Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Vizavi
Posted 28 November 2009 - 23:07
Info: 328 2167650
http://www.moldweb.eu/download/vizavi/
Posted 29 November 2009 - 13:42
Ziarul este distribuit gratis la Roma, varianta electronică o puteti primi scriind la adresa redactia.vizavi@gmail.com
Info: 328 2167650
http://www.moldweb.eu/download/vizavi/
perché solo a Roma?
ci sono tanti altri centri urbani con una grande concentrazione di immigrati moldavi, ad es. Padova, Bologna, Verona, Trento, Milano ecc
e poi...quelli che hanno accesso al pc (che potrebbero scaricare la versione elettronica del giornale) sicuramente hanno accesso anche ai vari siti di info
quelli che nn hanno accesso nè al pc,, rimangono pure senza il giornale e quindi, senza alcuna fonte di informazione
pensato male! molto male!
p.s. non pensi che anche il ns forum dovrebbe avere un banner sul loro sito? ci ho dato ieri un'occhiata....e nada!
questo giusto per par condicio
Posted 29 November 2009 - 15:16
perché solo a Roma?
![]()
Vado a naso e rispondo... perchè stampre costa!
Posted 29 November 2009 - 15:33
Vado a naso e rispondo... perchè stampre costa!
lo stampano in 200 copie
quindi, potrebbero lasciare 100 a Roma e 100 per le altre città...
basta volerlo...
cmq la tua risposta nn mi convince per nulla
e visto che ci leggono, mi piacerebbe avere una loro risposta
Posted 29 November 2009 - 16:13
e visto che ci leggono, mi piacerebbe avere una loro risposta
e chi ti ha detto che ci leggono?
Posted 29 November 2009 - 16:34
e chi ti ha detto che ci leggono?
il naso
e questo raramente sbaglia,
hai avuto modo anche tu di convincerti
Posted 29 November 2009 - 17:10
p.s. non pensi che anche il ns forum dovrebbe avere un banner sul loro sito? ci ho dato ieri un'occhiata....e nada!
![]()
Ti dirò , Danuzza ,
per mia esperienza la riconoscenza non è una delle virtù dei moldavi
ps : ho visto con molto piacere farsi + frequenti i tuoi interventi sul forum !
Edited by Rick, 29 November 2009 - 17:11.
Posted 29 November 2009 - 18:19
Ti dirò , Danuzza ,
purtroppo ti devo dare ragione
questo si può notare anche qui...sul forum
ps : ho visto con molto piacere farsi + frequenti i tuoi interventi sul forum !
ci sono, ci sono
ma non sempre trovo l'inspirazione per intervenire
Posted 29 November 2009 - 18:43
non ti contradico... ma sarai d'accordo che anche gl'italiani sono un po' esagerati nel aspettarsi la riconoscenza quando fanno un bene,un bel gesto, anche uno semplicissimo,come, ad esempio, fare un augurio.per mia esperienza la riconoscenza non è una delle virtù dei moldavi
M'e' successo l'anno scorso... un amico italiano aveva fatto un augurio per l'8 marzo ad una sua amica romena, che fino alla sera ancora non aveva mandato i suoi ringraziamenti... Un po' infastidito di questo, mi prega di tradurgli in romeno un suo messaggio di rimprovero. Sono rimasta senza parole!
Gli ho fatto la traduzione, ma gli ho detto anche... "se fai un gesto, non farlo mai per aspettarti qualcosa in cambio, altrimenti il gesto vale zero, e ne' tu alla fine starai tanto bene".
Ovviamente questo non centra con la discussione su cambi di banner nei siti o cose del genere
Posted 29 November 2009 - 21:04
![]()
Scusa... mi era sfuggita la domanda
Se ti riferisci a Moldinit, ci stiamo lavorando... ma non ha molto a che fare con il giornale... almeno credo... Arapan che di Moldinit è Admin si trova a Venezia, mentre il giornale lo fanno a Roma
Proprio Arapan ho avuto il piacere di conoscerlo a Padova e ci siamo poi rivisti a Rovereto...
Boh... potresti anche aver ragione, ma non è detto...
Posted 29 November 2009 - 21:22
Non sempre è vero... tant'è che le ragazze del giornale mi chiedono una nostra presentazione da pubblicare sul giornale...
Quindi, cara Danza, da buona admin vedi di buttar giù qualcosa su sto gruppi di matti e mi raccomando, che sia rigorosamente in limba moldovenească
Posted 29 November 2009 - 21:37
quindi Danza, nessuna parola in romenoche sia rigorosamente in limba moldovenească
Posted 29 November 2009 - 21:45
quindi Danza, nessuna parola in romeno
Beh, per te Rosita non ci sono problemi, se non capisci contatteremo il traduttore che Voronin si portava appresso
quando andava a Bucarest....
Posted 29 November 2009 - 21:58
cioe' Tatiana?Beh, per te Rosita non ci sono problemi, se non capisci contatteremo il traduttore che Voronin si portava appresso
quando andava a Bucarest....
http://www.youtube.com/watch?v=ho0jng88A2Q
Posted 29 November 2009 - 22:13
Boh... potresti anche aver ragione, ma non è detto...e visto che ci leggono, mi piacerebbe avere una loro risposta
e chi ti ha detto che ci leggono?![]()
il naso![]()
e questo raramente sbaglia,
non è detto?
se me l'hai appena confermato!
Arapan che di Moldinit è Admin
tant'è che le ragazze del giornale mi chiedono una nostra presentazione da pubblicare sul giornale...
quindi non ci leggono?
1 + 1 son sempre 2 Dom
Posted 29 November 2009 - 22:16
Quindi, cara Danza, da buona admin vedi di buttar giù qualcosa su sto gruppi di matti e mi raccomando, che sia rigorosamente in limba moldovenească
guarda, mi dispiace, tantissimo
la lingua moldoveneasca l'ho studiata soltanto alle elementari
da lì in poi ho fatto solo lingua romena, russa, francese e italiano
(ci ho dato pure un'occhiata sui miei titoli di studio)
e nada
p.s. ma se scrivo nella mia lingua
mica si rifiutano di pubblicare?
Posted 29 November 2009 - 22:21
quindi Danza, nessuna parola in romeno
știi Mia, eu am o mare dilemă
existențială aș spune
de când am trecut la alfabetul latin scriu întotdeauna cu â
Dănuț acum la școală învață să scrie totul cu î (cu excepția la câteva cuvinte)
păi...și eu în ce limbă mai vorbesc și scriu atunci?
iată așa....
Posted 29 November 2009 - 22:57
Dana, crezi ca la noi e divers?păi...și eu în ce limbă mai vorbesc și scriu atunci?
![]()
iată așa....
Sunt care scriu si mână si mînă. Citeste cuvîntul si-ti vei da seama ca... iese acelasi lucru
Cand poti, citeste si acest articol
http://www.lucianmil...-eu-sau-io.html
Posted 29 November 2009 - 23:05
Dana, crezi ca la noi e divers?
Sunt care scriu si mână si mînă. Citeste cuvîntul si-ti vei da seama ca... iese acelasi lucru
Cand poti, citeste si acest articol
http://www.lucianmil...-eu-sau-io.html
pardon, tre' să pun
altfel...pare chiar foa' serios mesajul meu precedent
iar io nu-s deloc serioasă...azi
deși nu cre' că voi mai schimba ceva...
e greu să mergi împotriva obișnuinței
Posted 29 November 2009 - 23:20
si eu scriu cu â si nu î, sau sunt si nu sîmt... dar doar pentru ca imi place mai mult asadeși nu cre' că voi mai schimba ceva...
e greu să mergi împotriva obișnuinței
noapte buna Dana