Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ci Risiamo?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
54 risposte a questa discussione

#21 fabri75

fabri75

Member

• 28 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 12:55

Ripeto: anche a me dopo l'abolizione del visto era filato sempre tutto liscio e non avevo sentito altre lamentele

io la mia l'ho fatta qui sul forum giusto 2 anni fà al ritorno dal mio primo viaggio in moldova...... a spillare 50 euro un puffo supportato dal ciccione .......la scusa non aver timbrato il passaporto nel comune dove ho passato la vacanza.......prassi abolita 6 mesi prima.......purtroppo l'ho saputo solo dopo da uno del forum......ques'anno ritorno e se provano solo a chiedere gli stampo in faccia il numero anticorruzione ............e vediamo che faccia fanno......

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 12:58

io la mia l'ho fatta qui sul forum giusto 2 anni fà al ritorno dal mio primo viaggio in moldova...... a spillare 50 euro un puffo supportato dal ciccione .......la scusa non aver timbrato il passaporto nel comune dove ho passato la vacanza.......prassi abolita 6 mesi prima.......purtroppo l'ho saputo solo dopo da uno del forum......ques'anno ritorno e se provano solo a chiedere gli stampo in faccia il numero anticorruzione ............e vediamo che faccia fanno......

Io comunque vorrei riprenderla questa storia...

(mi rivolgo ad Amedeo, Domenico, Rick, Alfredo etc...)

vogliamo fare una nota formale di protesta?

Può servire a qualcosa?

Messaggio modificato da jerrydrake il 22 giugno 2009 - 12:58

#23 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 14:43

Va bene, ma tutte queste storie per 5 o 10 euro? Ne abbiamo già parlato tanto a suo tempo, sul forum, su queste pratiche "doganali", diventate ormai "prassi".... più di una volta è successo anche a me, ma per vari motivi, vuoi perchè sgattaiolavo via eludendo i controlli, vuoi perchè mi nascondevo dietro altre persone, vuoi perchè basta dire di avere solo "CREDIT CARD", vuoi perchè nascondevo i soldi nelle scarpe, vuoi perchè facevo finta di non capire la lingua e cosa volevano..... solo 1 VOLTA ho dato 5 euro...... e se voi non riuscite a mettere in pratica le tattiche anti-taccheggio sopra esposte.... donate 5-10 euro e dormite in pace! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif

#24 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 15:01

Io comunque vorrei riprenderla questa storia...

(mi rivolgo ad Amedeo, Domenico, Rick, Alfredo etc...)

vogliamo fare una nota formale di protesta?

Può servire a qualcosa?

Visto che c'è un apposita ambasciata italiana a Chisinau, dovremmo rivolgere proprio all'ambasciatore De Leo queste proteste.

Direi anche di farle individualmente, perchè sono più pressanti di una segnalazione cumulativa.

Vuoi scommettere che per gli italiani la storia finisce???

Un saluto,

#25 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 15:07

Vuoi scommettere che per gli italiani la storia finisce???

Esatto Amedeo! Dicevo proprio questo... che almeno la finissero con gli italiani

#26 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 15:14

Va bene, ma tutte queste storie per 5 o 10 euro? Ne abbiamo già parlato tanto a suo tempo, sul forum, su queste pratiche "doganali", diventate ormai "prassi".... più di una volta è successo anche a me, ma per vari motivi, vuoi perchè sgattaiolavo via eludendo i controlli, vuoi perchè mi nascondevo dietro altre persone, vuoi perchè basta dire di avere solo "CREDIT CARD", vuoi perchè nascondevo i soldi nelle scarpe, vuoi perchè facevo finta di non capire la lingua e cosa volevano..... solo 1 VOLTA ho dato 5 euro...... e se voi non riuscite a mettere in pratica le tattiche anti-taccheggio sopra esposte.... donate 5-10 euro e dormite in pace! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif

non si tratta di 5 o 10 euro tony!!!

ma se neanche questo l'hai capito,

continua a mettere i soldi nelle scarpe

o a nasconderti dietro altra gente :lol3:

contentu tu alla fine ;)

#27 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 15:40

Preparate una bella lettera controfirmata da diversi iscritti al forum, poi inviatemela che provvedo io personalmente a recapitarla a S.E. l'Ambasciatore De Leo :)

#28 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 16:42

Preparate una bella lettera controfirmata da diversi iscritti al forum, poi inviatemela che provvedo io personalmente a recapitarla a S.E. l'Ambasciatore De Leo :)

Per le persone che (come me) al momento sono in Italia:

Cortesemente, preparate un bel documento formale in PDF e
speditelo via email agli interessati (io ad esempio).
Gli interessati se lo stampano su carta e lo firmano, poi
lo spediscono in qualche modo a Chisinau, su carta o
tramite scannerizzazione, ad un incaricato oppure
direttamente in ambasciata.

Oppure un utente italiano si offre come punto di
raccolta del cartaceo da Italia e si assume l'incarico
di stampare i PDF o i JPG derivanti dalla scannerizzazione
dei moduli firmati, e poi manda tutta sta cartazza a
Chisinau, ad un referente (io mi offro volontario, ma
dobbiamo prima stabilire una data-limite).

Oppure tutti mandano i PDF e JPG firmati ad un
referente in Chisinau e lui li stampa su carta (gratis????)

L'ambasciatore accetta i PDF firmati?? Boh...

Dobbiamo essere in TANTI, in modo che a Chisinau si
rendono conto che Moldweb è una entità che può
avere un certo peso "cultural-socio-politico" (mammamia..... )
O no?

#29 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 17:00

beh Amedeo prepara un bel modello da sottoscrivere :)

#30 fabri75

fabri75

Member

• 28 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 18:54

caro tony non è questione di 5 o 10 euro ......nel mio caso 50.....ma quello che mi ha fatto incazzare non sono i soldi ma il modo......le minaccie di non farti partire di mandarti davanti al giudice......di passare 1 - 2 notti in cella.......ecc......minaccie poi infondate visto che non c'era nessuna mancanza......bisognava saperlo prima però.......quando ti trovi in questa condizione per la 1° volta e ti contestano ste robe non stai tanto a discutere sganci e basta.......certamente se succede ancora col cavolo che apro il portafoglio.....qualcosa ci si inventa......quest'anno vado per la prima volta con la mia compagna e la nostra bimba nata a dicembre......speriamo non si attacchino a lei con qualche scusa per farci sganciare sennò stavolta mi incazzo sul serio.......secondo voi è il caso di inserirla in tutti e 2 i passaporti o basta che sia inserita in quello moldavo della mia compagna?

#31 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 19:01

La prossima volta alza la voce, sbraita un pò...tutto in aeroporto viene filmato e registrato... non entrare più in quello stanzino, lo fanno apposta per non essere videoregistrati... facciamogli il c..o una volta per tutte a questi hijos de puta!!!

#32 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 21:56

beh Amedeo prepara un bel modello da sottoscrivere :)

... eccolo!!!

===========================================================

Città, data -

Nome Cognome
Indirizzo
n. di telefono

Preg.mo Ambasciatore dott. Stefano De Leo
Ambasciata d’Italia
Str. Vlaicu Pircalab, 63
MD-2012, Chisinau
FAX 22897979

OGGETTO: segnalazione fenomeni di concussione ai danni di cittadini italiani –

Ho avuto notizia da diverse parti che nella Rep. di Moldova sono capitati frequenti casi di concussione esercitati generalmente da agenti e/o funzionari di polizia. Elenco i casi di cui sono a conoscenza, barrando quello che mi ha interessato direttamente.

|_| Polizia stradale – Fermati per un normale controllo, ci si vede comminare una multa di molte centinaia di Lei per una infrazione assolutamente inesistente. Il poliziotto afferma poi che con 100/200 lei si può chiudere sul posto la situazione. Per forzare il pagamento il poliziotto ritira il passaporto italiano, che dichiara essere restituibile solo da parte del giudice che seguirà il fatto.

|_| Polizia – E’ capitato ad un controllo documenti in strada di vedersi richiedere una presunta registrazione. Passaporto ritirato con la solita motivazione e proposta di chiudere sul posto il fatto con il pagamento di 100/200 Lei.

|_| Polizia di frontiera aeroportuale – Al controllo documenti, si viene portati in una piccola stanza separata (non vigilata da telecamere) e vengono chieste dichiarazioni valutarie (non dovute), l’esibizione del denaro posseduto o documenti particolari. All’impossibilità di produrli, il poliziotto dichiara di dover passare il caso ad un giudice e ritira il passaporto, ma fa intendere che con i soliti 100/200 Lei si può chiudere sul posto la questione. E’ stato segnalato da più parti come molto attivo un poliziotto particolarmente corpulento.

|_| Polizia di frontiera terrestre – Vengono chieste certificazioni ecologiche o varia documentazione (non dovuta), in particolare sull’auto. Come al solito, il poliziotto è disposto ad accettare 100/200 Lei per chiudere sul posto la questione.

|_| E’ capitato anche che qualche cittadino italiano, messo di fronte a queste situazioni ed a conoscenza degli usi concessivi, abbia subito proposto i 200 Lei per evitare perdite di tempo, ma si sia visto raddoppiare l’importo.

Dati identificativi del fatto: ________________________________________________________

Sperando in un Suo pregiatissimo intervento presso le autorità locali affinché abbiano a cessare simili vessazioni ai danni di cittadini italiani, porgo i miei più cordiali saluti,

firma _________________

Allegata copia di documento di identità.

===========================================================

Si accettano suggerimenti migliorativi.

Buon FAX a tutti,

#33 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 giugno 2009 - 22:45

GRANDISSIMO AMEDEO!!! :clap:

#34 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 23 giugno 2009 - 01:02

"quando un uomo con la pistola scarica incontra un uomo con la pistola carica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto"

Ispettore Coliandro, senza la g :roflmao:

Allega File

Messaggio modificato da ziopaperone il 23 giugno 2009 - 01:09

#35 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 23 giugno 2009 - 09:08

Un saluto a tutti.

Vorrei aggiungere una considerazione fattami da un mio amico su questi fenomeni di concussione che si verificano in Moldova.

Gli agenti della polizia stradale, quelli della finanza e quelli di forntiera, sembra debbano pagare per arrivare in quei posti. Il loro stipendio normale non dovrebbe superare i 200/300 euro/mese.

Le tariffe sarebbero di 2.000/3.000 euro per la polizia stradale, ma di 10.000 euro per la polizia di frontiera.

E' ovvio che questi signori cerchino poi di rientrare quanto prima dei soldi spesi!!!

Come si abbatte questo mercato???

Un saluto a tutti,

Messaggio modificato da Amedeo il 23 giugno 2009 - 09:09

#36 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 29 giugno 2009 - 08:41

donare 5 euro ???? nascondere soldi nelle scarpe ???

MAI !!!

ho viaggiato e viaggio in tutto il mondo (proprio tutti e cinque i continenti) e in nessun posto mi hanno mai chiesto soldi per passare le frontiere, non vedo perchè debbano farlo in Moldova

#37 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 29 giugno 2009 - 09:11

Questa e una sparata Grandiosa........ speriamo che non vada in TILT il nuovo sistema del forum :roflmao:

#38 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 31 luglio 2009 - 10:45

mio cugino è ritornato in Moldova per regolarizzarzi,è partito dall'italia tutto a posto, è arrivato all'aereoporto di Chisinau, hanno visto che nel passaoprto c'era un timbro di uscita dall'Italia gli hanno chiesto come ha fatto ad entrare in Italia,l'hanno portato in una stanza senza telecamere e lui per non far aspettare i parenti fuori dall'aereoporto gli ha dato €10 euro,io l'avevo detto a mio cugino,ma i moldavi sono cocciuti.

#39 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 16:49

ma i moldavi sono cocciuti.

e tu?

non sei moldava? :)

#40 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi