Messaggio modificato da nelly il 07 luglio 2009 - 12:56
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Vacanza In Croazia
Inviato 07 luglio 2009 - 12:53
Inviato 07 luglio 2009 - 13:39
Inviato 15 luglio 2009 - 09:23
anche a me piacerebbe andare in Croazia.... ho visto e sentito che è molto bella....
anche a Milano c'e il consolato
http://www.mundimita...a_in_italia.htm
Inviato 15 luglio 2009 - 11:21
ma e dificile a ottenere? in quanto tempo ?
anche a me piacerebbe andare in Croazia.... ho visto e sentito che è molto bella....
sono stato in quasi tutta la Croazia e devo dire che è veramente un bel Paese, tutto verde ricoperto di boschi e foreste immense, collinare, per non parlare delle innumerevoli isole e della costa della Dalmazia.... Split, Zara, Dubrovnik - l'antica Ragusa..... bellissimi posti. Poi adesso con la nuova autostrada da Rijeka o Zagabria si puo' arrivare fino sotto Spalato. Sono già anni che ci stanno fregando, ha ragione, i turisti di mezza Europa.... pezzi piu' bassi, posti + belli, servizio piu' accurato e cordiale.... (escono dalla miseria e dalle atrocità della guerra e i croati sono un vero popolo)
Inviato 15 luglio 2009 - 11:29
ma e dificile a ottenere? in quanto tempo ?
Chi ha un PDS italiano ottiene il visto in giornata
Inviato 19 luglio 2009 - 16:44
Chi ha un PDS italiano ottiene il visto in giornata
Si, hai raggione Alfredito con il PDS mi hanno fatto il visto in giro di un ora al Consolato di Milano,
basta avere tutti i documenti necessari;
il PDS, passaporto, una foto, la prenotazzione, biglieto aereo (o i documenti della machina), e l'ultima bustapaga.
Dicono tutti che è bella la Croazia e poi ce qualità prezzo .... vado anche io ad Agosto.
Inviato 19 luglio 2009 - 16:54
Questo dimostra una volta di più che Moldweb, a differenza di altri, sà quello che dice!!!
Inviato 20 luglio 2009 - 10:05
Grazie per la conferma Valentina!
![]()
Questo dimostra una volta di più che Moldweb, a differenza di altri, sà quello che dice!!!
che senso aveva scrivere questo??? fatti i cavoli tuoi no? anche negli altri forum ci sono informazioni utili
Inviato 20 luglio 2009 - 12:13
occhio che i consolati hanno competenze territorialiNo Nelea, serve il visto...lo puoi fare al consolato croato di Trieste.
ed è facile che a Trieste vi rimandino al consolato competente per la vostra zona
Inviato 21 luglio 2009 - 08:44
Si, hai raggione Alfredito con il PDS mi hanno fatto il visto in giro di un ora al Consolato di Milano,
basta avere tutti i documenti necessari;
il PDS, passaporto, una foto, la prenotazzione, biglieto aereo (o i documenti della machina), e l'ultima bustapaga.
Dicono tutti che è bella la Croazia e poi ce qualità prezzo .... vado anche io ad Agosto.
x curiosità quanto costa il visto Croato?
Inviato 21 luglio 2009 - 09:06
- soggiorno fino a 90 giorni
Nel caso del soggiorno fino a 90 giorni, lo straniero entra nella Repubblica di Croazia in base al valido documento di viaggio e, ove occorre, con il visto d'ingresso. Le condizioni per l'ingresso sono regolate dal Regolamento sul sistema dei visti d'ingresso (le informazioni sul sistema dei visti d'ingresso sono accessibili sulle pagine del Ministero degli Affari Esteri e dell'Integrazione Europea RH www.mvpei.hr).
Costo del visto: 35 Euro