Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

HELP - VOLO ITALIA->COSTANZA A/R A SOLI 60 EURO! PROBLEMA BUS CHISINAU->COSTANZA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 FreeFly

FreeFly

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 40 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2009 - 14:26

Ciao a tutto MoldWeb.. era qualche tempo che mancavo..

In Ottobre tornerò in Moldavia ma ci sono delle tariffe aeree veramente ALLUCINANTI (da Bologna con Carpatair/Austrian Airlines o da Verona con Meridiana) visto anche che viaggiamo in due!

Navigando su internet ho trovato una soluzine vermanete economica!! Volo diretto A/R Bologna->Costanza con Ryanair (partenza anche da altre città Italiane) a soli 60 euro a persona!!!

Ho trovato anche il bus (che parte il giorno dopo) con la compagnia Incom-Travel che con soli 15 euro ti porta a Chisinau (viaggio 9-10 ore circa) e partenze alle 18.30 del Venerdì e del Lunedì

Il mio grande problema è tornare a Costanza per la coincidenza del volo di rientro... infatti avrei il volo la Domenica ma i bus Chisinau->Costanza della Incom-Travel partono solo il Giovedì o la Domenica sera.. quindi niente coincidenza! Immagine Postata

Quelli della Incom-Travel mi hanno detto che ci sono altre compagnie che fanno la tratta Chisinau-Costanza ma non hanno saputo (o voluto) dirmi quale.. hanno detto forse anche quelle statali.. solo che io su internet non trovo proprio nulla!! Qualcuno può aiutarmi please?Immagine Postata

Alfredito sei ancora del forum?  Immagine Postata

Grazie a chiunque sappia darmi una mano!

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6060 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2009 - 21:55

E' impossibile, credimi, sia da Pisa che da Bologna... Costanza è troppo fuori mano e molto poco servita con la Moldova...
Tra l'altro i bus della INCOM fanno il servizio solamente durante la stagione estiva...
Vuoi spendere poco e perdere poco tempo? Vola con Easyjet da Malpensa a Bucarest, da lì hai decine di varianti per raggiungere
Chisinau.

#3 valerio

valerio

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 76 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2009 - 22:27

blue air ?

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6060 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2009 - 22:32

Anche...

#5 pallino

pallino

Newbie

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1146 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 08:39

Visualizza MessaggiAlfredito, il 18 settembre 2009 - 21:55, ha scritto:

E' impossibile, credimi, sia da Pisa che da Bologna... Costanza è troppo fuori mano e molto poco servita con la Moldova...
Tra l'altro i bus della INCOM fanno il servizio solamente durante la stagione estiva...
Vuoi spendere poco e perdere poco tempo? Vola con Easyjet da Malpensa a Bucarest, da lì hai decine di varianti per raggiungere
Chisinau.

Ciao Alfredito

So che sei un guru per certe informazioni, sai per caso dove si possono trovare questi pulman: quando si arriva all'aereoporto  dove bisogna andare? Hai un link di questi operatori?

Grazie

Pallino

#6 FreeFly

FreeFly

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 40 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 14:39

Visualizza MessaggiAlfredito, il 18 settembre 2009 - 21:55, ha scritto:

Chisinau.

Alfredito.. devo contraddirti Immagine Postata Adesso vi spiego tutto... intanto ho fatto già i biglietti aerei A/R con soli 71 euro!!!!!!!! Immagine Postata

Allora volo Bologna (o Pisa) -> Costanza con Ryanair PER DUE persone ANDATA e RITORNO incluso 1 bagaglio in stiva (non superiore ai 15Kg) + 1 bagaglio a mano (max 10Kg) + commissioni per carta di credito.. totale 142,94 euro! E purtroppo i biglietti sono anche aumentati da ieri a oggi... se si prenota in tempo si riesce a prenderli anche a 110 euo (ragazzi sto parlando di volo di A/R per DUE PERSONE) quindi 55 euro a persona!! Immagine Postata

Ma veniamo ai bus, la mia ragazza (Moldava) ha chiamato l'autogara Sud di Chisinau e notizia delle notizie... il bus (pulmino) per Costanza parte TUTTI I GIORNI!!! 225 lei.. quindi appena 15 euro!! 8-10 ore di viaggio.. e con soli 100 euro si va in Moldavia e si torna!!! Ragazzi non c'è storia con nessun altro paragone.. almeno questa è la mia opinione!!

Certo ci sono anche 8-10 ore di bus da fare.. ma mai contro le oltre 24h di guida se si va in auto... in aereo con 2 ore e mezzo si è a Costanza dall'Italia.. arrivo alle 17.40 e il pulmino parte alle 19.30.. meglio di così???

Noi partiamo l'11 Ottobre e ritorniamo il 18 Ottobre.. al rientro racconteremo l'esperienza in modo tale che possa essere di aiuto a tutto il forum..

Non so dite pure la vostra opinione... Alfredito tu che ne pensi?

#7 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6060 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 15:13

Dico che se il volo arriva in orario devi ritirare il bagaglio, uscire dall'aeroporto, prendere un taxi ed arrivare all'autostazione (sai esattamente da dove parte il pulmino?)...hai 1 ora e 50 minuti per fare tutto questo. Incrocia le dita :)

#8 FreeFly

FreeFly

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 40 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 19:08

Visualizza MessaggiAlfredito, il 19 settembre 2009 - 15:13, ha scritto:

Dico che se il volo arriva in orario devi ritirare il bagaglio, uscire dall'aeroporto, prendere un taxi ed arrivare all'autostazione (sai esattamente da dove parte il pulmino?)...hai 1 ora e 50 minuti per fare tutto questo. Incrocia le dita Immagine Postata

Certo che so dov'è la fermata (si chiama Autogara Tomis).. comunque andiamo molto sereni.. anzi, visto che non avevamo mai visto Costanza, abbiamo deciso di fermarci comunque una notte li a dormire, abbiam trovato un albergo carino in pieno centro a 39 euro..

Da Bologna il biglietto con Carpatair ci veniva 678 euro per 2 persone! Da Verona con Meridiana 594 euro (ma bisogna ance raggiungerla Verona)...  noi con 200 euro facciamo tutto :)

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6060 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 19:29

Visualizza MessaggiFreeFly, il 19 settembre 2009 - 19:08, ha scritto:

Certo che so dov'è la fermata (si chiama Autogara Tomis).. comunque andiamo molto sereni.. anzi, visto che non avevamo mai visto Costanza, abbiamo deciso di fermarci comunque una notte li a dormire, abbiam trovato un albergo carino in pieno centro a 39 euro..

Bravo, saggia decisione :)

#10 Marco Girelli

Marco Girelli

Member

• Facebook Member
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2009 - 21:23

parto pure io da Bologna con il volo del 7 Ottobre e tornerò il 14 adesso sono un pò indeciso l'itinerario ma sicuramente andrò a Chisinau

#11 FreeFly

FreeFly

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 40 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 13:03

TUTTO TESTATO!! TUTTO PERFETTOO!!  Immagine Postata

Leggete il mio 3D per andare in Moldavia con soli 20 Euro con Aereo + bus, spiego tutto qui:  MIO 3D