Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#421 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 22:49

mentre scrivo gia' so che non dovrei impiacciarmi
pero' non riesco a trattenermi....
per la miseria che accredine !! e tutto questo perche'???
per ribattere a commenti/opinioni piu o meno di argomento politico in una sottodiscussione di un forum (al quale tra l'altro mi ero iscritto perche' si chiamava "Moldweb , La moldova vista dall'italia" !!! )
non ho parole....
Pierpa

Scusa ma...

Quando è troppo è troppo, questo signore ha scelto di vivere in un'altro paese perché quello di origine non gli garbava,Ok comprensibile ma usare continuamente, come hai detto giustamente tu, un forum che riguarda la Moldova per continuare a sputare veleno, perché vedi, i suoi non sono commenti o opinioni sono delle vere e proprie calunnie ben definite, direi che la misura è colma.

ora per favore qualcuno mi sa spiegare qual'è differenza tra i bombardamenti del raiss e quelli dei benefattori buoni alleati ?

Navi Usa lanciano 110 missili Cruise

é consentito avere qualche riserva oppure bisogna essere tutti allineati

Messaggio modificato da beppe il 19 marzo 2011 - 23:02

#422 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 06:00

Scusa ma...

Quando è troppo è troppo, questo signore ha scelto di vivere in un'altro paese perché quello di origine non gli garbava,Ok comprensibile ma usare continuamente, come hai detto giustamente tu, un forum che riguarda la Moldova per continuare a sputare veleno, perché vedi, i suoi non sono commenti o opinioni sono delle vere e proprie calunnie ben definite, direi che la misura è colma.

Il mio paese mi garba eccome! Non mi garbano "certi italiani"! E, tanto per precisare, non ho lasciato il mio paese per i futili motivi che pensi tu.
Io avrei lasciato il mio paese perchè ci sono un branco di leghisti ignoranti e razzisti? Quindi sarei una specie di rifugiato politico?
Sarebbe troppo...neeee...troppa importanza per una manica di xenofobi razzisti!
Comunque potrebbe essere una motivazione seria e ben ponderata, ma non è la mia purtroppo. Anche se, lo ammetto, il solo fatto di non incontrare qui in Moldova gente che la pensa come te mi fa amare ancor di più questo paese.
Aaaah..già, ho capito cos'hai pensato: da un terrone e ci si deve aspettare di tutto, da gente del "sud", i cosiddetti "meridionali", gente rozza e ignorante, razza negroide di origine africana dicevano i nazisti, concetto ripreso poi dai vari Borghezio e compagni, i tuoi eroi.
Per fortuna qui in Moldova di leghisti non se ne vedono, o almeno si tengono ben nascosti, conosco alcuni imprenditori del nord ma hanno altro a cui pensare, pensano a investire i "danè" in qualche attività e a trombare, due occupazioni molto impegnative e non hanno tempo per le stronzate di Bossi.
Forse dovrei coniare una nuova definizione fra le tante, dopo l'imprenditore con il trattino, il trombatore in trasferta, l'abbonato alla gnocca travels, ci sarebbe il... trombatore leghista in trasferta.
Uhmmm...non male!
Dai... sarebbe troppo...già la definizione "trombatore in trasferta" non è molto dignitosa, se aggiugiamo poi pure..."leghista", sarebbe il massimo dell'abiezione.

P.S.
Spero di ricevere le tue scuse per l'infelice frase riportata sopra, non si scherza con la salute degli altri, sono stato a un passo dal lasciare questo mondo e non è dignitoso, neanche per un leghista, speculare su questi argomenti.
Spero tu abbia la dignità di chiedermi scusa.
In una discussione si possono anche usare espressioni colorite, come ho fatto io, ma non mi sognerei mai e poi mai di speculare sulle disgrazie altrui per dare più forza alle mie opinioni.

#423 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 06:01

Ciao Beppe
scusa non ti ho risposto prima perche' vivo con 4 ore di fuso orario diverso
in realta' il mio intervento era' indirizzato alla tua frase riguardante i problemi di salute di Nikita
ma ero molto indeciso se inviare o meno e ho lasciato aperto il messaggio per 20 minuti
nel frattempo ha risposto Nikita ed il mio risulta inviato dopo.
Il succo del mio msg era che non vedevo la ragione per un commento cosi pesante e cattivo
e continuo a non vederla
senza voler prendere la parte di nessuno o discuttere del contenuto/oggetto dei messaggi scambiati
Ciao
Pierpa

#424 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 09:22

Il mio paese mi garba eccome! Non mi garbano "certi italiani"! E, tanto per precisare, non ho lasciato il mio paese per i futili motivi che pensi tu.
Io avrei lasciato il mio paese perchè ci sono un branco di leghisti ignoranti e razzisti? Quindi sarei una specie di rifugiato politico?
Sarebbe troppo...neeee...troppa importanza per una manica di xenofobi razzisti!

Gia qui dimostri tutta la "miseria" per non dire qualcos'altro e un vaffa.. ci starebbe tutto

Comunque potrebbe essere una motivazione seria e ben ponderata, ma non è la mia purtroppo. Anche se, lo ammetto, il solo fatto di non incontrare qui in Moldova gente che la pensa come te mi fa amare ancor di più questo paese.
Aaaah..già, ho capito cos'hai pensato: da un terrone e ci si deve aspettare di tutto, da gente del "sud", i cosiddetti "meridionali", gente rozza e ignorante, razza negroide di origine africana dicevano i nazisti, concetto ripreso poi dai vari Borghezio e compagni, i tuoi eroi.

Hai detto bene specificando i nazisti, ma dimmi hai visto qualche leghista usare violenza contro qualcuno, tu confondi esternazioni con altre cose, guarda bene forse li trovi tra i tuoi compari di merende quelli.

Per fortuna qui in Moldova di leghisti non se ne vedono, o almeno si tengono ben nascosti, conosco alcuni imprenditori del nord ma hanno altro a cui pensare, pensano a investire i "danè" in qualche attività e a trombare, due occupazioni molto impegnative e non hanno tempo per le stronzate di Bossi.
Forse dovrei coniare una nuova definizione fra le tante, dopo l'imprenditore con il trattino, il trombatore in trasferta, l'abbonato alla gnocca travels, ci sarebbe il... trombatore leghista in trasferta.

Sei cosi sicuro che siano leghisti ? o fai anche tu l'associazione come quelli che dicono meridionali = camorristi

Uhmmm...non male!
Dai... sarebbe troppo...già la definizione "trombatore in trasferta" non è molto dignitosa, se aggiugiamo poi pure..."leghista", sarebbe il massimo dell'abiezione.

Nicola vedi di farti un po meno seghe mentali che è meglio.

P.S.
Spero di ricevere le tue scuse per l'infelice frase riportata sopra, non si scherza con la salute degli altri, sono stato a un passo dal lasciare questo mondo e non è dignitoso, neanche per un leghista, speculare su questi argomenti.
Spero tu abbia la dignità di chiedermi scusa.
In una discussione si possono anche usare espressioni colorite, come ho fatto io, ma non mi sognerei mai e poi mai di speculare sulle disgrazie altrui per dare più forza alle mie opinioni.

Non penso proprio di doverti delle scuse,mai e poi mai potrei augurare del male a qualcuno, se non sei riuscito a cogliere il senso della mia frase mi spiace per te, la grande prova che hai dovuto o hai avuto la fortuna di superare non è stata utile per comprendere a pieno il senso della vita. (pazienza ce ne faremo una ragione)

Cordiali saluti

#425 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 09:48

Conosco una coppia italo\moldava che ha avuto a che fare con la cattiveria leghista dell'amministrazione comunale del nostro paese, tra l'altro inadempiente alla Legge Bossi-Fini, l'amministrazione leghista è stata condannata per discriminazione indiretta dal Tribunale e ora è indagata dalla Corte dei Conti per danno erariale.... posso assicurarti che la coppia italo\moldava ne ha subite di tutti i colori compresa una denuncia penale per falso in atto pubblico...

#426 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 10:04

Cordiali saluti

Io ho vergogna a sentire ciò che vai a dire!! Inoltre sono sconcertato (sono nato e vivo al NORD) di voi legaioli in particolare di te che Ti permetti di dire a Nikita che si fà le seghe mentali, anzi siete voi che "VI FATE LE SEGHE MENTALI" che ve le fanno fare i vostri superiori, ci mancherebbe solo che usassi violenza manuale, per essere completi, ma usate quella psicologica, parlando alla pancia della gente facendo credere che la vostra politica è quella giusta!! La cosa più IMPORTANTE per voi E' OCCUPARE PIU' CAREGHE POSSIBILI!!
Cerca inoltre di non offendere le persone, che lì è proprio il vostro punto delicato!! Di cui fate la vostra battaglia .........!!

Ciao Antonio padano!!!:lol3:

Messaggio modificato da antonio168 il 20 marzo 2011 - 10:05

#427 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 10:44

Io ho vergogna a sentire ciò che vai a dire!! Inoltre sono sconcertato (sono nato e vivo al NORD) di voi legaioli in particolare di te che Ti permetti di dire a Nikita che si fà le seghe mentali, anzi siete voi che "VI FATE LE SEGHE MENTALI" che ve le fanno fare i vostri superiori, ci mancherebbe solo che usassi violenza manuale, per essere completi, ma usate quella psicologica, parlando alla pancia della gente facendo credere che la vostra politica è quella giusta!! La cosa più IMPORTANTE per voi E' OCCUPARE PIU' CAREGHE POSSIBILI!!
Cerca inoltre di non offendere le persone, che lì è proprio il vostro punto delicato!! Di cui fate la vostra battaglia .........!!

Ciao Antonio padano!!!:lol3:

sai come si dice da queste parti: ci vogliono tre toni per fare un nane
a buon intenditor poche parole e vedi di non intrometterti.

#428 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 11:34

l'amministrazione leghista è stata condannata per discriminazione indiretta dal Tribunale

Ma va Immagine Postata addirittura discriminazione indiretta!!!! ma pensa te Immagine Postata ma quanto sono cattivi questi leghisti,
e si perché voi siete i buoni, siete quelli che giovedì erano in piazza con il tricolore a seguire quello che abita sul colle
ad applaudire i suoi discorsi, a si che belli !!!, a si dobbiamo stare uniti dobbiamo fare la nostra parte,ma che belle parole!!!!, si si bisogna sterminare quei cattivi che fino a l'altro ieri erano amici ci davano il petrolio il gas, no oggi non vanno più bene sono arrivati i saggi, si, Obama, Sacosy, ecc. bisogna salvare il popolo libico!!!! ma quale ???
per non parlare di quest'altro quando si dice vendere l'anima al diavolo !!!
Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, da Genova invita a continuare ad alimentare la speranza con la preghiera: «Speriamo che si svolga tutto rapidamente, in modo giusto ed equo, col rispetto e la salvezza di tanta povera gente che in questo momento è sotto gravi difficoltà e sventure. Preghiamo per la salvezza del popolo libico».
ma andate a Immagine Postata va che è meglio

Messaggio modificato da beppe il 20 marzo 2011 - 11:41

#429 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 13:55

sai come si dice da queste parti: ci vogliono tre toni per fare un nane
a buon intenditor poche parole e vedi di non intrometterti.

Scusa sei anche tu un parac....o??
Ciao Antonio padano!

#430 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 15:01

Cordiali saluti

Se non ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto credo che non abbiamo più nulla da dirci.
Tu sei il paradigma, la prova vivente, del...lungo, inesorabile, declino... del nostro paese.
In fondo con la nostra discussione non siamo andati off topic, semmai volevo dimostrare una tesi aprendo questo topic, la tua frase e quello che scrivi sono la prova più evidente che, ahimè, avevo ragione.
Che pena!
Spero solo, per il tuo bene, che hai provato un piccolo, insignificante, labile, impalpabile senso di vergogna nello scrivere quella frase.
E' un augurio che ti faccio.
Se così non fosse, ti auguro con tutto il mio cuore, anche se funziona non troppo bene, di vivere sempre in buona salute.

#431 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 15:40

Ma va Immagine Postata addirittura discriminazione indiretta!!!! ma pensa te Immagine Postata ma quanto sono cattivi questi leghisti,
e si perché voi siete i buoni, siete quelli che giovedì erano in piazza con il tricolore a seguire quello che abita sul colle
ad applaudire i suoi discorsi, a si che belli !!!, a si dobbiamo stare uniti dobbiamo fare la nostra parte,ma che belle parole!!!!, si si bisogna sterminare quei cattivi che fino a l'altro ieri erano amici ci davano il petrolio il gas, no oggi non vanno più bene sono arrivati i saggi, si, Obama, Sacosy, ecc. bisogna salvare il popolo libico!!!! ma quale ??? ma dimmi hai visto qualche leghista usare violenza contro qualcuno
per non parlare di quest'altro quando si dice vendere l'anima al diavolo !!!
Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, da Genova invita a continuare ad alimentare la speranza con la preghiera: «Speriamo che si svolga tutto rapidamente, in modo giusto ed equo, col rispetto e la salvezza di tanta povera gente che in questo momento è sotto gravi difficoltà e sventure. Preghiamo per la salvezza del popolo libico».
ma andate a Immagine Postata va che è meglio

ho risposto a una tua domanda rivolta a Nikita : "ma dimmi hai visto qualche leghista usare violenza contro qualcuno"
io l'ho visto e lo testimonio.

#432 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 21:31

Se non ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto credo che non abbiamo più nulla da dirci.
Tu sei il paradigma, la prova vivente, del...lungo, inesorabile, declino... del nostro paese.
In fondo con la nostra discussione non siamo andati off topic, semmai volevo dimostrare una tesi aprendo questo topic, la tua frase e quello che scrivi sono la prova più evidente che, ahimè, avevo ragione.
Che pena!
Spero solo, per il tuo bene, che hai provato un piccolo, insignificante, labile, impalpabile senso di vergogna nello scrivere quella frase.
E' un augurio che ti faccio.
Se così non fosse, ti auguro con tutto il mio cuore, anche se funziona non troppo bene, di vivere sempre in buona salute.

Si Si guarda è meglio che la chiudiamo qui
sei talmente prevenuto che non riesci nemmeno a carpire quello che ho voluto dire
risparmiati l'augurio che tanto non serve siamo tutti fatti di fiato, siamo tutti in scadenza cambia solo la data,
la mia quando sarà sarà, non mi interessa l'importante e vivere al meglio il tempo che ho a disposizione,senza sputare veleni come fai tu verso quelli che non ti sono graditi.

#433 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 20 marzo 2011 - 21:35

ho risposto a una tua domanda rivolta a Nikita : "ma dimmi hai visto qualche leghista usare violenza contro qualcuno"
io l'ho visto e lo testimonio.

E io ti ho risposto che vi sono anche altri più in alto che usano violenza verso altri, si vede che quelli sono i prescelti dal Signore e possono fare tutto

#434 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 09:10

Patetico
risparmiaci i tuoi illuminanti pensieri.
Il buon Dio ti ha dato una seconda possibilità ma direi che la lezione non è servita.

CHE MERDA DI UOMO....

#435 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 17:50

CHE MERDA DI UOMO....

ci mancava la perla di saggezza di saggezza Immagine Postata
Immagine Postata ti stai riferendo a te naturalmente

Messaggio modificato da beppe il 21 marzo 2011 - 18:00

#436 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 20:40

Patetico
risparmiaci i tuoi illuminanti pensieri.
Il buon Dio ti ha dato una seconda possibilità ma direi che la lezione non è servita.

Io credo che invece di inveire, dovresti veramente rileggere queste frasi e chiedere scusa a Nikita,

Con la salute non si scherza e tanto meno si specula.
Dalla tua frase sembra quasi che il buon Dio non abbia chiamato a se (con tutte le corna possibili...tiè!) il nostro amico,
per dargli la possibilità di diventare un leghista,
unica possibilità di redenzione

Perchè poi tirare in ballo il buon Dio,
in questioni di politica poi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un consiglio dal cuore: chiedi scusa che fai più bella figura davanti a tutti.

Invece a Nikita vorrei sollevare una piccola critica.
Tu attacchi la lega come se fossero tutti indistintamente: elettori, simpatizzanti e politici,
dei trogloditi, imbecilli, ignoranti, razzisti ecc, ecc
in parte, forse, hai ragione, ma la Lega in questi anni si è evoluta, non c'è solo Borghezio x fortuna,
lo stesso Maroni non è un cattivo Ministro secondo me,
la lega vanta al suo attivo anche alcune persone preparate, che sanno ascoltare i propri elettori e che sanno mettere a frutto il proprio operato, poi, obbiettivamente su alcuni temi hanno ragione (sulla perplessità dell'intervento in Libia, sulla volontà di rendere più responsabili le singole Amministrazioni per esempio).
Non è tutto da buttare via,
e lo dico io che con la lega ho poco a che spartire, ma ti assicuro che se la sottovaluti in questo modo
non fai altro che il suo gioco.

#437 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 21 marzo 2011 - 21:50

Io credo che invece di inveire, dovresti veramente rileggere queste frasi e chiedere scusa a Nikita,

Con la salute non si scherza e tanto meno si specula.
Dalla tua frase sembra quasi che il buon Dio non abbia chiamato a se (con tutte le corna possibili...tiè!) il nostro amico,

Ma Fede pure tu,
visto che nessuno coglie il senso di quella frase cercherò di renderla comprensibile,e magari capirai che in fondo gli sto dicendo una cosa paradossalmente benevola.
Ho conosciuto Nicola di persona alcuni anni fa, e fin dalle prime conversazioni ho colto questa profonda ossessione che non perde occasione di mostrare. Io ho cercato in vari modi di dimostrare che l'uomo reagisce in base alle sue paure, c'è chi scappa perchè ha paura della miseria, chi non ha questo problema ma ha comunque paura che gli possa capitare, ecc in sostanza le paure che siano di una parte o di un'altra sono comunque paure che fanno parte dell'essere umano. Possiamo noi ritenere che una paura valga piu di un'altra? da qui nasce la mia indignazione e dico hai conosciuto la paura sulla tua pelle,possibile che non puoi ricrederti e cominciare a capire che l'uomo e le sue paure sono un tutt'uno e vanno comprese anche perché nessuno ha la soluzione in tasca.Allora dico ma vivi sereno cogli la fortuna che hai ricevuto e goditi la vita, hai scelto di vivere in un paese verde e lusureggiante ma goditelo più che puoi.
spero di essere stato esauriente

#438 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 marzo 2011 - 06:05

...spero di essere stato esauriente

Mi dispiace, adesso questo topic sta prendendo una piega troppo personale. Cosa che ho sempre cercato di evitare, ma spesso, ahimè, non ci sono riuscito.
Vedi caro Beppe, capisco perfettamente il tuo disagio nell'ammettere di aver sbagliato, chiedere scusa è una delle cose più difficili per un uomo, è dura, ferisce il suo orgoglio, abbassa la sua autostima.
Ma ti assicuro che, a parte tutte le frasi stupide del tipo..."non chiedere mai scusa, è segno di debolezza", poi ci si sente meglio, chiedere scusa non vuol dire arrendersi e men che mai passare per un debole senza spina dorsale.
Io l'ho fatto tante volte, a scuola e su questo forum.
Sapessi quante volte ho dovuto chiedere scusa ad un alunno per averlo accusato ingiustamente, sai a volte un insegnante deve trasformarsi in giudice e giudicare, punire, e spesso sbaglia. Ho ammesso tante volte di aver sbagliato in classe, ti posso assicurare che non ho mai perso la stima e la fiducia dei miei alunni, anzi, così facendo ho accresciuto ancor di più la loro considerazione e apprezzamento nei miei confronti.
Gli uomini sbagliano caro Beppe, tutti gli uomini, gli insegnanti, i giudici, i salumieri, i camerieri, sono uomini appunto, e non semidei.
Tu, preso dalla foga della dicussione, hai scritto..."Il buon Dio ti ha dato una lezione", è una frase che non si presta a interpretazioni o fraintendimenti, parli di "lezioni", senza dubbio alcuno ti riferisci al fatto che ho avuto l'infarto e sono stato ore fra la vita e la morte.
Tu la chiami... "lezione"! Io la chiamerei disgrazia, sciagura, guaio.
No di certo una lezione!
Poi, una lezione per cosa? Perchè mai il buon Dio mi doveva dare una lezione? Per aver fatto cosa?
Hai voluto deliberatamente ferirmi.
La tua frase, nel contesto della discussione, è stata cattiva e fuori luogo, direi cinica e disumana.
Ti sei fatto prendere dalla foga della discussione, hai esagerato, succede a tanti, qualche volta è successo anche a me e ho chiesto scusa.
Alcuni su questo forum possono testimoniarlo.
Si può chiedere scusa senza perdere la propria dignità, sono certo, visto che ho qualche capello bianco e credo di avere un pò di esperienza, i forumisti avrebbero apprezzato il tuo gesto.
Scusami per la "lezione" non richiesta, sono un vecchio insegnante in pensione e non ho ancora perso il vizio di dare...lezioni.

"non giudicare quello che scrivo, un giorno potresti farlo anche tu"

Mi sono preso la libertà di parafrasare la tua firma. Forse un giorno scriverò anch'io una cattiveria nei confronti di un forumista, è già accaduto e può ancora succedere, mi auguro e spero di avere ancora la dignità e il decoro di chiedere scusa.

Messaggio modificato da nikita il 22 marzo 2011 - 06:27

#439 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 22 marzo 2011 - 22:52

Ti sei fatto prendere dalla foga della discussione, hai esagerato, succede a tanti, qualche volta è successo anche a me e ho chiesto scusa.

E vero, lo ammetto rileggendo adesso mi rendo conto di aver usato un linguaggio molto forte che si presta ad equivoci
quindi mi scuso.

Cordiali saluti

#440 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 marzo 2011 - 23:20

Bravo Beppe, scusandoti hai fatto un gesto nobile!

Messaggio modificato da Alfredo Ferrari il 22 marzo 2011 - 23:22