gradino sotto Dio ("giudice in terra del bene e dle male") al giornalista servo di partito che si mette in tasca due milioni di euro al mese per leccare il cu.lo a questo o quel partito politico!

Caro Carlo ( fa anche rima...) se gli italiani non fossero tali, se non fossero (stupidi) carne da macello dei furbi di turni. Non avremmo questaa classe politica e nè questa democrazia delle banane!

ma noi siamo italia..quindi orsu' non facciamo vedere anche qua sopra si essere, oltre a cialtorni e rubagalline anche dei piagnucoloni! :arf2:

che tu sei italiana! Non peggio e non meglio di chi vota Berlusconi!

da quel che ti conosco sei una persona intelligente quindi o ANCHE tu HAI I TUOI AFFARI con i politici di centro sinistra ( e se cosi fosse allora ti dico: FAI BENE!) oppure non sei altro che un italiano cosi come ci descrivono i TEDESCHI...

e qua non c'entra nulla Berlusconi :D

Italiano truffatore e playboy
Spot sotto accusa in Germania

Immagine Postata

Toni, il tifoso della nazionale azzurra, così come compare nello spot
ROMA - Sono trascorsi quasi trent'anni dalla copertina del Der Spiegel con la pistola sopra un piatto di spaghetti e sembra non essere cambiato nulla. Quando è il momento di raffigurare l'italiano tipo, i tedeschi usano ancora gli stereotipi di un tempo. Nel '77 c'era da illustrare la situazione politica italiana; oggi c'è da raffigurare un tifoso italiano in alcuni spot per una grande catena di elettrodomestici. I preconcetti non cambiano.

Per le agenzie pubblicitarie tedesche, l'italiano è quello che i più beceri cliché hanno coniato negli anni del benessere: furbo incallito e impenitente conquistatore. Da giorni, sulla tv tedesca passano con insistente frequenza spot pubblicitari per la catena Media Markt. Il logo è quello dell'italiano Media World, stesso carattere, stesso disegno tra le due parole. Pubblicizzano la vendita di televisori ultima generazione in occasione degli Europei di calcio che si svolgeranno tra l'Austria e la Svizzera in giugno.

Quattro spot in cui Toni, l'italiano tipo, si muove dentro uno dei negozi con l'intenzione di acquistare un tv al plasma. Canottiera con lo stemma tricolore, occhiali da sole sulla fronte, catena d'oro al collo, baffetti neri ben curati, parlata maccheronica. Si avvicina a un commesso per rimbalzare una domanda che gli fa un amico al telefonino: "Chiede il mio amico quanto costa l'ultimo modello? "700 euro", risponde professionale il florido addetto alle vendite. E Toni, all'amico che attende al telefonino, replica pronto: "1.000 euro". Perché per i pubblicitari tedeschi, gli italiani restano incalliti truffatori che non si trattengono neppure davanti ad un amico.

Ma non è l'unico spot poco lusinghiero per l'Italia. C'è quello sugli arbitri. L'ambientazione è ancora il negozio Media Markt. Toni è nel mezzo di una vera e propria bolgia di clienti che si muovono indaffarati con grossi scatole in mano. "I tedeschi comprano tutti i televisori", spiega l'attore, ma poi aggiunge: "Gli italiani, invece, comprano gli arbitri". Ed ecco che il vecchio modello dell'italiano maneggione torna a galla.

Nel campionario dell'italiano-tipo, non poteva mancare il "pappagallo". Toni si lamenta che non trova un commesso maschio per discutere del suo futuro televisore: "Solo gli uomini s'intendono di tecnologia e calcio", dice sconsolato. Poi però gli si offre una giovane commessa bionda, maglietta rossa attillata e labbra ben disegnate e Toni cambia idea immediatamente: purché sia bella, va bene anche una impiegata donna.

C'è infine un ultimo spot, in cui Toni si stupisce perché nel negozio trova televisori ad un prezzo inferiore a quello che immaginava, ma è quello più strettamente commerciale, il meno irriverente verso l'Italia e gli italiani. Toni saluta, ammicca alla telecamera e dice: "E' tutto uno scherzo".

:)

#887 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 18:34

e gà.... siamo sempre uguali a noi stessi !

facciamoci , per quanto amare , due risate :

Messaggio modificato da Rick il 20 settembre 2011 - 18:35

#888 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 18:45

non sono l'unica a vergognarmi e a preoccuparmi....molto:
http://www.corriere....6791f572a.shtml
anche "sora marcegaglia" ne ha piene le .....e non credo possa essere annoverata anche lei tra i comunisti antidemocratici.

"riforme" riforme" "riforme"

anni che ripete la formula magica

senza mai una volta addentrarsi nel concreto del fattibile

in un paese affranto dall'immobilismo come questo .

Che dica che cosa vuole una volta buona

e che ragioni se sia o meno possibile ottenerlo !

Ora invoca la patrimoniale

ma se sino a poco tempo fa era categoricamente contraria

E pensare che si era anche esposta bocciando il contributo di solidarieta a carico dei + ricchi !

E del governo ?

Del governo in una intervista all'Economist diceva che non serve che si dimetta ....

Niente male come coerenza :zitto:

Sti hazzo di industriali

imparassero ad avere una cultura del lavoro come quella tedesca

che premia le capacità e le competenze

invece che vivere nel passato di un sistema di sfruttamento .

Dopo la legge Biagi hanno avuto quel che volevano

con la citazione dell'articolo 8 in finanziaria ancora di +

e che vogliono adeso , il ritorno allo schiavismo ?

Imparassero a fare gli imprenditori invece che i finanzieri allo sbaraglio .

Messaggio modificato da Rick il 20 settembre 2011 - 18:52

#889 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 19:53

Hai detto niente...la politica è il gioco delle 3 campanelle riservato a una stretta cerchia di "eletti".
Non abbiamo nessuna possibilità di essere governati quindi da persone serie anche perchè, ammesso che in politica esistano queste persone, è lo stesso sistema che gli impedirebbe di praticare le loro buone intenzioni.
Ne più ne meno come il sistema militare. E chi ha conosciuto le vicissitudini del capitano dei CC ultimo, capirà facilmente che i sistemi sono creati ad hoc per impedire a chiunque di cambaire le regole.

#890 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 20:33

.... e Ti sei dimenticato che Il PARON fa il primo ministro per hobby http://www3.lastampa...lo/lstp/420593/ !!! ..... che bello!!
Ciao Antonio padano!!

macccome :o

prima passate il tempo a maledire i politici di professione

e poi quando ve ne capita uno che lo fa per hobby

lo castigate !

#891 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 20:47

macccome :o

prima passate il tempo a maledire i politici di professione

e poi quando ve ne capita uno che lo fa per hobby

lo castigate !

Mi dispiace ma non meriti RISPOSTA!!
Ciao Antonio Padano Teron!!

#892 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 20:55

Mi dispiace ma non meriti RISPOSTA!!
Ciao Antonio Padano Teron!!

veramente nemmanco l'aspettavo :prrrt:

#893 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 21:22

23 settembre 2008... Papi ai giornali: domani non potro' andare al vertice con Obama perche' devo risolvere i problemi di Alitalia....intercettazione telefonica fatta il giorno dopo con Tarantini: pensa te che stanotte ne avevo 11 davanti alla porta e sono riuscito a farmene 8!!! :)))))

#894 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 10:38

«L'Italia è un paese serio e siamo stufi di essere lo zimbello internazionale»
«Non vogliamo essere derisi per colpe che non abbiamo. Non va bene per l'orgoglio nazionale e non va bene neanche per le esportazioni e la nostra capacità di vendita».

Anche la sora Marcegaglia scarica il Cav, siamo proprio al "si salvi chi può".
Che dice la Marcegaglia?
Quello che il modesto Nikita va ripetendo ormai da anni!
Non so, forse il nostro Jerry e l'altrettanto nostro Rick hanno qualche commento da fare? Non erano loro due che fino a ieri ripetevano che i giudizi disastrosi che hanno all'estero dell'Italia e del governo italiano era tutta colpa della stampa di parte e di certi italiani poco patriottici? Anche la Marcegaglia è poco "italiana"?
Avete letto cosa scrive il Bild oggi?
Beh, leggetelo, poi ne riparliamo.

#895 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 13:05

«Non vogliamo essere derisi per colpe che non abbiamo. Non va bene per l'orgoglio nazionale e non va bene neanche per le esportazioni e la nostra capacità di vendita».

Che dice la Marcegaglia?
Non so, forse il nostro Jerry e l'altrettanto nostro Rick hanno qualche commento da fare? Non erano loro due che fino a ieri ripetevano che i giudizi disastrosi che hanno all'estero dell'Italia e del governo italiano era tutta colpa della stampa di parte e di certi italiani poco patriottici? Anche la Marcegaglia è poco "italiana"?

ummmm il Bild?? Ieri sera Belpiero a ballarò ha detto che non è un giornale credibile!!
Adesso sentirai Rick e Jerry cosa Ti risponderanno se anche loro sono alle dipendenze del "santissimo cuore grondante di sangue"!!
Antonio Padano!!

#896 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 13:07

Che dice la Marcegaglia?

Amici è inutile continuare a parlare del numero di "ORGASMI" del BERLUSCA ; se ci riesce sono problemi suoi. La cosa più raccapricciante è quello che a mio giudizio sta dimostrando ; questo personaggio sta dimostrando che con i soldi fai quello che vuoi e diventi "onnipotente"( per fortuna che non si compra la MORTEe) ".
La cosa vomitevole è il bel mondo che sta dietro a tutto questo; tutti noi immaginavamo queste cose adesso che sono di dominio pubblico tutti fanno finta di gridare allo scandalo.
Queste bellissime telenovela non appartengono solo al BERLUSCA ma a tutti i potenti, il BERLUSCA probabilmente è andato un pò oltre. Me chi ci crede che questo signore riesce ad avere un'attività sessuale così intensa cosa che non potrebbe fare neanche un 30 enne?
Potrà anche imbottirsi di VIAGRA ma 75 anni rimangono sempre 75 anni.
Quello che è più grave è la distruzione dell'immagine dell'ITALIA all'estero. Mi auguro che tutti gli italiani si svegliano prima o poi e che il vento inizi a cambiare.

PAllino

#897 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 14:54

Queste bellissime telenovela non appartengono solo al BERLUSCA ma a tutti i potenti, il BERLUSCA probabilmente è andato un pò oltre. Me chi ci crede che questo signore riesce ad avere un'attività sessuale così intensa cosa che non potrebbe fare neanche un 30 enne?
Potrà anche imbottirsi di VIAGRA ma 75 anni rimangono sempre 75 anni.
Quello che è più grave è la distruzione dell'immagine dell'ITALIA all'estero. Mi auguro che tutti gli italiani si svegliano prima o poi e che il vento inizi a cambiare.

PAllino

guarda Gaetano, che all'estero sanno piu' di quanto immagini, almeno sull'attività sessuale asfissiante del nostro premier.
A chi riporto' alla Merkel l'epiteto di 'culona inchiav...le' forgiato dal B., la cancelliera messa alle strette dalla stampa rispose: se proprio volete una mia risposta.. il B. è un 'nano impotente'. Come fa la Merkel, a sapere queste cose? Che l'abbia provato direttamente?
Come vedi, ci sono diverse versioni dei fatti sulla presunta potenza sessuale del premier.
E credimi alla gente poca importa che sia un eccellente 'tromber de femmes'. A Bologna, due anni fa si è dimesso il sindaco del centro-sinistra Del Bono, conosciuto da tutti come grande amatore, implicato nello scandalo rosa del 'cinziagate' (Cinzia era l'amante segretaria che delusa lo ha poi tradito). Ma sono altre le cose che hanno portato alla sua denuncia e successiva rinuncia: l'uso improprio di denaro pubblico, investito in lussuosi viaggi con Cinzia.. ed altre cose analoghe.
Guarda chi piu' abbaia, piu'... non morde. E Del Bono era un tipo molto silenzioso in fatto di donne. E alla fine è tornato a fare il professore universitario nel clan di Romano Prodi che ne aveva caldeggiato la nomina.

Quindi, mettiti l'anima in pace, B. non si dimetterà tanto presto, a meno che il viagra non lo distrugga!
Che non sia questa la carta segreta in mano all'attuale sinistra?
Tiratevi via l'idea che stia difendendo il nano.

#898 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 16:16

Il gip scopre l'inganno "Competenza di Roma" Ma il Cav è già infangato

Eadesso chi paga? Il duo Woodcock-Lepore non aveva titolo per indagare sul trio Berlusconi-Tarantini-Lavi­tola, caso che peraltro non esiste mancando la parte le­sa

E adesso chi paga? Il duo Woodcock-Lepore non aveva titolo per indagare sul trio Berlusconi-Tarantini-Lavi­tola, caso che peraltro non esiste mancando la parte le­sa. La marea di telefonate spiate, sbobinate e consegnate ai giornali sono frutto di una illegalità, e non ci voleva la sentenza emessa ieri dal Gip per capirlo. Noi che non abbiamo studiato legge lo avevamo scritto il primo giorno: se i fatti sono avvenuti tra Bari, Roma e Milano, che c’entra la Procura di Napoli? Nul­la, appunto. Altro che accompagnamento coatto di Berlusco­ni.
Ma agli zelanti Pm che importa, l’obiettivo politico e media­tico, complici stampa e tv, è raggiunto. Sul campo restano le devastazioni all’uomo Berlusconi,violentato nel suo privato, e qualche milione di euro bruciato per via del trambusto pro­­vocato sui mercati dall’ipotesi di un premier in manette, sacri­ficato sull’altare dell’arroganza di magistrati arrivisti, e di com­mentatori faziosi e in malafede. Questa, in ordine di tempo, è soltanto l’ultima di una lunga serie di bravate e furbate della magistratura di parte. Perché neppure il più sprovveduto di noi poteva non sapere come sarebbe andata a finire l’inchie­sta di Napoli, nata sull’imbroglio del premier intercettato ille­galmente, cioè senza l’autorizzazione del Parlamento. Mancava il reato, mancava la competenza.
Solo chiacchie­re al telefono che se ascoltate casualmente ( non si capisce co­me) avrebbero dovuto incanalarsi in ben altri percorsi giudi­ziari, nei quali sarebbero state trattate con diversa cautela. Co­me quella, per esempio,adottata dal procuratore di Bari sul ca­so D’Addario e che ora, proprio per avere usato le pinze, si tro­va indagato. Già, perché chi non chiede l’arresto del premier al primo squillo di escort, chi non spiattella intercettazioni an­cora calde di telefono alla stampa, deve per forza essere com­plice del presidente del Consiglio e della sua banda di malfat­tori.
Eppure non sempre i Pm cauti finiscono sotto inchiesta. Per esempio, non una escort o un faccendiere ma l’allora sin­daco di Milano, Gabriele Alber­tini (oltre a questo Giornale ), sei anni fa segnalarono con forza alla Procura di Milano che l’acquisto delle quote Serravalle da parte di Pe­nati, leader della sini­stra, era molto ma mol­to sospetto. Bene, che fece la Procura? Nulla, che è molto meno di es­sere cauti. Semplice­mente girò lo sguardo dall’altra parte. Oggi, sei anni dopo, sappiamo che quella vicenda era uno scandalo enorme: tan­genti all’area Pd, sper­pero di soldi pubblici.
Quei procuratori e i lo­ro vice sono stati forse puniti, indagati per ma­nifesta complicità o in­capacità? Macché, so­no al loro posto, come se nulla fosse. Nel frat­tempo però la stessa Procura ha prodotto ol­tre centoventimila in­tercettazioni sul caso Ruby e sugli ospiti priva­t­i di Berlusconi ad Arco­re. Prenderanno pure una medaglia. Quella giusta sarebbe di tolla, come la loro faccia.

#899 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 17:35

Il gip scopre l'inganno "Competenza di Roma" Ma il Cav è già infangato

Eadesso chi paga? Il duo Woodcock-Lepore non aveva titolo per indagare sul trio Berlusconi-Tarantini-Lavi­tola, caso che peraltro non esiste mancando la parte le­sa

Non ancora è detta l'ultima parola, io sarei più cauto, c'è un contenzioso in corso.
Deve pronunciarsi il Tribunale del Riesame. E' solo un fatto tecnico di procedura. Aspettiamo.
Poi, se permetti, è solo un fatto tecnico, le carte verranno trasferite a Roma e in quella sede si vedrà come andrà a finire.
E' un pò come l'annuncio menzoniero del Berlusconi assolto, mentre era stato prescritto. Annunci per i fessi ignoranti.
La stampa di proprietà del Cav fa il suo mestiere, è normale, non mi scandalizzo. Al Giornale si devono guadagnare la pagnotta.
Ma nessuno può affermare che le indagini svolte dalla procura di Napoli siano farlocche e frutto di fantasia. Le intercettazioni sono lì a dimostrarlo.
La procura di Roma avrà in mano le carte, vedremo se le indagini e le prove raccolte sono fesserie o accuse senza prove.
Io ci andrei cauto con certe affermazioni.

Messaggio modificato da nikita il 21 settembre 2011 - 17:36

#900 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 17:55

guarda Gaetano,

Non sapevo che pallino si chiamasse gaetano....però :D