Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Le parole non dette...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
10 replies to this topic

#1 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 07 October 2009 - 13:33

:( Vi è mai capitato di perdere una persona a voi cara e sentirsi in colpa per le parole d’affetto mai dette o magari anche per la non-dimostrazione d’affetto che avete provato per quella persona??
Mi succede adesso..ho una sensazione di vuoto… , sembra di avere un buco nero e vuoto dentro di me…oggi mi sono resa conto che non ho mai dimostrato a sufficienza a quella persona quanto ci tenevo a lui e quanto lo rispettavo e gli volevo bene…dovevo pensarci prima …e mi dispiace..Adesso che non c’è più mi sento in colpa…forse aveva bisogno di più affetto da parte nostra e non ci siamo accorti …Non posso dire di star soffrendo perché probabilmente ho la consapevolezza maturata di ciò che è accaduto e so che la vita è una ruota, prima o poi ci tocca anche a noi….però ho l’impressione di essere in debito con lui, forse mi sento così perché ho fatto sempre quello che era giusto fare secondo ‘’gli altri’’, ma non secondo me??
So che le parole non valgono, importante è quello che c’è nel cuore, e per lui c’era e ci sarà sempre un posto nel mio cuore, che riposi in pace !!!

P.S. scusate il mio sfogo, ma è una riflessione della vita anche questa.. :(

#2 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 07 October 2009 - 13:51

ECCOME !!!!!!
ma forse non è colpa degli altri, forse è il tempo che vola, la vita troppo frenetica che ci fà dimenticare, posticipare queste cose che prima si danno x scontate, e solo quando la morte fissa il tempo ci si accorge di aver potuto/dovuto "dare" di più ...
cmq anche tenere con noi ,ogni giorno sinceramente, nel cuore chi nn c'è più è una grande forma di affetto
...
colgo l'occasione

:give_rose: a chi non c'è più

#3 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 07 October 2009 - 17:04

Si, mi è capitato,
sembra che rimangano le parole in gola e non si è avuta l'occasione, o meglio il coraggio di estenare tutto quello che si ha dentro, e non si avrà un'altra possibilità per salutarla come si sarebbe voluto
Però cara, col tempo vedrai che quella sensazione passa e che rimane invece il ricordo e l'affetto per la persona amata.

Un abbraccio grandissimo :smiley31:

#4 manu

manu

Advanced Member

• 585 posts

Posted 07 October 2009 - 18:00

Talvolta 1 solo gesto vale più di 1000 parole.

E chi ti sta vicino lo percepisce.

Non sempre è necessario dar fiato alle corde vocali per esprimere affetto/stima...

#5 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 07 October 2009 - 18:39

:( Vi è mai capitato di perdere una persona a voi cara e sentirsi in colpa per le parole d’affetto mai dette o magari anche per la non-dimostrazione d’affetto che avete provato per quella persona??

Mi succede adesso..ho una sensazione di vuoto… , sembra di avere un buco nero e vuoto dentro di me…

Il rapporto che si è avuto con una persona cara, va considerato nel momento che questa persona era viva, non a posteriori.

La scomparsa di una persona, provoca sempre dei sensi di colpa, ma è una cosa naturale.

Deve essere preso in considerazione tutto il periodo che si è vissuto con la persona a noi cara, non solo un periodo andato male, o l'ultimo periodo che non si è stati insieme.

Purtroppo i nostri pensieri vanno sempre alle cose che non sono andate bene, ai dispiaceri, e molto meno per tutto quello che si è realmente fatto di buono.

#6 elle20

elle20

Newbie

• 100 posts

Posted 10 October 2009 - 21:56

Stai tranquilla e rasserenati...lì dove ora si trova,legge tutto ciò che conserva il tuo cuore.

#7 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 11 October 2009 - 10:46

ho l’impressione di essere in debito con lui, forse mi sento così perché ho fatto sempre quello che era giusto fare secondo ‘’gli altri’’, ma non secondo me??

Non conoscendo il fine siamo tutti alla ricerca del senso della vita

tra tutte le buone proposte che ci vengono propinate ce n'è una che vale

le pena di applicare:

vivi come se non dovessi mai morire

pensa come se fosse l'ultimo giorno

:hi:

#8 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 11 October 2009 - 12:13

Mi succede adesso..ho una sensazione di vuoto… , sembra di avere un buco nero e vuoto dentro di me…oggi mi sono resa conto che non ho mai dimostrato a sufficienza a quella persona quanto ci tenevo a lui e quanto lo rispettavo e gli volevo bene…dovevo pensarci prima …e mi dispiace..Adesso che non c’è più mi sento in colpa…forse aveva bisogno di più affetto da parte nostra e non ci siamo accorti …Non posso dire di star soffrendo perché probabilmente ho la consapevolezza maturata di ciò che è accaduto e so che la vita è una ruota, prima o poi ci tocca anche a noi….però ho l’impressione di essere in debito con lui, forse mi sento così perché ho fatto sempre quello che era giusto fare secondo ‘’gli altri’’, ma non secondo me??
So che le parole non valgono, importante è quello che c’è nel cuore, e per lui c’era e ci sarà sempre un posto nel mio cuore, che riposi in pace !!!

se ne sarebbe andato più sereno se tu gli avessi detto che gli volevi bene ??...non credo..tu ti sentiresti più serena..non lui...ricordati le parole del "poeta"Immagine Postata.....ce ne andiamo sempre soli...

#9 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 11 October 2009 - 21:36

:rolleyes: Grazie a tutti per l'affetto dimostrato....un abbraccio :smiley31:

#10 Federoi

Federoi

Member

• 26 posts

Posted 20 February 2012 - 15:19

#11 Federoi

Federoi

Member

• 26 posts

Posted 20 February 2012 - 15:35

la risposta e gia nel tuo cuore.
Me non avere paura di abbracciare, di coccolare, e sopra tutto di parlare d amore.