Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Conversione della patente
Inviato 05 settembre 2009 - 19:28
Inviato 05 settembre 2009 - 22:25
da quello che ho capito tu hai la residenza in italia da gennaio 09 e la patente l'hai presa in Moldavia a maggio 09 quindi dopo che hai fatto la residenza in Italia.
In questo caso non c'è bisogno che tu vada in ambasciata pke e inutile
la tua patente non é convertibile.
La patente extracomunitaria e convertibile solo nel caso in cui e stata conseguita prima di fare la residenza in Italia (si intende la prima residenza)
mi dispiace .
Saluti.
Inviato 10 settembre 2009 - 20:08
Per favore, potete darmi una mano?!
Grazie.
Elena.
Inviato 10 settembre 2009 - 20:16
Ciao! Sono una cittadina moldava, residente in Italia da gennaio scorso. A maggio tornando nel mio paese, Moldavia, ho preso la patente, però la scuola guida l'ho fatta nel anno 2002. Adesso tornando in Italia vorrei convertirla,ma non so da dove cominciare.
Per favore, potete darmi una mano?!
Grazie.
Elena.
Ciao Elena ti avevo già risposto al tuo primo post...cmq ti riporto la risposta qui.
Ciao e ben venuta.
![]()
da quello che ho capito tu hai la residenza in italia da gennaio 09 e la patente l'hai presa in Moldavia a maggio 09 quindi dopo che hai fatto la residenza in Italia.
In questo caso non c'è bisogno che tu vada in ambasciata pke e inutile
la tua patente non é convertibile.
La patente extracomunitaria e convertibile solo nel caso in cui e stata conseguita prima di fare la residenza in Italia (si intende la prima residenza)
mi dispiace .
Inviato 11 settembre 2009 - 21:15
Inviato 11 settembre 2009 - 21:19
Grazie! Avevo tanto bisogno di patente qui in Italia. Ma alllora dovrò per forza fare la scuola guida qui in Italia...
esatto sei obbligata a conseguire la patente qui in IT....
Messaggio modificato da liliana07 il 11 settembre 2009 - 21:20
Inviato 11 ottobre 2009 - 19:22
Inviato 12 ottobre 2009 - 11:51
Ciao Elena ti avevo già risposto al tuo primo post...cmq ti riporto la risposta qui.
Ciao Liliana, scusa se mi intrommetto.........
Dunque nel caso della mia futura moglie moldava, in possesso della patente ho tempo 1 aanno da quando arriva in Italia per fare la conversione in quella italiana con validità internazionale? Senza dover ripetere esame teorico e pratico?
La conversione le permetterà in automatico anche l'ottenimento della patente A per guidare le moto?
Ciao
Inviato 15 ottobre 2009 - 14:42
Ciao,il mio futuro marito ha rinnovato la patente,in Moldova,chiedendo quella internazionale.Come dovrà comportarsi con questa?
fammi capire ma il tuo marito e in possesso di 2 patenti?
una moldava e una italiana?
Inviato 15 ottobre 2009 - 14:45
Ciao Liliana, scusa se mi intrommetto.........
Dunque nel caso della mia futura moglie moldava, in possesso della patente ho tempo 1 aanno da quando arriva in Italia per fare la conversione in quella italiana con validità internazionale? Senza dover ripetere esame teorico e pratico?
La conversione le permetterà in automatico anche l'ottenimento della patente A per guidare le moto?
Ciao
se lei e già in possesso delle cattegorie A e B allora nel caso della conversione li daranno le cattegorie che posiede
ma se lei e in possesso di una patente B non li verrà assegnata la categoria A in automatico
ma dovrà fare l'essame solo di guida per averla...
Inviato 16 ottobre 2009 - 08:57
fammi capire ma il tuo marito e in possesso di 2 patenti?
una moldava e una italiana?
Ciao,no lui ha rinnovato la patente perchè in scadenza e ha richiesto e ottenuto quella internazionale.Ma tutto questo in Moldova,lui non è ancora in Italia.
Inviato 16 ottobre 2009 - 09:22
Ciao,no lui ha rinnovato la patente perchè in scadenza e ha richiesto e ottenuto quella internazionale.Ma tutto questo in Moldova,lui non è ancora in Italia.
che la patente sia internazionale o meno e comunque extracomunitaria e quindi dovra convertirla entro l'anno...