Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Notaio per legalizzazazione documenti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 07:24

Qualcuno sa dirmi un notaio serio e a prezzi contenuti per la legalizzazione dei documenti per il matrimonio in zona centro Chisinau.

Certificato Penale
Certificato Stato Civile
Certificato di Nascita

#2 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 07:32

Qualcuno sa dirmi un notaio serio e a prezzi contenuti per la legalizzazione dei documenti per il matrimonio in zona centro Chisinau.

Certificato Penale
Certificato Stato Civile
Certificato di Nascita

in Italia si legalizzano i documenti Italiani, altrimenti viene meno il concetto di legalizzazione stesso

A Chisinau fai la traduzione dal notaio dei documenti apostillati

Messaggio modificato da ziopaperone il 28 luglio 2009 - 07:34

#3 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 07:55

in Italia si legalizzano i documenti Italiani, altrimenti viene meno il concetto di legalizzazione stesso

A Chisinau fai la traduzione dal notaio dei documenti apostillati

A me l'ambasciata di bologna mi ha detto che i documenti non vanno tradotti.

Devo apostillarli o no?

Messaggio modificato da lupin il 28 luglio 2009 - 07:55

#4 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 10:11

A me l'ambasciata di bologna mi ha detto che i documenti non vanno tradotti.

Devo apostillarli o no?

se sei Italiano che si sposa in Moldova,i certificati Italiani vanno apostillati in Italia.
La traduzione credo non sia più necessaria, valgono i certificati originali apostillati se non erro.

il punto è che mi pare tu stia facendo confusione su cosa significa legalizzare un documento e su dove vada fatto, il che fa capire anche che tu stia partendo col piede sbagliato. Leggi i messaggi passati facendo una ricerca sul forum

Messaggio modificato da ziopaperone il 28 luglio 2009 - 10:16

#5 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 12:10

se sei Italiano che si sposa in Moldova,i certificati Italiani vanno apostillati in Italia.
La traduzione credo non sia più necessaria, valgono i certificati originali apostillati se non erro.

il punto è che mi pare tu stia facendo confusione su cosa significa legalizzare un documento e su dove vada fatto, il che fa capire anche che tu stia partendo col piede sbagliato. Leggi i messaggi passati facendo una ricerca sul forum

Noi ci sposiamo in italia. (Il nome della sessione è sposarsi in italia)
La mia ragazza farà certificato di nascita, certificato di stato civile, certificato penale in moldova

Poi andrò all'ambasciata italiana a bologna e porteremo questi documenti.

L'unico dubbio è se questi devo apostillarli o no dal notaio moldavo. Una volta si faceva la traduzione e si apostillava, ma non capisco se l'apostilla è una cosa che va fatta solo per le traduzioni oppure ogni volta che si vuol far vedere che un certificato è valido.

Quindi l'unica cosa non chiara x me è l'apostilla, dire che son partito col piede sbagliato mi pare un pò eccessivo.
Ho ben chiaro quello che devo fare.

#6 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 12:17

Noi ci sposiamo in italia. (Il nome della sessione è sposarsi in italia)
La mia ragazza farà certificato di nascita, certificato di stato civile, certificato penale in moldova

Poi andrò all'ambasciata italiana a bologna e porteremo questi documenti.

L'unico dubbio è se questi devo apostillarli o no dal notaio moldavo. Una volta si faceva la traduzione e si apostillava, ma non capisco se l'apostilla è una cosa che va fatta solo per le traduzioni oppure ogni volta che si vuol far vedere che un certificato è valido.

Quindi l'unica cosa non chiara x me è l'apostilla, dire che son partito col piede sbagliato mi pare un pò eccessivo.
Ho ben chiaro quello che devo fare.

Qui non avevo letto bene :-(
OTTENUTI I CERTIFICATI SENZA ESSERE TRADOTTI DALLA VOCE 1 ALLA 6 VANNO OBBLIGATORIAMENTE VIDIMATI (apostillati) RECANDOSI al Ministero della Giustizia della Repubblica Moldova situato a Chisinau, str. 31 August 82