Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 4 votes

Un lungo, inesorabile, declino.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1235 replies to this topic

#341 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 February 2011 - 12:27

Riguardo al terrorista Abbas: fu rilasciato grazie all'azione politica di Craxi, grande amico di terroristi e grande amico di Berlusconi

ecco li, c'entra di nuovo Berlusconi! :close_tema:

Ma lascia perdere sta droga che vi sta attanagliando il cervello!

quello che voglio dire che NOI LE FIGURE DI CAXXA LE ABBIAMO SEMPRE FATTO!

vale quello che ho scritto SOPRA! (e il tuo messaggio ne è la conferma!)

Noi siamo ipeggior nemici di noi STESSI!

Dobbiamo sempre avere un NEMICO da combattere! Sempre qualcuno da denigrare altrimenti non riusciamo a dormire tranquillo la notte!!

E vale quanto scrivo da anni!

SE IL POPOLO LO SCEGLIE E' PERCHE' DALL' ALTRE PARTE E'PEGGIO!....

#342 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 February 2011 - 12:36

Dobbiamo sempre avere un NEMICO da combattere! Sempre qualcuno da denigrare altrimenti non riusciamo a dormire tranquillo la notte!!

Non sono nato ieri e ho buona memoria!

Avete fatto lo stesso con:

LEONE (Presdiente della Repubblica)
COSSIGA(presidente della repubblica che voleva addirittura interdire! :lol3: )
Fanfani
ANDREOTTI
Craxi

SEMPRE, SEMPRE CI HANNO DERISO ALL'ESTERO!

Ora potranno anche continuare a farlo con Berlusconi (certamente ci mette del SUO), ma quando però qualcuno deve togliere le castagne dal fuoco con Putin o con Il Presidente della Turchia guarda caso fanno intervenire a Lui!

p.s. (lo dico da nni) Io non difendo Berlusconi. sarei felicissimo di NON POTERLO VOTARE, ...di NON POTERLO appunto, ma con questa italietta FATTA Di Franceschielli, Bindarelle, E DA TUTTI I SEMINATORI DI ODIO (DA dI pIETRO A tRAVAGLIO) E CON IL RISHCIO DI RITROVARMI CITTADINO DI UNO STATO FASCISTA-GIUSTIZIALISTA..mi sa che ancora dovrò stare bene attento a chi do il mio voto! Il mio voto NON LO REGALO A NESSUNO!

#343 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 14:40

Riguardo al terrorista Abbas: fu rilasciato grazie all'azione politica di Craxi, grande amico di terroristi e grande amico di Berlusconi che, a dire ilvero, quando cadde indisgrazia lo lasciò solo

Non mi risulta affatto .....

anzi ......

ai tempi dell'Hotel Raphael , quelli del lancio di monetine

il Berlusca (ai tempi non ancora uomo politico)

fu uno dei pochi che ebbe il coraggio di andare a trovare Craxi assediato nell' Hotel

#344 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 23 February 2011 - 14:42

Chi è Luca Bellotti?
L'onorevole Luca Bellotti era un esponente di FeL fino a una settimana fa. Nel suo discorso a Fiuggi dell'Assemblea fondante del partito di Fini così ebbe a dire:

Noi non prendiamo ordini da Capezzone! E fortunatamente nemmeno da Cicchitto! E nemmeno da Bondi, un ex Pci!” Sul loro Capo – motteggiò con una locuzione latina – non dico nemmeno una parola”. Guardò ancora Fini, e il suo cuore ormai batteva a mille: “E’ la dimostrazione che non tutti gli italiani sono comprabili. Chi si fa comprare è una merce. Io mi sento libero. Gianfranco, fai come Mosé, portaci fuori dalle acque, verso il futuro ”. (Boato in sala).
E chi era in platea pensava tra sé: con uomini come Bellotti c’è ancora speranza per l’Italia. Era sabato 12 febbraio.

Ieri, 22 Febbraio, il Bellotti è tornato nel PDL di Berlusconi.
Io devo aprire un nuovo topic, altro che..."lungo, inesorabile, declino"...un nuovo topic dal titolo:
"Io mi vergogno di essere italiano"
Ma non per Bellotti: è solo un miserabile trasformista che si è fatto comprare, in passato ce ne sono stati altri, di ogni colore.
Il dramma vergognoso è che il Bellotti è un parlamentare della nostra Repubblica, eletto con la "legge porcata", dove i parlamentari non sono più eletti dal popolo, ma designati dalle segreterie politiche, quindi dei "dipendenti", dei designati, dei nominati.
Leccaculi, camerieri, mezzeseghe, nullità, gentaglia, messi sullo scranno del Parlamento per servire padroni.
Un'altra vergogna italiana!

#345 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 14:51

Sì, è vero, anche il governo Prodi ha cercato di sdoganare Gheddafi,

Ecco bravo .... visto che hai evocato il vostro ex .... amministratore delegato :lol3:

senti che dice in relazione ai rapporti Italia/Libia Eu/Libia Usa/Libia

http://www.rai.tv/dl...67-tg3.html#p=0

così magari la smetti di rompere la palle con il solito gossip

E non credo che "mortadella" Prodi abbia mai ballato il bunga bunga con il rais facendo ridere il mondo intero!

ed inizi a parlare di cose serie .

Il punto è che qui si ragiona tutti con il "senno di poi"

ma com dice PRodi

"erano 25 anni che la CIA prevedeva la rivoluzione contro lo Scja in Iran ........ "

Capisci a me !

per buona parte della nostra vita

vige il principio per cui

"o mangi ta minestra

o salti dalla finestra " :oops:

Il Berlusca se le mangiata

l'ha fatto per ragion di stato

e se l'ha mangiata con troppo gusto ....beh , eventualmente paghera'

ma in termini politici

solo con un calo del consenso

a meno che ..... la bocassini non abbia posto sotto controllo anche le utenze di Gheddafi :fisch:

Edited by Rick, 23 February 2011 - 14:54.

#346 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 14:57

Chi è Luca Bellotti?

Beh

se tu avessi avuto

l'onesta intellettuale

di scrivere le stesse cose ai tempi della trasmigrazione al FLI

magari adesso potremmo anche prendere questo tuo post seriamente

e non come la solita speculazione politica

#347 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 23 February 2011 - 15:10

Beh

se tu avessi avuto

l'onesta intellettuale

magari adesso potremmo anche prendere questo tuo post seriamente

e non come la solita speculazione politica

Ma non per Bellotti: è solo un miserabile trasformista che si è fatto comprare, in passato ce ne sono stati altri, di ogni colore.

Mi sembra di averlo scritto chiaramente.
Poi, tanto per precisare, io non faccio gossip, altrimenti si dovrebbe pensare che tutti i giornali del mondo fanno "gossip".
E' la semplice verità, forse tu la chiami "gossip", dobbiamo solo intenderci sui termini.

#348 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 15:19

Poi, tanto per precisare, io non faccio gossip, altrimenti si dovrebbe pensare che tutti i giornali del mondo fanno "gossip".
E' la semplice verità, forse tu la chiami "gossip", dobbiamo solo intenderci sui termini.

:groupwave:

e gia ..... i Bung Bunga d cui sei tanto ossessionato

sono proprio argomenti di fine politica

anzi

visto che sei riuscito ad associare

Berlusca e Gheddafi

in un fantomatico Bunga bunga per il quale ovviamente non hai alcun dubbio sia accaduto

si puo parlare del tuo argomento preferito

come di fine politica internazionale !

#349 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 23 February 2011 - 15:20

...ai tempi dell'Hotel Raphael , quelli del lancio di monetine

il Berlusca (ai tempi non ancora uomo politico)

fu uno dei pochi che ebbe il coraggio di andare a trovare Craxi assediato nell' Hotel

Bravo! Assolutamente vero!
I due però già organizzavano da tempo "gitarelle" in un isola spagnola per trombarsi subrettine (senza fare nomi). Il Berlusca doveva in qualche modo sdebitarsi con chi tornò apposta dalla GB per far riaprire le TV dell'amico oscurate con una leggina ad hoc.
Al tempo il Berlusca girava con il cappello in mano nelle segreterie dei notabili DC e PSI per fare i suoi affari distribuendo mazzette.
Ma non era ancora entrato in politica, hai ragione.

#350 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 23 February 2011 - 15:23

....non voglio disturbare Gheddafi...dopo che avra' finito la mattanza lo chiamero'.....

#351 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 15:27

Mi sembra di averlo scritto chiaramente.

Benedetto "senno di poi "

#352 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 February 2011 - 15:31

Bravo! Assolutamente vero!
I due però già organizzavano da tempo "gitarelle" in un isola spagnola per trombarsi subrettine

Immagine Postata

e gia .....

visto che si parla di Spagna

si puo dire

fine politica internazionale !

Edited by Rick, 23 February 2011 - 16:07.

#353 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 February 2011 - 17:14

Chi è Luca Bellotti?

E' uno che ha camnbiatoi casacca Nikita! Uno che non vale nulla! Come non vale nulla Folini o Scilipoti! Questi sono tutti i nostri politici. TUTTI Nikita! Non sognare che qualcuno sia migliore...

Ecco bravo .... visto che hai evocato il vostro ex .... amministratore delegato :lol3:

senti che dice in relazione ai rapporti Italia/Libia Eu/Libia Usa/Libia

http://www.rai.tv/dl...67-tg3.html#p=0

così magari la smetti di rompere la palle con il solito gossip

EHI! Mi hai fatto ricordare una cosa! Aspetta che cerco... :arf2:

Edited by jerrydrake, 23 February 2011 - 17:12.

#354 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 23 February 2011 - 17:34

EHI! Mi hai fatto ricordare una cosa! Aspetta che cerco... :arf2:

Non sono riuscito a trovarlo, ma qualcuno mi trova Enzo Bianco che balla la Danza del ventre quando era in visita ufficialie in Turchia? :arf2:

#355 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 24 February 2011 - 07:34

" Le conversioni in senso vantaggioso sono sempre sospette: a meno che, chi cambia idea, riconoscendo di avere sbagliato ua volta e di poterlo fare ancora non si ritiri a vita privata."
Piero Operti ( scrittore e antifascista):busted_cop:

#356 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 February 2011 - 13:59

Ma tu leggi cosa scriveva Spogli a proposito della politica estera italiana?
UN CLOWN!
In questi anni la politica estera italiana è stata quella del CU CU, una barzelletta, come dicono ormai tutti.

La lettera L'ex ambasciatore americano Spogli
«Grati all'Italia, miglior alleato degli Usa»

Caro direttore,
dalla pubblicazione dei primi cablogrammi diplomatici sottratti da Wikileaks negli ultimi mesi dello scorso anno, sulla stampa italiana sono apparse spesso notizie riguardanti gli Stati Uniti e l'Italia. Nella frenesia di segnar punti a proprio vantaggio, che domina l'infuocata scena politica italiana in questo momento, ciò che è andato perso è il giudizio imparziale sui rapporti tra Italia e Stati Uniti instaurati da Silvio Berlusconi e dai governi da lui guidati.

Gli Stati Uniti non hanno miglior alleato dell'Italia sul continente europeo. Ho ripetuto a più riprese queste parole, in veste di ambasciatore, e sono fermamente convinto che esse corrispondono a verità ancora oggi come nel 2005, quando ebbi occasione di pronunciarle. Dai Balcani, dal Libano, dall'intera area del Medio Oriente fino in Iraq e Afghanistan, il contributo italiano in termini di uomini, materiali e aiuti finanziari a sostegno di politiche e iniziative condivise resta impareggiabile. Quando è stata invitata ad appoggiare un obiettivo americano, l'Italia non si è mai tirata indietro. La nostra cooperazione alla difesa è in continuo sviluppo e oggi i nostri rispettivi Paesi godono di una relazione tra le più strette e variegate, tra tutti i rapporti bilaterali militari.

Una collaborazione così intensa ha contribuito a innalzare l'Italia a una statura senza precedenti sulla scena politica internazionale. Spesso giudicata in passato un partner di secondo piano, dal 2000 in poi l'Italia ha assunto una posizione di grande rilievo sul palcoscenico mondiale tra i Paesi del G8. In un articolo pubblicato su questo quotidiano nel settembre del 2010, ho avuto modo di commentare come l'Italia abbia saputo, in meno di un decennio, abbandonare la tradizionale immagine di peso piuma a livello mondiale per trasformarsi in un importante e prezioso collaboratore per il mantenimento della pace e della stabilità.

Sotto il profilo storico, per quanto forti e reciprocamente vantaggiosi siano stati in passato, solo con l'insediamento del governo di Silvio Berlusconi nel 2001-2006 i nostri rapporti politici hanno raggiunto la preminenza di cui godono oggi. L'eccellente rapporto personale tra il presidente Bush e il premier Berlusconi è nato da una visione condivisa delle sfide e delle opportunità a livello globale e del modo migliore per affrontarle. Difatti, l'ascesa dell'Italia ad attore chiave sulla scena internazionale è coincisa con un periodo di intensa collaborazione tra Italia e Stati Uniti che si protrae fino ad oggi ed è stata favorita sul versante italiano in primo luogo dai governi Berlusconi del 2001-2006 e del 2008 fino ai nostri giorni. Benché la coalizione di Prodi del 2006-2008 abbia appoggiato anch'essa la maggior parte degli interventi americani - con l'importante eccezione dell'Iraq - nessuno ha mai sostenuto con pari lealtà e coerenza le posizioni politiche americane come Silvio Berlusconi.
Certo, ci sono state divergenze di opinione su alcune questioni, per lo più riguardanti la Russia, ma non solo. Nel corso degli anni, tuttavia, queste differenze sono state in gran parte superate o sono diventate irrilevanti. Ma nulla di tutto ciò - e tanto meno l'attenzione morbosa dei media su alcuni commenti espliciti contenuti nei cosiddetti cablogrammi segreti - potrà mai mettere in dubbio la stretta alleanza che accomuna l'America e l'Italia, unite nello sforzo di trovare soluzione ai più spinosi problemi del mondo. Per il suo spirito collaborativo, l'America ha un debito di gratitudine nei confronti del premier Silvio Berlusconi.

:roflmao: :roflmao:

Edited by jerrydrake, 25 February 2011 - 14:38.

#357 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 25 February 2011 - 14:54

, l'America ha un debito di gratitudine nei confronti del premier Silvio Berlusconi.

:roflmao: :roflmao:

così scrive sempre Spogli:

"Il premier Silvio Berlusconi con le sue frequenti gaffes e la scelta sbagliata delle parole" ha offeso nel corso del suo mandato "quasi ogni categoria di cittadino italiano e ogni leader politico europeo", mentre "la sua volontà di mettere gli interessi personali al di sopra di quelli dello Stato ha leso la reputazione del Paese in Europa ed ha dato sfortunatamente un tono comico al prestigio dell'Italia in molte branche del governo degli Stati Uniti".

Ah...Jerry, eppure ci siamo conosciuti! Tu pensi davvero che io sono uno con l'anello al naso e puoi pensare, seppur per un fuggevole momento, che io possa credere ad una SMENTITA pilotata come quella che tu ti sei affannato a riportare?
Tu credi a quello che Spogli OGGI è costretto a scrivere dopo che la merda di Wikileaks è venuta fuori!
Suvvia Jerry... non mi prendere per scemo! Sarò pure di sinistra...ma mica scemo fino a questo punto!
Tu credi a queste tardive smentite ridicole o è più veritiero quello che Spogli scriveva sicuro di farlo in segreto fra lui e la sua amministrazione?
Suvvia jerry, ti prego, abbi pietà di me!
Spogli ORA cerca di metterci una pezza, la verità, quello che pensava veramente l'ha scritto a suo tempo.
La lettera che scrive oggi è pura e semplice diplomazia, quella che tutti i diplomatici sono costretti a dire nei rapporti ufficiali.
Ma tu hai letto tutti rapporti che l'Ambasciata USA scriveva, sicura del segreto, alla sua amministrazione? E' stata pubblicata: i rapporti fra Berlusconi e Putin, fra Berlusconi e Gheddafi e Lukashenko. Leggila e poi ne riparliamo.
Secondo te perchè Assange non può e non vuole tornare negli USA? Perchè non gli piacciono gli hot dog?
:lol3: :lol3: :lol3:
Jerry, ti prego, abbi pietà di me!
Mi fai scompisciare!

#358 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 February 2011 - 15:50

seppur per un fuggevole momento, che io possa credere ad una SMENTITA pilotata come quella che tu ti sei affannato a riportare?
Tu credi a quello che Spogli OGGI è costretto a scrivere dopo che la merda di Wikileaks è venuta fuori!

E' proprio questo che non hai capito Nikita!

Io non sto dicendo che questo è vero e quello è falso

Ti sto facendo capire che la POLITICA ESTERA non è un raduno di boy scout!

Cerco di spiegarti (..)

UN CONTO E' QUELLO CHE SI DICE, UN CONTO E' QUELLO CHE E'!

Berlusconi può anche essere considerato un clown, ma NON LO SI DICE,PERCHE' LO SI TEME!!

E non solo, bisogna anche accontentarlo!

Allora io preferisco un MIO PRIMO MINITRO di cui, di NSscosto, si possa spARlre, MA CHE POI E' TEMUTO!!

E non un prete di cui tutti si riempono la bocca, MA CHE POI TUTTI FOTTO.TO!!

Edited by jerrydrake, 25 February 2011 - 15:52.

#359 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 25 February 2011 - 16:30

Tu caro Jerry, continua a difendere l'imperatore e Lui te la mette in quel posto!!

Complimenti!!!

http://www.repubblic...91/?ref=HRER2-1

La crisi non tocca casa Berlusconi
118 milioni di dividendi per il premier
Conti d'oro malgrado la recessione per le aziende di famiglia del presidente del consiglio. Dai conti chiusi il 30 settembre Marina ha incassato cedole per 12 milioni di euro e Piersilvio per 5 milioni. Nelle casse delle 4 holding personali del capofamiglia circa 544 milioni di liquidi
di ETTORE LIVINIImmagine Postata

MILANO - La crisi non abita ad Arcore. Mentre l'Italia fatica a ripartire, le casseforti di casa Berlusconi - otto società familiari cui fa capo il 100% di Fininvest - archiviano l'ennesimo bilancio d'oro e girano un altro super-assegno alla dinastia del Cavaliere. Il Presidente del Consiglio si è messo in tasca in questi giorni 118 milioni di dividendi in contanti, Marina ha incassato dalla sua Holding quarta 12 milioni, Piersilvio - titolare della Holding quinta - si è accontentato di 5 milioni, mentre la Holding quattordicesima ha regalato a Barbara, Eleonora e Luigi - i figli di Veronica Lario - un assegno di 10 milioni a testa.

Le cedole, tutte relative ai bilanci chiusi il 30 settembre 2010 appena depositati, sono solo la punta dell'iceberg della montagna d'oro accumulata negli anni - malgrado l'oneroso impegno in politica - dal premier. Le quattro società personali del capofamiglia (Holding prima, seconda, terza e ottava) hanno in cassa 544 milioni in contanti tra riserve disponibili e liquidità che possono in ogni momento essere girate al socio di controllo.

Marina siede su un tesoretto di 98 milioni mentre Piersilvio, più parsimonioso con i dividendi, è riuscito però ad accumulare una fortuna di 213 milioni, messa da parte per i tempi più duri. Il Cavaliere, Marina e Piersilvio, malgrado le polemiche degli ultimi anni, hanno tenuto parte della liquidità investita presso la chiaccheratissima banca svizzera Arner. Mentre la liquidità del presidente

del consiglio - gestita dall'omnipresente Giuseppe Spinelli - è tutta depositata sui conti Mps passati agli onori delle cronache come la cassa continua per saldare i conti delle serate del Bunga Bunga.

Nemmeno gli ultimi arrivati nel capitale Fininvest, però, si possono lamentare: i tre figli di secondo letto, pur entrati da poco nel capitale della Fininvest, hanno messo assieme 339 milioni tra liquidità e riserve, più 20 milioni investiti "con risultati di tutto rispetto" (piove sempre sul bagnato) attraverso la banca d'affari Jp Morgan.(25 febbraio 2011)

Ciao il povero antonietto padano che deve mangiare e respirare il profumo della MERDA!!

e oggi altre tasse dal governo del fare!!

#360 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 25 February 2011 - 21:20

Questa, e non solo questa, discussione è ormai degenerata... che facciamo, la spostiamo insieme alle altre nella sezione "politica italiana"? In fondo non si parla d'altro...

Immagine Postata