Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
Che Odissea Volare Con Meridiana
Inviato 22 giugno 2009 - 15:34
Attenti a volare con Meridana c'è il rischio di rimanere a terra. Vi racconto ciò che mi è successo la settimana scorsa: due mesi avevo comprato un bilglietto per due persone sulla tratta Malpensa-Chisinau, volo ritenuto accettabile alle esigenze;dopo diverse settimane vengo informato dalla agenzia che la compagnia ha posticipato l'orario del volo alle 19.30 , questo ha creato diverse problemi logistici per le ovvie ragioni costringendomi ad anticipare il volo di 1 gg. utilizzando la tratta Verona -Chisinau. L'odissea si evidenzia a Verona, presentatosi al check in con 62 minuti di anticipo ci si vede rifiutare l'emissione della carta d'imbarco perchè il volo risultava già chiuso (il volo è partito alle 12.30); a nulla sono valse le rimostranze , la responsabile della scalo si è rifiutata categoricamente di farci imbarcare; della situazione ho avvisato la polizia aereoportuale ma non ne ho ricavato niente. Morale della favola abbiamo persi i soldi relativi a 2 biglietti aerei. Sicuramente in futuro non utilizzerò più questa compagnia , già molte volte su questo forum sono stati segnalati disservizi ma, la cosa che più ha turbato è la scortesia e il menefreghismo ricevuto; in barba a quanto si racconta sulla qualità dei servizi offerti ai passeggeri , sembrerebbe che a MERIDIANA non interessano i clienti; una cosa è sicura MERIDIANA non verrà più utilizzata dal sottoscritto. Strano ma vero , pagare senza volare.
Pensate bene prima di utlizzare questa compagnia, forse è il caso di rivolgersi a qualche concorrente
Pallino
Inviato 22 giugno 2009 - 15:59
pero ho paura che non ci sia una compagnia alternativa che faccia i stessi prezzi,
potrebbe provare con CarpatAir – ma questi fanno dei scali a Timisoara ed i prezzi non sono molto diversi da Meridiana.
N.B. Se li capita di trovare delle offerte di Air Moldova non si faccia imbrogliare – è sempre la Meridiana (hanno fatto un accordo e vendono i biglietti sotto 2 compagnie ma i aerei sono sempre quelli di Meridiana)
Denis
Inviato 22 giugno 2009 - 16:01
Pallino
Inviato 22 giugno 2009 - 16:02
Inviato 22 giugno 2009 - 16:10
pallino, il 22 Jun 2009, 16:34, ha scritto:
Attenti a volare con Meridana c'è il rischio di rimanere a terra. Vi racconto ciò che mi è successo la settimana scorsa: due mesi avevo comprato un bilglietto per due persone sulla tratta Malpensa-Chisinau, volo ritenuto accettabile alle esigenze;dopo diverse settimane vengo informato dalla agenzia che la compagnia ha posticipato l'orario del volo alle 19.30 , questo ha creato diverse problemi logistici per le ovvie ragioni costringendomi ad anticipare il volo di 1 gg. utilizzando la tratta Verona -Chisinau. L'odissea si evidenzia a Verona, presentatosi al check in con 62 minuti di anticipo ci si vede rifiutare l'emissione della carta d'imbarco perchè il volo risultava già chiuso (il volo è partito alle 12.30); a nulla sono valse le rimostranze , la responsabile della scalo si è rifiutata categoricamente di farci imbarcare; della situazione ho avvisato la polizia aereoportuale ma non ne ho ricavato niente. Morale della favola abbiamo persi i soldi relativi a 2 biglietti aerei. Sicuramente in futuro non utilizzerò più questa compagnia , già molte volte su questo forum sono stati segnalati disservizi ma, la cosa che più ha turbato è la scortesia e il menefreghismo ricevuto; in barba a quanto si racconta sulla qualità dei servizi offerti ai passeggeri , sembrerebbe che a MERIDIANA non interessano i clienti; una cosa è sicura MERIDIANA non verrà più utilizzata dal sottoscritto. Strano ma vero , pagare senza volare.
Pensate bene prima di utlizzare questa compagnia, forse è il caso di rivolgersi a qualche concorrente
Pallino
Dopo diversi voli con Meridiana d aVerona a Chisinau non ho avuto grossi problemi: solo un paio di volte un ritardo di circa 1/2 ora. Mi sembra di capire che invece a Malpensa capita di tutto.....
essendo di brescia ho valutato l'offera Carpat Air che decolla da Bergamo. Si spende qualcosa meno ma con lo scalo a Timisoara il volo dura di più. personalmente ho deciso di non provare.
Purtroppo ad oggi non esiste una vera concorrenza per i voli a Chisinau e i prezzi sono un po alti
Inviato 22 giugno 2009 - 16:46
Alla fine non so a chi devo ringraziare per quello che ho ricevuto, ci ho solo rimesso 350 Euro (spero di recuperare le tasse) . Io mi chiedo in questo caso chi difende il passeggero da cose del genere, altra cosa strana è stata la chiusuara del volo 62 minuti primi; cosa assurda normalmente sui voli internazionali devi presentarti 45 minuti prima dell'imbarco , nota gentilmente sottolineata da CARPATAIR.
Non so come definire questo evento, per me è stata una triste ODISSEA che ho già segnalato al servio Relazioni Clienti della compagnia.
Pallino
Inviato 22 giugno 2009 - 17:50
ultimamente ci sono tante lamentele contro Meridiana....un po' troppe...
pallino, il 22 Jun 2009, 17:34, ha scritto:
pallino, il 22 Jun 2009, 18:46, ha scritto:
guarda non per fare l'avvocato del diavolo, ma Carpatair e Meridiana sono due cose diverse...
e nel caso di rifiuto dell'imbarco mi sa che hanno avuto anche ragione (anche se...sia chiaro... potevano chiudere un occhio!
però su tutti i biglietti elettronici di qualsiasi compagnia aerea ci sono indicate nero su bianco le condizioni di ogni singola compagnia: per il check-in, limiti bagagli, bagaglio a mano etc
io....di solito non leggo questa "letteratura"
ma....una cosa che mi ricordavo è che per i voli di Pristina e Chisinau, le condizioni erano diverse
ed eccole...le ho trovate sul loro sito online:
merdiana.jpg 451,43K
4 Numero di downloadsmorale: con certe compagnie...bisogna essere 10 volte più attenti...
anche perché loro non lo saranno mai
Inviato 22 giugno 2009 - 18:00
In Italia, ho fatto una decina di volte la tratta Napoli-Verona, senza mai problemi
ma non voglio difenderla..ANZI
Per i fatti in oggetto MANCANO SEMPLICEMENTE DI RISPETTO!
Quando vado a Chisinau sono quasi sempre "costretto" a prendere l' aereo a Roma (Fiumicino) e, per chi non è pratico del posto, può solo immaginare cosa significhi fare il raccordo per arrivarci..
beh...ad aprile sono arrivato al check in 45 prima!
Pensavo davvero di averlo perso l'aereo, invece l'addetta di Air Moldova era ancora li...
Un altra cosa che dobbiamo metterci in testa una volta per tutte:
MERIDIANA è UNA COMPAGNIA LOW COST!!!
Quindi, quando prenotiamo, teniamone conto!!
Messaggio modificato da jerrydrake il 22 giugno 2009 - 18:26
Inviato 22 giugno 2009 - 20:38
Inviato 23 giugno 2009 - 07:50
jerrydrake, il 22 Jun 2009, 19:00, ha scritto:
scusa perchè non fai Bari - Chisinau con scalo di un'ora a Timisoara ???
Inviato 23 giugno 2009 - 08:00
Polifemo, il 23 Jun 2009, 8:50, ha scritto:
Oddio Lello un ora di scalo proprio no...
In pratica si aspettano 5/6 ore...
Da Bari l'ho preso un paio di volte, ma ultimamente sia come mia personale necessità: da Bari, i voli sono lunedi, mercoledi e venerdi, che come prezzi, era meglio air moldova
Si, vero: Bari sarebbe piu' vicino: 2 ore di macchina, (anche se con una strada schifsa) contro le oltre 4 di Fiumicino, ma alla fine, con quello scalo, si arriva quasi, piu' stanchi
e poi, a Roma, c'è la comodità del parcheggio lunga sosta con navetta
Sono giunto, cosi, alla conclusione che, se il volo è senza scalo, sia meglio Roma
p.s. la prossima volta dormo a casa tua la sera prima, cosi mi risparmio 2 ore di macchina
Inviato 23 giugno 2009 - 08:03
jerrydrake, il 23 Jun 2009, 9:00, ha scritto:
In pratica si aspettano 5/6 ore...
Da Bari l'ho preso un paio di volte, ma ultimamente sia come mia personale necessità: da Bari, i voli sono lunedi, mercoledi e venerdi, che come prezzi, era meglio air moldova
Si, vero: Bari sarebbe piu' vicino: 2 ore di macchina, (anche se con una strada schifsa) contro le oltre 4 di Fiumicino, ma alla fine, con quello scalo, si arriva quasi, piu' stanchi
e poi, a Roma, c'è la comodità del parcheggio lunga sosta con navetta
Sono giunto, cosi, alla conclusione che, se il volo è senza scalo, sia meglio Roma
p.s. la prossima volta dormo a casa tua la sera prima, cosi mi risparmio 2 ore di macchina
il volo della Carpatair l'ho preso due volte quando partiva da Napoli e devo dire che mi sono trovato bene, partenza da Napoli alle 10 ed arrivo a Chisinau alle 17.20
fermarti a casa mia ??
onore e piacere, le porte sono aperte
Inviato 23 giugno 2009 - 08:19
Polifemo, il 23 Jun 2009, 9:03, ha scritto:
Napoli si che sarebbe stato comodo! Non sono mai riuscito a prendere quel volo, lo cancellarono subito..
Inviato 23 giugno 2009 - 08:28
Dalle condizioni di trasporto di Meridiana che il passeggero accetta acquistando il biglietto (contratto di accessione):
"voli per Pristina e Chisinau:
il check-in apre 2 ore 30 prima dell'orario di partenza del volo e chiude a 75 minuti dall'orario di partenza del volo"
Se mi presento oltre il tempo limite concesso per il check-in le compagnie nel frattempo possono imbarcare passeggeri in lista d'attesa. Quindi il comportamento di Meridiana in questo caso è ineccepibile. Se imbarcano pax in ritardo oltre il tempo limite significa che il volo non è stato ancora chiuso e/o che gli eventuali pax in lista d'attesa non hanno riempito l'aereo.
(Non ho alcun rapporto con Meridiana tranne quello di passeggero).
Una volta ho prenotato e pagato un volo tramite Internet sbagliando un dato. Il call-centre mi ha assicurato che il biglietto sarebbe stato rimborsato entro due settimane, il che è avvenuto con qualche giorno di anticipo.
Inviato 23 giugno 2009 - 09:20
Inviato 23 giugno 2009 - 09:33
(facendo i debiti scongiuri).

Login
Registrati