Messaggio modificato da jerrydrake il 22 luglio 2009 - 14:51
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Cerco lavoro Toscana
Inviato 21 luglio 2009 - 18:12
Inviato 21 luglio 2009 - 18:20
Mi chiedevo.... ma se in Italia già ci sono svariati moldavi/moldave con regolare permesso cheCerco in Toscana, Liguria,anche Veneto lavoro come badante,colf, collaboratrice domestica, baby-sitter, cameriera ai piani, call center, sono una ragaza moldava con regolare permesso di soggiorno , ho 27 anni seria,affidabile, tranquilla e paziente al lavoro non fumatrice ,italiano ottimo.Ho le referenze controllabili il mio numero di telefono è: chiedere di Marina.Grazie a tutti coloro che proverano ad aiutarmi.No perditempo.
cercano un lavoro (come la nostra simpatica amica Marina) allora....
....che speranze ci sono di trovare un lavoro (anche irregolare) qui da noi per i molti moldavi che
al momento stanno in Moldova, e hanno il desiderio di emigrare????
E' solo una curiosità.
Messaggio modificato da jerrydrake il 22 luglio 2009 - 14:51
Inviato 21 luglio 2009 - 18:47
Mi chiedevo.... ma se in Italia già ci sono svariati moldavi/moldave con regolare permesso che
....che speranze ci sono di trovare un lavoro (anche irregolare) qui da noi per i molti moldavi che
E' solo una curiosità.
ma se non lo trovano nemmeno le italiane lavoro..... anzi lo perdono, come e' successo a mie conoscenze....e poi non lo ritrovano..
E non e' che vogliono fare le direttrici di banca, ma proprio le stesse cose che chiede marina: baby sitter, pulizie, ecc ecc
Inviato 21 luglio 2009 - 21:03
OK, capisco...ma se non lo trovano nemmeno le italiane lavoro..... anzi lo perdono, come e' successo a mie conoscenze....e poi non lo ritrovano..
E non e' che vogliono fare le direttrici di banca, ma proprio le stesse cose che chiede marina: baby sitter, pulizie, ecc ecc
Ma allora che senso ha tutta questa "ricerca", per i moldavi di Moldova, di un lavoro che non è facile da
trovare qui da noi (anzi... che quasi quasi ormai non esiste più), considerando anche i moldavi che qui
già ci stanno da un bel pezzo (e adesso perdono il lavoro e quindi stanno loro stessi alla "ricerca")?
E non parliamo dei rumeni, ucraini, marocchini, egiziani, serbi, montenegrini, polacchi, cinesi, indiani, pachistani,
cingalesi, centroafricani ecc. ecc. ecc.....
Una "ricerca" che a Chisinau sento spesso, si vede quasi scritta in faccia alla gente, e che ritrovo anche
qui sul forum, con il desiderio spasmodico di notizie inerenti i visti, i permessi di soggiorno, le quote,
le procedure, le Ambasciate, le nuove leggi sull'immigrazione promulgate dal Governo Italiano ecc. ecc.
Non è che i moldavi, in questi anni, hanno fatto un poco troppo affidamento sulla possibilità di avere
un lavoro in paesi EU con stipendio irraggiungibile in Moldova, lasciando la loro Patria forse con un poco
troppo di fretta (mentre in Patria quasi quasi non si produce più nulla), e adesso iniziano ad accorgersi
che "qualcosa non va....." ?
Non è che, quando si parla di "possibile" Moldova che entra in Europa, moltissimi moldavi tirano un
sospiro di solievo pensando solo al fatto che dopo risulterebbe possibile andare a lavorare in Europa
senza più problemi di frontiere, ossia che poi tutti i moldavi potrebbero trovare facilmente un
buon lavoro in Europa?
Quando vado a Chisinau mi viene sempre un piccolo brivido alla schiena (non solo in gennaio), perchè
mi rendo conto che in giro l'idea è un poco questa, e che la gente moldava non capisce che questa
"strada" può portare solo alla catastrofe.
Spero di sbagliarmi.
Inviato 22 luglio 2009 - 14:45
Eh...Mi chiedevo.... ma se in Italia già ci sono svariati moldavi/moldave con regolare permesso che
E' solo una curiosità.
Chissà perchè?
Certo che tu, veneto, che ti sei "girato su" le maniche sei un po' una contraddizione.
In un topic accusi i moldavi di essere fannulloni e di aspettare le rimesse degli emigrati, qui invece ti chiedi perchè hanno il desiderio di emigrare.
Se sono fannulloni e mantenuti, perchè vorranno emigrare?
Vediamo se un non veneto come me può dare una risposta?
Forse perchè cercano un lavoro?
Forse perchè vogliono costruirsi un futuro?
Forse perchè quello che vediamo noi da "turisti" (?) non corrisponde alla realtà?
O forse perchè credono ancora che qui da noi i soldi nascono sugli alberi e si guadagna senza lavorare?
O forse perchè hanno il mito del Veneto (si lo so, è un po' provocatoria
Inviato 22 luglio 2009 - 14:53
Cerco in Toscana, Liguria,anche Veneto lavoro come badante,colf, collaboratrice domestica, baby-sitter, cameriera ai piani, call center, sono una ragaza moldava con regolare permesso di soggiorno , ho 27 anni seria,affidabile, tranquilla e paziente al lavoro non fumatrice ,italiano ottimo.Ho le referenze controllabili il mio numero di telefono è: chiedere di Marina.Grazie a tutti coloro che proverano ad aiutarmi.No perditempo.
Non mettere il tuo numero visibile
Fatti scrivere in privato e..ocio
Inviato 22 luglio 2009 - 19:04
Vediamo se un non veneto come me può dare una risposta?
Forse perchè cercano un lavoro?
Forse perchè vogliono costruirsi un futuro?
Forse perchè quello che vediamo noi da "turisti" (?) non corrisponde alla realtà?
O forse perchè credono ancora che qui da noi i soldi nascono sugli alberi e si guadagna senza lavorare?
O forse perchè hanno il mito del Veneto (si lo so, è un po' provocatoria)?
Forse perchè qui si guadagna il quadruplo di quanto si possa fare in Moldova ?
Questo significa che
se vuoi comprare una casa in MD
QUI lo puoi fare in un quarto del tempo
che sarebbe necessario per farlo in MD .
In Md di fame non muore nessuno ,
lavoro ce n'è ,
chi viene qui è chi ha più fretta di chi rimane
o ha maggiori esigenze
Inviato 23 luglio 2009 - 07:47
Questo significa che
lavoro ce n'è ,
o ha maggiori esigenze
Ma dai?!?!
Davvero?
Inviato 23 luglio 2009 - 10:23
Questo significa che
lavoro ce n'è ,
o ha maggiori esigenze
Bravo!
Finalmente qualcuno che non vive in Moldova e che vede la realta' ...
Inviato 23 luglio 2009 - 10:33
Io cercando un po' leggo 8% di disoccupazione e almeno il 25% di emigrazione.
Messaggio modificato da eugenio il 23 luglio 2009 - 11:00
Inviato 23 luglio 2009 - 17:05
Se poi aggiungi la marea di moldavi che hanno un doppio lavoro ......
Il dato sull'emigrazione non è di per se significativo per il tema del discorso .
Inviato 23 luglio 2009 - 17:15
8% di disoccupazione non è per niente tanto
attualmente sarebbe tra i piu' bassi d' Europa e degli stessi Stati Uniti..
Inviato 23 luglio 2009 - 18:00
Certo, certo....8% di disoccupazione non è per niente tanto
Se poi aggiungi la marea di moldavi che hanno un doppio lavoro ......
Il dato sull'emigrazione non è di per se significativo per il tema del discorso .
Se non fosse per quel 25% di assetati di denaro, sarebbe veramente il paradiso terrestre.
Figuriamoci se non è significativo.
Inviato 23 luglio 2009 - 18:03
Certo, certo....
Se non fosse per quel 25% di assetati di denaro, sarebbe veramente il paradiso terrestre.
Figuriamoci se non è significativo.
E SI , come sono significativi i tuoi post
Inviato 23 luglio 2009 - 18:17
Fai partire anche l'8% così siamo a 0 (meglio di USA e Europa).E SI , come sono significativi i tuoi post
Inviato 23 luglio 2009 - 18:39
l'interrogativo èFai partire anche l'8% così siamo a 0 (meglio di USA e Europa).
perchè hanno il desiderio di emigrare.
il fatto che il 25 % emigri
confermare la fondatezza dell'interrogativo
ma non lo spiega .
Attendiamo illuminanti tuoi post che lo facciano
Inviato 23 luglio 2009 - 18:51
A me lo spiega abbondantemente.il fatto che il 25 % emigri
confermare la fondatezza dell'interrogativo
ma non lo spiega .
Inviato 23 luglio 2009 - 18:55
Inviato 23 luglio 2009 - 19:00
Non è necessario, già devi fare una fatica a constatare.ne prendiamo atto
Non vorrei chi ti stressasi ulteriormente.
Non me lo perdonerei mai!
Preservati!
Inviato 23 luglio 2009 - 19:10