Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Qualche click di troppo...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 12:13

Rieccoci finalmente online...
Anche questa volta il pasticcio l'ho combinato io :sm6:
Mentre cercavo di sistemare qualche problema nel pannello di controllo, lavorando sempre sul database, per "errore" ho eliminato tutto :dunno:
Il tutto è accaduto ieri... a quel punto ho mollato il PC :pc: e ho provato a sentire l'assistenza del hosting per vedere se avevano un backup più recente del mio... loro erano fermi al 5 agosto, io al 7.
A questo punto ho ripristinato il mio... persi, purtroppo, i messaggi dal 7 agosto a ieri, mi dispiace e chiedo scusa a tutti. Nessun dato perso invece per gli utenti registrati inquanto ogni utente viene inserito non solo nel database del forum ma anche in altri due database indipendenti...
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno... tutti gli errori che dava il sistema fino a ieri sono stati, da quello che mi risulta, superati... a parte quindi i post di 3-4 giorni, tutto dovrebbe ora essere ok...
Rimane solo un bug nella galleria immagini, ma è un problema di Invision. Appena lo risolveranno, sistemiamo anche quello... :)

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 12:44

Ragazzi, l'unica cosa che non ho importato nel profilo dovrebbe essere la sincronizzazione degli account con Facebook...
Date un'occhiata voi stessi, qui http://forum.moldweb...s&area=facebook
e nel caso riconfigurate il vostro account Moldweb con quello di Facebook...

#3 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 15:47

Rieccoci finalmente online...
Anche questa volta il pasticcio l'ho combinato io :sm6:
Mentre cercavo di sistemare qualche problema nel pannello di controllo, lavorando sempre sul database, per "errore" ho eliminato tutto :dunno:
Il tutto è accaduto ieri... a quel punto ho mollato il PC :pc: e ho provato a sentire l'assistenza del hosting per vedere se avevano un backup più recente del mio... loro erano fermi al 5 agosto, io al 7.
A questo punto ho ripristinato il mio... persi, purtroppo, i messaggi dal 7 agosto a ieri, mi dispiace e chiedo scusa a tutti. Nessun dato perso invece per gli utenti registrati inquanto ogni utente viene inserito non solo nel database del forum ma anche in altri due database indipendenti...
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno... tutti gli errori che dava il sistema fino a ieri sono stati, da quello che mi risulta, superati... a parte quindi i post di 3-4 giorni, tutto dovrebbe ora essere ok...
Rimane solo un bug nella galleria immagini, ma è un problema di Invision. Appena lo risolveranno, sistemiamo anche quello... :)

... veramente, da quelle parti, io vedo solo molti bicchieri mezzi pieni di ... grappa!!!!!!!!!!!

:1a: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Un salutone,

#4 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 17:49

:startle:non lo so se la colpa è di qualche click di troppo oppure della grappa, ma....mi è mancato molto il Forum :cray:...per fortuna adesso è tutto :thumbup:
A proposito, Domenico, come mai la mia foto del profilo è diventata così piccola??...ho provato a cambiarla , ma si blocca tutto...boh..:dunno:

#5 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 18:13

... veramente, da quelle parti, io vedo solo molti bicchieri mezzi pieni di ... grappa!!!!!!!!!!!

:1a: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Un salutone,

Caro Amedeo il nostro admin comincia a mostrare segni di stanchezza. Ormai gli anni cominciano a pesare sulle spalle di Mimmo Nicotina, l'aria rarefatta di Predazzo non lo aiuta certamente.
E' la seconda volta, se non sbaglio, che lascia gli utenti del forum nella disperazione più nera.
La prossima volta che Mimmo Nicotina causa l'ennesimo black out per sua colpa propongo di adire alle vie legali nei suoi confronti perchè priva di un servizio essenziale gli utenti.
Ti invito cortesemente a prendere in mano la pratica e espletare tutti i passi legali che ritieni necessari per perseguire penalmente il suddetto Sig. Nicotina.

Messaggio modificato da nikita il 12 agosto 2009 - 18:15

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 19:33

"Veniamo giù dai monti, dai monti del Tirolo, gridiamo tutti in coro Moldweb che passionnnnn!!!!!"
Cin cin Nicotin :arf2:

#7 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 12 agosto 2009 - 21:05

Ieri avevo visto il black-out del Forum, ma non ci avevo fatto caso più di tanto perchè
avevo pensato (visto anche il periodo ferragostano) ad un blocco programmato a
scopo manutenzione.

Peccato per i post segati.

#8 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 08:10

Domenico... non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Al futuro!

:)

Ricordali solo per il prossimo natale con foglio, penna (d'oca) e calamaio e giusto per mostrarti ulteriormente generoso anche la carta assorbente.
Quegli strumenti sono gli unici che sanno usare bene. ;)

:tongue2:

Vedendo l'altro giorno il forum chiuso, ho pensato all'attacco di qualche cracker.
L'unico consiglio che ti posso dare, prima di fare interventi sul database, come primo passo fare sempre un salvataggio.

#9 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 10:27

... tanto per dare nome e cognome alle cose, chi sono questi geni di autori di Invision e perchè gli hanno dato questo nome???

Vorrei scrivergli una e-mail molto ... "gentile"!!!

Dicci la verità, Domenico!!! Quanto ti hanno pagato per testare il loro forum???

Un salutone,

#10 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 17:22

Vedendo l'altro giorno il forum chiuso, ho pensato all'attacco di qualche cracker.

Ti vado a correggere solo per amore di precisione:
gli attacchi informatici in genere non vengono fatti dai "cracker"; i "cracker" sono
quelli che realizzano quei programmini che ti permettono di bypassare le licenze
del software.
La questione risulta comunque essere controversa; alcuni (ad esempio wikipedia)
sostengono che i cracker sono anche quelli che vanno a "rompere" i sistemi di
protezione di accesso informatici.
Personalmente io NON concordo con questa definizione, essendo che si fa
confusione sul termine stesso, dando per certo che l'attacco avvenga mediante
"cracking" della password di accesso.
Ovviamente le tecniche sono ben altre, e si rifanno invece allo studio analitico
dei punti deboli degli algoritmi e ad un uso estremo delle tecniche di "Ingegneria
Sociale".

Questo ad alto livello; a basso livello si può parlare di "lamers" , ossia di
"intrusori" con modeste conoscenze tecniche specifiche, che lanciano i loro
attacchi mediante l'utilizzo incrociato di tools già pronti e scaricabili dalla rete.

Anche "hacker" sarebbe un termine sbagliato: l' "hacker" storicamente è un tipo
di informatico che "tende alla conoscenza" , ossia uno che impara il 100% delle
caratteristiche di un dispositivo mediante sperimentazione diretta e continua.

Scusate se ho rotto un po troppo le pa...e con 'sto discorso...

#11 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 20:43

Salve, Cortesemente mi spiegate cosa devo fare per eliminare le fastidiose pagine pubblicitarie che si aprono a tutto schermo sia con Esplorer, che con Firefox? Un grazie anticipato......:geek:

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 21:10

Salve, Cortesemente mi spiegate cosa devo fare per eliminare le fastidiose pagine pubblicitarie che si aprono a tutto schermo sia con Esplorer, che con Firefox? Un grazie anticipato......:geek:

Come scusa? Di quali pagine pubblicitarie stai parlando?

#13 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 23:00

... per protesta entro in sciopero!!!

Da questa sera alle 24:00 fino a domani mattina alle 8:00 non mi collegherò a Moldweb per protesta!!!

Buona notte,

#14 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 09:54

Ti vado a correggere solo per amore di precisione:
...

Tanti sofismi per nulla. Che lo facciamo a fin di bene o di male, sempre di un'unica categoria fanno parte: i rompicoglioni.
Ecco, per una volta l'italiano semplifica meglio.

Da questa sera alle 24:00 fino a domani mattina alle 8:00 non mi collegherò a Moldweb per protesta!!!

Buona notte,

Ne hanno parlato anche al TG! :lol:

Messaggio modificato da eugenio il 14 agosto 2009 - 09:55

#15 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 13:16

Come scusa? Di quali pagine pubblicitarie stai parlando?

No, non dipende da Moldoweb, mi succede su tutti i siti che visito, e da alcuni mesi che mi si aprono popup pubblicitari a tutto schermo che si sovrappongono alle pagine che visito.

#16 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 14:46

No, non dipende da Moldoweb, mi succede su tutti i siti che visito, e da alcuni mesi che mi si aprono popup pubblicitari a tutto schermo che si sovrappongono alle pagine che visito.

In questo caso vai in alto clicca: modifica> preferenze> contenuti e controlla se la voce blocca le finestre pop-up è attivata

buona navigazione

Messaggio modificato da beppe il 14 agosto 2009 - 14:47

#17 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 14:59

Worm oppure Trojan Horse .....

Stai attentissimo che potrebbe essere un keylogger, ossia un aggeggio che sta li
e ti registra TUTTI i tasti che premi sulla tastiera (inclusi usernames e passwords)
e poi li manda "chissà dove..."

Se è un worm con rootkit è inutile che ti installi un altro antivirus nel PC (è molto
facile che adesso una particolare dll del tuo antivirus sia stata neutralizzata... );
devi smontare il disco dal PC e fare uno scan totale (inclusi file ZIP e RAR alla
massima profondità) tramite un secondo PC "pulito".

Fai un opportuno backup dei dati su DVD (e poi DEVI FARE assolutamente anche
uno scan da PC pulito su questi DVD di backup!!!!
) , perchè esiste la possibilità
che il tuo PC, una volta bonificato dal di fuori, non faccia più il corretto avvio di
Windows.

Se invece usi Linux e hai beccato un rootkit per Linux.... accendi un cero alla Madonna....
... e poi formatta....

Noroc.

#18 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 16:11

Buona notte,

Interrompo temporaneamente la protesta!!!

- Il login automatico non mi funziona. Ogni volta devo reinserire nome utente e p.w..
- Se clicco su "cosa c'è di nuovo" mi fornisce immancabilmente nulla, quando invece ci sono messaggi.
- Mi ritrovo di nuovo "membro" (!!!???) "avanzato" (per fortuna)!!!
- Continuo a leggere qua e la scritte in quella lingua chiamata "inglese" che cerca di assumere la dominazione culturale in Italia (in Italia!!!).
- Non mi sono ancora stati forniti i nominativi degli ideatori di Invisio!!!

E non dovrei protestare???

Rientro in sciopero!!! Fate un comunicato ai giornali!!!

Un saluto a tutti,

#19 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 16:26

ATTENZIONE !!!!

Da qualche minuto tutto il Forum è tornato in lingua inglese.

Personalmente non mi da un gran disturbo, desideravo solo avvertire
l'Admin (magari è un mio caso personale, del mio browser)

P.S. : io inserisco SEMPRE (!!!) a mano username e password, per questioni
di sicurezza ( anzi... li inserisco SENZA usare la tastiera, ma tramite una
utility di tastiera a video cliccabile con il mouse... )

#20 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 18:23

Worm oppure Trojan Horse .....

Stai attentissimo che potrebbe essere un keylogger, ossia un aggeggio che sta li
e ti registra TUTTI i tasti che premi sulla tastiera (inclusi usernames e passwords)
e poi li manda "chissà dove..."

Se è un worm con rootkit è inutile che ti installi un altro antivirus nel PC (è molto
facile che adesso una particolare dll del tuo antivirus sia stata neutralizzata... );
devi smontare il disco dal PC e fare uno scan totale (inclusi file ZIP e RAR alla
massima profondità) tramite un secondo PC "pulito".

Fai un opportuno backup dei dati su DVD (e poi DEVI FARE assolutamente anche
uno scan da PC pulito su questi DVD di backup!!!!
) , perchè esiste la possibilità
che il tuo PC, una volta bonificato dal di fuori, non faccia più il corretto avvio di
Windows.

Se invece usi Linux e hai beccato un rootkit per Linux.... accendi un cero alla Madonna....
... e poi formatta....

Noroc.

Grazie Boronius, credo che sia successo propio cio che tu dici, a questo punto mi consigli di formattare tutto e istallare windos daccapo?