Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#761 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 16:14

Vorrei evitare polemiche, ma spero in futuro di intervenire il meno possibile su queste tematiche. Ma visto che sono stato chiamato in causa ... allora mi sembra doverosa qualche precisazione.
Il qualcuno che ha parlato di MAL DI MOLDOVA sono io.
Già. Non perdo tempo ad argomentare la questione prezzi. Basta vedere quanto costa il latte o il pane e confrontarli con i nostri prezzi e ci si accorge della differenza.
Vuoi il parmigiano lo paghi !!!. Io la "Cecina de Leon", un prodotto spagnolo, la pago a 60 euro al chilo ... è un semplice prosciutto di mucca, un prodotto di nicchia. Se voglio un prosciutto nostrano, di suino, di buona qualità lo pago anche 12/14 euro.
E' una questione di scelta. Potrei farti un menu settimanale, anche mensile, utilizzando i prodotti del luogo, e farti spendere molto, ma veramente molto molto poco.
Dici: "i moldavi fanno i salti mortali per far quadrare il bilancio" .... verisssimo.
Ma quanto guadagna un moldavo .. vuoi fare il paragone con il più basso degli stipendi in Italia ?. La pianto qui, anche perchè provate ad andare ai caraibi e poi mi dite con quanto riuscite a vivere.

Esiste il Mal di Moldova ?. Per me esiste al pari di quello d'Africa.
E spiegatemi perchè dovrebbe esistere il mal d'Africa e non quello moldavo. Le condizioni di vita sono forse migliori in Africa ?.

Bisogna veramente guardarsi dentro e chiedersi cosa si cerca veramente in una terra martoriata, abbandonata dai suoi figli, dove la dignità della gente viene inesorabilmente calpestata ogni giorno.
Se si cerca questo, la MOLDOVA è la giusta meta".

No.
Andare in Moldova è un atto d'amore per questa terra bellissima. Restare è un segno di attaccamento alla propria terra ed assume caratteri di "resistenza attiva" in difesa della libertà e della dignità di chi in quella terra ci vive e ci lavora.

Voglio anch’io intervenire e dire la mia sull’argomento. Anch’io dopo Carlo ho parlato senza saperlo, di Mal di Moldavia……..Il 15/7 scrivevo: ……..Parlo di stati d’animo, percezioni traducibili in una sorta di “mal di Moldavia’ che dal coinvolgimento emotivo del visitatore vanno interpretato in tutti i suoi risvolti positivi e negativi, e che portano molti di noi a ritornare in questa black hole del pianeta che alla fine esercita un fascino al quale è difficile resistere. Mentre in chi non ritorna rimane sempre viva la suggestione di un’esperienza unica che più non si dimentica…..

L’attaccamento che avverti sempre piu’ per questa terra non è oggettivamente comprensibile se vuoi trovare una spiegazione razionale. Le cose che non vanno sono in effetti certamente di piu’ di quelle che vanno: le incongruenze, le anomalie, le assurdità che vedi ti lasciano senza parole, ti disturbano, ti indispettiscono, ti fanno inc..…. Ma alla fin fine ti ritrovi ad ammettere…. io amo questa terra... E vorrei fare qualcosa per essere di una qualche utilità a questo paese cominciando con l’ammettere che dentro di me non ci sono due moldavie ma un'unica terra senza frontiere. Ma quel che ti opprime è che assisti impotente alla deriva di questa terra che sta pagando un prezzo piu’ alto dei suoi effettivi errori.

E’ questo è un primo aspetto che te la fa sentire piu’ vicina perché vedi per i moldavi un eterno percorso in salita senza mai gustare la piacevolezza delle discese. Ecco forse spiegato il motivo dell’amore di questa gente per le innumerevoli feste, quasi per una legge del contrappasso che ti aiuta a dimenticare il ritorno ad una difficile realtà.

Un altro aspetto dell’attaccamento, è certamente legato agli affetti che avete qui. Se ami la tua donna e l’ambiente famigliare che la circonda, automaticamente finisci per sentirti vicino la terra in cui vive. E poi, è proprio la terra stessa c che ti coinvolge: sporcarsi le mani con questa terra nera e lavorarla, a me personalmente da' un fascino the ti riporta con la mente e il cuore ai tuoi anni piu’ verdi..

No, non sono solo i 1000 e piu’ euro che hai, il motivo che te la rendono accessibile come un piccolo pianeta rifugio E’ qualcosa che ti entra dentro come un virus, da cui non riesci a liberarti.
Senza retorica.

#762 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 16:18

Berlusconi: “Manovra più equa, non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani”
Per dirlo ha scelto il palcoscenico amico di Studio Aperto: “Non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani”. E così il premier ha ricucito lo strappo nel suo cuore che grondava sangue, dopo la conferenza stampa del 12 agosto in cui fu costretto ad annunciare, per la prima volta, la necessità di prelevare denaro sonante dalle tasche dei ricchi. Ora che il super-prelievo è saltato, invece, il presidente del Consiglio Berlusconi può tornare a fare campagna elettorale permanente, in barba a qualsiasi riferimento alla realtà.

E così il premier snocciola ai telespettatori di Italia Uno il verbo della manovra perfetta: “Mai così tanti tagli alla politica”, dice. “Parlamentari dimezzati? Io ne vorrei anche meno”, aggiunge, dimentico che se mai ci saranno tagli, dovranno oltrepassare lo scoglio della revisione costituzionale. Prova superata, quindi, per una “maggioranza coesa”. E pazienza se le cronache dei giornali riportano lo scontro con il ministro Tremonti, le urla, le sette ore di difficile mediazione. Tanto si sa, i giornali mentono sempre e il premier può “smentire i romanzi d’agosto”.

E che dire della lotta all’evasione fiscale? “Inasprita”, “con la possibilità di fare controlli più capillari”. E poi i Comuni, che schivano la mannaia dei tagli e “potranno mantenere il gettito che deriva da questi controlli”.

Insomma, a conti fatti, per il premier adesso la manovra “è più equa”. Se ne faranno una ragione Bankitalia e la Corte dei Conti, che prevedono “effetti restrittivi sull’economia” e un “aumento del 2% della pressione fiscale, nello scenario più ottimistico”.

http://www.ilfattoqu...hR1XX0.facebook

#763 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 16:44

Vorrei evitare polemiche, ma spero in futuro di intervenire il meno possibile su queste tematiche. Ma visto che sono stato chiamato in causa ... allora mi sembra doverosa qualche precisazione.
Il qualcuno che ha parlato di MAL DI MOLDOVA sono io.
Già. Non perdo tempo ad argomentare la questione prezzi. Basta vedere quanto costa il latte o il pane e confrontarli con i nostri prezzi e ci si accorge della differenza.
Vuoi il parmigiano lo paghi !!!. Io la "Cecina de Leon", un prodotto spagnolo, la pago a 60 euro al chilo ... è un semplice prosciutto di mucca, un prodotto di nicchia. Se voglio un prosciutto nostrano, di suino, di buona qualità lo pago anche 12/14 euro.
E' una questione di scelta. Potrei farti un menu settimanale, anche mensile, utilizzando i prodotti del luogo, e farti spendere molto, ma veramente molto molto poco.
Dici: "i moldavi fanno i salti mortali per far quadrare il bilancio" .... verisssimo.
Ma quanto guadagna un moldavo .. vuoi fare il paragone con il più basso degli stipendi in Italia ?. La pianto qui, anche perchè provate ad andare ai caraibi e poi mi dite con quanto riuscite a vivere.

Esiste il Mal di Moldova ?. Per me esiste al pari di quello d'Africa.
E spiegatemi perchè dovrebbe esistere il mal d'Africa e non quello moldavo. Le condizioni di vita sono forse migliori in Africa ?.

Bisogna veramente guardarsi dentro e chiedersi cosa si cerca veramente in una terra martoriata, abbandonata dai suoi figli, dove la dignità della gente viene inesorabilmente calpestata ogni giorno.
Se si cerca questo, la MOLDOVA è la giusta meta".

No.
Andare in Moldova è un atto d'amore per questa terra bellissima. Restare è un segno di attaccamento alla propria terra ed assume caratteri di "resistenza attiva" in difesa della libertà e della dignità di chi in quella terra ci vive e ci lavora.

Amico CARLO

Non vorrei che tu affettassi le parole, ho tirato in campo la parola MAL DI MOLDOVA non per fare polemica (anche perchè personalmente rispetto le opinioni altrui).
Su certi argomenti abbiamo divergenze di opinioni e questa è una buona cosa per lo spirito di un forum ma sicuramente non puoi paragonare la qualità della vita moldava con quella italiana ; in Moldova vivi bene se hai i soldi (come in tutte le parti del mondo).

Leggi bene il post , ho risposto solo a FLANDERS , tu ti sei sentito parte in causa, ma nessuno ha mai avuto intenzione di accendere polemiche con quanto tu affermi.
Ognuno di noi è libero di andare dove vuole e di esprimere le sue opinioni, tu ribadisci che hai il MAL DI MOLDOVA, che ami quella terra; benissimo massimo rispetto per ciò che dici ma personalmente le mie opinioni sono supportate da quel poco che che ho imparato in questi anni frequentando la MOLDOVA.
Si parla di declino italiano con obiettività , cerchiamo anche di parlare con obiettività delle problematiche che affliggono la MOLDOVA; un paese dove i diritti più elementari della gente non esistono, un paese dove i bambini crescono senza genitori, un paese pieno zeppo di corruzione, un paese dove la professione più diffusa è il notaio .

Tu ami la MOLDOVA e io rispetto profondamente questo tuo amore ma parlare di "atto d'amore " è un pò eccessivo.

La MOLDOVA è un paese con una moltitudine di problemi che giacciono e rimarranno fermi senza soluzioni; ogni giorno questa terra perde parte dei suoi figli che attraversono le frontiere (legalmente e illegalmente) in cerca di un futuro migliore per se e per i suoi cari.
Passeggiando per i villaggi vedi la gente rassegnata che continua ad attingere acqua dai pozzi, dove la gente ogni cerca vive in una mare di difficoltà e parla sempre di andare in ITALIA, dove la gente annega i suoi problemi nell'alcool, dove i ragazzi crescono senza prospettive future e sognano di emigrare.
QUESTA E' LA MOLDOVA. . Se cerchi questo hai raggiunto il tuo obiettivo.

Pallino

#764 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 16:55

Amico CARLO

Non vorrei che tu affettassi le parole, ho tirato in campo la parola MAL DI MOLDOVA non per fare polemica (anche perchè personalmente rispetto le opinioni altrui).
Su certi argomenti abbiamo divergenze di opinioni e questa è una buona cosa per lo spirito di un forum ma sicuramente non puoi paragonare la qualità della vita moldava con quella italiana ; in Moldova vivi bene se hai i soldi (come in tutte le parti del mondo).

Leggi bene il post , ho risposto solo a FLANDERS , tu ti sei sentito parte in causa, ma nessuno ha mai avuto intenzione di accendere polemiche con quanto tu affermi.
Ognuno di noi è libero di andare dove vuole e di esprimere le sue opinioni, tu ribadisci che hai il MAL DI MOLDOVA, che ami quella terra; benissimo massimo rispetto per ciò che dici ma personalmente le mie opinioni sono supportate da quel poco che che ho imparato in questi anni frequentando la MOLDOVA.
Si parla di declino italiano con obiettività , cerchiamo anche di parlare con obiettività delle problematiche che affliggono la MOLDOVA; un paese dove i diritti più elementari della gente non esistono, un paese dove i bambini crescono senza genitori, un paese pieno zeppo di corruzione, un paese dove la professione più diffusa è il notaio .

Tu ami la MOLDOVA e io rispetto profondamente questo tuo amore ma parlare di "atto d'amore " è un pò eccessivo.

La MOLDOVA è un paese con una moltitudine di problemi che giacciono e rimarranno fermi senza soluzioni; ogni giorno questa terra perde parte dei suoi figli che attraversono le frontiere (legalmente e illegalmente) in cerca di un futuro migliore per se e per i suoi cari.
Passeggiando per i villaggi vedi la gente rassegnata che continua ad attingere acqua dai pozzi, dove la gente ogni cerca vive in una mare di difficoltà e parla sempre di andare in ITALIA, dove la gente annega i suoi problemi nell'alcool, dove i ragazzi crescono senza prospettive future e sognano di emigrare.

Pallino

Dopo quello che dici, mi chiedo come mai cerchi una casa in Moldova.
Non abbiamo opinioni diverse Vincenzo ... e che proprio non ci capiamo.
Chiedo scusa per essere intervenuto.
Per me la Moldova ha ben altri significati ... gli altri discorsi sono aria fritta ...

#765 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 16:59

Voglio anch’io intervenire e dire la mia sull’argomento. Anch’io dopo Carlo ho parlato senza saperlo, di Mal di Moldavia……..Il 15/7 scrivevo: ……..Parlo di stati d’animo, percezioni traducibili in una sorta di “mal di Moldavia’ che dal coinvolgimento emotivo del visitatore vanno interpretato in tutti i suoi risvolti positivi e negativi, e che portano molti di noi a ritornare in questa black hole del pianeta che alla fine esercita un fascino al quale è difficile resistere. Mentre in chi non ritorna rimane sempre viva la suggestione di un’esperienza unica che più non si dimentica…..

L’attaccamento che avverti sempre piu’ per questa terra non è oggettivamente comprensibile se vuoi trovare una spiegazione razionale. Le cose che non vanno sono in effetti certamente di piu’ di quelle che vanno: le incongruenze, le anomalie, le assurdità che vedi ti lasciano senza parole, ti disturbano, ti indispettiscono, ti fanno inc..…. Ma alla fin fine ti ritrovi ad ammettere…. io amo questa terra... E vorrei fare qualcosa per essere di una qualche utilità a questo paese cominciando con l’ammettere che dentro di me non ci sono due moldavie ma un'unica terra senza frontiere. Ma quel che ti opprime è che assisti impotente alla deriva di questa terra che sta pagando un prezzo piu’ alto dei suoi effettivi errori.

E’ questo è un primo aspetto che te la fa sentire piu’ vicina perché vedi per i moldavi un eterno percorso in salita senza mai gustare la piacevolezza delle discese. Ecco forse spiegato il motivo dell’amore di questa gente per le innumerevoli feste, quasi per una legge del contrappasso che ti aiuta a dimenticare il ritorno ad una difficile realtà.

Un altro aspetto dell’attaccamento, è certamente legato agli affetti che avete qui. Se ami la tua donna e l’ambiente famigliare che la circonda, automaticamente finisci per sentirti vicino la terra in cui vive. E poi, è proprio la terra stessa c che ti coinvolge: sporcarsi le mani con questa terra nera e lavorarla, a me personalmente da' un fascino the ti riporta con la mente e il cuore ai tuoi anni piu’ verdi..

No, non sono solo i 1000 e piu’ euro che hai, il motivo che te la rendono accessibile come un piccolo pianeta rifugio E’ qualcosa che ti entra dentro come un virus, da cui non riesci a liberarti.
Senza retorica.

Senza retorica.

GIOBRUNO

Come ho detto all'amico CARLO , io ho tirato in ballo la frase MAL DI MOLDOVA senza spirito polemico . Voglio ribadire che rispetto e ammiro le persone che sono spinte dal desiderio di contribuire a migliorare le cose in questa terra.
Ahimè purtroppo l'amore non va a braccetto con l'economia e tutti noi sappiamo che la politica moldava spinge i suoi figli all'emigrazione per gli ovvi motivi economici.
E' chiarissimo che molti italiani che si sono trasferiti o che si trasferiranno sono spinti o dall'amore per la propria compagna o da altri obiettivi; onestamente faccio molte volte fatica a digerire il perchè di questi flussi inversi che si verificano.
Mi chiedo sempre perchè tutti i MOLDAVI scappano e gli ITALIANI vogliono andare in MOLDOVA? Fino ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una risposta .

Pallino

Dopo quello che dici, mi chiedo come mai cerchi una casa in Moldova.
Non abbiamo opinioni diverse Vincenzo ... e che proprio non ci capiamo.
Chiedo scusa per essere intervenuto.
Per me la Moldova ha ben altri significati ... gli altri discorsi sono aria fritta ...

Carlo ci capiamo benissimo e conosco anche i tuoi significati.

Pallino

#766 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 17:24

GIOBRUNO

Come ho detto all'amico CARLO , io ho tirato in ballo la frase MAL DI MOLDOVA senza spirito polemico . Voglio ribadire che rispetto e ammiro le persone che sono spinte dal desiderio di contribuire a migliorare le cose in questa terra.
Ahimè purtroppo l'amore non va a braccetto con l'economia e tutti noi sappiamo che la politica moldava spinge i suoi figli all'emigrazione per gli ovvi motivi economici.
E' chiarissimo che molti italiani che si sono trasferiti o che si trasferiranno sono spinti o dall'amore per la propria compagna o da altri obiettivi; onestamente faccio molte volte fatica a digerire il perchè di questi flussi inversi che si verificano.
Mi chiedo sempre perchè tutti i MOLDAVI scappano e gli ITALIANI vogliono andare in MOLDOVA? Fino ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una risposta .

Pallino[/indent]

Carlo ci capiamo benissimo e conosco anche i tuoi significati.

Pallino

Penso proprio di no.
Vorrei farti una domanda, puoi anche non rispondere.
Non vado sul personale.
Una cosa positiva, visto che ogni anno "sei costretto" ad andare in Moldova,
una ... solo una ... c'e' una cosa positiva in Moldova, per te.
Non te l'ho mai sentita dire.
Altrimenti mi faccio ricoverare in neurologia...

#767 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 17:43

Finalmente l'hai capito.....mi fai un favore porta anche l'altro,

chiudilo in una stanza e butta la chiave . :sm6:

#768 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 18:54

Quello che sta succedendo all'Italia. I giovani cercano lavoro solo all'estero.....ci sono ragazzi laureati italiani che lavorano fuori dall'Italia anche per meno di 900 euro mensili (vedi a Brno in in Repubblica Ceca, dove il costo della vita è quasi come in Italia ).

A parte il fatto di attingere l'acqua nei pozzi (che dovremmo fare anche noi visto il problema dell'arsenico...)il resto rispecchia la vita in Italia. I giovani si divertono con alcool e droga, crescono con genitori che se lavorano entrambi non sono mai presenti in casa e non si preoccupano di loro, di cosa fanno, chi frequentano........ Famiglie con mutui della casa con uno o entrambi senza lavoro.......etc

Questa è l' Italia. Un Italia dove non in molti non ci si rispecchiano più!

Pallino

#769 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:24

Gaetano se vieni anche tu giochiamo a briscola.

Pallino

#770 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:30

ti piace fare il duro caro Cemento. Penso che Pallino non abbia avuto ne' abbia alcun desiderio di ricoverare in neurologia nè Carlo e ...l'altro, che ha un nome e vorrebbe essere citato....

Tu pensi di liquidare la discussione con quattro parole in croce e un linguaggio da bar.

Da come ti esprimi non solo butti via la chiave ma te ne fotti dei pensieri e sentimenti di una persona colpevole di non pensarla come te e...... che non ha il cuore duro come il cemento.

Gaeta', mi dispiace, questa non è la via per far crescere un forum.....e la Moldavia.

#771 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:31

Penso proprio di no.
Non vado sul personale.

Penso proprio di no.
Non vado sul personale.

Opinioni ,opinioni. Ognuno esprime le sue opinioni su di un forum .
In un forum vanno sempre rispettate le opinioni degli altri , io rispetto le tue e tu devi rispettare le mie.
Naturalmente sempre rimanendo nei canoni del rispetto reciproco e senza mai tirare in ballo problematiche personali..

Non farti ricoverare in Neurologia, mi dispiacerebbe molto.

Pallino

#772 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:41

Opinioni ,opinioni. Ognuno esprime le sue opinioni su di un forum .
In un forum vanno sempre rispettate le opinioni degli altri , io rispetto le tue e tu devi rispettare le mie.
Naturalmente sempre rimanendo nei canoni del rispetto reciproco e senza mai tirare in ballo problematiche personali..

Non farti ricoverare in Neurologia, mi dispiacerebbe molto.

Pallino

Nessuno ha mai tirato in ballo problematiche personali.
Te l'ho spiegato nella risposta al tuo messaggio privato.

Se puoi rispondimi alla domanda, in questa non c'e' niente di personale ...

#773 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:44

ti piace fare il duro caro Cemento. Penso che Pallino non abbia avuto ne' abbia alcun desiderio di ricoverare in neurologia nè Carlo e ...l'altro, che ha un nome e vorrebbe essere citato....

Tu pensi di liquidare la discussione con quattro parole in croce e un linguaggio da bar.

Da come ti esprimi non solo butti via la chiave ma te ne fotti dei pensieri e sentimenti di una persona colpevole di non pensarla come te e...... che non ha il cuore duro come il cemento.

Gaeta', mi dispiace, questa non è la via per far crescere un forum.....e la Moldavia.

Amico GIOBRUNO

Hai centrato il problema. C'è il vizio di dare addosso a chi diverge su certi argomenti. Io la penso in maniera diversa da CARLO e da tanti amici del forum e rispetto come ho sempre fatto le idee degli altri.
L'amico Gaetano è un bravo "ragazzo" e non credo che voglia venire a giocare a briscola in neurologia con me e l'amico Carlo.
Carlo ne sta facendo un problema personale ma non c'è assolutamente niente di personale e su tale lunghezza deve rimanere. Rispetto reciproco, Ripsetto reciproco;il personale deve essere lasciato fuori .

Pallino

#774 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:47

Si chiedo scusa l'altro è un nostro amico(mio e di Carlo) comune che si chiama Sergio,

per essere preciso nell'altro forum Sergio3, bannato da questo forum,

chiedo umilmente scusa per il malinteso, ma credo che Carlo, dopo chiarirà, in questo momento

non può rispondere perchè deve fare soldi, ma lui sa che io scherzavo.

Scusate, vedi giobruno(seriamente) io sono 16 anni che frequento la Moldavia,

e 16 anni fà dicevo questo (la Moldavia) esploderà, perchè non è possibile una cosa del genere,

dopo 16 anni dico soltanto che è possibile, però qualche volta dirò la mia (secondo me), su questo

discorso.....l'ho farò a modo mio nudo è crudo, senza giri di parole.

Chiedo scusa ancora per il malinteso.

Messaggio modificato da cemento il 30 agosto 2011 - 19:56

#775 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:48

Gio' guarda che Gaetano e' uno tra i miei amici carissimi.
Quello che scrive e' per sdrammatizzare.
Mi conosce e sa quanto amo la Moldova e sentirne parlare sempre male mi fa leggermente innervosire.

Oggi con questo post mi sono rovinato la giornata,
dopo le belle parole e la corrispondenza che ho avuto con gli Angels Prut.
Persone che amano la Moldova e fanno gli scemi per far capire che questa nazione
non e' quella che pensiamo in Italia.

#776 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:48

Non ho ricevuto nessuno messaggio privato. Vado in MOLDOVA per motivi personali e non ritengo scriverli in un forum. Posso dirteli in privato. CMQ ti ribadisco che nelle mie affermazioni non ci sono toni polemici, semplicemente la pensiamo in maniera diversa.

Pallino

#777 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:51

Amico GIOBRUNO

Hai centrato il problema. C'è il vizio di dare addosso a chi diverge su certi argomenti. Io la penso in maniera diversa da CARLO e da tanti amici del forum e rispetto come ho sempre fatto le idee degli altri.
L'amico Gaetano è un bravo "ragazzo" e non credo che voglia venire a giocare a briscola in neurologia con me e l'amico Carlo.
Carlo ne sta facendo un problema personale ma non c'è assolutamente niente di personale e su tale lunghezza deve rimanere. Rispetto reciproco, Ripsetto reciproco;il personale deve essere lasciato fuori .

Pallino

Ascoltami non mi sarei mai permesso una cosa del genere ne su di te ne su giobruno,

un malinteso ho chiesto scusa.....stop.

Messaggio modificato da cemento il 30 agosto 2011 - 19:52

#778 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:51

Si chiedo scusa l'altro è un nostro amico(mio e di Carlo) comune che si chiama Sergio,

chiedo umilmente scusa per il malinteso, ma credo che Carlo, dopo chiarirà, in questo momento

e 16 anni fà dicevo questa (la Moldavia) esploderà, perchè non è possibile una cosa del genere,

dopo 16 anni dico soltanto che è possibile, però qualche volta dirò la mia (secondo me), su questo

Domani telefonero' al leghista, dopo essere passato dal commercialista,
avevo promesso di telefonargli oggi ma non ho avuto tempo ... si a far palanche ...qui nemmeno l'ombra.

#779 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:53

e 16 anni fà dicevo questa (la Moldavia) esploderà, perchè non è possibile una cosa del genere,

Gaetano
Anche se non ti conosco ti considero un mio amico, La vicenda ha assunto toni alti perchè CARLO dice che si è innervosito,
Io so benissimo che tu noninteni rinchiiderci.

PAllino

Ascoltami non mi sarei mai permesso una cosa del genere ne su di te ne su giobruno,

un malinteso ho chiesto scusa.....stop.

Stai Tranquillo Gaetano non mi sono innervosito e non ho bisogno che tu chieda scusa.

PAllino

#780 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:54

Non ho ricevuto nessuno messaggio privato. Vado in MOLDOVA per motivi personali e non ritengo scriverli in un forum. Posso dirteli in privato. CMQ ti ribadisco che nelle mie affermazioni non ci sono toni polemici, semplicemente la pensiamo in maniera diversa.

Pallino

Sui miei messaggi ... la risposta e' stata inviata 19 minuti fa ... se vuoi te la rimando ... strano che non la vedi ...
Comunque te l'ho rimandata..
La telenovela continua ...

Messaggio modificato da CarloP il 30 agosto 2011 - 19:58