Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Notaio per legalizzazazione documenti

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 28 July 2009 - 07:24

Qualcuno sa dirmi un notaio serio e a prezzi contenuti per la legalizzazione dei documenti per il matrimonio in zona centro Chisinau.

Certificato Penale
Certificato Stato Civile
Certificato di Nascita

#2 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 28 July 2009 - 07:32

Qualcuno sa dirmi un notaio serio e a prezzi contenuti per la legalizzazione dei documenti per il matrimonio in zona centro Chisinau.

Certificato Penale
Certificato Stato Civile
Certificato di Nascita

in Italia si legalizzano i documenti Italiani, altrimenti viene meno il concetto di legalizzazione stesso

A Chisinau fai la traduzione dal notaio dei documenti apostillati

Edited by ziopaperone, 28 July 2009 - 07:34.

#3 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 28 July 2009 - 07:55

in Italia si legalizzano i documenti Italiani, altrimenti viene meno il concetto di legalizzazione stesso

A Chisinau fai la traduzione dal notaio dei documenti apostillati

A me l'ambasciata di bologna mi ha detto che i documenti non vanno tradotti.

Devo apostillarli o no?

Edited by lupin, 28 July 2009 - 07:55.

#4 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 28 July 2009 - 10:11

A me l'ambasciata di bologna mi ha detto che i documenti non vanno tradotti.

Devo apostillarli o no?

se sei Italiano che si sposa in Moldova,i certificati Italiani vanno apostillati in Italia.
La traduzione credo non sia più necessaria, valgono i certificati originali apostillati se non erro.

il punto è che mi pare tu stia facendo confusione su cosa significa legalizzare un documento e su dove vada fatto, il che fa capire anche che tu stia partendo col piede sbagliato. Leggi i messaggi passati facendo una ricerca sul forum

Edited by ziopaperone, 28 July 2009 - 10:16.

#5 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 28 July 2009 - 12:10

se sei Italiano che si sposa in Moldova,i certificati Italiani vanno apostillati in Italia.
La traduzione credo non sia più necessaria, valgono i certificati originali apostillati se non erro.

il punto è che mi pare tu stia facendo confusione su cosa significa legalizzare un documento e su dove vada fatto, il che fa capire anche che tu stia partendo col piede sbagliato. Leggi i messaggi passati facendo una ricerca sul forum

Noi ci sposiamo in italia. (Il nome della sessione è sposarsi in italia)
La mia ragazza farà certificato di nascita, certificato di stato civile, certificato penale in moldova

Poi andrò all'ambasciata italiana a bologna e porteremo questi documenti.

L'unico dubbio è se questi devo apostillarli o no dal notaio moldavo. Una volta si faceva la traduzione e si apostillava, ma non capisco se l'apostilla è una cosa che va fatta solo per le traduzioni oppure ogni volta che si vuol far vedere che un certificato è valido.

Quindi l'unica cosa non chiara x me è l'apostilla, dire che son partito col piede sbagliato mi pare un pò eccessivo.
Ho ben chiaro quello che devo fare.

#6 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 28 July 2009 - 12:17

Noi ci sposiamo in italia. (Il nome della sessione è sposarsi in italia)
La mia ragazza farà certificato di nascita, certificato di stato civile, certificato penale in moldova

Poi andrò all'ambasciata italiana a bologna e porteremo questi documenti.

L'unico dubbio è se questi devo apostillarli o no dal notaio moldavo. Una volta si faceva la traduzione e si apostillava, ma non capisco se l'apostilla è una cosa che va fatta solo per le traduzioni oppure ogni volta che si vuol far vedere che un certificato è valido.

Quindi l'unica cosa non chiara x me è l'apostilla, dire che son partito col piede sbagliato mi pare un pò eccessivo.
Ho ben chiaro quello che devo fare.

Qui non avevo letto bene :-(
OTTENUTI I CERTIFICATI SENZA ESSERE TRADOTTI DALLA VOCE 1 ALLA 6 VANNO OBBLIGATORIAMENTE VIDIMATI (apostillati) RECANDOSI al Ministero della Giustizia della Repubblica Moldova situato a Chisinau, str. 31 August 82