Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Il piccolo Sheriff Tiraspol si fa onore tra le grandi !

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
75 replies to this topic

#61 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 25 August 2010 - 16:16

io parlo di respingimenti ,

le dichiarazioni d'intento sono solo chiacchiere .

Eh no Rickettino...

è evidente, e da ieri provato, che da allora i rapporti almeno in questo senso sono cambiati !

Come riepto, i siparietti in dogana li lasciamo a Voronin,

Filat, questa volta, è andato a Tiraspol a colpo sicuro... fidati.

Apropo...grazie per l'ennesima vignetta,

in strada Bucuresti 88 le conservano tutte sai? :abbraccio:

#62 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 25 August 2010 - 16:26

Eh no Rickettino...

è evidente, e da ieri provato, che da allora i rapporti almeno in questo senso sono cambiati !

Come riepto, i siparietti in dogana li lasciamo a Voronin,

Filat, questa volta, è andato a Tiraspol a colpo sicuro... fidati.

Vedi Badica

io

non ho nulla in contrario a che ciò accada

e mi fa piacere sapere che sia andato a colpo sicuro

in quanto ciò significa che per una volta la parte moldava si è " degnata "

di non asusmere i soliti toni imperialisti nei confronti della PMR

(mentre tempo fa , in relazione al caso della Steaua , Filat si limito' a dichiarare che sarebbe andato , senza sognarsi di chiedere prima se era ben accetto )

PEr altro

da comne ti sei ringalluzzito per questa faccenda

sembra proprio che tu la stia vivendo come una vittoria personale del tuo idolo .

Ecco ,

proprio questo è l'atteggiamento sbagliato che andrebbe evitato ,

se si vuole che una concessione non assuma i toni di una conquista

rendendo come tale impossibile una sua repplica .

Apropo...grazie per l'ennesima vignetta,
in strada Bucuresti 88 le conservano tutte sai? :abbraccio:

questa mi è piaciuta

per l'espressione del ducetto

quanto mai consona ! :onguard:

Edited by Rick, 25 August 2010 - 16:29.

#63 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 25 August 2010 - 16:42

sembra proprio che tu la stia vivendo come una vittoria personale del tuo idolo .

Ecco ,

proprio questo è l'atteggiamento sbagliato che andrebbe evitato ,

Mi spiace che tu non abbia afferrato, nei vari post e link scritti qui sopra, questa dichiarazione:

"Nu este reușita mea, ci un rezultatul al acțiunilor de până în prezent" (Vlad Filat a proposito del viaggio a Tiraspol per il match di ieri sera)

se l'avessi letta e capita forse non avresti scritto quanto sopra....forse.

Vedi Rick,

io non voglio assolutamente "ringalluzzirmi"...

dico semplicemente che quello che è avvenuto ieri sera è un fatto molto positivo...

mi pare di aver letto che questo faccia piacere anche a te, o sbaglio?

Edited by badica, 25 August 2010 - 16:43.

#64 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 25 August 2010 - 16:53

Mi spiace che tu non abbia afferrato, nei vari post e link scritti qui sopra, questa dichiarazione:

"Nu este reușita mea, ci un rezultatul al acțiunilor de până în prezent" (Vlad Filat a proposito del viaggio a Tiraspol per il match di ieri sera)

Aspita :eek:

non immaginavo che la tua adorazione fosse tanto patologica

da arrivare all'immedesimazione !

Io mi riferisco al come la "vulgata"

percepisce tutto ciò ,

all'uso che di eventi del genere fanno

i talebani moldoveni a cui spesso il PLDM strizza l'occhio

mi pare di aver letto che questo faccia piacere anche a te, o sbaglio?

Si , ogni normalizzazione dello status quo

è sicuramente ben accetto .

#65 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 25 August 2010 - 17:00

Aspita :eek:

non immaginavo che la tua adorazione fosse tanto patologica

da arrivare all'immedesimazione !

:roflmao::roflmao::roflmao:

Cogli ciò che vuoi...l'importante è che cogli...

Io ho semplicemente fatto notare come si vuol far passare quel che è accaduto ieri,

e cioe' come il risultato di diversi mesi di azioni e contatti seri fra le parti (non sul tema calcistico ovviamente)

e non come una vittoria personale di Vlad Filat.

Edited by badica, 25 August 2010 - 17:02.

#66 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 25 August 2010 - 21:11

risultato di diversi mesi di azioni e contatti seri fra le parti (non sul tema calcistico ovviamente)

SISSSSSI

COME NO :bounce:

giusto ieri .....

Smirnov promite că nu va împiedica cetățenii moldoveni din stânga Nistrului să participe la Referendum

Immagine Postata Foto: american.edu
Liderul autoproclamatei RMN, Igor Smornov a promis că autoritățile transnistrene nu se vor implica în procesul electoral din Republica Moldova, menționând totodată, că pe teritoriul Transnistriei secțiile de vot nu vor fi deschise. Declarația a fost făcută în cadrul întâlnirii cu ambasadorul Statelor Unite, Asif Chaudhry, astăzi, 24 august.

Potrvit ministrului de Externe al autoproclamatei republici, Vladimir Iastrebciak, din partea Chișinăului nu a parvenit nici o rugăminte în acest sens. ”Noi cunoaștem că de-a lungul hotarului cu Transnistria, pe teritoriul Moldovei vor fi deschise 11 secții de votare. Cetățenii Republicii Moldova, care locuiesc în Transnistria nu vor fi împiedicați să participe la alegeri”, a declarat el.
Smirnov a criticat actuala guvernare de la Chișinău, menționând că aceasta nu face nimic pentru a reînvia dialogul Chișinău-Tiraspol, ci, din contra, acutizează situația: ”Decorarea criminalilor nu merită respect. Pentru noi, membrii grupului ”Ilașcu” sunt criminali, pentru ei - eroi.”
UNIMEDIA amintește că la alegerile parlamentare și locale anterioare, autoritățile separatiste au întreprins diverse măsuri, menite să împiedice buna desfășurare a procesului electoral, printe care: confiscarea urnelor de vot la vamă, îngrădirea accesului la birourile de votare din regiunile din dreapta Nistrului și amenințarea localnicilor. Autoritățile de la tiraspol au deschis dosare penale și pe numele președintelui și secretarului Comisiei Electorale Centrale.

#67 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 August 2010 - 07:11

Vladimir Iastrebciak, din partea Chișinăului nu a parvenit nici o rugăminte în acest sens.............

Questo è quello che sostengono loro....

secondo me, invece, vista la dichiarazione scritta nel titolo del tuo post, che se non erro è già vecchia di qualche giorno, ci sono stati e continuano tutt'ora ad esserci molti contatti fra la parte moldava e quella transnistriana. :fisch:

Che poi le autorità PMR non vogliano opporsi, o dare fastidio, non puo' che farmi piacere,

ovviamente alle intenzioni dovranno poi seguire i fatti.

#68 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 26 August 2010 - 07:48

Domenica 29 qui è festa,e il 2 si festeggia i 20 anni della pmr.

#69 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 August 2010 - 07:56

Le immagini girate da una troupe di PRO TV Chisinau allo stadio "Sheriff" di Tiraspol:

http://www.protv.md/...tre-seriff.html

Nell'articolo leggo che è la prima volta dall'indipendenza della Rep. Moldova che un ufficiale di alto rango assiste ad un match calcistico c/o la stadio di Tiraspol:

"Premiera absoluta. Pentru prima data de la independenta Republicii Moldova, un oficial de rang inalt de la Chisinau a participat la un meci de fotbal la Tiraspol."

poi si aggiunge anche che, allo stesso tempo, si tratta anche del primo incontro degli ultimi 2 anni fra un ufficiale moldavo e Igor Smirnov:

"De asemenea este si prima intalnire din ultimii 2 ani dintre un oficial moldovean si Igor Smirnov."

Questo non puo' che farmi piacere e confermare, se non un avvicinamento vero e prorpio, quantomeno un significativo miglioramento nei rapporti Moldova-PMR.

Edited by badica, 26 August 2010 - 08:00.

#70 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 August 2010 - 10:15

.

Smirnov promite că nu va împiedica cetățenii moldoveni din stânga Nistrului să participe la Referendum

UN FILM GIA' VISTO...

Immagine Postata Comentariu: blocarea sectiei de votare din Corjova la alegerile locale din 2007
Foto: osce.org
Autoritățile transnistrene cer guvernului Republicii Moldova să nu deschidă secţia de votare în satul Corjova, deoarece aceasta ar putea provoca destabilizarea situaţiei, se spune într-un comunicat transmis de delegația Transnistreană Comisiei Unificate de Control.

"Cerem delegaţiei Moldovei în Comisia Unificată de Control să ia măsuri pentru a preveni acţiuni, care ar putea să destabilizeze situaţia în vecinătatea oraşului Dubăsari, Corjevo, situat în zona de securitate", se spune în declaraţie.

Partea transnistreană este îngrijorată de intenţia Comisiei Electorale Centrale din Moldova de a deschide secţia de votare în s. Corjevo. În total pentru locuitorii din Transnistria, care au cetăţenia Republicii Moldova, vor fi deschise 11 secții de vot în dreapta Nistrului.
"Dispoziția Comisiei Electorale Centrale din Moldova să deschidă a 11-a secție de votare în zona de securitate, este un avertisment public Transnistriei care ar putea fi considerat ca inițierea confruntării din partea moldovenească", se spune în document.
Moldova consideră satul Corjova se află sub propriul control constituţional, iar autorităţile de la Tiraspol consideră că acest teritoriu aparţine republicii moldoveneşti nistrene din 1990.
La alegerile din 5 aprilie, secţia de votare din Corjova a fost închisă. Decizia a survenit după ce un grup de circa 300 de persoane au blocat intrarea în clădirea în care a fost amplasată secţia de votare. Cei 1350 de alegători din Corjova au putut vota în secţia de votare nr.4 din Cocieri, raionul Dubăsari, în baza listelor suplimentare. Aceasta este cea mai apropiată secţie de votare de localitatea Corjova, aflându-se la circa 4 km. Preşedintele CEC, Eugen Sârbu, are un dosar penal intentat de autorităţile de la Tiraspol pentru organizarea, în 2007, a alegerilor locale din localitatea Corjova.
UNIMEDIA precizează că oficial, pentru Referendumul din 5 septebrie, CEC a deschis în raionul Dubăsari trei secţii de votare: în satele Doroţkaia, Ustia şi Cocieri.

Sursa: UNIMEDIA cu referire la trend.az

#71 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 August 2010 - 11:39

UN FILM GIA' VISTO...

Immagine Postata Comentariu: blocarea sectiei de votare din Corjova la alegerile locale din 2007
Foto: osce.org
Autoritățile transnistrene cer guvernului Republicii Moldova să nu deschidă secţia de votare în satul Corjova, deoarece aceasta ar putea provoca destabilizarea situaţiei, se spune într-un comunicat transmis de delegația Transnistreană Comisiei Unificate de Control.

ARIDAIE ......

Immagine Postata

ALLORA SI RITORNA SUBITO AI VECCHI TEMI

Abbiamo scritto per anni fiumi di parole su Corjova che non in MD ma è in PMR

ed ora che famo

un altro giro di giostra ?

A questo punto mi chiedo

chi è che fa la politica in MD ,

i mas media sobillati dai vari talebani moldoveni

o il governo ?

Edited by Rick, 26 August 2010 - 11:40.

#72 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 August 2010 - 11:51

Questo è quello che sostengono loro....

A beh sai

se qualcuno sosiene vche c'è un nuovo rapporto di ..... collaborazione tra 2 soggetti

ed uno dei due dice di non saperne niente

qualcosa che non va ci dev'essere :bounce:

secondo me, invece, vista la dichiarazione scritta nel titolo del tuo post, che se non erro è già vecchia di qualche giorno, ci sono stati e continuano tutt'ora ad esserci molti contatti fra la parte moldava e quella transnistriana. :fisch:

La dichiarazione è del giorno prima della partita

quindi diciamo pocp prima che scoppiasse l'amore tra Filat e Smirnov

ci sono stati e continuano tutt'ora ad esserci molti contatti fra la parte moldava e quella transnistriana. :fisch:

E mi pare strano .... ma strano strano

che uno dica "ci sentiamo spesso " e l'altro dica " non ci sentiamo mai "

qualcosa non quadra :bangin:

Che poi le autorità PMR non vogliano opporsi, o dare fastidio, non puo' che farmi piacere,

ovviamente alle intenzioni dovranno poi seguire i fatti.

Sai com'è ,la dichiarazione anticipa le solite polemiche di certa parte della società moldava

abituta a trovare ogni pretesto per gettare fango sulla PMR

Così

anticipando le solite balle di chi dice che

le autorità della PMR si sono opposte od hanno dato fastidio

a chi intedesse recarsi in MD per votare

hanno preferito mettere ben in chiaro subito la loro posizione

Che questo poi possa significare

che sono pronti a concedere l'apertura seggi sul loro territorio

direi che si debba prendere atto che siamo su un altro piano di discussione

#73 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 August 2010 - 11:58

Domenica 29 qui è festa,e il 2 si festeggia i 20 anni della pmr.

GRAN BEL TRAGUARDO !

Immagine Postata

Edited by Rick, 26 August 2010 - 11:59.

#74 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 August 2010 - 12:30

A beh sai

se qualcuno sosiene vche c'è un nuovo rapporto di ..... collaborazione tra 2 soggetti

ed uno dei due dice di non saperne niente

qualcosa che non va ci dev'essere :bounce:

Eh no, non è proprio come dici tu Riccardino.... :bangin:

sappiamo benissimo, e tu stesso l'hai confermato qualche mese fa, che i rapporti fra Moldova e PMR, rapporti intesi come dialoghi fra i soggetti preposti all'individuazione di soluzioni per risolvere una benedetta volta il "conflitto", in passato non sono stati mai positivi e distesi (anche nei toni) come quelli che si vedono di questi tempi (discorso Iliascu escluso) Ricordo, ai tempi di Voronin, siparietti in dogana, dichiarazioni al vetriolo, campagne stampa ben peggiori di quelle (poche peraltro) che si vedono in questi mesi ....

Posso, al limite, darti ragione sul fatto, come accennavo poco sopra, della decorazione conferita ai membri del Gruppo Iliascu, un gesto (fatto da Ghimpu ricordiamolo) che io non avrei mai fatto e, se Filat fosse stato al posto del Pres. ad interim, credo non avrebbe fatto nemmeno lui...ma si sa..nessuno è perfetto, tantomeno Ghimpu.

Forse, Riccardo, stiamo andando un po' off topic (mi pare che qui si parli di calcio no?)... se vuoi continuare la discussione, anche per non annoiare gli altri lettori, puoi aprire un apposito topic.

#75 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 August 2010 - 13:06

Eh no, non è proprio come dici tu Riccardino.... :bangin:

sappiamo benissimo, e tu stesso l'hai confermato qualche mese fa, che i rapporti fra Moldova e PMR, rapporti intesi come dialoghi fra i soggetti preposti all'individuazione di soluzioni per risolvere una benedetta volta il "conflitto", in passato non sono stati mai positivi e distesi (anche nei toni) come quelli che si vedono di questi tempi (discorso Iliascu escluso) Ricordo, ai tempi di Voronin, siparietti in dogana, dichiarazioni al vetriolo, campagne stampa ben peggiori di quelle (poche peraltro) che si vedono in questi mesi ....

Posso, al limite, darti ragione sul fatto, come accennavo poco sopra, della decorazione conferita ai membri del Gruppo Iliascu, un gesto (fatto da Ghimpu ricordiamolo) che io non avrei mai fatto e, se Filat fosse stato al posto del Pres. ad interim, credo non avrebbe fatto nemmeno lui...ma si sa..nessuno è perfetto, tantomeno Ghimpu.

Forse, Riccardo, stiamo andando un po' off topic (mi pare che qui si parli di calcio no?)... se vuoi continuare la discussione, anche per non annoiare gli altri lettori, puoi aprire un apposito topic.

Badica ...... se uno dice fiori e l'altro picche .... non mi pare che siano poi tanto vicini .

E poi ..... detto tra noi

se non fosse stato per l'episodio della partita di calcio

saresti con un pugno di mosche in mano

ed il tuo Immagine Postata

non avrebbe una minima pezza d'appoggio !

MAgari è l'inizio ... chi lo sa

ma non venirmi a dire che è la conclusione di un lavoro d'intelligence del governo

perchè mi viene da ridere

(caso Iliascu a parte
che poi si dovrebbe capire perchè mai dovrebbe essere messo a parte ! )

Edited by Rick, 26 August 2010 - 13:11.

#76 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 28 August 2010 - 12:26

Tornando a parlare di calcio .....

ieri si sono tenuti i sorteggi per la Europa League

Lo Sheriff e' stato inserito nel girone E

dove incontrerà :

AZ Alkmaar
che a dispetto del nome esotico è una squadra olandese di prima fascia , avendo vinto il campionato olandese l'anno scorso
(e quindi il sorteggio si ripete , poichè l'anno scorso lo Sherif battè il Twentee , campione d'olanda)

Dinamo Kiev
vice campione d'Ucraina

Bate Barisov
campione di Biellorusia negli ultimi 4 anni

Insomma .....
un giorone senza grandi nomi
ma popolato da consolidate squadre di vertice

certo che se si da uno sguardo agli altri giorni
e si vede i nomi che circolavano in questo sorteggio

non ci si può di certo lamentare :

The complete draw is:

Group A