Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
L' identikit del "pollo"...
Inviato 18 agosto 2009 - 22:36
che da alcuni anni osservo da vicino il "pollaio" di Chisinau, mi permetto di dire la mia.
Il "Pollo" secondo me...
-ha tra i 30 ed i 45 anni
-generalmente settentrionale, spesso anche del centro, raramente del sud...
-è single e vive ancora con papi & mami
-ha un diploma di scuola superiore, alcune volte la terza media, raramente la laurea
-molto spesso ha speso l'intera gioventù lavorando, lavorando e lavorando per la gioia di Mammà! (Dimenticandosi di vivere...)
-i genitori non hanno fatto quasi mai studi superiori, di norma provengono da zone rurali
-conoscenze del mondo esterno alla sua regione pari a zero o giù di lì...
-non parla correntemente nessuna lingua straniera
-molto spesso introverso e poco disponibile a socializzare in situazioni normali
-ha avuto la sua prima relazione sentimentale a 13 anni e la storia è durata circa dieci anni con un finale burrascoso in cui ha litigato senza esclusione di colpi con la ex per riavere tutti gli anellini e le catenine donate durante l'idilio...
-non ha nessun hobby se non il calcio...
-frequenta il bar vicino a casa dove ha sentito e spesso creduto a parecchie "storielle" raccontate da vecchie volpi contaballe
-per lui l'Est è territorio popolato da sole troie conosciute lungo i viali nostrani ma è deciso a trovare proprio quì l'amore della vita
Il target del "Pollo" e viceversa...
-generalmente le cosidette "cinghialette commercial centre", la danno subito se trattasi di straniero raggirabile ed il "pollo" che l'ha vista raramente negli ultimi anni ci casca come un pirla...
-le "consolesse", ossia quelle alla disperata ricerca di un visto che giurano amore eterno e che non presentaranno mai il "pollo" a nessuna amica o cugina...
Il "pollo" allo spiedo (o rotisor, in moldavo...)
Quando il "pollo" è ben cotto viene mangiato subito caldo dalle cinghialette o dalle consolesse, molte volte condito con patate fritte con i funghi allo stile casareccio (cartofi prajiti cu ciuperci ca acasa) per far svanire quel sapore di allevamento di origine cattocomunista-paesano che caratterizza i "polli" nostrani...
Inviato 18 agosto 2009 - 22:41
Inviato 19 agosto 2009 - 11:11
VENEZIANI GRAN SIGNORI
PADOVANI GRANDOTTORI
VICENTINI MAGNAGATTI
VERONESI TUTTIMATTI
SPAGNOLE PUZZOLENTI
INGLESI SPORCHE
TEDESCHE MAGNAWURSTEL
CEKE PELOSE
POLACCHE MUSONE
ROMENI LADRI
MAROCCHINI SPACCIATORI
NIGERIANI PAPPONI
NE VOLETE ANCORA???
ALLORA CI STA ANCHE CHE L'ITALIANO SIA UN POLLO DA SPENNARE..
SALUTI
Inviato 19 agosto 2009 - 12:00
Inviato 19 agosto 2009 - 12:09
Negli ultimi giorni se ne è parlato in diversi topics anche se è un argomento che da anni, periodicamente, salta fuori... ora, visto
che da alcuni anni osservo da vicino il "pollaio" di Chisinau, mi permetto di dire la mia.
Il "Pollo" secondo me...
-ha tra i 30 ed i 45 anni
-generalmente settentrionale, spesso anche del centro, raramente del sud...
-è single e vive ancora con papi & mami
-ha un diploma di scuola superiore, alcune volte la terza media, raramente la laurea
-molto spesso ha speso l'intera gioventù lavorando, lavorando e lavorando per la gioia di Mammà! (Dimenticandosi di vivere...)
-i genitori non hanno fatto quasi mai studi superiori, di norma provengono da zone rurali
-conoscenze del mondo esterno alla sua regione pari a zero o giù di lì...
-non parla correntemente nessuna lingua straniera
-molto spesso introverso e poco disponibile a socializzare in situazioni normali
-ha avuto la sua prima relazione sentimentale a 13 anni e la storia è durata circa dieci anni con un finale burrascoso in cui ha litigato senza esclusione di colpi con la ex per riavere tutti gli anellini e le catenine donate durante l'idilio...
-non ha nessun hobby se non il calcio...
-frequenta il bar vicino a casa dove ha sentito e spesso creduto a parecchie "storielle" raccontate da vecchie volpi contaballe
-per lui l'Est è territorio popolato da sole troie conosciute lungo i viali nostrani ma è deciso a trovare proprio quì l'amore della vita
Il target del "Pollo" e viceversa...
-generalmente le cosidette "cinghialette commercial centre", la danno subito se trattasi di straniero raggirabile ed il "pollo" che l'ha vista raramente negli ultimi anni ci casca come un pirla...
-le "consolesse", ossia quelle alla disperata ricerca di un visto che giurano amore eterno e che non presentaranno mai il "pollo" a nessuna amica o cugina...
Il "pollo" allo spiedo (o rotisor, in moldavo...)
Quando il "pollo" è ben cotto viene mangiato subito caldo dalle cinghialette o dalle consolesse, molte volte condito con patate fritte con i funghi allo stile casareccio (cartofi prajiti cu ciuperci ca acasa) per far svanire quel sapore di allevamento di origine cattocomunista-paesano che caratterizza i "polli" nostrani...
molto divertente
quindi traiamone una morale, non andate a Chisinau per le donne perchè vi cucinano
Inviato 19 agosto 2009 - 12:11
brevo alfredito analisi perfetta pero resto del parere che se la moldova non esportava la gnocca che ha sarebbe sconosciuta in tutto il resto!!
allora aggiungiamo tra i luoghi comuni:
MOLDAVE GNOCCHE
Inviato 19 agosto 2009 - 12:15
molto divertente
![]()
quindi traiamone una morale, non andate a Chisinau per le donne perchè vi cucinano
Sarebbe meglio dire: se siete fessi non andate a Chisinau per le donne perchè vi cucinano...
Inviato 19 agosto 2009 - 12:18
Sarebbe meglio dire: se siete fessi non andate a Chisinau per le donne perchè vi cucinano...
il succo rimane lo stesso perchè se hai a che fare con una brava donna anche se sei pollo non ti succede nulla
Inviato 19 agosto 2009 - 13:36
Chi e quel fesso che sa di essere un fesso? Anche i piu' idioti si sentono dei padreterni
Inviato 24 agosto 2009 - 10:07
C'è qualche profondo conoscitore che può aiutarmi a capire?
Non penso che sia solo frutto di business , di rimesse dall'estero o di arrangiamenti vari.
Pallino
Inviato 24 agosto 2009 - 10:21
Questo paese e' come un fiume in piena dove i pesci sono rintronati dalla forza delle acque e dove i bravi "pescatori" possono fare pesca grande se sanno dove gettare le reti... questo e' il succo del discorso ed anche la spiegazione concreta ai tuoi quesiti.
La Moldova e' un paese per furbi... i polli finiscono allo spiedo
Messaggio modificato da Alfredito il 24 agosto 2009 - 10:21
Inviato 24 agosto 2009 - 10:47
Non pensi sbagliato.L'identikit del pollo tracciato da Alfredito è molto ironico ed è come dire "ESTIVO" . Le persone descritte non possono definirsi "polli" ma, fessacchiotti. Se un italiano è tanto fesso da farsi infinocchiare da una f.....a di qualunque nazionalità sia , gli sta bene. A parte questo penso che i polli che girano in Moldova devono essere in tanti visto le cose che vengono raccontate in giro nei vari forum. Altra cosa molto strana è il lusso che ho visto pochi giorni fa in Moldova molto strano. Alfredito tu che sei un profondo conoscitore di Chisinau potresti dirmi da dove tirano fuori i Moldavi tutti quei soldi per avere un tenore di vita cosi' elevato; guardando intorno ho visto SUV da 50000-60000 Euro e tutti che se la godono. Ma sono i frutti dei vari polli? A me viene da pensare che c'è molto illecito in giro , è praticamnete impossibile avere un tenore di vita cos' elevato in quella città.
Non penso che sia solo frutto di business , di rimesse dall'estero o di arrangiamenti vari.
Pallino
Ad esempio, la stragrande maggioranza dei negozi presenti nei nuovissimi centri commerciali
(più che altro inutilissime boutiques) pagano una fortuna di affitto ma non hanno dentro un cane
di cliente neppure nei week-end.
Eppure rimangono aperti lo stesso.
Idem per alcuni ristoranti di gran lusso e/o night club.
Lava, lava, lava... e qualunque "prodotto" ti diventerà pulito...
Inviato 24 agosto 2009 - 12:13
Non pensi sbagliato.
Ad esempio, la stragrande maggioranza dei negozi presenti nei nuovissimi centri commerciali
(più che altro inutilissime boutiques) pagano una fortuna di affitto ma non hanno dentro un cane
di cliente neppure nei week-end.
Eppure rimangono aperti lo stesso.
Idem per alcuni ristoranti di gran lusso e/o night club.
Lava, lava, lava... e qualunque "prodotto" ti diventerà pulito...
ma bravi avete fatto i compiti a casa i la cosa che ho notato 10anni fa era la grande disponibilita di banche e bancomat in centro a chisinau chiesi spiegazioni anche alla mia allora ragazza e famiglia e nessuno aveva un conto corrente ma allora tutti sti bancomat e cambio soldi cosa servono la spiegazione no la so pero si capisce che meglio non pestare i piedi a chi dorme capite!!!!!
Inviato 24 agosto 2009 - 15:37
Una di queste è quella del pensionato che crede di poter fare il "buen ritiro" in un paese malfamato dell'america latina.
Poi non scopre, perchè non ha neanche il tempo di accorgersene, che del proprio paese non aveva capito una emerita ceppa, e che se certi paesi stanno alla canna del gas ci sarà un perchè, e quel perchè dipende sempre e soltanto dalla qualità della società civile nel suo complesso. Una società civile non è mai povera PER DEFINIZIONE, una società civile povera è una contraddizione in termini.
Attenti polli! che a ciascuno arriva il proprio turno, specie ai Galli che si sento gaggi.
Inviato 26 agosto 2009 - 15:50
Caro Pallino, la Moldova e' il "paese dei miracoli", dove tutto puo' accadere... nulla e' impossibile e tutto e' possibile.
Questo paese e' come un fiume in piena dove i pesci sono rintronati dalla forza delle acque e dove i bravi "pescatori" possono fare pesca grande se sanno dove gettare le reti... questo e' il succo del discorso ed anche la spiegazione concreta ai tuoi quesiti.
La Moldova e' un paese per furbi... i polli finiscono allo spiedo
Ciao Alfredo
Io ai miracoli non ci ho mai creduto ma, penso piuttosto che in giro ci sono tante persone oneste che si fanno il mazzo e facendosi il mazzo mantengono piena la rete di pesci.
Il vero problema,quanto durerà questa situazione? Vai in giro e ti guardi intorno e ti dici ma dove è la crisi tanto paventata in UE?
Noi siamo definiti" polli" e tu hai scritto anche i vari comandamenti che lo identificano ma penso che i veri polli non siano gli italiani identificati ma, i MOLDAVI laboriosi e onesti , ai quali ogni giorno gli viene carpito una parte di vita.
Pallino
Inviato 26 agosto 2009 - 15:51
L'identikit del pollo tracciato da Alfredito è molto ironico ed è come dire "ESTIVO" . Le persone descritte non possono definirsi "polli" ma, fessacchiotti. Se un italiano è tanto fesso da farsi infinocchiare da una f.....a di qualunque nazionalità sia , gli sta bene. A parte questo penso che i polli che girano in Moldova devono essere in tanti visto le cose che vengono raccontate in giro nei vari forum. Altra cosa molto strana è il lusso che ho visto pochi giorni fa in Moldova molto strano. Alfredito tu che sei un profondo conoscitore di Chisinau potresti dirmi da dove tirano fuori i Moldavi tutti quei soldi per avere un tenore di vita cosi' elevato; guardando intorno ho visto SUV da 50000-60000 Euro e tutti che se la godono. Ma sono i frutti dei vari polli? A me viene da pensare che c'è molto illecito in giro , è praticamnete impossibile avere un tenore di vita cos' elevato in quella città.
Pallino
oh ....Pallino....guarda che stai scrivendo sempre sullo stesso forum eh
di la ti offendi e vai su tutte le furie ....
di qua ti metti a criticare anche tu....
PALLINO I POLLI SONO I TUOI AMATI CONNAZIONALI (che fino a qualche minuto fa hai difeso)
Messaggio modificato da liliana07 il 26 agosto 2009 - 15:52
Inviato 27 agosto 2009 - 09:31
oh ....Pallino....guarda che stai scrivendo sempre sullo stesso forum eh
di la ti offendi e vai su tutte le furie ....
di qua ti metti a criticare anche tu....
PALLINO I POLLI SONO I TUOI AMATI CONNAZIONALI (che fino a qualche minuto fa hai difeso)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti lascio cucinare nel tuo stesso brodo e bada bene a usare certe parole, ti ripeto se a te non piace l'italia e gli italiani ritorna a casa tua nella tua cara Moldova. Quì sei ospite e che sia chiaro, la tua arroganza,il tuo cinismo e il tuo modo di sembrare la saggia della situazione e di dare giudizi gratuiti su tutti a rotto i coglioni
Pallino
Inviato 27 agosto 2009 - 09:49
e bada bene a usare certe parole,
Caspita...siamo passati alle minacce?
ho gia paura guarda...
ti ripeto se a te non piace l'italia e gli italiani
Ti chiederei di indicarmi solo un post uno solo eh..dove ho scritto che non mi piace l'Italia e gli italiani...
e ni riparliamo...
Quì sei ospite e che sia chiaro,
Ma ne sei cosi sicuro?
il tuo modo di sembrare la saggia della situazione
a rotto i coglioni
Pallino
ecco forse e questo il vero mottivo ....
che io ho gli argomenti....voi(pre voi intendo la coalizione(PTP & C.) che vi siete creati) a differenza mia
non avendo nulla per controbattere andate sul personale...insomma una cosa normale direi...
Saluti.
Inviato 27 agosto 2009 - 09:54

Inviato 27 agosto 2009 - 10:09
Caspita...siamo passati alle minacce?
ho gia paura guarda...
Ti chiederei di indicarmi solo un post uno solo eh..dove ho scritto che non mi piace l'Italia e gli italiani...
e ni riparliamo...
Ma ne sei cosi sicuro?
ecco forse e questo il vero mottivo ....
che io ho gli argomenti....voi(pre voi intendo la coalizione(PTP & C.) che vi siete creati) a differenza mia
non avendo nulla per controbattere andate sul personale...insomma una cosa normale direi...
Saluti.
Io non minaccio nessuno e/o nessuna (se sei donna) ti suggerisco solo di non usare più parole che offendono gli italiani , hai rotto veramente con tuo perbenismo e il tuo modo di fare.
Anche il tuo sarcasmo e la tua acidità è come al solito fuori luogo.
Pallino